|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Qui nel forum c'è qualcuno che non usa i contraccettivi per motivi rieligiosiomorali? | |||
| Li uso |
|
76 | 87.36% |
| Non li uso per motivi religiosi o morali |
|
11 | 12.64% |
| Votanti: 87. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 22-12-2003 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
quanto all'"umanizzazione" di Cristo, fossi il responsabile "marketing" della Chiesa, direi che sarebbe solo positivo rendere Cristo un "semplice" uomo è facile fare quelle cose quando si è figli di Dio, sacrificarsi quando si sa che non si morirà mai.... come scrisse il sommo Poeta: le madri dei ladroni a maria: Con troppe lacrime piangi, Maria solo l'immagine di un'agonia sai che alla vita, nel terzo giorno, il figlio tuo farà ritorno lascia a noi piangere, un po' più forte, chi non risorgerà più dalla morte. d'altro canto la replica di Maria non fa una piega: Madre di Gesù Piango di lui ciò che mi è tolto, le braccia magre, la fronte, il volto, ogni sua vita che vive ancora, che vedo spegnersi ora per ora. Figlio nel sangue, figlio nel cuore, e chi ti chiama - nostro Signore - nella fatica del tuo sorriso cerca un ritaglio di Paradiso. Per me sei figlio, vita morente, ti porto cieco questo mio ventre, come nel grembo, e adesso in croce, ti chiama amore questa mia voce. Non fossi stato figlio di Dio, t'avrei ancora per figlio mio.
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
artisticamente è molto bella, ma come teoria a sostegno di altre ipotesi mi pare possa fare bella figura nel "marketing delle baggianate"
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Li uso... e abuso!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
la Buona Novella è un'altra chiave di lettura di una storia, probabilmente romanzata pro utilitate ecclesiae a mio parere una simile visione è molto più profonda di altre letture ufficiali superficiali e sterili che disegnano una Maria pedina nelle mani di un essere superiore, senza particolari sentimenti umani e celebrata unicamente in quanto colei che ha permesso a Gesù di nascere e a Dio di riprodursi... una sorta di utero in affitto ante litteram... senza dubbi e senza sentimenti se non una generica "pietà" e devozione allo stesso modo Cristo viene umanizzato, è uomo e in quanto tale "vero" e profondo, tormentato... e proprio questa "umanità" farà capire a Tito e Dimaco la grandezza del Perdono.... poi è chiaro, baggianata per baggianata, mi pare più baggianata la storia di lazzaro, i pesci e i pani... ricondurre ai miracoli, alla verginità di Maria, al fatto che fosse o si spacciasse come figlio di Dio, l'Autorevolezza del messaggio di Cristo è riduttivo e stupido... Il messaggio di fondo del Cristo è immensamente grande e, imho, lo sarebbe anche se questi fosse stato figlio di n.n. e anche se avesse avuto 10 mogli ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diverso invece quando queste interpretazioni, che rimangono cmq convinzioni personali, vengono vendute come dati di fatti e condite con i soliti commenti ciaoz
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ne ho ordinato 51euro da comodo.it
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Mi chiedo se si siano mai sforzati di informarsi o documentarsi su quello che la chiesa dice, io non condivido quasi niente del vaticano, sono agli antipodi per la concezione di famiglia, vita e diritti individuali ma non ho dubbi sul fatto che certe posizioni, anche scomode siano tenute per convinzione e non certo per interesse. Sarebbe molto più facile prenderla persa sul divorzio tanto per dirne una. Ma è inutile spiegare queste cose a chi non vuole ascoltare nulla che si opponga alla propria ideologia... |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
"misteri del sesso" ?? quali sono ? che c'è di misterioso ?
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.