Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 08:32   #41
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
sinceramente credo sia una bella idea,invece di ricevere tante di quelle cagate che finiscono dopo mezz'ora nel cassetto sotto il letto.....
se poi riuscite a raggiungere la cifra e avete la possibilità di vedere la sua faccia contenta mentre apre il regalo che proprio desiderava è impareggiabile.
Old 05-01-2010, 09:05   #42
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
sinceramente credo sia una bella idea,invece di ricevere tante di quelle cagate che finiscono dopo mezz'ora nel cassetto sotto il letto.....
se poi riuscite a raggiungere la cifra e avete la possibilità di vedere la sua faccia contenta mentre apre il regalo che proprio desiderava è impareggiabile.
La penso anche io così
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:20   #43
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ma appunto per questo forse si dovrebbe pensare che "L'obbligo" della colletta per un regalo non è la mossa giusta. Forse il compleanno potrebbe essere visto come un giorno qualsiasi, nel quale un pensierino minimo e personale è più che sufficiente; senza nessuna costrizione che ti fa capire come gli amici non tengano a mettere la propria quota.
Ergo: chi dimentica di lasciare i soldi, il portamonete o altro dimostra di non tenerci. Perché quindi costringerlo?
Ma infatti non c'è nessuna costrizione, chi vuole partecipare lo fa liberamente e si prende un impegno.
Chi non vuole, o preferisce fare un regalo da solo è liberissimo di farlo.

Il fatto è questo, non c'è nessuna costrizione, se però decidi di partecipare ti prendi un impegno, e come tale lo devi rispettare. Altrimenti la prossima volta sei fuori.
Old 05-01-2010, 13:35   #44
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ma infatti non c'è nessuna costrizione, chi vuole partecipare lo fa liberamente e si prende un impegno.
Chi non vuole, o preferisce fare un regalo da solo è liberissimo di farlo.

Il fatto è questo, non c'è nessuna costrizione, se però decidi di partecipare ti prendi un impegno, e come tale lo devi rispettare. Altrimenti la prossima volta sei fuori.
Eh certo! Perchè alla fine ti ritrovi mille firme sul biglietto e solo la metà hanno dato qualcosa
Old 05-01-2010, 13:58   #45
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Secondo me questa idea della colletta potrebbe essere un idea buona, infatti degli amici che sganciano 30/40 € (non è una cifra da poco) ma anche rivelarsi in futuro fonte di dissapori, perchè se il tuo ragazzo litigasse con uno o più amici poi ecco che verrebbe la classica frase:
"Bell'amico che sei ed io che avevo contribuito per regalarti la chitarra pure"
Io personalmente non accetterei un regalo così importante da tante persone, piuttosto lo rimando finchè io e la mia ragazza o i genitori abbiano la possibilità di farmelo, i regali importanti e costosi vanno fatti da persone con cui si ha un legame intimo o affettuoso forte.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:05   #46
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Secondo me questa idea della colletta potrebbe essere un idea buona, infatti degli amici che sganciano 30/40 € (non è una cifra da poco) ma anche rivelarsi in futuro fonte di dissapori, perchè se il tuo ragazzo litigasse con uno o più amici poi ecco che verrebbe la classica frase:
"Bell'amico che sei ed io che avevo contribuito per regalarti la chitarra pure"
Io personalmente non accetterei un regalo così importante da tante persone, piuttosto lo rimando finchè io e la mia ragazza o i genitori abbiano la possibilità di farmelo, i regali importanti e costosi vanno fatti da persone con cui si ha un legame intimo o affettuoso forte.

Bè questa faccenda delle litigate non mi preoccupa.

L'unica cosa come qualcuno ha già detto, che cmq così facendo (diventa la 3 colletta nel gruppo) diventi un obbligo farla per tutti e quando arriva il compleanno di qualcuno e nessuno organizza? Lì arrivano i casini e le persone che ci rimangono male
Old 05-01-2010, 14:05   #47
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
secondo me è maleducato che la ragazza di uno vada a chiedere agli amici di questo se voglion partecipare al regalo.

di solito si fa che è un amico che chiede ad altri amici se vogliono partecipare o meno.

detto questo io sinceramente per le collette dii regali di compleanno non credo di esser mai andato oltre i 10 euro a testa. forse ho sforato, ma non di molto per collette di regali di laurea... (faccio notare che io e anche i miei amici che facciamo le collette lavoriamo, abbiamo stipendi decorosi e viviamo in una zona del nord italia economicamente forte... quindi non è che siamo studentelli senza soldi) per fare regolarmente collette da 30 euro bisogna essere parecchio benestanti.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II

Ultima modifica di zulutown : 05-01-2010 alle 14:07.
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:10   #48
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
secondo me è maleducato che la ragazza di uno vada a chiedere agli amici di questo se voglion partecipare al regalo.

di solito si fa che è un amico che chiede ad altri amici se vogliono partecipare o meno.

detto questo io sinceramente per le collette dii regali di compleanno non credo di esser mai andato oltre i 10 euro a testa. forse ho sforato, ma non di molto per collette di regali di laurea... (faccio notare che io e anche i miei amici che facciamo le collette lavoriamo, abbiamo stipendi decorosi e viviamo in una zona del nord italia economicamente forte... quindi non è che siamo studentelli senza soldi) per fare regolarmente collette da 30 euro bisogna essere parecchio benestanti.

Sono amici anche miei

Bè diciamo che forse essendo in CH è + consueto arrivare sui 30€? (che sono ca. 45CHF) Non so e non capita così regolarmete!
Old 05-01-2010, 14:13   #49
zulutown
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
Sono amici anche miei
appunto per quello li metteresti ancora più in imbarazzo se sei tu che gli vai a chiedere se fanno o meno la colletta.. perchè non potrebbero dire di no

Quote:
Bè diciamo che forse essendo in CH è + consueto arrivare sui 30€? (che sono ca. 45CHF) Non so!
considerando che in canton ticino lo stipendio netto è circa il doppio dell'equivalente italiano, 20 euro poterbbero esser pure giusti..
sempre che siano tutti amici "lavoratori"...
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
Old 05-01-2010, 14:17   #50
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
appunto per quello li metteresti ancora più in imbarazzo se sei tu che gli vai a chiedere se fanno o meno la colletta.. perchè non potrebbero dire di no

considerando che in canton ticino lo stipendio netto è circa il doppio dell'equivalente italiano, 20 euro poterbbero esser pure giusti..
sempre che siano tutti amici "lavoratori"...

Bè ma per le altre 2 collette c'é chi ha detto si e chi ha detto no e amici come prima ovviamente, cmq io specificherò che è solo x chi vuole, nessuna costrinzione o altro.

Bè sono tutti lavoratori e sono loro che danno quanto si sentono e la possibilità, sicuro c'é sempre quello che da magari 20€ ma l'altro magari da 40€, xò vedendo le "offerte" che mi hanno fatto arrivano tutti ai 30€
Old 05-01-2010, 14:20   #51
zulutown
Senior Member

Quote:
Bè ma per le altre 2 collette c'é chi ha detto si e chi ha detto no e amici come prima ovviamente, cmq io specificherò che è solo x chi vuole, nessuna costrinzione o altro.

Bè sono tutti lavoratori e sono loro che danno quanto si sentono e la possibilità, sicuro c'é sempre quello che da magari 20€ ma l'altro magari da 40€, xò vedendo le "offerte" che mi hanno fatto arrivano tutti ai 30€
secondo me le offerte "quanto si vuole", sono ancora più imbarazzanti...
Old 05-01-2010, 14:22   #52
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Io preferirei spender meno e fare un regalo a parte alla morosa ma che sia scelto da me invece che una colletta insieme agli amici. Anche se nel tuo caso la cifra è considerevole.

Quote:
Stai scherzando vero? Ricevessi un sms del genere potrei gioire di avere un amico in meno.
Evidentemente scherza

Ultima modifica di netsky3 : 05-01-2010 alle 14:30.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:28   #53
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
secondo me le offerte "quanto si vuole", sono ancora più imbarazzanti...

non so ma nel nostro gruppo non ci si imbarazza per così poco, magari 3 persone si si sentiranno obbligati a dare di + ma solo perchè il mio ragazzo offe a loro corsi di musica gratis ma questo è un altro discorso.
Old 05-01-2010, 15:40   #54
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
No ma i 500€/600€ è solo la somma che dovrei provare a raggiungere dagli amici io poi metto quasi 300€ o + a dipendenza di quanto raggiungo

Lui è un maestro di chitarra e se la vuole comprare lui, non rischiamo di prendere che non vuole, tanto vale e poi NON è squallido se la persona è d'accordo anzi l'ha proprosta lui a me
Maestro di chitarra classica?
E' consapevole che con 1000 euro non trova nemmeno la + scarsa artigianale?
I miei amici hanno speso dai 3k in su se non ricordo male....
Old 05-01-2010, 15:40   #55
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Quote:
Il mio concetto di amicizia non assomiglia nemmeno lontanamente al vostro, su questo non ci piove. Per me i conoscenti non esistono, ci sono solo gli amici e mai penserei queste cose.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 15:43   #56
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Maestro di chitarra classica?
E' consapevole che con 1000 euro non trova nemmeno la + scarsa artigianale?
I miei amici hanno speso dai 3k in su se non ricordo male....

Sinceramente non so se è classica oppure no! So solamente che la ottiene al prezzo di costo e non di vendita da un amico che ha un negozio
Old 05-01-2010, 15:44   #57
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Il mio concetto di amicizia non assomiglia nemmeno lontanamente al vostro, su questo non ci piove. Per me i conoscenti non esistono, ci sono solo gli amici e mai penserei queste cose.
Pensa che io in trent'anni non ho ancora capito cosa intenda la gente per amicizia
Old 05-01-2010, 15:46   #58
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Sinceramente non so se è classica oppure no! So solamente che la ottiene al prezzo di costo e non di vendita da un amico che ha un negozio
ah ok, quindi non è una chitarra artigianale.
Allora direi che ci rientra tranquillamente con quella cifra.
Old 05-01-2010, 15:47   #59
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Pensa che io in trent'anni non ho ancora capito cosa intenda la gente per amicizia
Io per amici intendo le pochissime persone con le quali riesco a parlare e confrontarmi; che cerco di sentire quanto più possibile e che sento vicine. Tutto il resto è un parco conoscenti che non considero, al quale ovviamente non farei un regalo di compleanno, perché ovviamente non lo sentirei dentro. Nel caso qualcuno di loro mi invitasse (come accaduto) e mi contattassero altri conoscenti per un regalo declinerei come sempre ho fatto.

Non sono un numero da chiamare solo per queste occasioni.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 15:54   #60
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ah ok, quindi non è una chitarra artigianale.
Allora direi che ci rientra tranquillamente con quella cifra.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian