|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Odissea con INFOSTRADA dovete leggere tutti
Ciao a tutti, sto scrivendo questo post per raccontare la mia odissea a tutti voi. prego i moderatori di lasciarla attiva perche' potra' servire a molte altre persone per valutare le loro scelte future in materia di adsl.
sono utente infostrada tutto incluso ex 4 MB (dico ex perche' la portante ora e' 5MEGA) sono in ULL da 4 anni almeno. Vivo a Palermo a 800 Mt dalla centrale. Quando e' uscita l'offerta di INFOSTRADA tutto incluso sono stato uno dei primi ad attivarla , mi sono trasferito da tin.it a 640kBps a libero (non ricordo se era 1 mega o 4 , ma penso 1 all'inizio) - i primi tempi navigavo a una velocità stratosferica, e dico sul serio , avevo banda piena! , dopo circa 1 anno e mezzo è stato fatto il primo upgrade a 4 mega e qui' sono cominciati alcuni problemi, all'inizio era un fulmine ma dopo qualche mese ho cominciato a notare il rallentamento sia nei siti web sia su emule ecc ( cominciarono i filtri).. ho chiamato e richiamato (tante, troppe volte) il centro assistenza infostrada (dei veri cafoni, ignoranti e incompetenti) , inviato centinaia di mail ma mai nessuno mi ha risolto il problema, quando non mi chiudevano il telefono in faccia mi dicevano "la richiamiamo noi" e tutto finiva li, ogni volta che richiamavo mi dicevano inoltre che la segnalazione era stata chiusa come risolta. alla fine ho ceduto e causa mancanza di tempo per lo studio e il lavoro mi sono messo il cuore in pace, tanto navigavo veloce nel web e ho smesso di usare p2p perche' non mi interessavano piu' di tanto, quando avevo esigenza di un file usavo utorrent e raggiungevo una velocità max di 60KBps (in totale non in singolo download) ma questi erano eventi rari. dopo parecchio tempo è stato fatto un upgrade automatico a 5 mega (questo e' quello che mi dice il router) senza chiedermi conferma o darmi comunicazione...in concomitanza l'offerta ha ricevuto un abbattimento di costo consistente e di sicuro ha acquistato moltri altri polli come me saturando ancora di piu' la banda. quì e' cominciata la tragedia... navigazione lentissima (per caricare una pagina web dai 30 ai 60 secondi , un video di youtube circa 10 min quando non si blocca) , ping con perdita di 3 pacchetti su 4 , speedtest osceni . Inutile dire che mi hanno mandato a quel paese un migliaglio di volte al centro assistenza. Ora sono passato ad alice tutto senza limiti spero che qualcuno mi voglia bene lassù e mi faccia uscire da questo tunnel... dimenticavo : sono un ottimo informatico , sono anche sistemista e installatore di reti , credetemi le ho provate tutte .i valori di linea sono ottimi e sono a 800 metri dalla centrale. Il problema e' proprio della banda, e loro lo sanno. vi allego alcune schermate di speed test passati quello di oggi non riescoa farlo perche' non mi carica neanche la pagina dello speedtest (lo giuro) Ultima modifica di ci$co : 13-01-2010 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
altro allegato meno recente per dimostrare la continuita' dei disservizi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sono riuscito a farne uno ora (dopo 3 ore)
vi allego anche questo print screen dello speedtest vi assicuro che la banda e' totalmente libera (niente pagine web, p2p , aggiornamenti ecc...) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
no dai semmai fatemi gli auguri per il passaggio con alice
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
tuttosenza limiti 'e' solo a 7 mega , ho preso quella.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
per me hai fatto bene
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
a scusa pensavo c'èra in tutti e due i tagli
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Si vabbè e che vorrebbe dire?
Io invece dal 2005 come una freccia, mai un problema, mai una caduta di portante vado a 8 mega sempre e sto a 1,6 km dalla centrale. Viceversa molti con alice si lamentano, e allora? Son cose che capitano, sei stato sfortunato tu. Saluti
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
speriamo che mi va bene a me con libero incrociamo le dita
pero posso sempre fare disdtetta dopo 10 giorni giusto <_<? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
giavial tutti quelli che conosco con libero hanno problemi , almeno parlo per la provincia di palermo.
il problema enorme e' l'assistenza! fa veramente pena, se tutto ti va bene allora sei felice perche' paghi il giusto (anche se ha i filtri p2p) appena pero' hai un problemino puoi solo sperare che si risolva da solo. in 4 anni di lamentele non hanno mai mandato un tecnico!!!! anche quando ho avuto troncata di netto la portante per circa 1 mese (mi hanno solo rimborsato un canone e solo perche' ho scritto a mezzo racc a/r ) quando avevo alice non c'era neanche un problema... e l'unica volta che ho riscontrato un anomalia e' venuto subito il tecnico!!! poi i test che ho postato parlano da soli! faccio gli auguri a tutti voi ma io me ne scappo. ps: dimenticavo il primo mese dell'attivazione libero va a 2000 banda piena e niente problemi! lo fanno di proposito , posso affermarlo perche' di 5 persone che conosco che utilizzano libero tutti quanti compreso me hanno riscontrato queste cose. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
zona roma...
io sono appena passato, mi hanno proposto la absolute ad un prezzo conveniente perchè ho il cellulare wind mi hanno chiamato e proposto sta cosa. alla fine gli ho detto di si perchè mi sembrava di pagare un tantino troppo con alice. me ne sto già pentendo, nella navigazione non ha problemi ma bittorrent è inchiodato. aspetto qualche giorno per valutare. ma se stanno messi così per me sono dei cani, anche per il modo insistente con il quale mi hanno proposto 'sta sòla. che ci devo fare di tutti i megabit del mondo se poi ci posso solo navigare... se ci posso solo andare su facebook fammi pagare una 2 mega che mi va bene e 4 mega mi basta e avanza... che cavolo mi fate pagare una 7 mega che poi non posso sfruttare se non come una 2 mega il 99% del tempo? per me è una truffa bella e buona. in un altro paese gli avevano già aperto in due il sedere a questi, poi l'unica cosa che sanno fare è chiamarti 12 volte per proporti sta cosa mentre tu hai ben altro da fare, mentre quando li chiami per assistenza non c'è nessuno, non c'è nemmeno l'opzione per parlare con qualcuno!!! sono fuori di testa, adesso mi toccherà chiamare quelli di telecom e vedere se mi fanno un'offerta decente, sperando di non pagare più di prima.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
1) esistono spazi apposta per postare immagini ..gli allegati servono per altri scopi ... eheheheh li non riesco a leggere 2) Speed test ...dai su.. usiamo il garr per fare delle prove ( si sa che gli speed test sonon tutti farlocchi ) 3) Prima di fare contratti con altri provider è sempre meglio verificare che siano in ULL ..se no conviene rimanere con mamma ALICE .. auguri cmq. PS Postaci anche i valori snr e attenuazione
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 06-01-2010 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono veramente infuriato. quando gli chiedi se hanno i filtri per il p2p fanno finta di niente e ti rispondono che non lo sanno o ripetono la pappardella per non rispondere alla domanda. qundo gli chiedi qual'è la velocità di upload ti dicono che la linea è una 7 mega ed è tutto ciò che ti interessa. finchè non impariamo a bastonarli con multoni da spavento avremo sempre questi problemi. una società così in un paese che non è l'italia la fanno chiudere in 2 mesi. qui puoi fare come ti pare, ti serve solo un servizio vendita con 4 morti di fame pagati a percentuale, non devi fornire nemmeno la linea. è un paese fantastico... questi stanno vendendo l'aria fritta, vendono la fontana di trevi, hanno 100 mega diponibilli e invece di fare 10 contratti da 10 mega, vendono 100 contratti da 10 mega, e poi ti constringono ad usare solo un mega, e se si congestiona pure così sono sempre cazzi tuoi. per me è una semplicissima truffa.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
chiedo scusa se uso gli allegati dal sito ma purtroppo per caricare una pagina impiego un mare di tempo (sempre se carica) e quindi questo e' l'unico modo per postare.
vi allego i valori snr e attenuazione sempre in print screen (sembrano ottimi valori) mau c. blocca tutto finche' sei in tempo, perche' nella migliore delle ipotesi navighi bene ma p2p e video in streaming (anche youtube) vanno a 2km/h . |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
E non dirmi che in questo i provider sono tutti uguali!!!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque per correttezza qui al lavoro usiamo libero, però ovviamente non uso il P2P, ma solo per mail e navigazione. per quelli va abbastanza bene e da un po' a questa parte non crea problemi di sorta. finchè non hai problemi se tranquillo. solo che quando poi li hai ti lasciano nella merda. anche se ti rispondono dicono cose a caso, perdono tempo, se hanno un problema grosso mettono il disco per tutti e vanno in vacanza. e comunque i tempi di intervento sono più lunghi di quelli telecom.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
al lavoro forse usi libero business.
io confermo problemi in navigazione lentissima, visione di video sul web e soprattutto (le rarissime volte che l'accendo) il p2p inesistente. avete visto le schermate e i dati che ho riportato , rasentano il ridicolo, oltretutto dalla diagnostica della linea capite chiaramente che il problema di fondo e' solo la banda nulla che fornisce libero. poi mi viene da ridere quando mau dice : " senza vedere video , e senza usare il p2p non ci lamentiamo" ma scusa nel contratto c'e' scritto che non ti danno possibilita' di usare p2p e vedere video? NO! e allora perche' non dovresti lamentarti? .... dovreste fare tutti come ho fatto io e CON DATI ALLA MANO (print screen ecc..) dimostrare a tutti quanto fa schifo infostrada... io personalmente ho pure le registrazioni delle chiamate al call center, se avessi il tempo andrei da un legale e manderei tutto alla agcom. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per lo streaming video come ho detto non ho problemi nè al lavoro nè a casa al momento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.