Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 15:17   #441
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
No, è la versione senza modem.
e allora è un prodotto diverso: che razza di suggerimento è?
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 15:21   #442
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
e allora è un prodotto diverso: che razza di suggerimento è?
In qualche post precedente abbiamo parlato dell'assistenza linksys... piu' che tecnici sembrano addetti al reparto vendite
In ogni caso è un suggerimento sensato dal punto di vista vendite, infatti tu dovresti comprarti il loro modem + router + bridge, anche se in realtà basta un solo prodotto con firmware fatto bene...
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 15:31   #443
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Ho provato a contattare il supporto tecnico Linksys mi hanno detto riguardo al pulsante on/off che dipende dall'uscita,al di la del modello che sia 120,160 o 320,siccome pare che questo pulsante diventi "obbligatorio".

Quindi verificare al momento dell'acquisto se è un modello "serie nuova" o no.
Quindi stai dicendo che deve uscire una nuova revisione del WAG320N?
Questo potrebbe essere interessante, magari hanno migliorato la velocità dell'USB, inserito il WDS e altri piccoli miglioramenti.
E' un dato da non sottovalutare...
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 16:49   #444
DavE-Warr|oR
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
non penso sia una questione di pigrizia; se si collega un notebook che viene connesso anche ad altri router non è comodissimo settare la scheda di rete

questa affermazione è da considerare una speranza o ci sono dei motivi per pensare che la cosa venga implementata in un prossimo firmware?
ho visto sul sito che ce ne è uno solo risalente ad un anno fa; escono un po' a rilento?
io l'ho sempre settato manualmente... non mi piacciono le cose troppo "automatiche" non vedo poi tutta questa fatica... imho
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 16:56   #445
DavE-Warr|oR
Senior Member

Quote:
è un dato di fatto, specialmente se li paragoni ai wrt. Ed era questo il succo del mio discorso.
Con questo wag puoi solo farci le cose basilari, per il resto è molto limitato e non hanno intenzione di rilasciare un firmware con nuove funzionalità, semplicemente vogliono farti comprare + apparecchi.
Già il mio vecchio 3com era molto + configurabile, ed anche la nuova versione... il problema è che manca usb e lan gigabit...
si ma che centra... non è un dato di fatto dire che sono "scarsi". cosi' sè solo disinformazione anche se magari te volevi intendere che un wrt per il routing è meglio per il fatto che ha più opzioni nel firmware...ma questo è ovvio... pero un wrt buono tipo il 610 mi sembra e un altro modem, si va a finire sulle 200€ l'80% del prezzo in più... e le prestazioni non migliorano del 80% ma molto meno... quindi vale la pena? e poi parliamo sono del firmware... è vero cmq il fatto che limitano apposta per farti comprare il wrt (una politica disonesta.. ma purtroppo tutte le aziende ragionano cosi)
io direi.. invece di fare appello alla linksys che hanno le loro ragioni economiche perchè non fare appello direttamente su dd-wrt? in quel caso si che sarebbe privo anche dei piu banali difetti.
Old 13-01-2010, 17:59   #446
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
L' affermazione che tale modem-router sia "scarso" mi sembra azzardata, non ci sono modem-router in giro per questo fascia di prezzo che siano: dual band, Gigabit, porta usb e protocollo N e altre cose (penso solo il DGND3300, che tra l'altro non è Gigabit). Poi se vogliamo andare su prezzi astronomici allora in quel caso si fa un altro discorso. Nella valutazione bisogna guardare anche 2 cose che non sono da poco il rapporto qualità/prezzo, e cosa serve all'utente che si va comperare il prodotto.
Poi che abbia delle restrizioni dovute al firmware è 1 questione assodata.
Ma non mi sembra nemmeno così scontato il fatto che non ci sarà un aggiornamento (magari non a breve). Anche perchè gli operatori dei servizi d'assistenza non sono informati sulle strategie della casa produttrice, anzi la maggior parte delle volte tali servizi sono demandati a ditte esterne.

Quote:
ho visto sul sito che ce ne è uno solo risalente ad un anno fa; escono un po' a rilento?
Il modem-router ha molto meno di un anno (più o meno 5-6 mesi), quindi, come è già stato discusso in precedenza su questo thread, l' informazione sull'aggiornamento del firmware che risale ad un anno fa riportata dal sito linksys è sbagliata.

Ultima modifica di clasi8632 : 14-01-2010 alle 17:45.
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 18:09   #447
DavE-Warr|oR
Senior Member

esatto clasi
e la cosa ancora più importante è la qualità costruttiva e la stabilità di questo router/modem... cosa che non ho riscontrato negli altri router di altre marche... ricordiamoci che dietro c'è sempre lo zampino della cisco...
Old 13-01-2010, 18:13   #448
DavE-Warr|oR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Questo potrebbe essere interessante, magari hanno migliorato la velocità dell'USB, inserito il WDS e altri piccoli miglioramenti.
si ma a livello di firmware, non a livello hardware.. a livello hardware cosi' è più che buono... solo per il 160 è uscita una seconda revisione hardware mi sembra.
Old 13-01-2010, 19:38   #449
Roberto11
Member

Iscritto dal: May 2007
Scusate se lo richiedo ma sono quasi deciso all'acquisto,
sapete se questo Linksys Wag320n va bene nel gaming online in particolare PS3 con Fifa10/09,
lo chiedo perche' mi sono gia' scottato diverse volte con router/modem che non riuscivano a gestire il gaming multiplayer online
Roberto11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 20:14   #450
DavE-Warr|oR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roberto11 Guarda i messaggi
Scusate se lo richiedo ma sono quasi deciso all'acquisto,
sapete se questo Linksys Wag320n va bene nel gaming online in particolare PS3 con Fifa10/09,
lo chiedo perche' mi sono gia' scottato diverse volte con router/modem che non riuscivano a gestire il gaming multiplayer online
se ti serve un router/modem vai tranquillo, ha anche un qos piu che buono...! di meglio a questo prezzo non trovi nulla.

Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 13-01-2010 alle 20:18.
Old 13-01-2010, 20:18   #451
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Pare di si,guardare V2 e sicuramente ci saranno migliorie,speriamo,vale anche per gli altri due modelli 160 e 120 .
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 23:06   #452
DavE-Warr|oR
Senior Member

evidentemente l'assistenza ha le idee un po confuse... visto il sito italiano non mi meraviglia... la versione v2 vale solo per il 160, il 320 sta bene cosi.
come ha gia detto qualcuno gli "operatori" italiani della linksys sembrano piu addetti alla vendita... non capisco come fa la linksys a tenere quella gente li XD
(solo in italia succedono queste cose)
Old 13-01-2010, 23:42   #453
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da DavE-Warr|oR Guarda i messaggi
gli "operatori" italiani della linksys sembrano piu addetti alla vendita...
Veramente sono inglesi, se vuoi devi "chattarci" in inglese.
Dire che l'hardware del wag320n "va bene così" lascia il tempo che trova, infatti ad esempio l'usb è implementata male (non mi pare che la velocità di lettura la puoi aumentare con il firmware).
La prenotazione degli IP in base al MAC è una voce irrinunciabile per chiunque si trovi a dover accedere a + reti tutti i giorni, ti immagini ogni volta che torni a casa dover impostare manualmente la config. di rete?

Tu ti sei trovato bene perchè evidentemente le funzioni che ti servivano sono queste, ma da qui a definirlo un buon apparecchio ce ne passa...
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 08:54   #454
DavE-Warr|oR
Senior Member

Quote:
Veramente sono inglesi, se vuoi devi "chattarci" in inglese.
io mi basavo su quello che ha detto un utente prima

Quote:
Dire che l'hardware del wag320n "va bene così" lascia il tempo che trova, infatti ad esempio l'usb è implementata male (non mi pare che la velocità di lettura la puoi aumentare con il firmware).
La prenotazione degli IP in base al MAC è una voce irrinunciabile per chiunque si trovi a dover accedere a + reti tutti i giorni, ti immagini ogni volta che torni a casa dover impostare manualmente la config. di rete?
aridaje... è una questione di firmware quella che dici tu NON DI HARDWARE! -_-'eh gia che GRANDE fatica spendere 5 secondi di numero per riscrivere 4 numeri ve? ma per favore...
rimane un buon apparecchio a parte le solite cavolate e inutili pignolerie, perchè a quel prezzo un modem/router migliore non ce nè, se invece parliamo solo di router senza modem aumentando il prezzo allora il discorsio cambia, se poi c'è il pollo di turno che a costo di avere quella opzione di prenotazione ip si prende un penoso netgear o d-link ecc che è buggato come un alveare e instabile cavoli suoi ma è mio dovere dire le cose come stanno con la realtà dei fatti.
se te hai il 610 come router con dd-wrt tanto di cappello... e nessuno mette in dubbio che come router da solo è migliore ma qua si parla di modem/router nella fascia dei 120€ quindi evitiamo paragoni inutili.. se si parlava solo di router senza modem allora era sensato questo discorso

Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 14-01-2010 alle 09:33.
Old 14-01-2010, 10:17   #455
ddbbmax
Member

Io sono dell'opinione che la prenotazione IP sul MAC sia di quelle sboronatine da forum di cui vantarsi con gli amici nerds. A quanti mai serve veramente?...se serve VERAMENTE ci sono dei freeware in internet tipo NETSETMAN che funziona alla grande. Imposti tutte le configurazioni IP che ti servono e poi ti basta attivarli alla bisogna. Oppure ci sono procedure via batch che sfruttano il comando netsh.
Scusate stamattina mi sento polemico però battezzare come IMPRESCINDIBILE l'IP su MAC è per il 99% dei casi una STR****A...e allora compratevi pure il WRT610N+modem+bridge di rete (se devi fare lo sborone bisogna farlo bene). Ci spendi 500€ ma pensa che avventura puoi raccontare agli amici nerds.
ddbbmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 11:07   #456
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ddbbmax Guarda i messaggi
Io sono dell'opinione che la prenotazione IP sul MAC sia di quelle sboronatine da forum di cui vantarsi con gli amici nerds. A quanti mai serve veramente?...se serve VERAMENTE ci sono dei freeware in internet tipo NETSETMAN che funziona alla grande. Imposti tutte le configurazioni IP che ti servono e poi ti basta attivarli alla bisogna. Oppure ci sono procedure via batch che sfruttano il comando netsh.
Scusate stamattina mi sento polemico però battezzare come IMPRESCINDIBILE l'IP su MAC è per il 99% dei casi una STR****A...e allora compratevi pure il WRT610N+modem+bridge di rete (se devi fare lo sborone bisogna farlo bene). Ci spendi 500€ ma pensa che avventura puoi raccontare agli amici nerds.
Stiamo calmi. Il fatto che a te non serva non ti autorizza ad esprimere opinioni in questa forma.
Quindi dai una limatina alle tue espressioni.
Grazie.
Eventuali commenti e repliche solo in privato come da regolamento.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:10   #457
dario70
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Se vi può interessare ho notato che il router riaquisisce sempre lo stesso ip.
Io ho tutto cablato e un portatile che collego ogni tanto in wireless,alla sua accensione viene assegnato sempre lo stesso indirizzo (il portatile ha l'assegnazione dell'IP in dinamico.
dario70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 15:00   #458
ddbbmax
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Stiamo calmi. Il fatto che a te non serva non ti autorizza ad esprimere opinioni in questa forma.
Quindi dai una limatina alle tue espressioni.
Grazie.
Eventuali commenti e repliche solo in privato come da regolamento.

Chiedo scusa...un pò me lo sentivo che saresti intervenuto.
Ma voglio ribadire il concetto (un pò più epurato ...tranquillo).
Qua si sta parlando di un modem/router che per qualità/prezzo in questo momento non ha pari. Firmware migliorabile..ok. Quando ci sarà un upgrade in cui IP/MAC si possano assegnare ben venga. Se c'è lo usi altrimenti ci sono altri modi per ottenere (quasi) la stessa cosa a distanza di 2 clic.

@Dario77. Se ti assegna lo stesso IP in dinamico non è un caso. Evidentemente non ci sono altri apparati wifi che lo stavano precedentemente occupando.
ddbbmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 17:40   #459
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
A mio avviso (e anche a rigor di logica) è più importante la mancanza del WDS più che la mancanza della funzione di prenotazione degli IP in base al MAC. Perchè alla prima non posso ovviare in nessun modo, alla seconda basta che sul pc imposto tutto da solo o uso qualche programmino.

Detto questo ribadisco come in precedenza che è un ottimo modem/router, che ora nel mercato non ce ne è nessun altro così completo per quella fascia di prezzo (forse il DGND3300). E anche andando su prezzi più alti tipo: BiPAC 7800N non ha la doppia banda e neanche l'usb, ed è difficile da trovare, DrayTek Vigor 2710n non è gigabit e neanche dual band, l'atlantis land A02-RAU244-W300N non è dual band e costa molto dai 170 euro in su. Ora non sto assolutamente dicendo che il WAG320N sia migliore di questi, sto facendo semplicemente notare che ogni prodotto ha cose in più e cose in meno, ma non per questo sono prodotti "scarsi" . Il WAG320 è completo e non costa nemmeno molto rispetto a tanti altri. Deve essere migliorato dal punto di vista del firmware solo per alcuni aspetti.
In generale un modem-router può essere definito "scarso" se si pianta, si disconnette ogni 3x2, si rompono facilmente i componenti, ne escono molti difettosi di fabbrica, ha una portata del wireless ridicola...Ma non perchè gli manca funzione di prenotazione degli IP in base al MAC.
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 17:49   #460
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da clasi8632 Guarda i messaggi
A mio avviso (e anche a rigor di logica) è più importante la mancanza del WDS più che la mancanza della funzione di prenotazione degli IP in base al MAC. Perchè alla prima non posso ovviare in nessun modo, alla seconda basta che sul pc imposto tutto da solo o uso qualche programmino.

Detto questo ribadisco come in precedenza che è un ottimo modem/router, che ora nel mercato non ce ne è nessun altro così completo per quella fascia di prezzo (forse il DGND3300). E anche andando su prezzi più alti tipo: BiPAC 7800N non ha la doppia banda e neanche l'usb, ed è difficile da trovare, DrayTek Vigor 2710n non è gigabit e neanche dual band, l'atlantis land A02-RAU244-W300N non è dual band e costa molto dai 170 euro in su. Ora non sto assolutamente dicendo che il WAG320N sia migliore di questi, sto facendo semplicemente notare che ogni prodotto ha cose in più e cose in meno, ma non per questo sono prodotti "scarsi" . Il WAG320 è completo e non costa nemmeno molto rispetto a tanti altri. Deve essere migliorato dal punto di vista del firmware solo per alcuni aspetti.
In generale un modem-router può essere definito "scarso" se si pianta, si disconnette ogni 3x2, si rompono facilmente i componenti, ne escono molti difettosi di fabbrica, ha una portata del wireless ridicola...Ma non perchè gli manca funzione di prenotazione degli IP in base al MAC.
Bravissimo, anche per me la funzione WDS è molto + importante della prenotazione IP e spero che venga implementata in un futuro aggiornamento firmware. Apparte questa mancanza è WAG320N è rock solid, da 4 giorni connesso in p2p e non da alcun problema.
viscocesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian