|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
allora io non voglio pagare le tasse per curare chi si frattura una gamba giocando a calcetto o chi si spappola una mano coi botti di capodanno. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
mi sono fermato a questo.
se è voluto hanno fatto strabene... da piccoli non costano poi così tanto, e anche se costassero tanto danno tropppissime soddisfazioni |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
In mezzo ci sta il senso di responsabilità. SE il principio dei 2 "ragazzi" oggetto del 3d è : "tanto ci sono i nostri che ci aiuteranno!!!" allora non ci siamo...diversamente SE è : "Ok siamo nella canne, siamo consapevoli che avremo i nostri genitori che ci darannouna mano, per cui non moriremo (sopratutto il piccolo) di fame ma nel frattempo faremo l'impossibile (ovvero pure i lavori + umili e pesanti) pur di risolvere il momentaccio..." allora ok... sono 2 cose ben diverse e non c'azzecca un cazzo la leonessa e la savana...è un problema di testa... DA quel che dice l'autrice del 3d...visto che i 2 sono così "sereni" temo ricadano nella prima ipotesi... Spero vivamente di sbagliarmi. Ciao.
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. Ultima modifica di Giustaf : 07-01-2010 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
No ma io non le ho detto niente, non mi permetto ora che cmq è già tutto in corso.
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Mi vergogno io a leggere certe cose... Quote:
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
L'importante è che abbia i tuoi tratti,cosi non possono pensare che ha provveduto l'idraulico.
Poi,che lo cresca la badante o la strada,non fa differenza per alcuni. Ovvio,non è cosi per tutti... |
|
|
|
|
|
#88 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Il trend di crescita della popolazione mondiale è già ora pericolosamente vicino ad essere fuori controllo, anzichè arrestarsi continua a crescere (vorrei ricordare che da studi indipendenti e verificati, per le risorse offerte dal nostro pianeta, l'ideale sarebbe di circa 2 miliardi di persone...) e noi stiamo ancora a parlare di "popolazione di vecchi"? Rendiamoci conto che non viviamo nell'universo "Italia", che siamo solo uno sperduto e miserabile angolino del globo, irrilevante a fronte di un problema globale. Quella della scarsa natalità degli italiani è una scusa bella e buona, che per altro ignora il contributo degli immigrati che hanno portato questo bilancio in attivo. Quote:
Questo è un esempio perfetto di tutte quelle spese che comportano i bambini, e non esiste che siano "impreviste" dato che quando metti al mondo un figlio queste cose le devi tenere in conto... Quote:
Quote:
Che c'entrerà poi la leonessa nella savana faccio proprio fatica a capirlo... Quella è una bestia che si riproduce e agisce per istinto, non ha coscienza di se, non fa alcuna scelta, semplicemente agisce come comanda l'istinto. Ma nemmeno il confronto tra la situazione attuale e quello dei nostri nonni regge, ai tempi dei miei genitori i figli erano anzitutto una risorsa perchè lavoravano nei campi, ora il mondo si è sostanzialmente ribaltato rispetto a quei tempi... senza contare il quadro sociale mondiale. Se vogliamo andare avanti a stereotipi o preconcetti (tipo i figli sono una benedizione, sono un dono di dio etc etc...) facciamo pure, ma questo non aiuterà ne a capire, ne a risolvere i problemi demografici, che ci sono e che di certo non rientreranno solo per qualche benedizione di un dio qualsiasi.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||||
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
Specie il grassetto. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono d'accordissimo con la frase:"Mi sei padre perchè mi cresci non perchè ho parte del tuo DNA." |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
D'accordo su tutto. |
|
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Si parla di "costo" per un essere umano? Dà soddisfazione? (a te, ma pensa a darla piuttosto al bambino la soddisfazione) Ma che è il mercato nero
|
||
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ultima modifica di RS7000 : 07-01-2010 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
A parte che,parlando terra terra,i piccini sono proprio i più costosi da mantenere.
Pensa a quanto costa un completino e a quanto ti dura. Un neonato cresce a vista d'occhio e quello che paghi salato oggi domani lo butti o lo conservi per il prossimo. Certo,non è che fare un figlio è una questione monetaria,ma se non hai le spalle coperte è un problema. C'è il latte in polvere che costa,le pappette,visite varie per scongiurare possibili alterazioni fin dalla nascita,imprevisti vari... |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se faccio un figlio perchè devo segnare la X sulla tappa n°7 della vita sono egoista.Se faccio un figlio perchè mi deve lavorare e portare soldi sono egoista. Se faccio un figlio per fargli fare quello che ho sempre SOGNATO io ad ogni costo sono egoista. Il figlio nasce e gli diamo un nome,lo scegliamo noi e non loro,a seconda del nostro gusto.E se a lui non piacesse?Ci pensi mai?Ci pensi a quelli che si chiamano Francesco Franceschi e vorrebbero tanto prendere a sberle i genitori per la simpatica ironia? Se non faccio figli dò un contributo al mondo intero,evito di incrementare la popolazione mondiale e contribuisco a non peggiorare la condizione individuale di ciascuno di noi. Poi ci sono tante sfumature in mezzo,essere assolutisti non fa mai bene. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Forse per aggiungere ulteriori stenti ad una vita che già procede a stenti? Forse per scaricare inevitabilmente su altri (parenti, amici etc etc) responsabilità esclusivamente loro? Senza contare il fatto che loro non sacrificheranno solo la loro vita (quello sarebbe il minimo, visto che si tratta di una conseguenza di una LORO scelta), ma anche quella del futuro nascituro, dato che richiederà risorse ingenti, e se le risorse non ci sono... beh le conseguenze possiamo immaginarle tutti senza grosse difficoltà... Io capisco chi inneggia ai figli come ad una sorta di bene supremo, benedizione, grazia di dio o robe del genere. E' normale in un paese come il nostro, una teocrazia cattolica dove siamo quotidianamente bombardati da slogan filocattolici, io stesso sono cresciuto in una delle zone più bigotte e asservite alla chiesa di roma di tutto il Paese... Purtroppo la realtà è questa, ed è uno dei motivi per cui argomenti come questo sono un tabù di fatto
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 07-01-2010 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.