|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me è una cosa da sconsiderati..
Mio cugino a 20 anni si è sposato con la sua fidanzata e hanno avuto un bimbo.. Lui ha trovato da poco un lavoro.. Menomale che ci sono i suoi genitori e noi parenti ad aiutarlo.. |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Io sinceramente non mi metto a dire cos'è amore e cosa no, ma ogni volta che sento o leggo "vero amore" mi vien da sorridere perché penso a come possa essere il "falso amore"!
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Pensare ai figli come "trigger" dei sacrifici è sbagliato, perchè anche il single (che alcuni identificano come viziato quarantenne col suv... Tornando al discorso sui figli, nessuno sta parlando di sacrifici per viziare i figli, ma di sacrifici per farli vivere decentemente, non far mancare il necessario. Questo non significa soltanto vitto e alloggio, significa anche riuscire a far fronte ai problemi e alle emergenze senza doversi appoggiare ad altri, vedi a tal proposito l'esempio del bambino che deve essere portato al mare per problemi respiratori... I miei ad es hanno due figli, il primo (io) nato in un periodo in cui con uno stipendio da muratore ci pagavi l'affitto, vitto, alloggio, rate del mutuo del terreno dove costruire la propria casa e materiali da costruzione per la casa; l'altro stipendio (perchè imho è doveroso che in una coppia si lavori in due, tanto nelle faccende domestiche quanto come impiego lavorativo vero e proprio) era risparmio puro, investito e fatto fruttare. Dopo innumerevoli sacrifici (miei e dei miei genitori), siamo riusciti a trovare la stabilità e ripagare i debiti contratti per fare casa, e solo allora, dopo oltre 10 anni i miei hanno deciso di mettere in cantiere il secondo figlio. Non voglio santificare i miei genitori, hanno i loro bei difetti, hanno fatto le loro cazzate etc etc, come tutti... però di certo sono stati attenti, responsabili e coscienziosi. Non hanno aspettato 2 figli a carico per fare i sacrifici, hanno programmato attentamente e hanno preparato tutto affinchè il secondo figlio nascesse in una situazione di serenità, prima che tutto questo avvenisse e senza mai chiedere un soldo o rompere le palle una sola volta a nonni, zii, cugini, parenti... Il discorso dell'età per i figli imho è una scusa, se lo si vuole a tutti i costi e non ci si riesce si può sempre adottare, come hanno detto altri un figlio non si cresce perchè parte del proprio DNA ma perchè si ama...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Io la moto l'ho presa proprio quando è nata mia figlia (qualche mese dopo)
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Uhm...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
io non mi farei tanti problemi ad avvolgerlo con un panno da lavare cada volta che fa la cacchina. ps: nella foresta amazzonica non usano ne pannolini ne assorbenti e si sta benissimo cosi e non succede nulla. (apparte lavarli) la societa moderna impone cose a iosa tipo il vestitino fico, l auto, cellulare eccc completini per il bimbo di 3 mesi? non si ha i soldi? bene basta una tela e si fa su qualcosa al volo.. mica deve andarci alle sfilate il pupo.... seggiolino da 300 euro? 4 assi un martello e 30 chiodi e e´fatto.... mah non comprendo.... ritengo che un eta buona per fare figli (se si vogliono) sia PRESTO anche perche piu si aspetta piu ce il dislivello di eta e invece che padri sembriamo nonni quando lui-lei hanno 20 anni.... Ultima modifica di Donagh : 09-01-2010 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
La realtà però è che in quella situazione tutti si ritrovano a usare i pannolini, perchè sono comodi, perchè se tu sei disposto a usare i panni e palpeggiare la cacchetta del pupo non è detto che lo siano anche i nonni, la tata o la maestra del nido. Ergo ti ritrovi esattamente a fare quello che fanno gli altri, ovvero a comprare i pannolini sorbendoti quella spesa E' un discorso che vale per tutte le età, l'ho vissuto in prima persona come tutti e ho avuto la fortuna di vederlo "da fuori" con mio fratello (13 anni più giovane). Si vedono i ragazzini indossare roba firmata e si pensa sempre "ah... i giovani d'oggi sono viziatissimi... se fossi genitore non comprerei mai quella roba a mio figlio..." Poi invece quando capita tutti ci cascano e finiscono per accontentarli, e non perchè le suppliche o le incazzature dei figli siano particolarmente efficaci, ma solo per non isolare il figlio dagli amici e non farlo sentire diverso dagli altri
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non riesco a concepire un "falso amore" ed un "amore vero", concepisco qualcosa chiamato amore e basta (giusto per metterla sul banale, si parla sempre di reazioni biochimiche ma ridurre solo a questo il sentimeno mi annoia parecchio oltre che essere riduttivo secondo me). Sono interessatissimo
|
|
|
|
#176 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
Sarà l'ora tarda |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un po' come un quadro di un pittore (un Monet per esempio, ok può piacere o meno, ma è giusto per rendere l'idea): se si considera solo un'aspetto superficiale alla fine è qualche pigmento su una tela ma se invece si pensa in maniera più approfondita si arriva innanzittutto al disegno e poi dal disegno si passa anche a cosa voleva trasmettere il pittore stesso, etc.etc. Certo non scomparirà il fatto che sia comunque una mistura di pigmenti su tela ma si potrà ampliare il discorso (o il pensiero).
|
|
|
|
#179 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
Sono uno sentimentale io Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.

Uhm...