|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
sinceramente credo sia una bella idea,invece di ricevere tante di quelle cagate che finiscono dopo mezz'ora nel cassetto sotto il letto.....
se poi riuscite a raggiungere la cifra e avete la possibilità di vedere la sua faccia contenta mentre apre il regalo che proprio desiderava è impareggiabile.
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Chi non vuole, o preferisce fare un regalo da solo è liberissimo di farlo. Il fatto è questo, non c'è nessuna costrizione, se però decidi di partecipare ti prendi un impegno, e come tale lo devi rispettare. Altrimenti la prossima volta sei fuori.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Secondo me questa idea della colletta potrebbe essere un idea buona, infatti degli amici che sganciano 30/40 € (non è una cifra da poco) ma anche rivelarsi in futuro fonte di dissapori, perchè se il tuo ragazzo litigasse con uno o più amici poi ecco che verrebbe la classica frase:
"Bell'amico che sei ed io che avevo contribuito per regalarti la chitarra pure" Io personalmente non accetterei un regalo così importante da tante persone, piuttosto lo rimando finchè io e la mia ragazza o i genitori abbiano la possibilità di farmelo, i regali importanti e costosi vanno fatti da persone con cui si ha un legame intimo o affettuoso forte. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
Bè questa faccenda delle litigate non mi preoccupa. L'unica cosa come qualcuno ha già detto, che cmq così facendo (diventa la 3 colletta nel gruppo) diventi un obbligo farla per tutti e quando arriva il compleanno di qualcuno e nessuno organizza? Lì arrivano i casini e le persone che ci rimangono male
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
secondo me è maleducato che la ragazza di uno vada a chiedere agli amici di questo se voglion partecipare al regalo.
di solito si fa che è un amico che chiede ad altri amici se vogliono partecipare o meno. detto questo io sinceramente per le collette dii regali di compleanno non credo di esser mai andato oltre i 10 euro a testa. forse ho sforato, ma non di molto per collette di regali di laurea... (faccio notare che io e anche i miei amici che facciamo le collette lavoriamo, abbiamo stipendi decorosi e viviamo in una zona del nord italia economicamente forte... quindi non è che siamo studentelli senza soldi) per fare regolarmente collette da 30 euro bisogna essere parecchio benestanti.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II Ultima modifica di zulutown : 05-01-2010 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
Sono amici anche miei Bè diciamo che forse essendo in CH è + consueto arrivare sui 30€? (che sono ca. 45CHF) Non so e non capita così regolarmete!
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
appunto per quello li metteresti ancora più in imbarazzo se sei tu che gli vai a chiedere se fanno o meno la colletta.. perchè non potrebbero dire di no
Quote:
sempre che siano tutti amici "lavoratori"...
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
Bè ma per le altre 2 collette c'é chi ha detto si e chi ha detto no e amici come prima ovviamente, cmq io specificherò che è solo x chi vuole, nessuna costrinzione o altro. Bè sono tutti lavoratori e sono loro che danno quanto si sentono e la possibilità, sicuro c'é sempre quello che da magari 20€ ma l'altro magari da 40€, xò vedendo le "offerte" che mi hanno fatto arrivano tutti ai 30€
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Io preferirei spender meno e fare un regalo a parte alla morosa ma che sia scelto da me invece che una colletta insieme agli amici. Anche se nel tuo caso la cifra è considerevole.
![]() Quote:
Ultima modifica di netsky3 : 05-01-2010 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
non so ma nel nostro gruppo non ci si imbarazza per così poco, magari 3 persone si si sentiranno obbligati a dare di + ma solo perchè il mio ragazzo offe a loro corsi di musica gratis ma questo è un altro discorso.
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() E' consapevole che con 1000 euro non trova nemmeno la + scarsa artigianale? ![]() I miei amici hanno speso dai 3k in su se non ricordo male....
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
Sinceramente non so se è classica oppure no! So solamente che la ottiene al prezzo di costo e non di vendita da un amico che ha un negozio
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Allora direi che ci rientra tranquillamente con quella cifra.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Non sono un numero da chiamare solo per queste occasioni.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.

anzi l'ha proprosta lui a me