Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 00:26   #81
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
io invece sono abbastanza d'accordo con lui...non mi va che lo stato con i miei soldi aiuti chi si ficca in grossi problemi di propria intenzione (peggio: premeditandoli!).
che discorsi.
allora io non voglio pagare le tasse per curare chi si frattura una gamba giocando a calcetto o chi si spappola una mano coi botti di capodanno.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 10:48   #82
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
si al 100% provavano da tanti mesi
mi sono fermato a questo.
se è voluto hanno fatto strabene...
da piccoli non costano poi così tanto, e anche se costassero tanto danno tropppissime soddisfazioni
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 11:42   #83
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
a questo siamo arrivati.
a dire che 30/35 anni sono ancora presto per avere un figlio, sigh.

mah, io penso che che ogni nascita, che sia voluta, e frutto di pieno e sincero amore, sia una benedizione ed uno stimolo ad affrontare la vita come tigri, ad avere uno scopo REALE per cui andare avanti e inghiottire tutta la mer.a che la vita ha ancora da tirarti addosso.

ho visto i miei nonni e mia madre, cazzo quelle si che erano condizioni disperate per tirare su famiglia, eppure hanno fatto del loro meglio e ci sono riuscite, e quando sarà arrivato il momento, farò anch'io del mio meglio.
se può riuscirci un leonessa in una savana arida e crudele, ci può riuscire anche la tua conoscente, cercate di trasmettergli convinzione e FORZA, che ci manca solo una cazzo di depressione post-parto e poi il quadro è completo.
Un momento.
In mezzo ci sta il senso di responsabilità.

SE il principio dei 2 "ragazzi" oggetto del 3d è : "tanto ci sono i nostri che ci aiuteranno!!!" allora non ci siamo...diversamente SE è :
"Ok siamo nella canne, siamo consapevoli che avremo i nostri genitori che ci darannouna mano, per cui non moriremo (sopratutto il piccolo) di fame ma nel frattempo faremo l'impossibile (ovvero pure i lavori + umili e pesanti) pur di risolvere il momentaccio..."

allora ok...

sono 2 cose ben diverse e non c'azzecca un cazzo la leonessa e la savana...è un problema di testa...

DA quel che dice l'autrice del 3d...visto che i 2 sono così "sereni" temo ricadano nella prima ipotesi...

Spero vivamente di sbagliarmi.
Ciao.
Old 07-01-2010, 11:43   #84
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
che discorsi.
allora io non voglio pagare le tasse per curare chi si frattura una gamba giocando a calcetto o chi si spappola una mano coi botti di capodanno.
per alti livelli di incoscienza sarei per far pagare tutto al soggetto interessato...

Ultima modifica di Giustaf : 07-01-2010 alle 11:58.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 11:51   #85
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
a questo siamo arrivati.

mah, io penso che che ogni nascita, che sia voluta, e frutto di pieno e sincero amore, sia una benedizione ed uno stimolo ad affrontare la vita come tigri, ad avere uno scopo REALE per cui andare avanti e inghiottire tutta la mer.a che la vita ha ancora da tirarti addosso.

ho visto i miei nonni e mia madre, cazzo quelle si che erano condizioni disperate per tirare su famiglia, eppure hanno fatto del loro meglio e ci sono riuscite, e quando sarà arrivato il momento, farò anch'io del mio meglio.
se può riuscirci un leonessa in una savana arida e crudele, ci può riuscire anche la tua conoscente, cercate di trasmettergli convinzione e FORZA, che ci manca solo una cazzo di depressione post-parto e poi il quadro è completo.

No ma io non le ho detto niente, non mi permetto ora che cmq è già tutto in corso.
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 12:33   #86
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
da piccoli non costano poi così tanto, e anche se costassero tanto danno tropppissime soddisfazioni
Bambini trattati come oggetti...
Mi vergogno io a leggere certe cose...

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Un momento.
In mezzo ci sta il senso di responsabilità.

SE il principio dei 2 "ragazzi" oggetto del 3d è : "tanto ci sono i nostri che ci aiuteranno!!!" allora non ci siamo...diversamente SE è :
"Ok siamo nella canne, siamo consapevoli che avremo i nostri genitori che ci darannouna mano, per cui non moriremo (sopratutto il piccolo) di fame ma nel frattempo faremo l'impossibile (ovvero pure i lavori + umili e pesanti) pur di risolvere il momentaccio..."

allora ok...

sono 2 cose ben diverse e non c'azzecca un cazzo la leonessa e la savana...è un problema di testa...

DA quel che dice l'autrice del 3d...visto che i 2 sono così "sereni" temo ricadano nella prima ipotesi...

Spero vivamente di sbagliarmi.
Ciao.
Ma qui arriviamo anche ad un altro problema: se i genitori ed i nonni sono sempre a lavorare, chi è che avrà cura del pargolo? Suppongo che siamo tutti consapevoli che molti dei problemi della gioventù attuale è data proprio dal fatto che i genitori lavorano sempre e non gli dedicano mai tempo, o no?
Old 07-01-2010, 12:55   #87
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
L'importante è che abbia i tuoi tratti,cosi non possono pensare che ha provveduto l'idraulico.
Poi,che lo cresca la badante o la strada,non fa differenza per alcuni.
Ovvio,non è cosi per tutti...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:13   #88
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
No dai già siamo una popolazione di vecchi se poi non diamo aiuto allora addio a tutti, anche perché tutte le cose per i bebé costano e servono strutture per aiutare i genitori che lavorano.
Non dobbiamo fare una marea di figli per invadere Marte o per la terza guerra mondiale da combattere a mani nude o baionette.
Il trend di crescita della popolazione mondiale è già ora pericolosamente vicino ad essere fuori controllo, anzichè arrestarsi continua a crescere (vorrei ricordare che da studi indipendenti e verificati, per le risorse offerte dal nostro pianeta, l'ideale sarebbe di circa 2 miliardi di persone...) e noi stiamo ancora a parlare di "popolazione di vecchi"?

Rendiamoci conto che non viviamo nell'universo "Italia", che siamo solo uno sperduto e miserabile angolino del globo, irrilevante a fronte di un problema globale. Quella della scarsa natalità degli italiani è una scusa bella e buona, che per altro ignora il contributo degli immigrati che hanno portato questo bilancio in attivo.

Quote:
Non hanno i soldi ma al mare ci vanno?!
Beh in questo caso ci vanno perchè la bambina in questione passa da una bronchite a una polmonite senza sosta, anch'io da bambino avevo gli stessi problemi respiratori (se non più gravi) e andare in liguria durante la stagione fredda era l'unico modo per farmi respirare...
Questo è un esempio perfetto di tutte quelle spese che comportano i bambini, e non esiste che siano "impreviste" dato che quando metti al mondo un figlio queste cose le devi tenere in conto...

Quote:
a questo siamo arrivati.
Imho non esiste ne presto ne tardi, io trovo stupido imporre delle scadenze su questo genere di cose, come in tutte le tappe della vita di una persona (studio, lavoro, andare a vivere da soli, cercare un partner etc etc...) ammesso e non concesso che queste tappe siano necessarie.

Quote:

Si ok, i figli sono una benedizione, lo dicevano pure ne "L'albero degli zoccoli" di Ermanno Olmi, ma non mi pare che questo abbia in qualche modo aiutato...

Che c'entrerà poi la leonessa nella savana faccio proprio fatica a capirlo...
Quella è una bestia che si riproduce e agisce per istinto, non ha coscienza di se, non fa alcuna scelta, semplicemente agisce come comanda l'istinto.

Ma nemmeno il confronto tra la situazione attuale e quello dei nostri nonni regge, ai tempi dei miei genitori i figli erano anzitutto una risorsa perchè lavoravano nei campi, ora il mondo si è sostanzialmente ribaltato rispetto a quei tempi... senza contare il quadro sociale mondiale.

Se vogliamo andare avanti a stereotipi o preconcetti (tipo i figli sono una benedizione, sono un dono di dio etc etc...) facciamo pure, ma questo non aiuterà ne a capire, ne a risolvere i problemi demografici, che ci sono e che di certo non rientreranno solo per qualche benedizione di un dio qualsiasi.
Old 07-01-2010, 13:24   #89
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non dobbiamo fare una marea di figli per invadere Marte o per la terza guerra mondiale da combattere a mani nude o baionette.
Il trend di crescita della popolazione mondiale è già ora pericolosamente vicino ad essere fuori controllo, anzichè arrestarsi continua a crescere (vorrei ricordare che da studi indipendenti e verificati, per le risorse offerte dal nostro pianeta, l'ideale sarebbe di circa 2 miliardi di persone...) e noi stiamo ancora a parlare di "popolazione di vecchi"?

Rendiamoci conto che non viviamo nell'universo "Italia", che siamo solo uno sperduto e miserabile angolino del globo, irrilevante a fronte di un problema globale. Quella della scarsa natalità degli italiani è una scusa bella e buona, che per altro ignora il contributo degli immigrati che hanno portato questo bilancio in attivo.

Beh in questo caso ci vanno perchè la bambina in questione passa da una bronchite a una polmonite senza sosta, anch'io da bambino avevo gli stessi problemi respiratori (se non più gravi) e andare in liguria durante la stagione fredda era l'unico modo per farmi respirare...
Questo è un esempio perfetto di tutte quelle spese che comportano i bambini, e non esiste che siano "impreviste" dato che quando metti al mondo un figlio queste cose le devi tenere in conto...

Imho non esiste ne presto ne tardi, io trovo stupido imporre delle scadenze su questo genere di cose, come in tutte le tappe della vita di una persona (studio, lavoro, andare a vivere da soli, cercare un partner etc etc...) ammesso e non concesso che queste tappe siano necessarie.

Si ok, i figli sono una benedizione, lo dicevano pure ne "L'albero degli zoccoli" di Ermanno Olmi, ma non mi pare che questo abbia in qualche modo aiutato...

Che c'entrerà poi la leonessa nella savana faccio proprio fatica a capirlo...
Quella è una bestia che si riproduce e agisce per istinto, non ha coscienza di se, non fa alcuna scelta, semplicemente agisce come comanda l'istinto.

Ma nemmeno il confronto tra la situazione attuale e quello dei nostri nonni regge, ai tempi dei miei genitori i figli erano anzitutto una risorsa perchè lavoravano nei campi, ora il mondo si è sostanzialmente ribaltato rispetto a quei tempi... senza contare il quadro sociale mondiale.

Se vogliamo andare avanti a stereotipi o preconcetti (tipo i figli sono una benedizione, sono un dono di dio etc etc...) facciamo pure, ma questo non aiuterà ne a capire, ne a risolvere i problemi demografici, che ci sono e che di certo non rientreranno solo per qualche benedizione di un dio qualsiasi.
Quoto TUTTO!
Specie il grassetto.
Old 07-01-2010, 13:34   #90
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Bambini trattati come oggetti...
Mi vergogno io a leggere certe cose...

matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:36   #91
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
L'importante è che abbia i tuoi tratti,cosi non possono pensare che ha provveduto l'idraulico.
Poi,che lo cresca la badante o la strada,non fa differenza per alcuni.
Ovvio,non è cosi per tutti...
C'è da dire che se la badante ha esperienza nella crescita di figli è preferibile che sia lei a crescerlo, piuttosto che genitori giovani ed inesperti...
Old 07-01-2010, 13:41   #92
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
C'è da dire che se la badante ha esperienza nella crescita di figli è preferibile che sia lei a crescerlo, piuttosto che genitori giovani ed inesperti...
Beh certo,però poi fanno le facce scioccate quando il figlio li tratta come estranei non essendosi mai curati dei rapporti col figlio.
Sono d'accordissimo con la frase:"Mi sei padre perchè mi cresci non perchè ho parte del tuo DNA."
Old 07-01-2010, 13:42   #93
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

--CUT--

D'accordo su tutto.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:46   #94
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Beh certo,però poi fanno le facce scioccate quando il figlio li tratta come estranei non essendosi mai curati dei rapporti col figlio.
Sono d'accordissimo con la frase:"Mi sei padre perchè mi cresci non perchè ho parte del tuo DNA."
Ma StraQuoto.

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Da piccoli non costano così tanto???
Si parla di "costo" per un essere umano?
Dà soddisfazione? (a te, ma pensa a darla piuttosto al bambino la soddisfazione)
Ma che è il mercato nero
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:50   #95
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Imho la cosa è PROFONDAMENTE egoista, perché si sa, e si sapeva fin da subito, di non poter dare e costruire un futuro "sicuro" al proprio figlio...
Cioé, non è una cosa, che se un domani non si può "mantenere", la porti al mercatino dell'usato, o la metti su autoscout in vendita...
E quindi, fare un figlio, VOLENDOLO, sapendo di non poterlo mantenere, è solo una forma di forte egoismo, e forse, un "tentativo" (sbagliato) di mettere equilibrio e "forza" nella coppia (dico "forza", perché una coppia con un figlio, in teoria, ci pensa 12 volte prima di lasciarsi, avendo preso entrambi, questa enorme responsabilità)...
Cmq...spero per loro, e soprattutto per il figlio (che è la "vittima" inconsapevole), un futuro stupendo!
Ma che stai a dire? Gli egoisti sono quelli che NON fanno i figli e pensano solo a se stessi. Questa è invece una grande prova di altruismo, perchè sacrificano la loro vita che già va avanti a stenti per una creatura! Queste sono le persone da ammirare.

Ultima modifica di RS7000 : 07-01-2010 alle 13:53.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:55   #96
ilguercio
Bannato

A parte che,parlando terra terra,i piccini sono proprio i più costosi da mantenere.
Pensa a quanto costa un completino e a quanto ti dura.
Un neonato cresce a vista d'occhio e quello che paghi salato oggi domani lo butti o lo conservi per il prossimo.
Certo,non è che fare un figlio è una questione monetaria,ma se non hai le spalle coperte è un problema.
C'è il latte in polvere che costa,le pappette,visite varie per scongiurare possibili alterazioni fin dalla nascita,imprevisti vari...
Old 07-01-2010, 13:57   #97
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
Non è una cosa stupida, imho è proprio da CRETINI POTENTI E INCOSCIENTI!

Pensare che nel 21° secolo certe cose "capitino" è da deficenti, se l'hanno pure cercato invece sono deficenti due volte dato che un figlio è una spesa enorme e deve essere programmato con cura.

Già di mio sono fermamente contrario ai bonus bebè, sostegni alle famiglie numerose etc etc, se poi capita con persone simili che mettono al mondo dei figli senza nemmeno sapere se li possono mantenere... beh divento verde
Scusa mi chi sei tu per giudicare e per di più per insultare gli altri? Chissà quante sono le famiglie disagiate che fanno tremila sacrifici per poter tirare su un figlio. I sacrifici sono una cosa impensabile per molti che la pensano come te: è bello vivere nel completo egoismo eh?
Old 07-01-2010, 14:00   #98
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Ma che stai a dire? Gli egoisti sono quelli che NON fanno i figli e pensano solo a se stessi. Questa è invece una grande prova di altruismo, perchè sacrificano la loro vita che già va avanti a stenti per una creatura! Queste sono le persone da ammirare.
Non farei distinzioni cosi nette,almeno non sapendo cosa frulla in testa ad ognuno di noi.
Se faccio un figlio perchè devo segnare la X sulla tappa n°7 della vita sono egoista.Se faccio un figlio perchè mi deve lavorare e portare soldi sono egoista.
Se faccio un figlio per fargli fare quello che ho sempre SOGNATO io ad ogni costo sono egoista.
Il figlio nasce e gli diamo un nome,lo scegliamo noi e non loro,a seconda del nostro gusto.E se a lui non piacesse?Ci pensi mai?Ci pensi a quelli che si chiamano Francesco Franceschi e vorrebbero tanto prendere a sberle i genitori per la simpatica ironia?
Se non faccio figli dò un contributo al mondo intero,evito di incrementare la popolazione mondiale e contribuisco a non peggiorare la condizione individuale di ciascuno di noi.
Poi ci sono tante sfumature in mezzo,essere assolutisti non fa mai bene.
Old 07-01-2010, 14:03   #99
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Ma che stai a dire? Gli egoisti sono quelli che NON fanno i figli e pensano solo a se stessi. Questa è invece una grande prova di altruismo, perchè sacrificavono la loro vita che già va avanti a stenti per una creatura! Queste sono le persone da ammirare.
Forse sono io ad essere duro di "comprendonio" ma per quale motivo sarebbero da ammirare?

Forse per aggiungere ulteriori stenti ad una vita che già procede a stenti?
Forse per scaricare inevitabilmente su altri (parenti, amici etc etc) responsabilità esclusivamente loro?
Senza contare il fatto che loro non sacrificheranno solo la loro vita (quello sarebbe il minimo, visto che si tratta di una conseguenza di una LORO scelta), ma anche quella del futuro nascituro, dato che richiederà risorse ingenti, e se le risorse non ci sono... beh le conseguenze possiamo immaginarle tutti senza grosse difficoltà...

Io capisco chi inneggia ai figli come ad una sorta di bene supremo, benedizione, grazia di dio o robe del genere.
E' normale in un paese come il nostro, una teocrazia cattolica dove siamo quotidianamente bombardati da slogan filocattolici, io stesso sono cresciuto in una delle zone più bigotte e asservite alla chiesa di roma di tutto il Paese...
Purtroppo la realtà è questa, ed è uno dei motivi per cui argomenti come questo sono un tabù di fatto

Ultima modifica di Tasslehoff : 07-01-2010 alle 14:18.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:04   #100
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
Non farei distinzioni cosi nette,almeno non sapendo cosa frulla in testa ad ognuno di noi.
Se faccio un figlio perchè devo segnare la X sulla tappa n°7 della vita sono egoista.Se faccio un figlio perchè mi deve lavorare e portare soldi sono egoista.
Se faccio un figlio per fargli fare quello che ho sempre SOGNATO io ad ogni costo sono egoista.
Il figlio nasce e gli diamo un nome,lo scegliamo noi e non loro,a seconda del nostro gusto.E se a lui non piacesse?Ci pensi mai?Ci pensi a quelli che si chiamano Francesco Franceschi e vorrebbero tanto prendere a sberle i genitori per la simpatica ironia?
Se non faccio figli dò un contributo al mondo intero,evito di incrementare la popolazione mondiale e contribuisco a non peggiorare la condizione individuale di ciascuno di noi.
Poi ci sono tante sfumature in mezzo,essere assolutisti non fa mai bene.
Si vede che sei giovane...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian