|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quindi, sta cazzata, il *ministro* l'ha persino copiata da una oscura deputata, non l'ha neppure pensata da solo. Meglio me sento.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
2)cosa abbia detto Gasparri non mi è dato saperlo visto che qui si parla di un'intervista di Brunetta...comunque qualsiasi cosa abbia detto non è agli atti parlamentari (come del resto le frasi di Brunetta) 3)non mi confondere Gasparri e Cicchitto con Lupi. Ci sono differenze sostanziali ed anche un osservatore disattento dovrebbe rendersene conto...fare di tutto un calderone non aiuta a prendere sul serio le tue argomentazioni. 4)personalmente non sono scandalizzato dalla proposta dell'On del PD. Anzi, non mi sembra per niente una cavolata....in ogni caso trovo RIDICOLE le barricate su una formulazione comunque poco significativa.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 05-01-2010 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
|
#164 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
va bene: il problema di Brunetta è che respira la stessa aria che respirate voi e non siete in grado di trovare pace per questo...cambiate il titolo del thread però: almeno uno non crede di venire a discutere sulla possibilità/opportunità di dare una nuova formulazione all'articolo 1 della costituzione...
Se il livello è: "ci sono cose più importanti..." allora buona notte al secchio.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 05-01-2010 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#166 |
|
|
edit
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
In ogni caso, l'articolo UNO della Costituzione e' IMMODIFICABILE per Costituzione, cosi' come gli altri articoli che stabiliscono i fondamenti della Repubblica Italiana, sempre a meno che non si voglia abolire la Repubblica Italiana e fare qualcosa d'altro.
Io non so se davvero la deputata del pd abbia detto una cosa del genere, in caso vorrei leggere quel DDL, so tuttavia che brunettolo l'ha detto ufficialmente ed in qualita' di Ministro della Repubbica: cosa gravissima che presuppone O l'ignoranza estrema della persona (rendendola di fatto inabile a svolgere la mansione che ricopre) O la sua consapevole bassezza morale (rendendola di nuovo inabile a svolgere la mansione che ricopre). Tutto il resto so' chiacchiere.
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
se due IGNORANTI (perchè non possono essere altro se ignorano anche le basi del loro lavoro ovvero che i principi fondamentali della costituzione sono IMMODIFICABILI) sono concordi su una cazzata mega-galattica, questo dovrebbe riabilitare in qualche modo uno dei due? Se tutti iniziassero a mangiare merda per te sarebbe giusto farlo? Certo che ragionate in modo piuttosto *bislacco* voi motorini.
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
Sei abbastanza nuovo del forum... vorrei informarti che frasi come questa, che sottendono che chi la pensa diversamente da te ha qualche problema di relazione con la realtà, non aiutano certo a rendere più piacevole la lettura dei tuoi post.
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Da utente
Quote:
La concorrenza e il mercato non sono valori, sono modalità di funzionamento dell'economia. La nostra costituzione ha come valore quello dell'uguaglianza, quindi subordina l'efficienza della concorrenza alla redistribuzione necessaria ed evitare eccessive sperequazioni. Quindi la costituzione non ignora affatto i temi, semplicemente li vede in una luce diversa rispetto a come la vede Brunetta. Ciò detto, da un punto di vista giuridico non esiste limite alla revisione costituzionale. Violendo si potrebbe anche restaurare la monarchia, abrogando l'art 139 e poi abrogando tutta la prima parte: sarebbe una frattura costituzionale, ma avverrebbe nel pieno rispetto delle regole attualmente previste. |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se restiamo nei limiti della costituzione attuale i primi 12 articoli non sono sottoponibili a revisione costituzionale. Questo non toglie la possibilita' di promulgare una nuova costituzione,come la vecchia soppianto' lo statuto albertino. Varrebbe la pena di chiedersi come e se si possa trovare lo stesso clima di dialogo fra parti ben piu' avverse di quelle attuali 50 anni fa.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
http://metilparaben.blogspot.com/201...fica-lart.html
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#175 | ||
|
Senior Member
|
Ok: esprimi pure la tua dissenteria...
Quote:
Tuttavia quello che io intendevo dire è che una maggioranza parlamentare sufficientemente ampia potrebbe fare interventi (con il bisturi, la mannaia o entrambi) e trasformare radicalmente la nostra costituzione senza per questo porsi al di fuori del principio di legalità. Non è necessario un colpo di stato o una rivoluzione per cambiare in toto la costituzione: proprio perché siamo una democrazia, siamo anche in grado di cambiare le regole di base secondo le procedure prescritte. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#176 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Il personalismo della politica e' l'evoluzione della democrazia piaccia o meno. Sulle piccole idee non posso che concordare.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
||
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Riforme? Quali, di grazia? E, per inciso, queste riforme "pindariche" come influiscono su salute, ambiente e sicurezza? Per tacere, poi, dell'economia Golpe? Mammamia ma sei serio spero: se lo sei buon per te, se trolli allora sappi che ci sono, su Matrix, divertimenti migliori
|
|
|
|
#178 | |
|
Member
|
Quote:
Facciamo un parallelo: lo sai, vero, che Benjamin Franklin è morto qualche tempo fa? Eppure la costituzione USA, redatta anche da lui, non è affatto passata anzi: indi per cui ragionamento fallace. Poi, sai com'è: suppongo, e ritengo, che concetti UNIVERSALMENTE noti ed accettati siano verità di per se stessi, essendo questi ultimi fondamento della civiltà come la intendiamo noi, ma a questo punto mi accorgo che tu le sai queste cose. Sai che concetti universali di giustizia ed uguaglianza devono essere le pietre angolari di qualunque Costituzione degna di questo nome. Ebbene: ti sfido a menzionarne una che abbia un incipit più nobile della nostra! Perché se l'Art. !° per te è opinabile allora davvero mi fai tristezza.
|
|
|
|
#179 | |
|
Member
|
Quote:
Che vi sia, o meglio, che vi possano essere esigenze tali per cui una riforma Costituzionale sia necessaria ok, ben venga, lo posso capire. Che un ministro mi venga a dire che "fondata sul lavoro" non significa nulla LUI, PROPRIO LUI! IL NEMICO DELL'ASSENTEISMO E IL FAUTORE DELL'OTTIMIZZAZIONE LAVORATIVA DELLO STATO! CHE LUI! CHE HA GIURATO SU QUESTA COSTITUZIONE AL MOMENTO DEL SUO INCARICO E CHE LUI! CHE UNA FOTO LO RITRAE MENTRE RONFA SUI BANCHI DEL PARLAMENTO EUROPEO NO! Davvero no! No! Non ha nessun motivo di fare questa sparate se non quello di fare caciara! L'ennesima sua boutade serve solo a distogliere la pochezza dell'azione e come Ministro e come Governo. Nota: il maiuscolo non è rivolto a te ma al tale oggetto del 3D
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Il referendum popolare potra dire o meno se ci saranno questi cambi. Come vedi, è comunque un qualcosa al di fuori delle decisioni dell'intero potere legislativo, anche perche nel momento in cui sia maggioranza sia opposizione dovessero esssere concordi al cambio costituzionale, l'opposizione sarebbe a questo punto la maggioranza : ergo qualcosa che non e' mai avvenuto.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 05-01-2010 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.

Evil Army wants you! Join the DarkSide
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"