Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2010, 11:25   #301
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
A me no.Sia con la r2901 normale poi con la r2901 modificata è partito sempre in Ntsc.Anch'io sono partito dal "regalo" di Snico_one.
Magari dipende dal fatto che il mio plasma è collegato ad uno switch HDMI automatico.Se ad altri è partito correttamente probabilmente il problema se si pò definire tale è solo mio.
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:16   #302
outlander400
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Anch'io sono partito dalla versione r2901 hacked e devo dire che è migliore di quella ufficiale, però dopo poco mi sono accorto che non riesco a modificare la lingua in quanto riproduce l'inglese anzich'è italiano, sapete come cambiarla ?

Ultima modifica di outlander400 : 11-01-2010 alle 16:23.
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 17:46   #303
adicon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Anch'io sono partito dalla versione r2901 hacked e devo dire che è migliore di quella ufficiale, però dopo poco mi sono accorto che non riesco a modificare la lingua in quanto riproduce l'inglese anzich'è italiano, sapete come cambiarla ?
Con l'apposito tasto del telecomando, ovviamente ;-)
È capitato anche a me ed ho scoperto che cambi l'audio con il comando "Audio Sys" (almeno DvdPlayer così lo chiama). Col mio telecomando Web devi cliccare sulla chiave arancione per visualizzare il tasto apposito.

Sulla 2901 ho aggiunto anche qualche feed a siti italiani tipo RAINews24, e giornali vari seguendo le istruzioni del forum di ACRyan ed è risultato abbastanza facile. Confermo la bontà di questo fw!
adicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 21:06   #304
outlander400
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adicon Guarda i messaggi
Con l'apposito tasto del telecomando, ovviamente ;-)
È capitato anche a me ed ho scoperto che cambi l'audio con il comando "Audio Sys" (almeno DvdPlayer così lo chiama). Col mio telecomando Web devi cliccare sulla chiave arancione per visualizzare il tasto apposito.

Sulla 2901 ho aggiunto anche qualche feed a siti italiani tipo RAINews24, e giornali vari seguendo le istruzioni del forum di ACRyan ed è risultato abbastanza facile. Confermo la bontà di questo fw!
Mi devi scusare ma ho cercato e non ho trovato il tasto "Audio Sys" ma dov'è finito, ho premuto tutti i tasti del telecomando e ho fatto passare il menù come il riso ma nulla non l'ho visto ?
Old 11-01-2010, 23:44   #305
fabrizio2571
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao a tutti
ho attaccato all n200 un adattatore wifi netgear wg111v3 ma non riesco a farlo funzionare anche se questo adattatore ha un chipset rtl8187b della realtek che in teoria dovrebbe essere compatibile con l'emtec n200. qualcuno mi può dare una mano?

Ultima modifica di fabrizio2571 : 11-01-2010 alle 23:55.
fabrizio2571 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 09:28   #306
outlander400
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabrizio2571 Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho attaccato all n200 un adattatore wifi netgear wg111v3 ma non riesco a farlo funzionare anche se questo adattatore ha un chipset rtl8187b della realtek che in teoria dovrebbe essere compatibile con l'emtec n200. qualcuno mi può dare una mano?
Purtroppo le chiavette wfi compatibili sono pochissime ad eccezione di quella della stessa Emtec e ad oggi non è stato compilato alcun elenco.
Io ho provato con una Digicom ma nulla da fare.
Old 12-01-2010, 16:10   #307
brbi
Member

La chiavetta originale Emtec WI300 è facilmente reperibile presso qualsiasi catena mediaw.... infatti quando ho preso l'N200 erano espote sullo stesso scaffale a poco più di 10 euro.
Per chi ha una chiavetta con chip Realtek non Emtec in un forum ho letto che alcuni utenti sono riusciti a far riconoscere l'adattatore solo escludendo la protezione sulla rete (wep,wpa...) e successivamente ripristinando le protezioni.
Non vi assicuro che funzioni ma tentare.......

Ultima modifica di brbi : 12-01-2010 alle 16:23.
Old 12-01-2010, 18:01   #308
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da adicon Guarda i messaggi

Puoi mica darmi un riferimento od un tuo esempio, che vorrei cimentarmi ?

(Mi interesserebbe inserire ps lo streaming dei canali RAI :
* RaiUno: http://mediapolis.rai.it/relinker/re...t.htm?cont=983
* RaiDue: http://mediapolis.rai.it/relinker/re...t.htm?cont=984
* RaiTre: http://mediapolis.rai.it/relinker/re...t.htm?cont=986
* RaiNews24: http://mediapolis.rai.it/relinker/re...let.htm?cont=1
* RaiSport: http://mediapolis.rai.it/relinker/re....htm?cont=4145
* RaiStoria: http://mediapolis.rai.it/relinker/re...htm?cont=24269
* RaiEdu: http://mediapolis.rai.it/relinker/re...htm?cont=24268 )

Ultima modifica di Gyank : 12-01-2010 alle 18:59. Motivo: completo idea
Gyank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 20:01   #309
outlander400
Senior Member

Quote:
Mi devi scusare ma ho cercato e non ho trovato il tasto "Audio Sys" ma dov'è finito, ho premuto tutti i tasti del telecomando e ho fatto passare il menù come il riso ma nulla non l'ho visto ?
puoi suggerirmi dov'è ?
Nel setup ?
Grazie
Old 13-01-2010, 11:58   #310
fabrizio2571
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da brbi Guarda i messaggi
La chiavetta originale Emtec WI300 è facilmente reperibile presso qualsiasi catena mediaw.... infatti quando ho preso l'N200 erano espote sullo stesso scaffale a poco più di 10 euro.
Per chi ha una chiavetta con chip Realtek non Emtec in un forum ho letto che alcuni utenti sono riusciti a far riconoscere l'adattatore solo escludendo la protezione sulla rete (wep,wpa...) e successivamente ripristinando le protezioni.
Non vi assicuro che funzioni ma tentare.......
la emtec non l'ho trovata ma ho acquistato una digitus dn7003 che viene riconoscita, infatti riesco a vedere i pc collegati in rete ma non le loro cartelle condivise.
In cosa sbaglio?
fabrizio2571 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 14:51   #311
brbi
Member

Ciao,che sistemi operativi hai?
Old 13-01-2010, 22:15   #312
adicon
Junior Member

Quote:
Con il telecomando via Web, devi premere sull'icona arancione con la chiave in alto a tutto ed in basso ti comparirà un'altra serie di pulsanti, devi cliccare su. Vedi allegato.
Immagini allegate
File Type: png screenshot1.png (24.1 KB, 56 visite)
Old 13-01-2010, 22:32   #313
adicon
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gyank Guarda i messaggi
Puoi mica darmi un riferimento od un tuo esempio, che vorrei cimentarmi ?
Magari! Anzi, mi sa che da qualche giorno "mamma" RAI ha chiuso del tutto le porte, pare che nessuno riesca più a vedere lo stream se non con SilverLight/MoonLight. I giochetti che si facevano con VLC etc. non funzionano più

Io ho aggiunto solo dei normali feed RSS che puoi trovare sui siti dei quotidiani, ad esempio oltre a qualche canale tematico presente su YouTube, come quello di RaiNews24, appunto.

Per le istruzioni ti rimando al forum di ACRyan, a questo post. In pratica si tratta di andare nella directory /usr/local/bin/scripts e modificare i file XML che già ci sono secondo le proprie esigenze.
Old 14-01-2010, 11:07   #314
mikraz
Member

Ciao a tutti, sono anche io un neo possesso dell'emtec e seguo volentieri le evoluzioni in questo forum.

Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto, ho avuto dei primi problemi di lettura (file che non partivano, mkv a scatti, mancanza audio) ma il tutto solo perchè non avevo finito la scansione dell'hd da 1 TB. Al secondo tentativo è andato tutto liscio.

Sono ancora col firmware originale, proverò i nuovi suggeriti qui.
In questo momento però sto cercando di collegare l'N200 alla rete wifi di casa. Ho provato due chiavette wifi ma non funzionano, il mio obbiettivo è quello di utilizzare un router come access point per collegarmi al router wifi già presente.
Utilizzando la connessione LAN quindi non dovrei avere problemi di chip riconosciuti o meno.
Sembra però un'impresa molto ardua far vedere due router tra di loro, o meglio lasciarne uno che funziona da router vero e proprio e utilizzare l'altro come access point, ovvero come se fosse una chiavetta wifi usb.
I tentativi li sto facendo utilizzando un portatile, ma senza risultato. Inoltre sembra esista poca documentazione sul web di collegamenti del genere.

Qualcuno ci ha provato? Vorrei successivamente installare e sfruttare bittorrent, che se non ho capito male funziona solo installando un hd sata e quindi aprendo il lettore.
mikraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:53   #315
chal61
Member

Quote:
Originariamente inviato da mikraz Guarda i messaggi
I tentativi li sto facendo utilizzando un portatile, ma senza risultato. Inoltre sembra esista poca documentazione sul web di collegamenti del genere.

Qualcuno ci ha provato? Vorrei successivamente installare e sfruttare bittorrent, che se non ho capito male funziona solo installando un hd sata e quindi aprendo il lettore.
Io lo ho fatto. Se prendi un AP compatibile con il firmware dd-wrt, si può abilitare il cosiddetto client-bridge mode, che permette di collegare un client ad una rete wireless.

Chiedi a google "dd-wrt client bridge" e troverai parecchia documentazione, nonchè guide passo-passo.
chal61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:43   #316
mvirus
Junior Member

N200 come NAS

Ok dopo essermi ubriacato a leggere tutto e non aver capito nulla...ora vi spiego cosa mi servirebbe.
Ho anch'io un N200 del quale sono molto contento. L'ho aggiornato con l'ultimo firmware on il quale riesco a metterlo in rete con i mie altri pc (un fisso con win7, un macbook e uno con xp).
Funziona tutto perfettamente, l'N200 mi naviga nelle cartelle condivise degli altri pc e mi fà lo streaming dei contenuti però vorrei usarlo anche come NAS per poter accedere al contenuto dell'HD collegato.
Come posso fare.
P.S.: non riesco a scaricare il "regalo di nico" con il telnet abilitato. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
mvirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:36   #317
chal61
Member

Quote:
Originariamente inviato da mvirus Guarda i messaggi
Funziona tutto perfettamente, l'N200 mi naviga nelle cartelle condivise degli altri pc e mi fà lo streaming dei contenuti però vorrei usarlo anche come NAS per poter accedere al contenuto dell'HD collegato.
Come posso fare.
Grazie
Per fare quello che dici, servirebbe installare samba server sull'N200, attualmente c'è solo il client (almeno credo).
Non so se si trovano firmware ufficiali con l'aggiunta di un server samba, da quello che ho capito esistono solo dei firmware di altri "cloni" che lo hanno implementato.
In teoria, dovrebbe essere possibile aprire il firmware e aggiungere il software, ma non ho tempo da dedicare alla cosa. E' possibile che qualcuno magari lo faccia...
chal61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 15:25   #318
mvirus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chal61 Guarda i messaggi
In teoria, dovrebbe essere possibile aprire il firmware e aggiungere il software, ma non ho tempo da dedicare alla cosa. E' possibile che qualcuno magari lo faccia...
Speriamo!
Anche perchè così è scomodo non poter gestire i file sull'HD collegato all'N200 dovendo ogni volta staccare l'HD e collegarlo al PC e così via.
Strano che quelli della Emtec non ci abbiano pensato.
Old 14-01-2010, 15:35   #319
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da mvirus Guarda i messaggi
Speriamo!
Anche perchè così è scomodo non poter gestire i file sull'HD collegato all'N200 dovendo ogni volta staccare l'HD e collegarlo al PC e così via.
Strano che quelli della Emtec non ci abbiano pensato.
Quelli della emtec ci han pensato... ed han fatto l's120h...
l'n200 è un prodotto per chi vuole semplicemente un player, tutto quello che può fare in più è volutamente lasciato indietro

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 15:48   #320
mvirus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm] Guarda i messaggi
Quelli della emtec ci han pensato... ed han fatto l's120h...
l'n200 è un prodotto per chi vuole semplicemente un player, tutto quello che può fare in più è volutamente lasciato indietro
LA butto lì... non si può caricare il firmware dell'S120 sull'N200?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian