Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2010, 20:41   #641
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
@Shambler guarda io non la penso come te su molte cose però non posso non notare la coerenza e la sincerità con la quale comunichi cosa non da poco di questi tempi.
Vorrei tanti utenti radical chic di questo forum a parlare direttamente e confermare quello che pensano o che dicono salvo nascondere la mano.
Se coerenza significa ripetere sempre e solo 4 slogan in croce....
Fritz! è offline  
Old 10-01-2010, 20:44   #642
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ma lo fai apposta a non capire niente oppure ti viene spontaneo?
capirei se tu facessi un ragionamento logico, invece tu per risolvere i problemi dell'italia tiri in ballo STRONZATE, perchè le robe vanno chiamate con il loro nome. non c'è una proposta logica, di sostanza in quello che dici.
che cenra la disoccupazione con la razza italica? questi sono discorsi che fa gente al di fuori della realtà, che di sicuro non ha problemi a tirare a vanti, e occupa il tempo a teorizzare boiate della peggior specie.
e non mi devo vergognare di dirtelo, perchè qualcuno te lo deve pur dire, ti deve far capire che cio' che dici , almeno fin'ora, manca di sostanza. tiri in ballo comunismo, razze, genetica, boiate varie che non hanno nulla di concreto. o fai propaganda o sei di un'ingenuita' sconcertante.
berserkdan78 è offline  
Old 10-01-2010, 20:45   #643
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
http://stampa.ismea.it/Viewer.aspx?D...10011014648702

Valore di mercato: 6 cent/kg.
Arance lasciate marcire=800000 quintali.

E' più competitivo il succo d'arancia brasiliana.

Con questo tipo di produzione (ma perchè non producono altro? che sò uva? o tabacco?) non si può non lavorare a nero e non si può non pagare poco i lavoratori.
Old 10-01-2010, 20:50   #644
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

http://www.terra-multimedialeagricol...one-agrumi.pdf

Old 10-01-2010, 21:00   #645
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Se coerenza significa ripetere sempre e solo 4 slogan in croce....
Preferisci quegli utenti di parte politica a te affine che spalano letame sul governo con sempre 4 slogan salvo poi rimangiarsi tutto o fare l'acrobata non appena un mod minaccia mezzora di sospensione?
Lui fa' l'intollerante ma almeno lo fa fino in fondo e se ne prende tutte le responsabilità,si può non essere d'accordo come non lo sono io ma negare abbia una coerenza di ferro è assurdo.
Old 10-01-2010, 21:00   #646
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
Il fatto è che tanti singoli individui fanno una grande forza, indi per cui tu e noi come consumatori, siamo alla fine complici colpevoli della povertà altrui.
Dal canto mio me ne frego abbastanza, ho il pc ma non ho la macchina a titolo d'esempio, e per andare al lavoro uso i mezzi pubblici.
ma lo so, io sono complice. gia' solo per il fatto di essere nato qui, mi rende complice di tante ingiustizie che non posso vedere perchè commesse dall'altra parte del mondo.
ma il fatto e' che anche se dessi tutto quello che ho ai poveri, per dirtela alla san francesco, non risolverei nulla.
e cosi' anche se fossimo mille, o 10,000 o 1000000.
quando si parla di macroeconomia e' il sistema che deve essere cambiato, noi come singoli influiamo ben poco. il fatto e' che se si eliminassero i residui del colonialismo, ancora residui dai paesi del terzo mondo, se si dotasse di infrastrutture i paesi poveri, vedremmo, come stiamo vedendo ora in cina ed in india, ed in altri paesi dell'area limitrofa, come il vietnam, che le regole del libero mercato ridistribuirebbero il reddito che abbiamop finora concentrato nelle nostre mani.
perchè i cinesi ora si stanno arrichendo anche grazie al fatto che noi ci stiamo impoverendo.
a me, come dicevo prima, non importa di tante cose, sono figlio di una cultura contadina, che e' nata dal duro lavoro di mio nonno contadino marchigiano. potrei avere tante comodità, come la macchina nuova, invece preferisco prenderne una usata che mi passerà mio fratello tra un anno. questo perchè dell'auto mi importa solo il fatto che mi trasporti da un punto A ad un punto B, e basta.
berserkdan78 è offline  
Old 10-01-2010, 21:08   #647
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Preferisci quegli utenti di parte politica a te affine che spalano letame sul governo con sempre 4 slogan salvo poi rimangiarsi tutto o fare l'acrobata non appena un mod minaccia mezzora di sospensione?
Lui fa' l'intollerante ma almeno lo fa fino in fondo e se ne prende tutte le responsabilità,si può non essere d'accordo come non lo sono io ma negare abbia una coerenza di ferro è assurdo.
Non vedo cosa ci sia di coerente nel ripetere sempre le stesse cose, e su ogni argomento seguire sempre e solo la stessa tecnica, che ha sempre e solo gli stessi obiettivi (massoni, comunisti, selfhater, gay, folsom street).

Coerenza e ossessione sono un po' diversi per me.
Fritz! è offline  
Old 10-01-2010, 21:11   #648
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Se, in qualità di imprenditore agricolo, dessi 25 euro al giorno di salario, con un prezzo di mercato per le arance da spremuta pari a 0.07euro/kg, il lavoratore da me assunto mi dovrebbe, soltanto per non rimetterci, raccogliere ogni giorno almeno 358 kg di arance (circa 3580 arance da 100g).
Solo per non rimetterci . Dalla tremilacinquecentottantunesima in poi inizierei a pagarmi i costi.
Ci saranno sì gli aiuti comunitari, ma bene o male il succo ( ) del discorso è questo..
Old 10-01-2010, 21:12   #649
berserkdan78
Member

Quote:
Esatto un cazzo. Il ragionamento lo può fare lui che, insomma, è quello che è e non si può pretendere troppo ma da te.. gli italiani sono discendenti dei popoli italici con qualche iniezione (in epoca protostorica) esterna ma ricordo ai più ignoranti che l'impero romano ha colonizzato l'europa ed il nordafrica e quindi sono loro ad essersi michiati con noi e non il contrario.
Il popolo giapponese nasce come commistione degli indigeni ainu (bianchi) e popolazioni coreane e hawaiane e questo è fuori di dubbio, non c'è nazismo in una semplice constatazione. Altro che loro "puri e noi meticci", se un italiano si sente "meticcio" e quindi senza punti di riferimento la colpa non è dei diversi ceppi italici, magari con tratti normammi o mediterranei, la COLPA E' DI UN SECOLO DI MERDOSA PROPAGANDA ANTITALIANA ad opera dei nostri nemici, che qui ancora qualcuno scambia per "mentalità evoluta".
ma sei ridicolo criceto, ridicolo! ma se fino all'800 eravamo tutti spartiti in staterelli vari, con austriaci, tedeschi spagnoli, e via dicendo sparsi per tutta la penisola, ma quale protostoria??? ma ti rendi contro di dire bestialita?
per quanto riguarda il giappone belllo mio, gli ainu sono cosi' diversi dai giapponesi da essere considerati un popolo a parte, e i giapponesi, uno dei popoli piu' razzisti del mondo, li ha isolati e fatto vergognare ai loro discendenti della loro razza.
ma leggiti questo va.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ainu_%28popolazione%29
inoltre anche i popoli del sud del giappone, delle isole ryukyu, sono stati sempre disprezzati , anche per il colore della pelle piu' scuro, rispetto ai giapponesi dell'isola principale.
vergogna!!!!
ma io ti pare che mi vergogno di essere quello che sono perchè sarei meticcio?
ma che mi cambia essere meticcio o essere "purosangue"? sono termini senza significato!!!! io mi sento senza punti di riferimento???? ma tu sei fuori completamente!!!!
tu getti le tue insicurezze sugli altri!!!!! quindi tu se fossi meticcio non saresti con punti di riferimmento? vuoi dirmi questo?
Ammazza che basi solide che hai!!!!
i miei punti di riferimento me li sono fatti con il tempo, ho assorbito quello che mi circondava, certe robe le ho eliminate, altre elaborate, altre acquisite,. e continuerò a farlo finchè morirò.

Ultima modifica di berserkdan78 : 10-01-2010 alle 21:22.
berserkdan78 è offline  
Old 10-01-2010, 21:13   #650
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Certo, per uno che si dice cristiano convinto essere a favore della pena di morte è di sicuro coerenza di ferro...anzi no.. che dico... D'ACCIAIO!

Old 10-01-2010, 21:13   #651
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non vedo cosa ci sia di coerente nel ripetere sempre le stesse cose, e su ogni argomento seguire sempre e solo la stessa tecnica, che ha sempre e solo gli stessi obiettivi (massoni, comunisti, selfhater, gay, folsom street).

Coerenza e ossessione sono un po' diversi per me.
Ti faccio un esempio,un utente che mi predica la pace come valore universale a cui tutti rifarsi biasimando chi secondo lui non è solidale con delinquenti o minoranze ma che poi gioisce dell'aggressione al premier e idolatra tartaglia non è coerente.
Ecco la coerenza di shambler sta nel mantenere sempre la stessa visione in tutti gli aspetti,un visione con la quale si può non concordare(visti anche i punti) ma che almeno è affidabile post dopo post.
Poi se pensi diversamente è uguale lo sai tanto che non ho la presunzione di volere tutti a pensare come me.
Old 10-01-2010, 21:15   #652
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se, in qualità di imprenditore agricolo, dessi 25 euro al giorno di salario, con un prezzo di mercato per le arance da spremuta pari a 0.07euro/kg, il lavoratore da me assunto mi dovrebbe, soltanto per non rimetterci, raccogliere ogni giorno almeno 358 kg di arance (circa 3580 arance da 100g).
Solo per non rimetterci . Dalla tremilacinquecentottantunesima in poi inizierei a pagarmi i costi.
Ci saranno sì gli aiuti comunitari, ma bene o male il succo ( ) del discorso è questo..
MA da dove saltano fuori quei 25 euro al giorno?
Si parlava di due euro l'ora x 10 ore = 20 €, a cui però ovviamente bisogna levare i 5€ di pizzo che si facevano lasciare i padroncini per farli vivere in quelle condizioni inumane.
Quindi si parla di 15 euro al giorno.
Old 10-01-2010, 21:19   #653
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Francamente avete rotto.

Se volete discutere di Shambler apritevi un thread tutto vostro.
Old 10-01-2010, 21:21   #654
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
MA da dove saltano fuori quei 25 euro al giorno?
Si parlava di due euro l'ora x 10 ore = 20 €, a cui però ovviamente bisogna levare i 5€ di pizzo che si facevano lasciare i padroncini per farli vivere in quelle condizioni inumane.
Quindi si parla di 15 euro al giorno.
Dall'articolo che ho messo in link del Corsera.
A questi prezzi, quanto li vuoi pagare?
1500euro al mese?.
Ci sono, a mio avviso, quattro possibili soluzioni:

-Meccanizzazione.
-Ricorso al lavoro in nero o cmq ad un salario bassissimo.
-Cambiare produzione.
-Fallire.

Ultima modifica di zerothehero : 10-01-2010 alle 21:23.
zerothehero è offline  
Old 10-01-2010, 21:27   #655
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

http://www.terrelibere.org/arance-am...anti-immigrati

Regolarizzandoli io dovrei pagare 40 euro al giorno minimo.
E gli immigrati (sempre solo per ripagarmi i costi variabili del salario, non considerando i fissi) dovrebbero raccogliermi più di mezza tonnellata di arance (circa 571 kg al giorno).
Non se ne esce.
Old 10-01-2010, 21:37   #656
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ti faccio un esempio,un utente che mi predica la pace come valore universale a cui tutti rifarsi biasimando chi secondo lui non è solidale con delinquenti o minoranze ma che poi gioisce dell'aggressione al premier e idolatra tartaglia non è coerente.
Ecco la coerenza di shambler sta nel mantenere sempre la stessa visione in tutti gli aspetti,un visione con la quale si può non concordare(visti anche i punti) ma che almeno è affidabile post dopo post.
Poi se pensi diversamente è uguale lo sai tanto che non ho la presunzione di volere tutti a pensare come me.
E la coerenza di chi fa il difensore di Cristo e della Chiesa, quando l'argomento gli fa comodo, salvo poi fare l'opposto quando invece l'argomento é un altro. Mi paiono per nulla cristiane le opinioni di shambler sull'immigrazione...

Quindi dove sarebbe la maggiore coerenza rispetto al tuo pacifista?
Fritz! è offline  
Old 10-01-2010, 21:52   #657
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
http://www.terrelibere.org/arance-am...anti-immigrati

Regolarizzandoli io dovrei pagare 40 euro al giorno minimo.
E gli immigrati (sempre solo per ripagarmi i costi variabili del salario, non considerando i fissi) dovrebbero raccogliermi più di mezza tonnellata di arance (circa 571 kg al giorno).
Non se ne esce.
La valutazione che fai é poco sensata, visto che tieni fuori gli incentivi pubblici e dell'europa.

Incentivi che tengono in piedi un settore, quello agricolo, che in gran parte é parassitario. MA questi incentivi sono giustificati anche in nome del ruolo sociale che l'agricoltura svolge. E' chiaro che nel caso degli agrumeti in questione "ruolo sociale" é una affermazione ridicola.

Ma non é vero che sono obbligati a ricorrere alla manopera clandestina perché non ce la fanno. Ricorrono a questi metodi perché sono gente senza scrupoli, con una mentalità da latifondista medievale piu che da imprenditore agricolo moderno. Sono socialmente dei doppi parassiti.

D'altronde é ora che incentivi all'agricoltura spariscano.
Fritz! è offline  
Old 10-01-2010, 22:27   #658
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Qualcuno dica alla ragazzina che a Milano a suo tempo si diceva che i meridionali usavano la vasca da bagno per coltivarci il basilico e tante altre cose.
Il basilico cresce soltanto all'esterno, non in casa.
Sheera è offline  
Old 10-01-2010, 22:30   #659
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Qualcosa che tu non hai sentito mai..mi ricorda un buffo opinionista da Costanzo (sono anche autoironico) che faceva lezioni di mitologia, ufologia roba cosi; costui parlava di nomi e luoghi con buffi nomi (roba da manualetto illustrato da prima media niente di veramente colto) ma il pubblico, che non aveva mai sentito questi nomi al suono di una cosa nuova, rideva.
criceto, se ad un problema socioeconomico la tua risposta è l'eugenetica si ride per non piangere.

poi fa cum te voeret ...
Old 10-01-2010, 22:30   #660
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
1) ci sono evidenze scientifiche, culturali , genetiche che l'Italia è una nazione omogenea. Non ci sono dubbi su questo.
Tu non riesci a non considerarci meticci per via del blocco mentale che decenni di propaganda ti hanno inculcato nel cervello.
Gli italiani meticci è venuto fuori nella guerra del 15-18 come propaganda austriaca: a nessuno prima sarebbe venuta in mente una cazzata del genere.
Gli italiani sono stati divisi da secoli di dominazione straniera e la mentalità da servi è rimasta, l'odio di sè degli ex schiavi (si vede ancora oggi negli afroamericani).

I giapponesi sono più "meticci" di noi visto che hanno sangue coreano e ainu, che è un ceppo indoeuropeo. Questo non gli impedisce di avere un forte nazionalismo (i tailandesi lo stesso) e di riflesso anche di governare efficacemente il fenomeno migratorio.
nel 2010 c'e' ancora chi fa discorsi sulla purezza della "razza"...
gigio2005 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian