|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
se io le potessi comprare dal contadino a 1.50 € senza la cresta del supermercato non sarebbe un po' meglio per tutti ?
|
|
|
#663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Gli incentivi ci sono, non li ho calcolati, ma ho detto che sono presenti. Resta il fatto che, NONOSTANTE gli incentivi, rimangono ben 800'000 tonnellate di arance sugli alberi o a terra a marcire. (anzi, ricordo bene che mia zia, in Calabria, quando gli prospettarono un prezzo di 100lire al kg, preferì non raccoglierle..parlo sempre di arance). La conclusione quindi è la seguente, imho: con quel tipo di prodotto, pagato a quel prezzo (0.07 euro/kg), non investendo in macchinari è difficile pagare di più i raccoglitori. Anzi in molti preferiscono addirittura non pagare forza lavoro scegliendo di non raccoglierle direttamente. La mentalità o le le categorie (buoni, cattivi) c'entrano poco. Bisognerebbe, ad es. , investire e cambiare produzione. E magari fare delle cooperative, in modo da avere un minimo (ma proprio un minimo) di potere di mercato.
|
|
|
#664 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#665 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
#666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Nel 2010 c'è ancora qualcuno che odia i popoli, in particolare il proprio e vorrebbe che tutti si sentissero meticci come si sente lui.
|
|
|
|
|
#667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anni fa quando andai a Menfi (in prov di Agrigento) i cocomeri andavano a 300lire il kg..per forza, tutti li producevano, alla fine il prodotto aveva un valore di mercato così basso da trasformarsi in spazzatura, senza alcun valore. Discorso diverso per l'uva..(A Menfi si sono organizzati con una cantina sociale, producono il Settesoli) che quantomeno un minimo di remunerazione la garantisce. Però devi farti l'impiantino a goccia, devi mettere giù i tubi..insomma c'è da spendere. Il resto (visto con i miei occhi, nei terreni di due miei zii ) viene buttato..pere, pomodori e altro va in autoconsumo..il rimanente finisce a terra a marcire (oddio, lì col caldo che fa in alcuni casi secca direttamente..penso ai pomodori ) , perchè non conviene raccoglierlo.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 11-01-2010 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
#668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono sufficente chiaro, non è possibile distorcere cosi quello che scrivo. Persino per un comunista poco avvezzo al ragionamento e molto agli slogan. La mentalità che gli italiani non esistono ( i francesi si, i tedeschi si, gli italiani no ammazza che progresso mentale) deriva appunto oltre che dalla propaganda prima austriaca e poi comunista dal fatto che per secoli siamo stati conquistati e divisi. La mentalità dello schiavo appunto. E' ora di liberarsi dal desiderio di essere di nuovo colonizzati, apprezzarci come popolo e nazione. Volendosi bene e avendo coscienza di chi siamo e di chi siamo stati anche i migranti si troveranno meglio. Comunque io mi chiedo perchè il tuo modo di rispondere cosi aggressivo e violento passi inosservato ai moderatori nonostante le ripetute segnalazioni, forse per aspettare che io lo faccia notare? |
|
|
|
|
|
#669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è buona l'insalata coltivata in idroponia? No, perchè quando penso ai pomodori olandesi di serra coltivati in idroponia penso a pomodori che non hanno alcun sapore. Discreti invece i pomodorini (tipo ciliegina) coltivati in serra, dal discreto gusto. Cmq la strada è quella: non ha senso incaponirsi in produzioni il cui valore è marginalmente superiore a quello di un pacchetto di cicche masticato. (anzi, molto meno). Quelle arance da spremuta non le vuole nessuno...tra l'altro il succo brasiliano costa meno..
|
|
|
#670 | |
|
Member
|
Quote:
Le arance Rosaria dell'azienda Pannitteri di Paternò vanno benissimo, le vendono solo al Nord. |
|
|
|
|
|
#671 |
|
Senior Member
|
Comunque consoliamoci che in sudafrica è peggio: li i migranti (neri) vengono presi a revolverati e bruciati vivi dai sudafricani (neri) poveri
http://www.time.com/time/world/artic...808016,00.html http://blogcritics.org/politics/arti...ng-foreigners/ qui ci va di lusso al confronto.. |
|
|
|
|
#672 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
fai ridere ripeto!!! ma guarda che per me non esiste neanche la "razza francese" o la "razza tedesca" o la "razza inglese"!!!!!! l'europa si e' mischiata continuamente, tanto che ci sono biondi con la pelle pallidissima da noi e gente di pelle e capelli di tipo "mediterraneo" nei paesi nordici!!!! ed e' questa la nostra forza di europei!!!!! ci siamo diffusi in tutto il mondo!!!! E guarda che per me esiste eccome l'italiano!!! il popolo italiano esiste, e siamo io, te e tutti gli altri che vivono in italia!!! ma per essere un popolo non devo trovsare radici genetiche che non ci sono!!!! tu hai bisogno della genetica per sentirti italiano? io mi sento italiano per le mie radici, sono del centro italia, piu' italiano di me li trovi solo in toscana!!!! sono nato in italia e sono italiano!!!! come faccio a non sentirmi italiano se lo sono!!!!! a me sembra che la tua insicurezza la proietti sugli altri. ma secondo te un italiano non dovrebbe criticare un'altro italiano, e se lo fa deve essere considerato antiitaliano? ripeto ma ci sei o ci fai? hai rotto co sti comunisti!!!!! |
|
|
|
|
|
#673 |
|
Senior Member
|
La pelle pallidissima?! Tu hai capito questo del concetto di popolo e di nazione come se fossimo in qualche telefilm americano.
Sei italiano o dici di esserlo..è sconsolante. Tu non sei molto istruito, nemmeno io del resto però hai questa grande aaaaaaaaapertura mentale di default. Apertura mentale vertiginosa più mancanza di strumenti mentali adeguati porta a questi come risultati. Il popolo italiano esiste, siamo noi italiani e gli italiani che vivono altrove (tipo in Argentina) non chiunque occupi una determinata area geografica. |
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
"Vediamo di non scrivere inesattezze" andava assai meglio sia per te che per l'interlocutore.
|
|
#675 |
|
Senior Member
|
È un tuo diritto non avere simpatie per la Lega e fai bene a controbattere argomentando. Appunto argomentando e non riempendo il forum a pioggia con i tuoi eccessi coprolalici. Tre giorni per darti una calmata.
|
|
#676 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
??? cosa e' una cosa strana avere la pelle pallidissima? per pelle pallidissima intendo il bianco bianco latte che ha la pelle di certe persone, per la maggioranza bionde o coni capelli rossi. che c'è mai vista per ustrada una di quelle bionde nordiche mozzafiato con la pelle bianco latte? ????il concetto di nazione e popolo e' diverso, ci possono essere piu' popoli in una nazione come ci possono essere vaie nazione in cui esiste un unico popolo. ci rifai con questa storia che io non sono italiano? ma perchè non dovrei esserlo? ma come ti permetti di dire che io non sono molto istruito? ma sei di un'ignoranza abissale tu!!!! dici delle cose, come quella boiata sugli aiunu giappinesi, te l'ho smentita su tutti i fronti, essendio appassionato di storia e folklore giapponesi, e manco ti sei degnato di rispondere, cambiando argomento e facendo finta che non l'avessi mai detto. ed io sarei l'ignorante. per quanto riguarda l'apertura mentale, si sono di mente aperta, ma sarebbe un difetto? e da quando e' un pregio essere di mentalità chiusa? A parte che sono segni caratteriali, ma mi spieghi che c'entra? ma quando mai ho detto che il popolo italiano non esiste? ma quando mai l'ho detto??????? ho detto che non esiste un popolo italiano geneticamente codificato come non ne esiste uno francese o inglese. ma hai bisogno della genetica per spiegare un concetto di popolo? a te non basta che siamo un popolo unito per tradizione e cultura? di argentini italiani ne conosco una marea, lo vieni a dire a me!!!! cerca "Serenelli" su facebook, te ne usciranno fuori una marea in argentina. la mia famiglia (intendo gente con il mio stesso cognome, e quindi in qualche modo legati alla stessa "casata") e' diffusissima in argentina!!! tra questi c'è gente che ha mantenuto contatti e legami con l'italia, altre che hanno ormai piu' sangue argentino che italiano (e tra queste ci sono delle ragazze... comunque guarda, piu' parli piu' mi rendo conto che in te c'è qualcosa che va oltre l'appartenenza politica di destra, a sentirti parlare sembri "invasato" nel senso che parli come certi personaggi che sembrano vivere in un mondo tutto loro. sei fissato con il comunismo, con la chiesa, con i tuoi valori, ma non sembri uno che analizza quello in cui crede. ci credi e basta. sei anticomunista a priori, sei cattolico a priori, ti piace la categorizzazione netta delle cose, o rosso o nero, o bello o brutto, o con me o contro di me. per te le mezze misure non esistono, o sei italiano o sei antiitaliano (per quanto questa parola abbia un qualche significato) per te chi non credeva nel dare soldi all'alitalia era antiitaliano? |
|
|
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
|
In ogni caso è evidente che non sapete trattare l'argomento tenendovi nei binari di un minimo sindacale di civiltà.
|
|
#678 |
|
Senior Member
|
Naturalmente tu sai che gli insulti sono vietati e questo da sempre è nel novero degli insulti in questa sezione. Fanno tre giorni
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.

) del discorso è questo..