|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
|
Grazie Zeta.... qnap preso!
a... dimenticavo il synology ha anche la possibilità di installare dischi 2,5!
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685 _____________________________________________ Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
io sono propenso verso il synology (210j però) più che altro per una questione di prezzo inferiore all'equivalente QNAP, a cui abbinerò due HD Samsung da 1Tb in raid1
Ultima modifica di ste_jon : 08-01-2010 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
si conta però che il qnap ha 256mb di ram contro 128 se non erro la diff. è poche decine di euro
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
si lo so ma da quel che capisco la ram non influisce sulla velocità di trasmissione dei dati in rete, ma più che altro nell'utilizzo di programmi di download sul NAS (cosa che non mi interessa)
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io se mi posso intromettere alla fine ho scelto il qnap perchè cerano solo 10 euro di differenza sul sito che mi ha passato Zeta.....! quindi!
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685 _____________________________________________ Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
mi passeresti il sito?
grazie |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anch'io mi stavo interessando a uno di questi due NAS, anzi in realtà alle versioni a 2 bay (Sinology DS210J e Qnap TS-210).
Tutti parlano delle prestazioni migliori del Qnap ma ho letto che molti si lamentano del software Qnap che non è all'altezza dei Sinology. Questi ultimi, a quanto pare, eccellono soprattutto nella gestione con anteprima delle foto e dei video (funzione Photo Station 3) e nella sicurezza della password di amministratore (dove si possono inserire caratteri speciali). Tra l'altro anche "a occhio" il software Sinology sembra fatto in modo più curato; questi siti forniscono una live demo: A questo punto sinceramente non so dove conviene orientarsi. Magari qualcuno che possiede uno dei due prodotti potrebbe elencarne le lacune o magari confermare questi difetti? Inizialmente viste le prestazioni ero propenso a stare su Qnap, ma ultimamente sono molto indeciso e quasi quasi comincio a preferire i Synology... Aiuto! |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarà che io ho il firmware 3.2 ma problemi nell'interfaccia qnap non ne vedo anzi poi col nuovo explorer al contrario del synology posso trasferire più file in contemporanea... meglio di così |
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Più o meno ogni quanto tempo Qnap rilascia nuovi firmware? |
||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
purtroppo...
Non ho fatto in tempo a vedere il topic prima di risponderti......
Secondo me il Server DLNA è l'unica vera fregatura di questi NAS. Per tutto il resto vanno una bomba (ho il TS-210) ftp server, amule, rtorrent, quello standard o coi pacchetti IPKG vanno benissimo, dynamic dns sono le cose che ho provato intensamente in questi 20 gg di acquisto.. Volevo sfruttarlo soprattutto con il mio samsung 32B650 compatibile DLNA. Il problemissimo per quanto mi riguarda è il fatto che il server non supporti i sottotitoli esterni e anche la decodifica non è assolutamente paragonabile al mio desktop. Alla fine per lo streaming diretto per i miei gusti va bene sono coi cartoni animati per tutto il resto non c'è paragone rispetto a quando il server lo fa il mio desktop con samsung share manager. Quel cavolo di twonky server lo ammazzerei.......... |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma la decodifica non la fa il NAS è la tua TV che la fa. io sinceramente preferisco sempre l'accoppiata media player (popcorn, nmp-1000 o xtreamer) + NAS. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Non penso faccia la decodifica ma che sia proprio un problema del server altre cose come il non supporto dei sottotitoli del server dlna del Nas oppure il fatto che alcuni .mkv dal desktop con share manager vadano e dal NAS col server dlna twonky NO sono inspiegabili. Cmq la potenza del server in qualche modo c'entra, sul forum twonky leggevo che per scelta i sottotitoli non erano supportati perchè appesantivano il lavoro del server di sovrapposizione col flusso video. Io da ignorante ero sicuro che il server indicizzasse solamente e quindi con una buona connessione di rete avrei avuto lo stesso risultato, ti assicuro che invece non è così... |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che al 90% il samsung share manager li fa decodificare al pc cmq se uno desidera qualità sempre meglio un network media player stand alone soprattuto per quanto riguarda MKV. almeno IMHO |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
Ci tenevo perciò a fare chiarezza sul fatto che su quel punto c'erano dei problemi. Son d'accordo con te il network media player mi sembra la migliore alternativa al momento, ora sto verificando come si comporta il tutto usando la rete elettrica per passare da una stanza all'altra (power over ethernet) perchè mia moglie non mi fa attivare il wireless Sotto questo aspetto la gigabit del qnap va ottimamente! |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente NO! per la mia esperienza vengo via da un multimediale disperatamente! per problemi vari, dal fattore ethernet e bittorent, invece con questo qnap è due giorni che mi è arrivato e abbinato con il mio BD390 in rete Gigabit va alla grande senza scatti o problemi di decodifica! per ora sono veramente contentissimo di questo qnap TS110, lo consiglio.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
Lissapan, ho appena letto le specifiche del BD390, ma non avendolo non ho capito un punto.
Tu leggi semplicemente i file sul qnap giusto? Non vai a cercare un DLNA server! Se la situazione è questa, mi stai dando totalmente ragione in quanto anche io ho visto che come prestazioni di trasferimento dati sulla rete gigabit va benissimo!Infatti con Zeta stavamo discutendo del fatto che cmq un network media player tipo il popcorn o (credo) il tuo sia l'accoppiata migliore col QNAP. Quello che non va proprio bene è l'accoppiata QNAP con lettori client DLNA (tipo il lettore incluso nei TV samsung) in quanto il server DLNA del QNAP (twonky) mi sta dando tanti problemi! la situazione è quella che ti ho descritto? |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
Esatto Zeta.....è proprio quello il problema!!!
Ora stavo cercando di capire se il lettore di Lissapan potesse leggere dal NAS senza usare DLNA!! Se ho ben capito col popcorn dovrebbe essere possibile giusto? |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
cioè popcorn che legge dal nas? assolutamente si, via NFS.
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
|
ok! allora con questo mi hai chiarito del tutto....
Dovrò spendere altri soldi! In questo modo l'accoppiata è fantastica....usando il server DLNA invece...problemi ci sono eccome! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.