|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
lo vedi che stai facendo polemica sulla base di uno scontro idelogico assurdo? cattolici, mafiosi, nomina berlusconi dai, ce l'hai sulla punta della lingua si vede. facciamo a capirci, i problemi psichici ce li hanno tutti, anche io e persino te, che ti consideri un superior. questo non vuol dire niente. non vuol dire niente, PERCHE' E COME. ci sono persone a cui viene dato l'ergastolo, punto. se ha versato ettolitri di sangue, o se ha riempito di droga mezzo mondo, non è importante. ci sono persone che vengono allontanate PER SEMPRE dalla società, punto. di questo si sta parlando, metti da parte il PDL e la campagna elettorale per le regionali per 5 minuti. |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Certo, come no, ti pareva se non compariva "ideologia" o "Berlusconi" a parti invertite?
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
anzi lui è pure peggio perchè per lo meno il killer seriale ha un'attenuante. il serial killer agisce perchè ha una qualche disfunzione cerebrale, mentre quello che uccide su commissione agisce solo ed esclusivamente per i soldi o per qualche interesse. |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
sto parlando di cambiamento negli USA.. che c'entra l'Italia?
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
se si parla di colpe quello che hai appena detto non fà una piega... ma se si parla di recuperabilità allora non ti seguo... un serial killer può essere in parte curato, ma è più probabile che ricada in errore rispetto ad un killer perfettamente sano di mente che uccide per "lavoro".... |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Registered User
|
Quote:
sono fatta così, trovo estremamente superficiale dare giudizi immediati e definitivi perchè sono politicamente corretti, o perchè dà noia andare a fondo della questione. non dico a te, parlo così in generale. io leggo, sento dire, vedo slogan, tutti che dicono NO alla pena di morte. e allora siccome come dicevo sono una per cui i NO o i SI secchi non portano da nessuna parte, ho posto la domanda, magari in modo incomprensibile. cosa occorre farne delle persone che non possono reinserite nella società? e si può definire UMANA, la scelta di chiudere in gabbia una persona per 40, 50 anni, finchè non esala il suo ultimi respiro? poi ognuno dice la sua, è che poi mi incazzo se arriva lowenz e mi dice: tu sbagli! e non è la prima volta. ma sbaglio cosa? ho posto una riflessione. è così che si sviluppano i dibattiti, cazzo. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Bannato
|
Quote:
* una questione di "male assoluto" * che se lo fosse il male assoluto non è incarnato da quelli che tu pensi lo incarnino (quella è suggestione -> paura -> meccanismo difensivo automatico) *il "male assoluto" è il male compiuto lucidamente (assoluto significa sciolto, libero -> compiuto liberamente) proprio per questo è terribile non è colpa mia che cerco di fartelo notare, ma tu pensi di essere quella "brava" contro i "sedicenti superiori che hanno sempre in testa Berlusconi e sono acciecati dall'ideologia". Berlusconi ed ideologia stanno solo nella testa di chi li vede nelle teste altrui, altro che accusare me di approccio ideologico ![]() Ma no, è perchè penso sempre al PDL...... Ma quale dialogo con persone così? QUALE? Questa è ERMETICITA' all'ennesima potenza. |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Secondo te poteva essere recuperato? Secondo me anche se avesse fatto 50 anni di carcere no. Aveva proprio la mente deviata. Un uomo così non lo recuperi, o lo uccidi o lo chiudi in una cella in isolamento vita natural durante. Non puoi manco dargli l'ora d'aria perchè se gli prende un raptus, magari uccide altri che stanno in carcere in quel momento e che magari stanno scontando una condanna per furto o per reati minori. E idem per molti altri serial killer della storia. In quei casi estremi cosa si fa si tiene un uomo per l'intera vita in una cella d'isolamento? |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Un assassino meno pericoloso di lui l'ha ucciso in preda a delirio religioso |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Junior Member
|
leggi i post in prima pag... per primo ho detto che l'ergastolo è una prospettiva martoriante e che il detenuto (non bestia) deve avere la possibilità di scelta... almeno per me...
ho concluso poi il mio pensiero dicendo che la detenzione è un buon compromesso tra eliminazione(chi siamo noi per uccidere un uomo?) e lasciare la punizione a una fantomatica giustizia divina... dal momento che la parte in grassetto però è valida anche per la punizione (chi siamo noi per punire?) sono andato oltre dicendo che anche se una punizione cauta (e per cauta intendo proprio: non pena di morte) non è compito nostro darla, allora si può parlare di misure cautelative: essendo che certi individui tendono a recare dANNO alla società allora li incarcero per impedirglielo (non per punirli)... come vedi le tue riflessioni sono già state abbondantemente considerate... mi permetto inoltre di farti notare, da quel poco che ho seguito la diatriba tra te e lowenz, che lui non ti insultava per le tue riflessioni ma per le tue concezioni riguardo recuperabili o meno... |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non essendo dei mostri tuttavia gli si dà la possibilità di scegliere se continuare così o morire... mi spiace abbandonare ma devo uscire... magari quando rientro faccio un salto... a dopo ciao... |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Bannato
|
Tra parentesi: spesso psicologicamente il serial killer NON è recuperabile, ma c'è davvero qualcuno che vorrebbe convicermi che teme di più un serial killer di un killer professionista?
Chi tra i due sceglie liberamente di andare contro i cardini della società sapendo perfettamente in che posizione finisce e cosa gli compete? |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C'.a'.a'.a'.a'.
|
|
|
|
|
#157 |
|
Bannato
|
Nel senso che nella società attuale dove la figura del killer professionista è esorcizzata (e quasi ammirata) pure nei cartoni animati per bambini non fa più paura?
Beh in questo senso sì, nell'immaginario collettivo è diventato un lavoro rispettabile come un altro, a forza di film e telefilm |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Infatti, non a caso, tentò di fuggire in Svizzera.
|
|
|
|
#160 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Per quanto riguarda l'ergastolo, ovviamente il sistema ammette i ricorsi, ma il sistema americano prevede sostanzialmente un solo grado di giudizio, quindi a meno della comparsa di nuove prove, o dimostrazione di negligenza dell'avvocato difensore o di procedure palesemente illecite nel processo, non c'è verso di avere revisioni dei processi. In italia invece i tre gradi di giudizio danno in teoria maggiori garanzie, peccato che i processi durino troppo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!