Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 00:29   #41
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da carcaroff Guarda i messaggi
Sei serio?
Serio
Incapaci(purtroppo) di trovare una soluzione e di ritagliarsi un posto di spicco nel mondo che conta,gli italiani preferiscono nascondersi dietro attacchi biechi e per niente costruttivi,autogiustificazioni ecco.
Old 09-01-2010, 00:30   #42
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
io sono cinese,so come funzionano le cose un pò più di voi che parlate per sentito dire,sentito vivere,sentito fare.
Non sono d'accordo........io vivo e ho sempre vissuto in Italia, e le cose le so perché le leggo, perché me le dice il tg, i giornali, non è che se vivi in un paese ( poi così grande come la Cina) hai rispetto a chi è fuori chissà quali informazioni in più......
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 00:32   #43
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
cut
ma un cinese che vive in italia,pensa che un giorno converrà più tornare al proprio paese,o che comunque,per gli affari,sia meglio restare a vivere in occidente?

insomma,dove pensi ci sia più prospettiva ? (visto che conosci entrambe le realtà)
Old 09-01-2010, 00:33   #44
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Quote:
Serio
Incapaci(purtroppo) di trovare una soluzione e di ritagliarsi un posto di spicco nel mondo che conta,gli italiani preferiscono nascondersi dietro attacchi biechi e per niente costruttivi,autogiustificazioni ecco.
Ma io voglio sapere perchè la manodopera costa così poco........perché trattano come bestie certi operai in Cina, mentre qui ( però meno che altrove) un operaio è ancora ( spero di non fare torto a nessuno) una persona........

Loro non giocano allo stesso gioco degli altri paesi, si rifanno ad altre regole....sbagliate.
Old 09-01-2010, 00:37   #45
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Non sono d'accordo........io vivo e ho sempre vissuto in Italia, e le cose le so perché le leggo, perché me le dice il tg, i giornali, non è che se vivi in un paese ( poi così grande come la Cina) hai rispetto a chi è fuori chissà quali informazioni in più......
Sono cresciuto in una famiglia di commercianti,facciamo anche import-export,posso affermare che certi argomenti riguardante la Cina ne sono più a conoscenza di voi,e non è per autocelebrarmi,non mi interessa per niente farlo,voglio solo combattere la disinformazione quando c'è
Old 09-01-2010, 00:38   #46
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e allora non venirmi a dire che i cinesi ci fanno comodo, fanno comodo a quelli che possiedono le aziende, al 90% delle persone creano solo danno.
edit
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 00:38   #47
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
ma un cinese che vive in italia,pensa che un giorno converrà più tornare al proprio paese,o che comunque,per gli affari,sia meglio restare a vivere in occidente?

insomma,dove pensi ci sia più prospettiva ? (visto che conosci entrambe le realtà)
Si vive molto meglio in occidente,le vecchie generazioni preferiscono ritornare in Cina,quelli nati e cresciuti qui invece la maggior parte preferisce adottare lo stile di vita occidentale e vivere qui.
Old 09-01-2010, 00:41   #48
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Serio
ah la lezione di vita mi mancava....
Old 09-01-2010, 00:42   #49
totoro
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Voi nel frattempo siete rimasti a girarvi i pollici,e per di più fate pure tagli alla scuola che rappresenta il fulcro e la base di ogni società competitiva,senza individui competitivi dove credete di andare?guardiamo la realtà per come sta.
Pienamente d'accordo con te.
totoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 00:43   #50
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Ma io voglio sapere perchè la manodopera costa così poco........perché trattano come bestie certi operai in Cina, mentre qui ( però meno che altrove) un operaio è ancora ( spero di non fare torto a nessuno) una persona........

Loro non giocano allo stesso gioco degli altri paesi, si rifanno ad altre regole....sbagliate.
Molti tendono a dimenticare (o ignari comletamente del fatto),che il costo della vita è differente.

è vero che un operaio costa 100 euro(1000 yuan) al mese

è vero che con 1000 yuan si può arrivare a fine mese li

perchè le cose costano molto di meno,ovvio che gli standard di vita sono ancora lontani dall'europa,però negli ultimi anni stanno facendo molti progressi,hanno introdotto da poco una pensione minima per ogni anziano(60 yuan/mese,una cazzata ma non si può avere tutto e subito),e stanno cominciando ad estendere la sanità pubblica ai cittadini poveri
Old 09-01-2010, 00:43   #51
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
cazzate
cazzate? un operaio specializzato in cina costa 10 dollari l'ora, in europa e USA tra i 70 e gli 80. Ti assicuro che se alcune aziende dovessero pagare tra i 70 e gli 80 dollari ad operaio specializzato avrebbero già chiuso da un pezzo
Old 09-01-2010, 00:44   #52
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Quote:
Sono cresciuto in una famiglia di commercianti,facciamo anche import-export,posso affermare che certi argomenti riguardante la Cina ne sono più a conoscenza di voi,e non è per autocelebrarmi,non mi interessa per niente farlo,voglio solo combattere la disinformazione quando c'è
E ma non metto in dubbio che qualcosa in più tu la sappia......però è appurato che la qualità del lavoro e dei prodotti sia migliore in Italia come in molti altri paesi rispetto alla Cina. E per sapere questo non serve vivere in Cina.

Comunque poi come non bisogna generalizzare per quanto riguarda l'italia ancora meno va fatto per la Cina, molto più vasta.......da come parli sembra che tu abbia avuto di vedere una bella parte della Cina, quella che io e spero gli altri vorremmo vedere crescere.

Ciao.
Old 09-01-2010, 00:46   #53
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
ah la lezione di vita mi mancava....
Non è mia intenzione di impartire lezioncine,ma i fatti stanno cosi,i bambini(il nostro futuro) bisogna crescerli bene e fargli imparare il mestiere bene,se la scuola sforna incapaci,il paese è destinato ad essere superato dagli altri.
Old 09-01-2010, 00:46   #54
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Si vive molto meglio in occidente,le vecchie generazioni preferiscono ritornare in Cina,quelli nati e cresciuti qui invece la maggior parte preferisce adottare lo stile di vita occidentale e vivere qui.

lo chiesi anche a un mio conoscente,anche lui è cinese.

mi disse che fra pochi anni gli sarebbe piaciuto trasferirsi nel guangdong ,che qui da noi vedeva poche opportunità di lavoro.
Old 09-01-2010, 00:49   #55
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
E ma non metto in dubbio che qualcosa in più tu la sappia......però è appurato che la qualità del lavoro e dei prodotti sia migliore in Italia come in molti altri paesi rispetto alla Cina. E per sapere questo non serve vivere in Cina.

Comunque poi come non bisogna generalizzare per quanto riguarda l'italia ancora meno va fatto per la Cina, molto più vasta.......da come parli sembra che tu abbia avuto di vedere una bella parte della Cina, quella che io e spero gli altri vorremmo vedere crescere.

Ciao.
Si,l'80% dei prodotti sono di qualità bassa ancora,ma le cose stanno cambiando,i più scaltri hanno già intuito che se non abbini al buon prezzo una qualità accettabili,è questione di tempo che l'india od un altro paese gli piscia in testa.
Old 09-01-2010, 00:49   #56
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Mi guardo intorno...

Mouse Microsoft -> Made in China
Hard disk Western Digital -> Made in Thailand
Alimentatore Slim XBox 360 (Jasper) Microsoft -> Made in China
Console XBox 360 Elite (Jasper, una delle ultime jtaggabili) Microsoft -> Made in China
Sistema di casse 2.1 Philips -> Made in China
Stampante D68 Epson -> Made in Hungary
Router WAG200G Linksys -> Made in China
Scheda audio Creative X-Fi Platinum -> Made in China
Monitor SyncMaster 2493M Samsung -> Made in Slovakia

...direi che la Cina domina, e non mi pare "merda".

Ultima modifica di ConteZero : 09-01-2010 alle 00:53.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 00:50   #57
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
cazzate? un operaio specializzato in cina costa 10 dollari l'ora, in europa e USA tra i 70 e gli 80. Ti assicuro che se alcune aziende dovessero pagare tra i 70 e gli 80 dollari ad operaio specializzato avrebbero già chiuso da un pezzo
ho fornitori da tutto il mondo, cina compresa, checchè ne pensi il luminare di cui sopra che pensa di essere l'unico che vede sa e pensa, e l'unico motivo per cui compriamo in culo al mondo è perchè riducendo i costi facciamo margine, ma non pensare che al cliente vendiamo a prezzi ridotti, anzi, vendiamo come se tutto fosse fatto qua in italia a costi italiani

ergo è essenzialmente una questione di profitto, prima che di reale necessità di abbattimento costi per sopravvivenza.

è che ormai c'è il credo che si deve fare tutto in cina altrimenti nessuno potrebbe comprare niente. sì ci credevo anche io... prima

my 2 cents
Old 09-01-2010, 00:51   #58
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

La cina oggi non è niente di meglio che l'italia (o il giappone) degli anni '50, produzioni labour intensive a prezzi stracciati per aziende estere, esattamente come noi un tempo. Il progresso da loro come è stato da noi porterà al mutamento di queste condizioni, poco ma sicuro. Infatti ormai dal punto di vista produttivo la cina è "superata", la nuova cina è il vietnam.
Vi dico solo che le aziende cinesi stesse delocalizzando in vietnam.

Oggi come oggi aprire un azienda in italia (ma vale per tutto l'occidente) e pensare di competere sul punto di vista del costo è improponibile, molto meglio produzioni di nicchia a prezzo alto. Poca rotazione di magazzino ma alti ritorni, senza contare che i beni di lusso sono molto meno soggetti a contrazioni di domanda.

Ultima modifica di easyand : 09-01-2010 alle 00:53.
Old 09-01-2010, 00:52   #59
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Mi guardo intorno...

Mouse Microsoft -> Made in China
Hard disk Western Digital -> Made in Thailand
Alimentatore Slim XBox 360 (Jasper) Microsoft -> Made in China
Sistema di casse 2.1 Philips -> Made in China
Router WAG200G Linksys -> Made in China
Scheda audio Creative X-Fi Platinum -> Made in China
Monitor SyncMaster 2493M Samsung -> Made in Slovakia

...direi che la Cina domina, e non mi pare "merda".
quelli sono prodotti di multinazionali trapiantate in cina, nel settore macchine utensili ne hanno di pagnotte da magnare, nel settore impiantistica poi siamo al punto in cui ci sono clienti che mettono il veto sui prodotti cinesi. vedi te.
Old 09-01-2010, 00:54   #60
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
ho fornitori da tutto il mondo, cina compresa, checchè ne pensi il luminare di cui sopra che pensa di essere l'unico che vede sa e pensa, e l'unico motivo per cui compriamo in culo al mondo è perchè riducendo i costi facciamo margine, ma non pensare che al cliente vendiamo a prezzi ridotti, anzi, vendiamo come se tutto fosse fatto qua in italia a costi italiani

ergo è essenzialmente una questione di profitto, prima che di reale necessità di abbattimento costi per sopravvivenza.

è che ormai c'è il credo che si deve fare tutto in cina altrimenti nessuno potrebbe comprare niente. sì ci credevo anche io... prima

my 2 cents
allora sei bravo,sputi nel piatto dove mangi,visto che ti fa comodo comprare in Cina,è ora di smettere di demonizzarla,sei d'accordo?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP