|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#642 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
che cenra la disoccupazione con la razza italica? questi sono discorsi che fa gente al di fuori della realtà, che di sicuro non ha problemi a tirare a vanti, e occupa il tempo a teorizzare boiate della peggior specie. e non mi devo vergognare di dirtelo, perchè qualcuno te lo deve pur dire, ti deve far capire che cio' che dici , almeno fin'ora, manca di sostanza. tiri in ballo comunismo, razze, genetica, boiate varie che non hanno nulla di concreto. o fai propaganda o sei di un'ingenuita' sconcertante. |
|
|
|
|
|
#643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
http://stampa.ismea.it/Viewer.aspx?D...10011014648702
Valore di mercato: 6 cent/kg. Arance lasciate marcire=800000 quintali. E' più competitivo il succo d'arancia brasiliana. Con questo tipo di produzione (ma perchè non producono altro? che sò uva? o tabacco?) non si può non lavorare a nero e non si può non pagare poco i lavoratori.
|
|
#644 |
|
Senior Member
|
|
|
#645 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Lui fa' l'intollerante ma almeno lo fa fino in fondo e se ne prende tutte le responsabilità,si può non essere d'accordo come non lo sono io ma negare abbia una coerenza di ferro è assurdo.
|
|
|
#646 | |
|
Member
|
Quote:
ma il fatto e' che anche se dessi tutto quello che ho ai poveri, per dirtela alla san francesco, non risolverei nulla. e cosi' anche se fossimo mille, o 10,000 o 1000000. quando si parla di macroeconomia e' il sistema che deve essere cambiato, noi come singoli influiamo ben poco. il fatto e' che se si eliminassero i residui del colonialismo, ancora residui dai paesi del terzo mondo, se si dotasse di infrastrutture i paesi poveri, vedremmo, come stiamo vedendo ora in cina ed in india, ed in altri paesi dell'area limitrofa, come il vietnam, che le regole del libero mercato ridistribuirebbero il reddito che abbiamop finora concentrato nelle nostre mani. perchè i cinesi ora si stanno arrichendo anche grazie al fatto che noi ci stiamo impoverendo. a me, come dicevo prima, non importa di tante cose, sono figlio di una cultura contadina, che e' nata dal duro lavoro di mio nonno contadino marchigiano. potrei avere tante comodità, come la macchina nuova, invece preferisco prenderne una usata che mi passerà mio fratello tra un anno. questo perchè dell'auto mi importa solo il fatto che mi trasporti da un punto A ad un punto B, e basta. |
|
|
|
|
|
#647 | |
|
Bannato
|
Quote:
Coerenza e ossessione sono un po' diversi per me. |
|
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
|
Se, in qualità di imprenditore agricolo, dessi 25 euro al giorno di salario, con un prezzo di mercato per le arance da spremuta pari a 0.07euro/kg, il lavoratore da me assunto mi dovrebbe, soltanto per non rimetterci, raccogliere ogni giorno almeno 358 kg di arance (circa 3580 arance da 100g).
Solo per non rimetterci . Dalla tremilacinquecentottantunesima in poi inizierei a pagarmi i costi. Ci saranno sì gli aiuti comunitari, ma bene o male il succo ( ) del discorso è questo..
|
|
#649 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto riguarda il giappone belllo mio, gli ainu sono cosi' diversi dai giapponesi da essere considerati un popolo a parte, e i giapponesi, uno dei popoli piu' razzisti del mondo, li ha isolati e fatto vergognare ai loro discendenti della loro razza. ma leggiti questo va. http://it.wikipedia.org/wiki/Ainu_%28popolazione%29 inoltre anche i popoli del sud del giappone, delle isole ryukyu, sono stati sempre disprezzati , anche per il colore della pelle piu' scuro, rispetto ai giapponesi dell'isola principale. vergogna!!!! ma io ti pare che mi vergogno di essere quello che sono perchè sarei meticcio? ma che mi cambia essere meticcio o essere "purosangue"? sono termini senza significato!!!! io mi sento senza punti di riferimento???? ma tu sei fuori completamente!!!! tu getti le tue insicurezze sugli altri!!!!! quindi tu se fossi meticcio non saresti con punti di riferimmento? vuoi dirmi questo? Ammazza che basi solide che hai!!!! i miei punti di riferimento me li sono fatti con il tempo, ho assorbito quello che mi circondava, certe robe le ho eliminate, altre elaborate, altre acquisite,. e continuerò a farlo finchè morirò. Ultima modifica di berserkdan78 : 10-01-2010 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Certo, per uno che si dice cristiano convinto essere a favore della pena di morte è di sicuro coerenza di ferro...anzi no.. che dico... D'ACCIAIO! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#651 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Ecco la coerenza di shambler sta nel mantenere sempre la stessa visione in tutti gli aspetti,un visione con la quale si può non concordare(visti anche i punti) ma che almeno è affidabile post dopo post. Poi se pensi diversamente è uguale lo sai tanto che non ho la presunzione di volere tutti a pensare come me.
|
|
|
#652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Si parlava di due euro l'ora x 10 ore = 20 €, a cui però ovviamente bisogna levare i 5€ di pizzo che si facevano lasciare i padroncini per farli vivere in quelle condizioni inumane. Quindi si parla di 15 euro al giorno.
|
|
|
#653 |
|
Senior Member
|
Se volete discutere di Shambler apritevi un thread tutto vostro.
|
|
#654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() A questi prezzi, quanto li vuoi pagare? 1500euro al mese?. Ci sono, a mio avviso, quattro possibili soluzioni: -Meccanizzazione. -Ricorso al lavoro in nero o cmq ad un salario bassissimo. -Cambiare produzione. -Fallire.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 10-01-2010 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
|
http://www.terrelibere.org/arance-am...anti-immigrati
Regolarizzandoli io dovrei pagare 40 euro al giorno minimo. E gli immigrati (sempre solo per ripagarmi i costi variabili del salario, non considerando i fissi) dovrebbero raccogliermi più di mezza tonnellata di arance (circa 571 kg al giorno). Non se ne esce.
|
|
#656 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi dove sarebbe la maggiore coerenza rispetto al tuo pacifista? |
|
|
|
|
|
#657 | |
|
Bannato
|
Quote:
Incentivi che tengono in piedi un settore, quello agricolo, che in gran parte é parassitario. MA questi incentivi sono giustificati anche in nome del ruolo sociale che l'agricoltura svolge. E' chiaro che nel caso degli agrumeti in questione "ruolo sociale" é una affermazione ridicola. Ma non é vero che sono obbligati a ricorrere alla manopera clandestina perché non ce la fanno. Ricorrono a questi metodi perché sono gente senza scrupoli, con una mentalità da latifondista medievale piu che da imprenditore agricolo moderno. Sono socialmente dei doppi parassiti. D'altronde é ora che incentivi all'agricoltura spariscano. |
|
|
|
|
|
#658 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
#659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
poi fa cum te voeret ...
|
|
|
#660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.

) del discorso è questo..