|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
Tranquillo Massi, fa tutto una bella slax Mi hai salvato Se vuoi proviamo a sistemare xp dalla console di ripristino? No tranqui, tanto sono gia' un mese senza formattare, e' ora di una bella pulita |
||
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Registered User
|
Quote:
ah che ridere. basta osare tirare su una critica fondata sul dio linux, che gli adepti si scatenano pervasi da estatico furore. non mancare di rispetto alla gente che non conosci, cucciolo. e prepara pure il rogo, perchè la strega qui presente non rinnegherà mai quella è la pura e semplice verità. |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ma quanto mi fanno ridere ste battaglie di religione
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Io uso sia kubuntu che xp in dual boot su entrambi i miei notebook...ma usare solo kubuntu per me sarebbe utopia, visto che su xp uso giochi e programmi anche vecchi, e che nativamente su linux non girano...non parliamo poi delle chiavette internet usb, ne ho ben due e per poterle usare devo usare a forza xp...
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da poco a un'amica serviva una mano per sottotitolare una serie tv asiatica, mi sono gettato avanti, e per una volta ho provato a fare un lavoro serio con il pc. Ho riscoperto tanti limiti di linux: per fare il timing a una puntata di 45 minuti, su linux mi serviva una settimana, con win 3 ore ![]() Pero' sulla questione etica e morale abbiamo di che vantarci |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
io uso amigaOS
|
|
|
|
|
|
#128 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Licenza windows vista home premium: http://download.microsoft.com/Docume...2262498b4e.pdf Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#130 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Qui nessuno ha detto che Windows sia esente da problemi. L'ho fatto anch'io qualche messaggio fa. Il s.o. "perfetto" non esiste. Ribaltando la tua tesi, mi viene facile affermare che, considerato che Skype è installato su un qualche centinaio di milioni di PC con Windows che NON hanno problemi, non sia il s.o. la causa dei tuoi. Secondo te regge come logica? Secondo me sì. Questo perché ti ostini a voler dare la colpa solo e soltanto a Windows. Che, sia chiaro, potrebbe anche essere, eh! Ma prima di sparare la cartuccia a questo punto dovresti anche dimostrarlo, perché sei TU che sostieni questa tesi e l'onere della prova è, di conseguenza, tuo. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io quello che critico è che un s.o. come XP, qualunque sia la causa, si faccia tranquillamente fottere da un programmuccio come Skype (e di blue screens XP ne ha tanti ...) Il kernel panic di Linux è un evento raro non certo generato da uno Skype qualunque. Parlo per esperienza personale, ovviamente, ma a me l'unica volta che si è impiantato Linux al punto da non poterlo recuperare manco con CTRL+ALT+[F1-F7], apri shell e metti a posto, è stato quì in ditta per un problema di HD infatti ho dovuto poi farmi cambiare il PC. Il fatto che l'esercito tedesco usi Windows emulato su Linux, poi, la dice lunga Comunque il mio laptop deve essere un pò strano visto che anche Ubuntu 9.10 ha creato casini mentre vedo che parecchi lo usano senza problemi. Ma lo aggiornerò con Windows Seven tanto a casa suono col PC, il laptop mi servirà solo per le serate dal vivo e per queste non sono ancora pronto. Ma al primo blue screen di Seven ti mando un pvt
|
|
|
|
#133 | ||||||
|
Senior Member
|
Non esiste ancora. Per ora.
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Uno spettacolare s'è verificato con Fedora, lanciando una banalissima applicazione C (niente driver, niente demoni: solo puro codice C di poche righe) che alloca grossi blocchi di memoria (senza superare il limite della macchina) e poi li libera. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Anche io se voglio creo un kernel panic su Linux con poche righe di C ma non "vendo" certo il programma su internet con tanto di contratto come fa Skype.
Ti sembra una risposta sensata la tua ? confrontare poche righe di codice ignoto scritto da uno chiunque, con un programma certificato come Skype ? Vabbè dai, lascio stare che ho fare cose serie.
|
|
|
#135 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Microsoft nel passaggio da Vista a 7 ha cambiato nella licenza le parole "contattare il venditore ... allo scopo di ottenere il rimborso del prezzo." con le parole "contattare il venditore ... che potrebbe limitare i suoi diritti oppure richiedergli la restituzione dell'intero sistema sul quale è installato il software." Questo lo ha fatto Microsoft, e parla esplicitamente di "limitare i diritti" dell'utente e di "restituzione dell'intero sistema sul quale è installato il software", che ostacola sicuramente la diffusione di sistemi privi di software OEM targato Microsoft. Sono d'accordo quando dici che il responsabile da contattare è il venditore del sistema, ma Microsoft con queste parole obbliga di fatto questi a comportarsi in un certo modo, e non credo che ciò sia lecito in un sistema di libero mercato. Ultima modifica di Family Guy : 08-01-2010 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
A mio avviso, e come avevo accennato prima, la chiave di lettura è diversa. E' il produttore il responsabile dell'operazione, perché è lui che ha deciso perché e come impiegare quella licenza di Windows, con le particoli offerte che ha scelto per veicolare i suoi prodotti, ed l'unico che è in grado, quindi, di stabilire il da farsi.
MS, con quella modifica, non fa altro che avvisare, appunto, tutto ciò.
|
|
|
|
|
#138 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Purtroppo è così e sarà così finchè i BIOS saranno closed (soprattutto quelli OEM)
E' ovvio che il problema non sia dell'OS (nella maggioranza dei casi) ma dell'interazione tra OS e hardware permessa in primo luogo dal BIOS e dall'interfaccia DMI (ad esempio), quindi ne deve rispondere l'assemblatore, non il produttore dell'OS. Ultima modifica di lowenz : 08-01-2010 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Poi però Seven me lo scarico crakkato
|
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() No, io non ho ancora i gatti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.