Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 18:34   #341
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi

In effetti pare vero, almeno in Germania.

Però in prezzi son rimasti bassi
Old 17-01-2010, 18:39   #342
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
mi sono veramente rotto il cazzo di avere tasse su ogni cosa che possiedo...
ma se i soldi della tassa andassero allo stato, mi incazzerei però vabbè, si spera che poi quei soldi venissero usati decentemente.
Se i soldi andassero in tasca a qualcuno, diventerei nero di rabbia.

Il problema è che quei soldi vanno alla SIAE. ALLA SIAE PORCA TROIA.

E qui io non mi incazzo, semplicemente mi viene voglia di far saltare in aria tutto quanto.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 18:45   #343
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
ma se i soldi della tassa andassero allo stato, mi incazzerei però vabbè, si spera che poi quei soldi venissero usati decentemente.
Se i soldi andassero in tasca a qualcuno, diventerei nero di rabbia.

Il problema è che quei soldi vanno alla SIAE. ALLA SIAE PORCA TROIA.

E qui io non mi incazzo, semplicemente mi viene voglia di far saltare in aria tutto quanto.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 19:07   #344
Max 9000
Member

Iscritto dal: Dec 2000
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Quote:
Quelle fissate per l'Italia, secondo quanto scritto nella relazione illustrativa del decreto, sono circa la metà rispetto a quelle già in vigore in Francia. Notazione che ha fatto anche la Siae, che pur apprezzando l'arrivo del decreto ha sottolineato come le quote non siano ancora "eque".
Ma quanto è simpatica la SIAE.
Max 9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 19:22   #345
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
nemmeno la pirateria è a livello equo, ci sono margini di miglioramento. voglio vedere schizzare la quota al 98% del mercato. in mutande devono rimanere, in mutande!
Old 17-01-2010, 19:44   #346
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
C'è da dire (ad onor del vero) che allora il decreto urbani conteneva anche i capitoli per gli investimenti sul cinema, cioè per il supporto al cinema italiano.
S'arrivò poco prima della scadenza ad un "o passa così e poi la modifichiamo... epperò almeno assicuriamo il sostegno al cinema o la bocciamo e tante produzioni finiscono a mare".
Beffa meravigliosa quella che:

1. non modificarono mai l'Urbani
2. in finanziaria non destinarono denaro per il sostegno al cinema perché non c'erano i fondi

Insomma la solita DALEMATA, ovvero "c'accordiamo con chiunque pur di recuperare anche lo zerovirgola" seguito dal "c'hanno rifilato una sola".

...eppure i vari pontificatori del "troviamo un accordo" sono ancora nel PD, stimatissimi ed ascoltatissimi... non come quei forcaioli d'IdV...
Non voti una legge che manda in galera chi scarica,solo per finanziare il cinema(tra cui il cinepanettone).Non esiste.La prendiamo in quel posto bipartisan
Old 17-01-2010, 20:03   #347
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Non voti una legge che manda in galera chi scarica,solo per finanziare il cinema(tra cui il cinepanettone).Non esiste.La prendiamo in quel posto bipartisan
Che mi dici a me ?
Io ti dico cos'è accaduto.
Old 17-01-2010, 20:10   #348
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Che mi dici a me ?
Io ti dico cos'è accaduto.
Si si non ce l'avevo con te
Old 17-01-2010, 20:38   #349
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi

Come se la godono, ci tassano, ci fottono i soldi e ci prendono pure per il culo mentre lo fanno
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 00:27   #350
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Se tutti cominciano a comprare fuori italia (e penso che con calma si inizierà quando i GB standard degli apparecchi e conseguentemente i $$$ alla siae aumenteranno) i mediaworld, trony, euronics in testa inizieranno a fare lobby contro la siae, soprattutto quando si diffonderà la notizia a tutti.

ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 00:29   #351
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Che non sia una tassa pero` hanno ragione, altrimenti gli introiti finirebbero nelle casse dello Stato. Chiamiamola quindi con il suo nome: pizzo.
Old 18-01-2010, 00:54   #352
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Domanda tecnica (premetto che ritengo la norma iniqua, sbagliata e indifendibile).

Non ho ancora letto tutto il testo e cmq anche l'avessi fatto sarebbe necessario conoscere i vari pezzi di leggi che richiama, ma nella tabella:

si parla di "apparecchio multimediale audio e video portatile o altri dispositivi analoghi".

Fermo restando player mp3, cd, dvd, ecc, la dicitura "apparecchio multimediale audio e video portatile" non esclude chiavette usb, hd in generale (interni ed esterni ma semplici hd non di quelli che leggono audio e video) decoder sky (non è portatile, dvd recorder con hd interno (pagano solo come masterizzatori e non la parte hd in quanto non portatili)?

Chiedo quale dovrebbe essere l'interpretazione "corretta" se di corretto qualcosa ci possa essere in questa porcheria.
Old 18-01-2010, 01:14   #353
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Domanda tecnica (premetto che ritengo la norma iniqua, sbagliata e indifendibile).

Non ho ancora letto tutto il testo e cmq anche l'avessi fatto sarebbe necessario conoscere i vari pezzi di leggi che richiama, ma nella tabella:

si parla di "apparecchio multimediale audio e video portatile o altri dispositivi analoghi".

Fermo restando player mp3, cd, dvd, ecc, la dicitura "apparecchio multimediale audio e video portatile" non esclude chiavette usb, hd in generale (interni ed esterni ma semplici hd non di quelli che leggono audio e video) decoder sky (non è portatile, dvd recorder con hd interno (pagano solo come masterizzatori e non la parte hd in quanto non portatili)?

Chiedo quale dovrebbe essere l'interpretazione "corretta" se di corretto qualcosa ci possa essere in questa porcheria.
Che trattandosi di GigaBIT un qualsiasi avvocato di primo pelo rivolta questi incapaci come un calzino
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 01:53   #354
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi

Mi sembra ovvio, quei komunisti devono cacciare fuori i soldi
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 07:29   #355
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Strano mi pare tu fossi il primo a piangere lacrime e sangue anche quando prodi levava il costo fisso sulle ricariche telefoniche.
Ora invece che Ilvio ti sta mettendo una tassa in + sei bello felice e contento.
Praticamente masochista direi.
come al solito ... sbagli ...

allora dissi che il costo fisso sulle ricariche avrebbe comportato un automatico adeguamento delle tariffe telefoniche ... cosi' fu e in culo a tutti ...
Rimaneva pero' il fatto che non essendo il telefonino un bene non di prima necessità andava bene o meno che a me fregava molto poco. Cosi' ora ... non si vanno a tassare beni primari ergo facciano quel che vogliono. se poi questo ricavato va nelle tasche di chi giornalmente viene massacrato dalla pirateria , ricordo essere gente che lavora e si fa il culo (hai idea di cosa vuol dire ?) mi lascia quasi soddisfatto.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 07:36   #356
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

allora dissi che il costo fisso sulle ricariche avrebbe comportato un automatico adeguamento delle tariffe telefoniche ... cosi' fu e in culo a tutti ...
Rimaneva pero' il fatto che non essendo il telefonino un bene non di prima necessità andava bene o meno che a me fregava molto poco. Cosi' ora ... non si vanno a tassare beni primari ergo facciano quel che vogliono. se poi questo ricavato va nelle tasche di chi giornalmente viene massacrato dalla pirateria , ricordo essere gente che lavora e si fa il culo (hai idea di cosa vuol dire ?) mi lascia quasi soddisfatto.
Non hai capito proprio la logica di tale balzello.
NON e' a causa della pirateria, ma per il diritto di copia di sicurezza.
E viene applicato anche su strumenti che con la copia di sicurezza non c'entrano una cippa (decoder mysky ad esempio, che caso eh!).
E comunque le cose davvero essenziali sono pochissime.
Tassiamo l'acqua calda allora, tassiamo il vino e il sugo al pomodoro, tassiamo ulteriormente le automobili e la benzina....
Ah, ricorda che NON e' neanche una tassa dato che i soldi vanno alla siae e non allo Stato.

Grazie berlusconi, grazie assumma, grazie tdi150.
Old 18-01-2010, 07:41   #357
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Perfetto.
Murdoch venderà i decoder con l'alloggiamento SATA vuoto e chiunque potrà ficcarci dentro l'hard disk che preferisce (o magari usare un disco SATA), con buona pace del "legislatore". Tassa aggirata.
Old 18-01-2010, 08:02   #358
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

PS: Ora chi glielo dice a Sony (Playstation 3) e Microsoft (XBox 360 Pro/Elite) che le loro console dovranno subire un sovraprezzo di €30 ?

PPS: Ma i PC portatili (portatili per definizione) pagano la tassa ?

Ultima modifica di ConteZero : 18-01-2010 alle 08:06.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 08:26   #359
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Tranne me.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 08:30   #360
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

massacrata da che? ma te credi veramente alle cazzate della pausini chemuore di fame perchè tutti scaricano la sua porcheria dalla rete? dai tdi sveglia

sti pseudo artisti se vogliono fare soldi si sbattano a fare i concerrti che non sono piratabili. le cifre della pirateria sono fasulle e usate un giorno per dire che li rovinano e il giorno dopo per dire che trainano il mercato

per me possono andare a FOTTERSI sti artisti di STOCAZZO, e il balzello se lo magnano perchè con l'europa unia posso pure comprare in germania dove se esiste una cosa del genere almeno non va alla siae nostrana

senza contare che per parallelismo è come se metessero un balzello dal 2500 euro ogni auto perchè "tanto i limiti non li rispetti". vero che dopo avere pagato chiunque direbbe "sticazzi ho già dato quindi i limiti non li rispetto a prescindere"?

io direi di istituire un 2 o 3 anni di galera preventina ogni cittadino, tanto qualch scontrino fasullo lo prende chiunque prima o poi.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian