Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 21:12   #10961
rafthered
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da rafthered Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sto assemblando un nuovo PC... ho montato un Enermax Galaxy EGA1000EWL ed ho riscontrato il seguente problema con la MB:
il PC non si avvia, ovvero le ventole del dissipatore CPU, SK video e del case partono per un paio di secondi e poi tutto torna in stand-by (LED sulla MB acceso e messaggio "CPU Init" sull'LCD Poster).

Ho collegato altri alimentatori (Enermax Noisetaker EG701AX-VE SFMA e Tagan TG900-U95) e tutto funziona perfettamente (ho aggiornato il BIOS all'ultima release 1901 con EZ Flash).

...

Raf
Ciao a tutti,
volevo aggiornare la situazione dicendo che il problema è stato risolto con la sostituzione dell'alimentatore.

Era difettoso (problemi con carico collegato) ed è stato sostituito in quanto (fortunatamente) ancora in garanzia.

Ora tutto è OK, e la mobo funziona alla grande!!!

Grazie.
rafthered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 09:58   #10962
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Era da un po che non scrivevo......e volevo cogliere l' occasione per salutare tutti i miei compagni strikeristi!!!!

Un caro saluto di buon fine anno ed un inizio ancora migliore!!!!

@ grande-messia.
ma altre strane diavolerie????
Ti ricordo di fare un fischio se vuoi disfarti di mobo e procio!!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 11:56   #10963
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Era da un po che non scrivevo......e volevo cogliere l' occasione per salutare tutti i miei compagni strikeristi!!!!

@ grande-messia.
Un grande augurio anche a te compagno di sventure!!!

P.S. la mia tra poche settimane compie 3 anni...

EDIT: ho corretto, ne compie 3 di anni!!!

Ultima modifica di DanyDo : 31-12-2009 alle 14:47.
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:31   #10964
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
Un grande augurio anche a te compagno di sventure!!!

P.S. la mia tra poche settimane compie 2 anni...
Allora devi prepare la torta!!!!

La mia compie 3 anni il prossimo 26 marzo!!!

Grazie per gli auguri!!!!

E lunga vita alle nostre Striker!!!!

Cmq per la cronaca sono arrivato a 3,535 Ghz con il mio quad.....ed è RS sotto Linx con una sessione da 5 minuti!!
Nei scorsi giorni ho provato e riprovato....ma non riesco a salire di più!!!

Cmq sono contento!!!

P.S. ma vorrei spreme ancora un po il limone!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
Old 02-01-2010, 14:17   #10965
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

@ grande-messia.
ciao martinez!!!!!!!!!! colgo l'occcasione per fare gli auguri anche io a tutti gli strikeristi strane diavolerie per adesso non ne ho perche mi e arrivato l'alimentatore due giorni fa, ho preso un cooler master da 1200W ma per adesso sono fermo a 4,20 ghz come sempre, pero come novita ci sarebbe l'aquisto della striker 2 extreme, sono proprio strikerista incallito quando arriva vediamo come si comporta ma deve essere una bomba quel 790i ultra, non ho ancora preso le ram, comunque ho opzionato per le OCZ SLI DDR3 , perche non la prendi pure tu? vendi la tua e prendi la strikerozza 2 e le facciamo girare a bomba a sto giro i 5 GHZ non ce li leva nessuno
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:20   #10966
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
ciao martinez!!!!!!!!!! colgo l'occcasione per fare gli auguri anche io a tutti gli strikeristi strane diavolerie per adesso non ne ho perche mi e arrivato l'alimentatore due giorni fa, ho preso un cooler master da 1200W ma per adesso sono fermo a 4,20 ghz come sempre, pero come novita ci sarebbe l'aquisto della striker 2 extreme, sono proprio strikerista incallito quando arriva vediamo come si comporta ma deve essere una bomba quel 790i ultra, non ho ancora preso le ram, comunque ho opzionato per le OCZ SLI DDR3 , perche non la prendi pure tu? vendi la tua e prendi la strikerozza 2 e le facciamo girare a bomba a sto giro i 5 GHZ non ce li leva nessuno
Sempre fedele alla striker!!!!

Se la prendi sono curioso di vedere che cosa tiri fuori!!! Secondo me i 5 Ghz sono forse un sogno....ammesso di andarci giù con un phase change!!!
Però mai dire mai!!!!

Io a questo giro passo!!!! Mi sono appena preso una P5N-T Deluxe...con un procio fortunello da un mio amico!!!(per una cifra bassa)
E sto progettando un triplo Sli di 275, con tutto il sistema sotto waterchiller!!!
Old 03-01-2010, 23:21   #10967
grande-messia
Senior Member

Quote:
Sempre fedele alla striker!!!!

Se la prendi sono curioso di vedere che cosa tiri fuori!!! Secondo me i 5 Ghz sono forse un sogno....ammesso di andarci giù con un phase change!!!
Però mai dire mai!!!!

Io a questo giro passo!!!! Mi sono appena preso una P5N-T Deluxe...con un procio fortunello da un mio amico!!!(per una cifra bassa)
E sto progettando un triplo Sli di 275, con tutto il sistema sotto waterchiller!!!
UAUUUUU!!!!!!!!! un bell triplo sli di 275 alla stile martinez deve essere un bomba al 3DM , si 5 ghz ammesso e concesso che la striker li prende mi sa che il procio scappa di casa, complimenti per l'aquisto della P% Deluxe e una bella mobo da farci gli esperimenti, be anche se per un periodo non abbiamo loggato non si puo certo dire che siamo stati con le mani in mano , che procio monta la p5?
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
Old 04-01-2010, 12:15   #10968
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
UAUUUUU!!!!!!!!! un bell triplo sli di 275 alla stile martinez deve essere un bomba al 3DM , si 5 ghz ammesso e concesso che la striker li prende mi sa che il procio scappa di casa, complimenti per l'aquisto della P% Deluxe e una bella mobo da farci gli esperimenti, be anche se per un periodo non abbiamo loggato non si puo certo dire che siamo stati con le mani in mano , che procio monta la p5?
Il procio a 5 Ghz altro che scappa di casa!!!!

In effetti la P5 deluxe è una buona scheda....e direi un filo più gestibile della striker!!!
In effetti non siamo stati molto loggati...ma come al solito non siamo mai contenti!!!!

Il procio che monta...è un q6600 molto fortunello!!!! Con un vid di appena 1,2375..... sono già ora(ad aria) a 3,42 Ghz!!(con v-core a 1,312 da cpu-z e VTT a 1,35)

Stavolta ci entro pure io nel club dei 4 Ghz...una volta che lo metto sotto waterchiller!!!

Credo che tra poco farò l' ordine ed acquisto le altre 2 GTX275...poi passerò a tutto il resto!!!

Voglio vedere le tue prossime mosse grande-messsia!!!
Old 09-01-2010, 19:08   #10969
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
ultimo bios disponibile, questo?

Quote:
ULTIMA VERSIONE
BIOS version 0901:

è scritto in prima pagina
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 22:21   #10970
grande-messia
Senior Member

Quote:
Il procio a 5 Ghz altro che scappa di casa!!!!

In effetti la P5 deluxe è una buona scheda....e direi un filo più gestibile della striker!!!
In effetti non siamo stati molto loggati...ma come al solito non siamo mai contenti!!!!

Il procio che monta...è un q6600 molto fortunello!!!! Con un vid di appena 1,2375..... sono già ora(ad aria) a 3,42 Ghz!!(con v-core a 1,312 da cpu-z e VTT a 1,35)

Stavolta ci entro pure io nel club dei 4 Ghz...una volta che lo metto sotto waterchiller!!!

Credo che tra poco farò l' ordine ed acquisto le altre 2 GTX275...poi passerò a tutto il resto!!!

Voglio vedere le tue prossime mosse grande-messsia!!!
ciao martinez!!!! dunque ti aggiorno sulla situazione della striker extreme 2, con procio intel Q9550, ram ocz sli , alimentatore cooler master 1200W, scheda video sempre la mia fedelissima nvidia 8800 gts 640 a 720 MHZ e ram a 980 MHZ, i risultati che ho ottenuto fino adesso e procio a 4 ghz, stabilissimo, comunque per adesso ti posso solo dire che per oc la sorellina della striker sembra essere molto piu affidabile in oc alto rispetto alla 680i, adesso sono solo all'inizio poi vediamo che riesco a fare, con il 3dm advantage ho ottenuto un punteggio di 14.453 che se conti che non ho uno sli direi che va bene come punteggio, tu invece come va con la gtx 295? ma la striker la usi ancora ho l'hai abbandonata? la mia forse per adesso va a stare da un'altra parte ma dopo torna a casa, e la mia bimba e da me non si stacca
Old 16-01-2010, 22:37   #10971
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ultimo bios disponibile, questo?

è scritto in prima pagina
L' ultimo disponibile è il 1901!!!
Ma direi che il migliore mai uscito è il 1303,ma occhi che vanno solo proci a 65nm!!!
Quando torni dalla sospensione ne riparliamo!!!

Quote:
ciao martinez!!!! dunque ti aggiorno sulla situazione della striker extreme 2, con procio intel Q9550, ram ocz sli , alimentatore cooler master 1200W, scheda video sempre la mia fedelissima nvidia 8800 gts 640 a 720 MHZ e ram a 980 MHZ, i risultati che ho ottenuto fino adesso e procio a 4 ghz, stabilissimo, comunque per adesso ti posso solo dire che per oc la sorellina della striker sembra essere molto piu affidabile in oc alto rispetto alla 680i, adesso sono solo all'inizio poi vediamo che riesco a fare, con il 3dm advantage ho ottenuto un punteggio di 14.453 che se conti che non ho uno sli direi che va bene come punteggio, tu invece come va con la gtx 295? ma la striker la usi ancora ho l'hai abbandonata? la mia forse per adesso va a stare da un'altra parte ma dopo torna a casa, e la mia bimba e da me non si stacca
Allora hai fatto il grande passo!!!! Direi che stai andando benone!!!
Ora però devi andare di SLI!!!

Io la mia amata striker...mai e poi mai l' abbandonerò!!! Continuo a giocarci con sopra il suo triplo Sli di 8800 gtX!!!
Ed è sempre un piacere!!!

Per il momento il progetto triplo SLI di gtx 275 è messo un' attimo in disparte....tra pochi giorni mi laureo ed ho un po di cose da sistemare...e poi devo recuperare i fondi.....progetto da quasi 800 euro tra sistema di raffreddamento e le altre 2 schede!!!

Tu continua così con la sorella maggiore!!!
Old 16-01-2010, 22:39   #10972
grande-messia
Senior Member

ecco le foto dei risultati

Old 16-01-2010, 22:47   #10973
grande-messia
Senior Member

Quote:
L' ultimo disponibile è il 1901!!!
Ma direi che il migliore mai uscito è il 1303,ma occhi che vanno solo proci a 65nm!!!
Quando torni dalla sospensione ne riparliamo!!!

Allora hai fatto il grande passo!!!! Direi che stai andando benone!!!
Ora però devi andare di SLI!!!

Io la mia amata striker...mai e poi mai l' abbandonerò!!! Continuo a giocarci con sopra il suo triplo Sli di 8800 gtX!!!
Ed è sempre un piacere!!!

Per il momento il progetto triplo SLI di gtx 275 è messo un' attimo in disparte....tra pochi giorni mi laureo ed ho un po di cose da sistemare...e poi devo recuperare i fondi.....progetto da quasi 800 euro tra sistema di raffreddamento e le altre 2 schede!!!

Tu continua così con la sorella maggiore!!!
in bocca al lupo per la laurea, in cosa ti laurei? dimmi che diventi dottore in informatica ti prego si lo sli arriva ma tra poco, prima di prendere lo sli ero un po indeciso se vendere la bestia gts e prendere una gtx anche se comunque come risultati al 3dm va abbastanza bene,
PS: scusa la foto tipo poster ma lo sai io come sono, faccio le cose in grande
ti allego i risultati del 3dm

http://img27.imageshack.us/img27/9377/test4m.png
Old 16-01-2010, 22:47   #10974
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Ma davvero non male.....peccato che hai dovuto dare 1,4 volt sul procio...che non sono proprio pochi per un quad a 45 nm!!!

Forse non è proprio fortunatissimo!!!
Old 16-01-2010, 22:51   #10975
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
in bocca al lupo per la laurea, in cosa ti laurei? dimmi che diventi dottore in informatica ti prego si lo sli arriva ma tra poco, prima di prendere lo sli ero un po indeciso se vendere la bestia gts e prendere una gtx anche se comunque come risultati al 3dm va abbastanza bene,
PS: scusa la foto tipo poster ma lo sai io come sono, faccio le cose in grande
ti allego i risultati del 3dm

http://img27.imageshack.us/img27/9377/test4m.png
Crepi il lupo!!!! Mi laureo in Agraria!!!! Ma forse la laurea in informatica la danno a tutti e 2!!!

Ma che gtx volevi prendere???

Cmq lo score è molto buono!!!
Old 16-01-2010, 22:54   #10976
grande-messia
Senior Member

Quote:
Ma davvero non male.....peccato che hai dovuto dare 1,4 volt sul procio...che non sono proprio pochi per un quad a 45 nm!!!

Forse non è proprio fortunatissimo!!!
si ma 1,40 di volt non e neanche tanto, comunque devo ancora abbassare il voltaggio perche per adesso era sotto test, passati alla grande tutti, adesso devo vedere fino a che punto posso abbassare il voltaggio del procio
Old 16-01-2010, 22:56   #10977
grande-messia
Senior Member

Quote:
Crepi il lupo!!!! Mi laureo in Agraria!!!! Ma forse la laurea in informatica la danno a tutti e 2!!!

Ma che gtx volevi prendere???

Cmq lo score è molto buono!!!
volevo prendere una 8800 gtx e metterla in sli e poi massacrarle di overclock, che dici faccio bene o prendo una 280 gtx e poi massacro di oc anche lei?
Old 16-01-2010, 22:59   #10978
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
si ma 1,40 di volt non e neanche tanto, comunque devo ancora abbassare il voltaggio perche per adesso era sotto test, passati alla grande tutti, adesso devo vedere fino a che punto posso abbassare il voltaggio del procio
Capisco!!! Allora se ha passato bene i test.....continua a salire fino che puoi..e tieni questo voltaggio!!!

Ora la morte sua è un bel SLI!!!

Ma direi che ti conviene una 285 o 275!!! Non certo la 280 che è un forno!!!! La 8800 gtx direi di lasciarla stare.....troppo vecchia!!!

P.S. mi raccomando....la tua striker non lasciarla lontano da te!!! E un pezzo pregiato!!!
Old 16-01-2010, 23:07   #10979
grande-messia
Senior Member

Quote:
Capisco!!! Allora se ha passato bene i test.....continua a salire fino che puoi..e tieni questo voltaggio!!!

Ora la morte sua è un bel SLI!!!

Ma direi che ti conviene una 285 o 275!!! Non certo la 280 che è un forno!!!! La 8800 gtx direi di lasciarla stare.....troppo vecchia!!!

P.S. mi raccomando....la tua striker non lasciarla lontano da te!!! E un pezzo pregiato!!!
la striker da me non se ne va, gli sono troppo affezionato, se la vendevo la vendevo solo a te, ok grazie per il consiglio, si in effetti la serie due mi attizza di piu, occare quelle deve essere uno spettacolo, pero pensa che pur vecchie che siano le 8800 la mia a dato fango alla 260 gtx, che anche sotto oc a registrato un punteggio al 3dm di soli 11.000 contro i 14,453 della 8800
Old 16-01-2010, 23:08   #10980
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

E un picare dare un consiglio!!!! E quasi quasi la striker tua la prendo volentieri!!!(con procio annesso)

Io sono stanco...vado a riposare!!!!

Non clokkare troppo!!!

Davvero un bel sistema!!!! Sta vedendo proprio bene....e poi devi darci dentro con il condizionatore!!!

Ciao a domani!!!

Ultima modifica di martinez1983 : 16-01-2010 alle 23:11.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian