|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
beh, sugli estratti conto arriva di tutto ogni volta trovo una spesa in piu
ho un conto deposito vincolato, e ogni comunicazione non richiesta.... 1,5 € ! poi nella gestione titoli... stesso discorso.... poi c'è una fantomatica assicurazione sul conto corrente .... assicurazione di cosa ? boh ? mi informerò.... |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Naturalmente la chiusura dell'azienda dipende anche dalla qualità della gestione e da eventuali investimenti sbagliati/esagerati nel periodo precedente la crisi. Chi è arrivato con mutui ancora da estinguere ed ha visto calare il lavoro, è scoppiato. Ma secondo me qui a Verona sono in pochi...
faccio un'altra considerazione: siete il padrone di una ditta. Immaginate di aver lavorato bene per anni e aver messo via denaro a sufficienza per pagare gli stipendi anche se quest'anno siete in pareggio o in perdita. Avete queste possibilità: - assumere/investire ancora per migliorare la produttività e crescere. E' un rischio, dipende dal cash disponibile e da come vanno le cose - chiudere tutto per evitare ulteriori perdite, lasciare un tot di persone a casa ma con un pò di fortuna potete farvi la villa in Sardegna - chiudere tutto perché con la scusa della crisi potete aprire la stessa ditta in Cina e fare ancora più soldi... la terza ipotesi è quella a cui fa pensare la prossima chiusura di Termini Imerese: chissà quanto conta la crisi e quanto invece la "scusa" per usare ulteriore manodopera straniera... boh quel che personalmente mi preoccupa di questi anni è il calo della condizione e dei diritti dei lavoratori, non tanto i bilanci delle aziende... Ultima modifica di tomueits : 11-01-2010 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
cmq il titolo è un po' una esagerazione .
reddito a picco , e poi salta fuori che il calo è del 1,6% ... per carità son soldi , ma andare a picco è un crollo di una diversa entità a casa mia
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
la terza opzione è quella seguita dalla stragrande maggioranza delle aziende. delocalizzare. per quanto rigurda i diritti dei lavoratori è un grave problema, ma finquando i lavoratori che sono la stragrande maggioranza degli elettori si fanno fregare in cambio dell'elemosina...... non se ne viene fuori, conosco alcuni operai che sono convinti che il rientro dei capitali esteri verrà reinvestito in azienza.... i capitali sono rientrati e loro andranno i cassa dal 31 gennaio ! eppure ci sperano ancora ! vedremo in futuro se avrò sbagliato io o loro. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
lui ha detto di non credere ai maghi op economisti ... ma di affidarsi a dio x il futuro ..
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
'sto volpone ! così se va tutto bene è merito di Dio, se va male è la giustizia divina.
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.

eppure ci sperano ancora !
vedremo in futuro se avrò sbagliato io o loro.