Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 13:07   #161
Gianni95
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Secondo me è una cosa da sconsiderati..
Mio cugino a 20 anni si è sposato con la sua fidanzata e hanno avuto un bimbo..
Lui ha trovato da poco un lavoro..
Menomale che ci sono i suoi genitori e noi parenti ad aiutarlo..
Gianni95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:09   #162
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
non è detto! E chi si trasferisce in altri paesi per necessità/lavoro ed è a decine di km dalla casa natia?
Allora casa intesa come edifici in cui si dorme o si passa parte del tempo? C'è chi l'ha trovato chattando o su altri siti di incontri (cosa che aborro, ma tant'è) e quindi non è detto sia fisicamente vicino. E le storie a distanza (di cui alcune e non poche funzionano comunque)?
Sì come no allora consideriamo anche quelli ceh hanno trovato il 'vero amore' a Cuba o in Ucraina/Romania!
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:18   #163
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Sì come no allora consideriamo anche quelli ceh hanno trovato il 'vero amore' a Cuba o in Ucraina/Romania!
Perché quelli che ho descritto sono casi impossibili? Non mi pare. Sono più infrequenti? Se sommati tutti non sono certo rarità. Sono sfumature di situazioni.
Io sinceramente non mi metto a dire cos'è amore e cosa no, ma ogni volta che sento o leggo "vero amore" mi vien da sorridere perché penso a come possa essere il "falso amore"!
Old 09-01-2010, 13:33   #164
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Quoto tutto, non si può aspettare di realizzarsi sul lavoro per assicurare al figlio vizi e stravizi, i miei hanno fatto sacrifici, i loro genitori ancora di più.
La nostra generazione spesso vuole tutto e subito, mio padre solo ora che ha superato i 50 si è comprato la sua prima berlina nuova, avrebbe potuto comprarla anche prima ma ha preferito pensare ai figli. E quando mi ha messo al mondo non navigava nell'oro.
Devo a loro se sono qui a scrivere, se da piccolo potevo porvare una certa invidia per l'amico che poteva permettersi tutti i tipi di giocattoli, adesso so che mi ha insegnato quanto sia importante il valore del denaro e a non impegnarlo in vizi e stravizi e lo spirito di sacrificio.
Inoltre è indubbio che superata una certa età diventa molto diffiile in termini percentuali avere un bambino.
Quella dei sacrifici è una costante nella vita di chiunque, del single come della coppia.
Pensare ai figli come "trigger" dei sacrifici è sbagliato, perchè anche il single (che alcuni identificano come viziato quarantenne col suv... ) suo malgrado si trova a vivere in una società dove è oggettivamente discriminato rispetto alla coppia, basti pensare alla spesa (la cosa più banale di questo mondo...), alle agevolazioni fiscali per le coppie, ai costi degli immobili etc etc...

Tornando al discorso sui figli, nessuno sta parlando di sacrifici per viziare i figli, ma di sacrifici per farli vivere decentemente, non far mancare il necessario. Questo non significa soltanto vitto e alloggio, significa anche riuscire a far fronte ai problemi e alle emergenze senza doversi appoggiare ad altri, vedi a tal proposito l'esempio del bambino che deve essere portato al mare per problemi respiratori...

I miei ad es hanno due figli, il primo (io) nato in un periodo in cui con uno stipendio da muratore ci pagavi l'affitto, vitto, alloggio, rate del mutuo del terreno dove costruire la propria casa e materiali da costruzione per la casa; l'altro stipendio (perchè imho è doveroso che in una coppia si lavori in due, tanto nelle faccende domestiche quanto come impiego lavorativo vero e proprio) era risparmio puro, investito e fatto fruttare.
Dopo innumerevoli sacrifici (miei e dei miei genitori), siamo riusciti a trovare la stabilità e ripagare i debiti contratti per fare casa, e solo allora, dopo oltre 10 anni i miei hanno deciso di mettere in cantiere il secondo figlio.

Non voglio santificare i miei genitori, hanno i loro bei difetti, hanno fatto le loro cazzate etc etc, come tutti... però di certo sono stati attenti, responsabili e coscienziosi.
Non hanno aspettato 2 figli a carico per fare i sacrifici, hanno programmato attentamente e hanno preparato tutto affinchè il secondo figlio nascesse in una situazione di serenità, prima che tutto questo avvenisse e senza mai chiedere un soldo o rompere le palle una sola volta a nonni, zii, cugini, parenti...

Il discorso dell'età per i figli imho è una scusa, se lo si vuole a tutti i costi e non ci si riesce si può sempre adottare, come hanno detto altri un figlio non si cresce perchè parte del proprio DNA ma perchè si ama...
Old 09-01-2010, 13:43   #165
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
se con vero amore intendiamo l'anima gemella è meglio se ti metti il cuore in pace che non esiste.

altrimenti dovresti spiegare come mai tutti trovano il vero amore a una decina di km da casa
E dove sta scritto questo?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:45   #166
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
C'è un detto che dice: "tutto il mondo è paese". Non vedo dove sia il problema.
Old 09-01-2010, 14:22   #167
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
...
E in genere si smette di pagare l'assicurazione per la moto che non c'è più
Non sempre.

Io la moto l'ho presa proprio quando è nata mia figlia (qualche mese dopo)

Old 09-01-2010, 15:38   #168
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
C'è un detto che dice: "tutto il mondo è paese". Non vedo dove sia il problema.
Se ti piacciono i detti c'è anche: 'mogli e buoi dei paesi tuoi'
Old 09-01-2010, 15:40   #169
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
Perché quelli che ho descritto sono casi impossibili? Non mi pare. Sono più infrequenti? Se sommati tutti non sono certo rarità. Sono sfumature di situazioni.
Io sinceramente non mi metto a dire cos'è amore e cosa no, ma ogni volta che sento o leggo "vero amore" mi vien da sorridere perché penso a come possa essere il "falso amore"!
Non dico assolutamente che sono impossibili, ne conosco anche io. Il discorso era sul 'vero' e 'falso' amore...
Old 09-01-2010, 15:52   #170
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
Se ti piacciono i detti c'è anche: 'mogli e buoi dei paesi tuoi'
Non sono d'accordo, come l'amore non ha età, non ha neanche nazionalità
Old 09-01-2010, 16:18   #171
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Non dico assolutamente che sono impossibili, ne conosco anche io. Il discorso era sul 'vero' e 'falso' amore...
Uhm...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 21:38   #172
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Uhm...
quoto lo

mi definite vero e falso amore?
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 22:07   #173
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Ecco, questa però sarebbe incoscienza, in quanto ci vuole poco a capire che le esigenze di un neonato non sono minimamente paragonabili a quelle di un adulto. Ad esempio sentivo alla radio proprio qualche giorno fà di un comune che aveva messo in vendita i pannolini riciclati in quanto la spesa annuale dei normali pannolini costava a ciascuna famiglia più di mille euro. E parliamo solo di pannolini.
Una scelta del genere presuppone che i genitori siano comunque consapevoli del fatto che dovranno affrontare molti sacrifici di tempo e soldi.
1000 euro? ekkkkkk
io non mi farei tanti problemi ad avvolgerlo con un panno da lavare cada volta che fa la cacchina.

ps: nella foresta amazzonica non usano ne pannolini ne assorbenti e si sta benissimo cosi e non succede nulla. (apparte lavarli)

la societa moderna impone cose a iosa tipo il vestitino fico, l auto, cellulare eccc

completini per il bimbo di 3 mesi? non si ha i soldi? bene basta una tela e si fa su qualcosa al volo.. mica deve andarci alle sfilate il pupo....

seggiolino da 300 euro? 4 assi un martello e 30 chiodi e e´fatto....

mah non comprendo....

ritengo che un eta buona per fare figli (se si vogliono) sia PRESTO anche perche piu si aspetta piu ce il dislivello di eta e invece che padri sembriamo nonni quando lui-lei hanno 20 anni....

Ultima modifica di Donagh : 09-01-2010 alle 22:21.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 22:18   #174
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
1000 euro? ekkkkkk
io non mi farei tanti problemi ad avvolgerlo con un panno da lavare cada volta che fa la cacchina.

ps: nella foresta amazzonica non usano ne pannolini ne assorbenti e si sta benissimo cosi e non succede nulla.
Beh di primi acchito siamo tutti convinti di poter usare gli straccetti come facevano ai tempi di mio padre.

La realtà però è che in quella situazione tutti si ritrovano a usare i pannolini, perchè sono comodi, perchè se tu sei disposto a usare i panni e palpeggiare la cacchetta del pupo non è detto che lo siano anche i nonni, la tata o la maestra del nido.

Ergo ti ritrovi esattamente a fare quello che fanno gli altri, ovvero a comprare i pannolini sorbendoti quella spesa

E' un discorso che vale per tutte le età, l'ho vissuto in prima persona come tutti e ho avuto la fortuna di vederlo "da fuori" con mio fratello (13 anni più giovane).
Si vedono i ragazzini indossare roba firmata e si pensa sempre "ah... i giovani d'oggi sono viziatissimi... se fossi genitore non comprerei mai quella roba a mio figlio..."
Poi invece quando capita tutti ci cascano e finiscono per accontentarli, e non perchè le suppliche o le incazzature dei figli siano particolarmente efficaci, ma solo per non isolare il figlio dagli amici e non farlo sentire diverso dagli altri
Old 10-01-2010, 02:14   #175
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Ah meglio ancora! e quindi?

Io non riesco a concepire un "falso amore" ed un "amore vero", concepisco qualcosa chiamato amore e basta (giusto per metterla sul banale, si parla sempre di reazioni biochimiche ma ridurre solo a questo il sentimeno mi annoia parecchio oltre che essere riduttivo secondo me).

Come continua la cosa? Cosa c'era che non andava in quello che ho scritto prima (visto che non c'entrava la questione delle varie possibilità)?

Sono interessatissimo
Old 10-01-2010, 02:43   #176
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Io non riesco a concepire un "falso amore" ed un "amore vero", concepisco qualcosa chiamato amore e basta (giusto per metterla sul banale, si parla sempre di reazioni biochimiche ma ridurre solo a questo il sentimeno mi annoia parecchio oltre che essere riduttivo secondo me).
Sono d'accordo, se non ci metti un minimo di tuo a far in modo di vedere l'amore come un qualcosa di puramente "scientifico" non si potrà provare mai nulla, non so se mi sono spiegato
Sarà l'ora tarda
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 11:51   #177
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ah meglio ancora! e quindi?

Come continua la cosa? Cosa c'era che non andava in quello che ho scritto prima (visto che non c'entrava la questione delle varie possibilità)?

Sono interessatissimo
Ti annoierà anche ma di altro c'è ben poco
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 10-01-2010, 12:44   #178
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Sono d'accordo, se non ci metti un minimo di tuo a far in modo di vedere l'amore come un qualcosa di puramente "scientifico" non si potrà provare mai nulla, non so se mi sono spiegato
Sarà l'ora tarda
Ma l'amore di base sarà comunque sempre qualcosa di biochimico. Ma non sarà solo quello (perché senza la biochimica sotto non c'è amore).

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ti annoierà anche ma di altro c'è ben poco
eh ridi poco te (non dico niente )...
E' un po' come un quadro di un pittore (un Monet per esempio, ok può piacere o meno, ma è giusto per rendere l'idea): se si considera solo un'aspetto superficiale alla fine è qualche pigmento su una tela ma se invece si pensa in maniera più approfondita si arriva innanzittutto al disegno e poi dal disegno si passa anche a cosa voleva trasmettere il pittore stesso, etc.etc. Certo non scomparirà il fatto che sia comunque una mistura di pigmenti su tela ma si potrà ampliare il discorso (o il pensiero).
Old 10-01-2010, 12:52   #179
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Ma l'amore di base sarà comunque sempre qualcosa di biochimico. Ma non sarà solo quello (perché senza la biochimica sotto non c'è amore).
Infatti non ho detto il contrario, ho detto che non mi piace vedere la cosa solo come qualcosa di chimico.
Sono uno sentimentale io

Quote:
eh ridi poco te (non dico niente )...
E' un po' come un quadro di un pittore (un Monet per esempio, ok può piacere o meno, ma è giusto per rendere l'idea): se si considera solo un'aspetto superficiale alla fine è qualche pigmento su una tela ma se invece si pensa in maniera più approfondita si arriva innanzittutto al disegno e poi dal disegno si passa anche a cosa voleva trasmettere il pittore stesso, etc.etc. Certo non scomparirà il fatto che sia comunque una mistura di pigmenti su tela ma si potrà ampliare il discorso (o il pensiero).
Bell'esempio
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 14:18   #180
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Certo non scomparirà il fatto che sia comunque una mistura di pigmenti su tela ma si potrà ampliare il discorso (o il pensiero).
Ovviamente, la mistura usata e la tecnica stessa possono portare ad ottimi discorsi. Basta rimanere ancorati alle cose "Tangibili" (colore, tela, olii...) e non arrivare al trascendentale Kantiano: ogni discorso a riguardo sarebbe futile.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian