|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
l'incapacita degli imprendincapaci italiani e' del tutto evidente nel mercato automobilistico, cinese... tutti i marchi del mondo fanno J-venture, e gia' producono in loco modelli.. tranne una marca.. che e' presente in maniera light.. non c'e' bisogno che ti dica qual e'?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma al di là del macroscopico settore auto, anche l'elettronica che viene prodotta lagiù, secondo te, ce la fanno pagare due lire? ma figuriamoci globalizzazione di sto cazzo, alle persone normali non ha portato vantaggi
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
diciamo che nell'immane inculata che ci renderà più poveri,io ci trovo l'aspetto positivo. magra consolazione ma...non credo che possiamo pretendere la botte piena e la moglie ubriaca.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
infatti, la colpa non e' di certo loro, quando qui un tostapane, che la li vendeno a metro cubo, qui c'e' lo fanno pagare a 150€.. attenzione nei capi d'abbigliamento, che da merda in italy, adesso e' diventata una: designed/design in italy..
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un tostapane fatto qua te lo vendono a 150 fatto là te lo vendono a 150, solo che qua costa 50 euro là 5. ma a me che me fotte del cumenda, tanto pago lo stesso e almeno avrei la soddisfazione di contribuire a dare da mangiare magari al mio vicino che non a un chin chuan li qualsiasi i prezzi li regola il mercato, alle aziende interessa vendere e quindi i prezzi devono tenerli abbordabili
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul prezzo degli altri prodotti non mi sbilancio,... lascio il beneficio del dubbio.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
tu confondi costo con prezzo
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Che tastiera hai ? Mouse ?
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
allora prima ho sbagliato a scrivere
volevo dire sul costo,e non sul prezzo ..."degli altri beni lascio il beneficio del dubbio"[cit.] dove con costo,io intendo il denaro che è servito a produrre un bene.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma chissenefrega della qualità di cosa esportano! Spetta al consumatore scegliere il giusto rapporto qualità/prezzo, il vero problema sono le condizioni di sfruttamento a cui sono sottomessi gli operai cinesi.
Ultima modifica di Tensai : 08-01-2010 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
secondo me il problema della delocalizzazione non è solo costi-profitti, qui disoccoupati ed i prezzi di oggi e domani.
Il problema è che nel boom del delocalizzare si è fatto un errore madornale ovvero si è andanti ad insegnare a lavorare. La cosa + importante di un'azienda è saper fare quello che fa, e noi si è andati ad insegarglielo.... adesso cominciano e ci spaccano il culo (loro come i romeni o i polacchi di turno), anche perchè col tasso di innovazione che abbiamo non ce lo si poteva davvero permettere di andare ad insegnare agli altri
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 08-01-2010 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ma sono tantissimi.....ovvio che prima o poi supereranno gli altri paesi....... Che confronti furbi da fare considerando valori assoluti.....infatti : Il tutto a dispetto di un anno di crisi in cui si stima che complessivamente l'export cinese sia calato del 16 per cento. Comunque qui lo dico e qui lo nego: mi sta parecchio sul ..... la Cina. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
se non ci fosse la Cina,i prezzi di qualsiasi prodotto tecnologico,oggetti per la casa,giocattoli,e qualsiasi oggetto di largo consumo costerebbe molto di piu'. Esempio,se produco un monitor in italia facciamo che costi 200 euro,e negli ipermercati arriverà a 400 euro. Se lo produco in cina mi costerà 40 euro,e negli ipermercati lo troveremo a 120 euro. Siete solo invidiosi,con questa mentalità il resto del mondo vi farà il mazzo nel giro di una generazione.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
chi pensa che in cina si producano solo prodotti di scarsa qualità è in grave errore. In cina si produce di tutto, e la qualità che in molti settori è già buona, sta migliorando molto velocemente. Non per nulla hanno superato nelle esportazioni paesi come la germania e, non dimentichiamolo, il giappone, che è un altro grande esportatore di prodotti di qualità ma che, negli anni '70, era considerato esattamento come oggi la cina, ossia scopiazzatori che poi hanno dato un bel po' di legnate a tutti in fatto di innovazione e qualità.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
e su quale base dici che sono cazzate?
io sono cinese,so come funzionano le cose un pò più di voi che parlate per sentito dire,sentito vivere,sentito fare. La manodopera non ritornerà mai più in Italia,dopo la Cina sarà la volte del sud est asiatico,e dopo ancora dell'Africa(già colonizzata dai cinesi) Voi nel frattempo siete rimasti a girarvi i pollici,e per di più fate pure tagli alla scuola che rappresenta il fulcro e la base di ogni società competitiva,senza individui competitivi dove credete di andare?guardiamo la realtà per come sta.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.