Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 03:13   #41
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
In ogni caso io nel caso non si possa coniugare ecologia e risparmio punto al risparmio.

Voglio che la società cambi, e agisco per convincere anche gli altri a cambiarla, ma finché è cosí mi ci adatto, cercando di fare meno danni possibili, ma senza sacrificarmi.

Blame non farmi leggere questo. Sacrificati per la causa
Old 07-01-2010, 08:33   #42
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
I problemi sociali si possono risolvere veramente solo con la prassi politica.

È utopistico pensare che i buoni sentimenti possano risolvere davvero il problema.
Non puoi dire che le buone azioni non servano a niente. Puoi dire che servano a poco magari, ma non a niente.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 09:21   #43
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
forse sei pigro e basta,con 20 minuti lavi e stiri le camicie,se per te il tuo stile,la cura di te stesso e dell'immagine che hai non vale quei 20 minuti ogni 3 giorni,credo ci sia qualcosa che non va....
Come detto, non mi reputo affatto pigro.
Ciascuno di noi valuta nella giornata quanto tempo dedicare a se stesso e quanto tempo dedicare alle azioni necessarie, come il lavoro, le pulizie, etc.
Ho pensato che spendere tempo per migliorare cio' che so fare meglio, che non incidentalmente e' anche il mio lavoro, fosse piu' remunerativo e nel computo totale piu' efficiente. Ed infatti e' cosi'.
Se ho ancora 20 minuti di "voglia" di fare qualcosa, preferisco spenderli per aggiornarmi su qualcosa che ancora non consosco relativo al mio campo.

Quote:
una camicia a due euro e cinquanta?
nemmeno nelle bancarelle piu' tristi del mercato piu' malfamato le ho mai viste a quel prezzo.
sono perplesso sulla qualita'.
La qualita' non e' affatto male. Puoi perlplessarti quanto vuoi, ma il prezzo delle camicie che compri al mercato e' deciso solo dall'ultimo o dagli ultimi due passi. Se questi vengono saltati ecco che viene fuori il vero prezzo delle camicie.

Quote:
Riassumendo preferisci comprare 4 camicie nuove a 10 euro ( immagino la qualità) piuttosto che farle lavare a 9 euro.
Complimenti.
Mai pensato che nel frattempo che ti scoccia lavartele e stirartele da te dall'altra parte del mondo molta gente viene sfruttata per assecondare i tuoi capricci psico-fanta-economici?
Posso chiederti la tua media di spesa nei pub londinesi?
Buonanotte.
Complimenti a te caro amico. Pieno di supponenza e di poco contenuto.
Buongiorno.
Old 07-01-2010, 09:24   #44
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
È una cosa a cui sto pensando anche io ultimamente ma per quanto riguarda l'inquinamento:
con legna e carbone spendo circa 50€ al mese per scaldare casa e cucinare (forno a legna in cucina) mentre se usassi l'ecologico gas spenderei molto di più.
Che ci posso fare ? sono io a dovermi sacrificare in nome dell'ambiente o forse sarebbe giusto qualche incentivo dall'alto ?
Per il discorso camicie invece non ho problemi, solo T-shirts, felpe e maglioni.
Ma per il prezzo, 2.50€, mi sembra anche troppo visto che vengono prodotte in Cina.
C'è ancora qualcuno che crede che se la cosa costa di più sia di maggiore qualità ?
A volte è vero, ma non è detto ...
Old 07-01-2010, 09:28   #45
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Che ci posso fare ? sono io a dovermi sacrificare in nome dell'ambiente o forse sarebbe giusto qualche incentivo dall'alto ?
Per il discorso camicie invece non ho problemi, solo T-shirts, felpe e maglioni.
Ma per il prezzo, 2.50€, mi sembra anche troppo visto che vengono prodotte in Cina.
C'è ancora qualcuno che crede che se la cosa costa di più sia di maggiore qualità ?
Mettici che bisogna spostarle di 20.000Km

Finora il responso ricevuto e' che dovrei comprare delle camicie che costano 50€, cosi' non mi verrebbe automaticamente voglia di usarle una volta sola. Direi che non e' un ragionamento razionale.

E relativamente alla qualita', ammesso e non concesso che sia davvero cosi' bassa, e che magari le camicie si strapperebbero dopo 10 lavaggi... io non le lavo neppure una volta...
Old 07-01-2010, 09:44   #46
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Mettici che bisogna spostarle di 20.000Km

Finora il responso ricevuto e' che dovrei comprare delle camicie che costano 50€, cosi' non mi verrebbe automaticamente voglia di usarle una volta sola. Direi che non e' un ragionamento razionale.

E relativamente alla qualita', ammesso e non concesso che sia davvero cosi' bassa, e che magari le camicie si strapperebbero dopo 10 lavaggi... io non le lavo neppure una volta...
Ma infatti, il tuo ragionamento non fa una grinza (per me almeno) e sicuramente tra un pò costerà più stirarle che ricomprarle perchè è più facile che aumenti il costo della lavanderia londinese che delle camicie cinesi.
Mettiti l'anima in pace e fa quello che ti conviene tanto, se compri cinese a 2 lire sfrutti i loro "schiavi" ma se non compri li fai morire di fame, se le fai lavare e stirare non sei un consumista ma sprechi acqua e consumi corrente quindi inquini ... insomma, comunque sbagli quindi almeno sbaglia a tuo vantaggio
Old 07-01-2010, 09:45   #47
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi

Io ti suggerisco di comprarti camicie come si deve, lavarle da solo e poi chiamare quei servizi di solostiro economici

Oppure usare la lavanderia economica che tu stesso hai citato : )
in effetti personalmente compro solo camicie di una determinata marca che mi da estreme soddisfazioni. Tessuto doppio ritorto , bottoni madreperlati , impunture , cuciture precise , magari ne compro qualcuna in meno visto il costo diverso , ma non me le faccio mancare. Piano piano poi comprendendo le differenze tecniche e qualitative del capo ho imparato ad apprezzarle a pieno tanto che alla mia colf ho negato di stirarmele in quanto mi diverto a farlo da solo secondo il mio gusto e con le dovute attenzioni. Alla fine è un passatempo ... ma quando la indossi è un mondo diverso. Comunque sia anche costassero 10 euri mi sembrerebbe davvero uno spreco cambiarla ogni volta ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 09:49   #48
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
una camicia a due euro e cinquanta?
nemmeno nelle bancarelle piu' tristi del mercato piu' malfamato le ho mai viste a quel prezzo.
sono perplesso sulla qualita'.
rimango anch'io basito.
da bravo tirchiaccio (a metrosexcosi... ma fatemi er piacere ) ho provato a cercare qualche soluzione da morto di fame.

esclusi gli improponibili cestoni del centro commerciale, al mercato ho trovato delle camicie a 5 euro.
colori più che civili, volendo qualche vezzo (colletto / polsino a tinta unita), cotone davvero buono.
mia moglie dice che è quasi un piacere stirarle... io posso dire che almeno una volta si possono mettere senza averle stirate )

ovviamente c'è qualche limite; la righe sono stampate e colletto e polsini non hanno il rinforzo interno... però in estate è quasi uun piacere.

ma, cazzarola... 4 camicie 10 euro è quasi incredibile
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 09:55   #49
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Sarà che non ho mai imparato a stirare le camicie...
Ma in 20 minuti ne stiravo una e usciva pure una merda..
benvenuto nel club.
io in casa so fare praticamente tutto (va beh, non so cucire altro che non sia un rattoppo... ma credo di essere in buona compagnia, anche femminile), ma non sono in grado di stirare manco un fazzoletto...
Old 07-01-2010, 09:57   #50
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Per costare così poco, quello stock di camicie pone un altro problema oltre a quello del consumismo: quanti sono schiavizzati, dall'altra parte del mondo, per produrle?

Quanto possiamo influire noi, su questa cosa, scegliendo di non comprarle?

gli stessi che sono stati schiavizzati per fare quelle di fascia media.
solo che, con le seconde, chi ci commercia ci guadagna di più. (in altre parole ti fotte più soldi)
Old 07-01-2010, 10:26   #51
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
È una cosa a cui sto pensando anche io ultimamente ma per quanto riguarda l'inquinamento:
con legna e carbone spendo circa 50€ al mese per scaldare casa e cucinare (forno a legna in cucina) mentre se usassi l'ecologico gas spenderei molto di più.
Interessante questo post,pare proprio che per fare del bene alla collettività si debba spendere di più,con le conseguenze che ci si possono aspettare.
Insomma,o risparmi e muori a lungo andare o fai le cose per bene e non ti rimane un cazzo alla fine del mese(ora,poi,non ne parliamo).
Anche io sono uno di quelli che non misura la qualità di un capo dal prezzo.
Certo,una camicia da 50 euro per me dovrebbe essere eterna ma evidentemente è la solita ladrata di corporation potenti che scredita (giustamente,da un certo punto di vista) il lavoro cinese perchè sfruttatore di bambini ma probabilmente fa la stessa cosa senza dirlo a nessuno.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 10:29   #52
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
se per fare una camicia da usa e getta un cinese lo paghi 10 centesimi per una camicia migliore lo pagherai 20 per una decente magari 25, per una di buona qualità magari 50 centesimi e per una di ottima qualità 80 centesimi- 1 € immagino... quindi il discorso dello sfruttamento secondo me non è applicabile, o è sbagliato dare dello sfruttatore ad uno che prende una camicia a 2,50€ perchè magari è la stessa camicia che tu in un negozio tipo la coop compri a 5-10€, mentre chi compra quelle da 20-30€, se provenienti sempre dallo stesso stato, anche se saranno di buon tessuto che stanno a pennello e che non si rovinano troppo a lavarle e stirarle comunque avrà pagato sempre e solo una cifra simbolica che per lui indica qualità e se gli dici che quella il cinese l'ha fatta a 50 centesimi, solo 40 cent in più di una "usa e getta" e che il resto sono solo guadagno dei vari intermediari non ci crede e ti ride in faccia...stesso discorso per una camicia da 50€
Certo se poi vai dal sarto hai la sicurezza che le fa lui, ed infatti prende ben di più...

Sono gli stati che devono risolvere il problema della schiavitù imponendo regole che permettano maggiore dignità ai lavoratori
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 10:29   #53
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Consumismo, non comunismo, giusto per chi stava gia' per eccitarsi

Mi sono recentemente trovato davanti ad un problema consumistico.
Per mia natura sono parsimonioso, ritengo piu' della media. Odio gli sprechi, e anche sprecare denaro. Dove posso tendo a preferire un bene piu' economico, a parita' di altre qualita'. Non sono infatti un modaiolo.

Ora pero', mi sono trovato davanti a questo problema. Sono "costretto", ma anche mi piace, indossare camicie tutti i giorni.
Premetto che dal mio punto di vista preferisco spendere piu' tempo a fare quello che so fare meglio, perche' potenzialmente piu' remunerativo. Tra queste opzioni non c'e' lo stirare le camicie. Odio stirare in generale, e soprattutto le camicie. Trovo piu' efficiente per me studiare qualcosa in piu' relativo al mio lavoro, oppure fare qualche straordinario in piu' rispetto a stirare le camicie.
Ho pero' cercato e trovato un servizio di stireria economico. Almeno in Italia lo considererei tale. 5 camicie lavate e stirate per 8 sterline = 9 euro.
E qui il punto dolente. Ho "purtroppo" anche trovato un fornitore che vende camicie piu che decorose a prezzi decisamente bassi.
4 camicie nuove (e ovviamente pulite e stirate) per 10 euro.

Cosa faccio? Da 2 mesi ho scelto le camicie nuove. Sono ora pieno di camicie usate una sola volta, un paio di giorni diciamo, e mi sento un po' in colpa.
Se metto insieme l'acqua per lavare, il detersivo, l'energia elettrica per lo stirare e soprattutto il mio tempo, che potrei dedicare ad altro remunerato, direi che sono piu' o meno in parita'. (Peraltro mii restano le camicie, tante, anche se usate)

Porto le scarpe a rifare il tacco quando riesco a trovare le scarpe che mi piacciono per 30€?
Porto il televisore della cucina a riparare quando se va bene solo a guardarlo mi prendono 100€ e con 300€ ne prendo uno nuovo?
Porto il lettore CD a riparare se ne trovo uno nuovo che legge CD, DVD e MP3 per 30€

Non e' solo il cittadino ad essere consumista.
A volte, spesso, conviene esserlo. O no?
La lavanderia è più economica 5 contro 4 per un'euro di meno. Inoltre per fare 4 camicie a 10 euro devono essere proprio uno schifo....
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 10:30   #54
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
gli stessi che sono stati schiavizzati per fare quelle di fascia media.
solo che, con le seconde, chi ci commercia ci guadagna di più. (in altre parole ti fotte più soldi)
Beh,però un conto è lavorare pulito,con i contributi e tutelato e un conto è lavorare senza che nessuno lo sappia ritrovandoti senza pensione una volta vecchio.
Dal punto di vista di chi fornisce lavoro la situazione è sempre rosea,uno schiavo,più o meno disposto a fare qualcosa a qualsiasi costo,si trova sempre e se tu te ne vai non pensare che il capo si dispiaccia.
Il problema,per come la vedo io,è sempre il solito.
Troppa voglia di fare soldi dal nulla:se produci una camicia con 2 euro il suo prezzo finale non può essere 100 solo perchè ha un marchio inutile sopra.
Quello non è il suo valore reale.E poi non dimentichiamoci tutti i passaggi intermedi,dalla fabbrica al consumatore ci saranno 2-3 passaggi intermedi dove ognuno deve guadagnare.
Old 07-01-2010, 10:33   #55
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
se per fare una camicia da usa e getta un cinese lo paghi 10 centesimi per una camicia migliore lo pagherai 20 per una decente magari 25, per una di buona qualità magari 50 centesimi e per una di ottima qualità 80 centesimi- 1 € immagino... quindi il discorso dello sfruttamento secondo me non è applicabile, o è sbagliato dare dello sfruttatore ad uno che prende una camicia a 2,50€ perchè magari è la stessa camicia che tu in un negozio tipo la coop compri a 5-10€, mentre chi compra quelle da 20-30€, se provenienti sempre dallo stesso stato, anche se saranno di buon tessuto che stanno a pennello e che non si rovinano troppo a lavarle e stirarle comunque avrà pagato sempre e solo una cifra simbolica che per lui indica qualità e se gli dici che quella il cinese l'ha fatta a 50 centesimi, solo 40 cent in più di una "usa e getta" e che il resto sono solo guadagno dei vari intermediari non ci crede e ti ride in faccia...stesso discorso per una camicia da 50€
Certo se poi vai dal sarto hai la sicurezza che le fa lui, ed infatti prende ben di più...

Sono gli stati che devono risolvere il problema della schiavitù imponendo regole che permettano maggiore dignità ai lavoratori
Appunto,ma se parliamo di Cina non penso che possiamo granchè parlare di diritti sul lavoro.
Quei posti sono decisamente noti per la manodopera a bassi costi:Taiwan,Thailandia,Cambogia.
Nike,Adidas e simili c'hanno fatto la loro ricchezza in quei posti,checchè ne dicano.
Il problema è che ora hanno imparato anche loro a produrre e non gli va tanto più bene venire sfruttati.Non gli piace più che i loro dollarini di stipendio diventino dollaroni una volta arrivati in USA.
Fra poco ci danno una di quelle botte...
Old 07-01-2010, 10:42   #56
dave4mame
Bannato

guarda, io quello che so per certo è che praticamente tutto il tessuto grezzo (la tela, per intenderci) viene prodotta all'estero.
il che non significa che sia tutta uguale, ovviamente; sarebbe pretenzioso dire che la qualità del tessuto di una camicia da 5 euro è lo stesso di una da 50 (anche se, ovviamente, ci sono camicie da 50 fatte da schifo...)

ah, un'altra cosa.
risultano "made in italy" anche le camicie confezionate in italia dalle ragazzine cinesi che lavorano 16 ore al giorno negli scantinati di prato.
Old 07-01-2010, 10:48   #57
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Interessante questo post,pare proprio che per fare del bene alla collettività si debba spendere di più,con le conseguenze che ci si possono aspettare.
Insomma,o risparmi e muori a lungo andare o fai le cose per bene e non ti rimane un cazzo alla fine del mese(ora,poi,non ne parliamo).
Anche io sono uno di quelli che non misura la qualità di un capo dal prezzo.
Certo,una camicia da 50 euro per me dovrebbe essere eterna ma evidentemente è la solita ladrata di corporation potenti che scredita (giustamente,da un certo punto di vista) il lavoro cinese perchè sfruttatore di bambini ma probabilmente fa la stessa cosa senza dirlo a nessuno.
Le camicie di cui parla tdi150cv, "tessuto doppio ritorto, bottoni madreperlati, impunture, cuciture precise", è giusto che costino di più essendo veramente di qualità anche se, molto probabilmente, fatte comunque in Cina.
Per le altre di solito cambia solo la marca ed è quella a determinare il prezzo, quindi non si può dire che a 2.50€ per forza debba fare schifo.
Se all'Auchan le trovi discrete a 5€, dal negozio cinese le stesse è facile che le trovi alla metà.
Old 07-01-2010, 11:03   #58
dave4mame
Bannato

Quote:
Se all'Auchan le trovi discrete a 5€, dal negozio cinese le stesse è facile che le trovi alla metà.
guarda... all'auchan a quella cifra trovi le misto cotone (cosa che rifiuto a prescindere).
ho provato, per curiosità, a prendere una camicia "dal cinese" (da quel furfante di hao mai, tanto per non fare nomi).
non ricordo se l'ho pagata 4 o 5 euro, ma faceva DAVVERO CAGARE; l'ho buttata dopo 3-4 lavaggi.

quelle da 5 euro del mercato (vendute per inciso sia sulle banche dei cinesi che degli italiani), sono di qualità ben superiore....
Old 07-01-2010, 11:05   #59
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
guarda... all'auchan a quella cifra trovi le misto cotone (cosa che rifiuto a prescindere).
ho provato, per curiosità, a prendere una camicia "dal cinese" (da quel furfante di hao mai, tanto per non fare nomi).
non ricordo se l'ho pagata 4 o 5 euro, ma faceva DAVVERO CAGARE; l'ho buttata dopo 3-4 lavaggi.

quelle da 5 euro del mercato (vendute per inciso sia sulle banche dei cinesi che degli italiani), sono di qualità ben superiore....
Vabbè ma si sa che quelle del mercato sono "cadute" dal camion
Io ho ancora dei jeans pagati 1€ al mercato di Bergamo ...
Old 07-01-2010, 11:13   #60
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Le camicie di cui parla tdi150cv, "tessuto doppio ritorto, bottoni madreperlati, impunture, cuciture precise", è giusto che costino di più essendo veramente di qualità anche se, molto probabilmente, fatte comunque in Cina.
Per le altre di solito cambia solo la marca ed è quella a determinare il prezzo, quindi non si può dire che a 2.50€ per forza debba fare schifo.
ti diro' ... nella maggior parte dei casi , e parlo grazie al fatto che un caro amico ha una grossa attività che lo vede impegnato nel design e realizzazione di camicie e cravatte conto terzi , dalla cina arrivano i tessuti realizzati secondo specifiche italiane.
Poi le camicie vengono qui assemblate e distribuite. Sono camicie di una certa qualità che finiscono nei negozi di una certa categoria. Questo per dire che tutte non sono completamente made in Italy , ma quello che non lo è viene prodotto e trattato secondo criteri Italiani. Ergo pur se in parte cinesi ovviamente i costi cambiano. In cina non fanno solo cacca , ma fanno anche prodotti con specifiche di alto livello.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian