Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2010, 17:55   #5101
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
asd
forse intendeva Jarvia?
io mi ero occupato immediatamente di lei con incantesimi paralizzanti dei maghi più qualche bomba scagliata dal ladro, insomma accerchiandola e senza perderla d'occhio quando si rendeva invisibile..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 18:01   #5102
Skaff@
Senior Member

L'Avatar di Skaff@

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
Per il party io non dico di come si comporta il party verso di te in base alle tue scelte/azioni. Questo lo so che avranno una reazione che alla lunga dipende da quello che fai. Io intendevo le reazioni che ci possono essere tra i membri dei party escluso te, come succedeva in bg. Cmq sul party approfondiro' dato che adesso il gioco lo messo in pausa (ancora non lo ho finito).

per Skaff@:
Hai mai giocato a BG e BG2? Ti assicuro che rimane comunque un grande divario tra BG e DAO in termini di complessita' di dialoghi, relazioni e rapporti tra i membri del party, non solo con il pg ma anche tra loro npc. Il gioco lo sto giocando, solo che per adesso lo messo in pausa. Approfondiro' meglio la questione party anche se per adesso non sono arrivato a litigare con nessuno del party.
Ciao Joshwa, quello che volevo dire con il mio post precedente, era semplicemente il fatto che il tuo sembrava un post di chi ha giocato poco e male a DA, tutto li.
Non voleva essere un : DA e' meglio di BG (anche perche' non lo penso) , ma solo farti capire che su determinate cose ti sbagliavi (non su tutte, ci mancherebbe).

Rispondo alla domanda: ho giocato a bg e bg2?
Allora:
-all'epoca ho bramato, desiderato BG 1. Andavo alle superiori, avevo da poco il mio primo computer, e non dormivo la notte dell'uscita.
Una volta uscito lo ho divorato. Finito, rifinito e rigiocato ancora. Lo ho amato (videoludicamente parlando si intende), Capolavoro.
- BG2 stesso discorso, basti dire che l'ho rigiocato un annetto fa e mi e' piaciuto ancora tantissimo. Capolavoro.

Quindi e' fuor di dubbio che io ami i due titoli bioware sopracitati, tutt'oggi e nel loro genere son tutt'ora inarrivabili.

Ho giocato anche ad Arcanum, Torment, Fallout 1&2 (altri 2 capolavori che si avvicinano di molto nelle mie preferenze alla serie BG), etcetc...

Comunque, tornando al discorso BG - DA, in sintesi: BG all'epoca mi ha dato sensazioni che neanche DA oggi riesce a darmi, ma da molto tempo a questa parte, DA e' il miglior gdr fantasy uscito e in parte mi ricorda BG (ripeto, in parte). Per me basta questo a far descrivere DA come un quasi capolavoro, titolo stupendo e gran lavoro da parte di Bioware.

Una delle somiglianze tra i due titoli, sono appunto le relazioni tra i membri del party. In DA e' continuo litigare tra Morrigan - Alistar - Wynne. E a votle fan davvero delle gran belle litigate (piu' che litigate, si prendono in giro) che fan sorridere.
Alcuni personaggi son davvero caratterizzati in maniera notevole e ben fatta.
In BG siamo daccordo che le relazioni erano piu' profonde, ma in DA non sono assolutamente assenti (come sembrava volessi fare intendere te).

E qui dico la mia: un BG oggi non sarebbe realizzabile.
E detto cio' tu mi dirai: ma com'è possibile? Con il livello di potenza dei computer potrebbero fare pure meglio.

I motivi:

- il mass market. Oggi (e non e' una boiata) la gente vuole il gioco easy, per nulla complicato e graficamente stupendo. Non deve mettere di fronte a bivi perche' altrimenti "oddio cosa scelgo, oddio aiuto". Una volta, ai tempi di BG , la pirateria c'era ma non come oggi. Ed i costi di produzione erano infinitamente minori di oggi. Quindi le sw puntano a fare un gioco che deve soddisfare sia il mass market che i "core" gamers. E questo in Da secondo me riesce bene.
L'appassionato si leggera' tutti i codici ingame, parlera' con tutti quanti, fara' tutte le missioni e andra' in giro ad esplorare tutto.
Il casual gamer giochera' in modalita' facile, saltera' i dialoghi e si fermera' soltanto durante le sessioni "powwa" di combattimento (per dire, un core player non usa magari le tattiche preferendo comandare tutto a puntino, un casual player andra' a cercare le tattiche powa per non usare i compagni del party).
- "lasciamo libero sfogo alla fantasia". Che significa? Questa e' una mia personale opinione.
Mi spiego: una volta, dove non arrivava la grafica, arrivava la fantasia (vuoi perche' si era piu' giovani, vuoi perche' lo standard di grafica ed interazione era quello). Ad esempio, i BG il 99% dei dialoghi e' solo scritto, non recitato in coimputer grafica e neanche doppiato (tranne la prima riga di interazione che era parlata). Per me, essendo dotato di molta fantasia, leggere un dialogo di BG era come leggere un libro: mentre leggevo immaginavo il contorno.
Ora che c'è la grafica, un dialogo lo devi far vedere, deve essere recitato e doppiato in maniera adeguata, non ci si puo' piu' accontentare di codice di testo ammassato.Perche' questo e' lo standard di oggi e l'80% delle persone si annoierebbe dopo 2 dialoghi. E qui torniamo sia al discorso del mass market, sia che se tu dovessi fare un mondo enorme, pieno di dialoghi (recitati e doppiati, quindi kg e kg di dvd) arriveresti ad un costo di produzione infinito, un prezzo al pubblico non aumentato (chi comprerebbe oggi, con la pirateria in giro, un gioco a 80-90 euro per fare un esempio?).

Per fare un esempio: in bg gli sfondi erano disegnati in bitmap (bitmap ragazzi..), il 90% del gioco non era doppiato, la grafica era quello che era ovvero 10 pixel a personaggio (ma resa in maniera stupenda) e non esistevano recitazioni, cutshene in computer grafica o col motore di gioco (o meglio esistevano ma erano brevissime), audio stupendo ma per gli standard dell'epoca (intendo il formato, non certo il powwa dolby sorround 8.1 ac3 detc che e' richiesto oggi)....insomma tutto questo stava in 5 ( CINQUE ) CD...cosa che all'epoca era una roba immane, lo standard erano 1-2 cd se no ricordo male.

Ecco , ora prova a fare BG con la grafica di oggi, con i fondali in 3d vero o simil 3d, doppiaggio in ogni lingua esistente, cutshene in computer grafica e col motore di gioco, orchestra sinfonica per l'audio...e vedi che davvero non basterebbero 100gb di Dvd.
E ripeto, questo discorso si collega ancora una volta al discorso mass market che non puo' essere ignorato da una sw come la bioware.

Ora dopo tutta questa pappardella, io dico che BG e' ancora una pietra miliare assolutamente. Pero' DA e' un quasi capolavoro, o meglio , e' un capolavoro moderno che in parte ricorda BG (non per la storia , o che, semplicemente A ME ha dato grandi sensazioni che riusciva a darmi IN PARTE BG.

Ultima modifica di Skaff@ : 04-01-2010 alle 18:08.
Skaff@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 18:13   #5103
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi

Ser Otto
Spoiler:
si può salvare in qualche modo?
Non credo proprio.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ottimo, grazie.
Di niente

Quote:
Sì, è come dici sull'utilità del ramo. Era più una build per vedere quanto un mago può davvero fare con una build "estrema". Mana clash non l'ho provato, ma non funziona solo sui caster?

Sto iniziando a vedere per la build da mago, ma ho dubbi sugli skill points: dati per scontati i 25 livelli (craft e soldi -> exp dagli alleati) e quindi 25 skill, quanti altri punti abilità si hanno? Tomi alla mano, scegliendo anche quello del demone, se ne dovrebbero avere altri 4. Quindi il totale massimo è di 29 sulla carta è di 29.
Tutto compreso, al 23esimo livello sono 32 tra tomi, incantesimi iniziali e spell bonus durante il gioco.

Mana clash sì che io sappia funziona solo sui caster, ma diversi boss sono anche caster (poi a parte i boss gli unici su cui lo userei sono gli emissari che forse vengono giù in un colpo solo con mana clash). Chiaramente è situazionale, no mana, no party, e allora diventa utile solo spell might...
Però c'è da dire che con 32 slot alla fine si può anche scegliere di prenderlo questo ramo...

Ti dico cosa ho preso io arcane warrior/bloodmage:

4 arcane warrior
3 bloodmage (l'ultimo è buggato e se non fa danno quando non passa (come è allo stato attuale) fa un po' schifo... hai un alleato per 20 secondi se entra... ok ti aiuta un po', poi comunque devi ucciderlo... mah, non mi ha convinto e falliva piuttosto spesso nelle mie prove)
2 mago + eventuali 2 (alla fine essendo arrivato al 23esimo non sapevo bene cosa prendere e ho preso questi due, ma con questi due slot + togliendone un altro da qualche parte, si possono avere 3 incantesimi di un altro ramo e può essere una scelta più interessante) i primi 2 sono un must.
4 fuoco
3 gelo (bufera è stata molto ridimensionata... si può saltare tranquillamente)
2 terra
4 sigilli (i primi 3 sono veramente belli per un mago/guerriero, ma anche per il party in generale: eramente tattici permettono ottime strategie di difesa, specie in spazi stretti. Il quarto è, se non hai altri effetti dispel è molto bello anche lui).
1 summoning (spellwisp)
4 telecinesi
3 debilitation (paralisi/miasma)

Al posto degli ultimi due del mago le scelte possibili per me erano: heal/mass paralysis/blood control/bufera/terremoto+pietrificazione o in alternativa togliere il quarto sigillo e/o spellwisp e prendere 3/4 del ramo spellmight o del ramo bombe spirituali.

Rispetto a Morrigan che aveva bombe+elettricità+ghiaccio mi mancava un po' qualche altro incantesimi da danno diretto. Il terzo delle bombe da questo punto di vista è interessante. Anche se finivo SEMPRE per farmi danno io con le esplosioni.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 18:30   #5104
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
asd
forse intendeva Jarvia?
io mi ero occupato immediatamente di lei con incantesimi paralizzanti dei maghi più qualche bomba scagliata dal ladro, insomma accerchiandola e senza perderla d'occhio quando si rendeva invisibile..
si, ho risolto grazie... non vi dico come che è meglio
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 18:37   #5105
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
Siamo curiosi ora
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 18:45   #5106
MexeM
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
Indovino io!
Abbassando la difficoltà! :P
Old 04-01-2010, 18:50   #5107
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Indovino io!
Cavolo a quello non avevo pensato...

Aspetta, ma non giocava a facile lui?
Old 04-01-2010, 18:52   #5108
Skaff@
Senior Member

L'Avatar di Skaff@

Rimango ancora col dubbio della forza.
Ora sto usando 2 pugnali: affilata e prezioso coltello da formaggio di Olaf ().
Old 04-01-2010, 19:08   #5109
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Rimango ancora col dubbio della forza.
Ora sto usando 2 pugnali: affilata e prezioso coltello da formaggio di Olaf ().
Se vuoi andare di backstab e danno critico pesante, uno o due pugnali vanno benone, e anzi ti consentono di non spendere punti in Forza. Il secondo pugnale più forte (Fang, il primo è The Rose's Thorn) del gioco lo ottieni però solo se sei City Elf come origine - io nel dubbio, il Ladro Duelist/Assassin lo farò appunto elfico. E va preso quando sei almeno 19.

Fang, 3 Slots

Quote:
+3 cunning
+5% melee critical chance
+6 attack
+10% critical/backstab damage
+1 nature damage
Altre alternative sono il solito Pugnale dei Corvi (+15 % crit damage, ma no rune), Gift of the Grey (+5 % crit chance, 2 rune), il Dead Thaig Shanker (+5 Cunning, +0.5 Armor Penetration, +6 Attack, Interrupts Spellcasting), e, se disponibile (è un DLC da preorder, ma alcuni si installano gratis leggevo) c'è The Edge (2 rune, +5 Damage, +3% Critical Strike Chance, +4 Attack).

Se, invece, vuoi puntare sulle skill e meno sul critico da swing, diventa necessaria almeno una longsword, e Starfang è la migliore, e richeide 31 di Forza. Puoi massimizzare il danno in questo senso con Starfang + Keening Blade (quella di Gaxkang).

Ultima modifica di michelgaetano : 04-01-2010 alle 19:12.
Old 04-01-2010, 19:42   #5110
Skaff@
Senior Member

L'Avatar di Skaff@

Problema con una quest:

Spoiler:

Quest metalli preziosi: consegnare del lyrium al mago del circolo Godwin.
A quanto ricordo era il mago rinchiuso nell'armadio.
Io ho finito da tempo la quest del circolo , e non ricordo di averlo liberato. Non ricordo se fosse morto o che.
Ora non lo trovo piu'. Dovre potrebbe essere se non nell'armadio? Ho cercato al circolo, tutti i piani, ma non lo trovo.

Ultima modifica di Skaff@ : 04-01-2010 alle 19:44.
Old 04-01-2010, 19:49   #5111
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Siamo curiosi ora
nono mi vergogno a dirlo!
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Indovino io!
ero già a facile XD

(purtroppo questi giochi non sono il mio forte nonostante siano i miei preferiti)
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 19:52   #5112
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Problema con una quest:

Spoiler:

Io ho finito da tempo la quest del circolo , e non ricordo di averlo liberato. Non ricordo se fosse morto o che.
Ora non lo trovo piu'. Dovre potrebbe essere se non nell'armadio? Ho cercato al circolo, tutti i piani, ma non lo trovo.
Spoiler:
Mica ti sei schierato con i Templari?
Old 04-01-2010, 19:56   #5113
MexeM
Senior Member

Quote:
Problema con una quest:

Spoiler:

Spoiler:
Sì è quello che era chiuso nell'armadio e dovrebbe essere nel circolo, se non ricordo male nelle stanze degli incantatori anziani. In ogni caso dovrebbe essere ancora lì nella torre, a meno che tu nella quest del circolo non ti sia schierato con i templari, nel qual caso godwin non ci sarà più, anche se la quest ti viene data lo stesso (non è comunque possibile completarla)
Old 04-01-2010, 20:52   #5114
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
La versione digital deluxe dell'EA download manager comprende tutti i DLC attuali? Bisognerà pagare quelli futuri?

EDIT: Mi sono risposto da solo per quanto riguarda la prima domanda.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 21:00   #5115
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
La versione digital deluxe dell'EA download manager comprende tutti i DLC attuali? Bisognerà pagare quelli futuri?

EDIT: Mi sono risposto da solo per quanto riguarda la prima domanda.
I futuri li paghi eccome :|
Old 04-01-2010, 21:05   #5116
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
I futuri li paghi eccome :|
Meglio non pretendere troppo è? Immaginavo.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 21:10   #5117
Skaff@
Senior Member

L'Avatar di Skaff@

Ma porca...40 gold persi quindi...
Old 04-01-2010, 22:29   #5118
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
c'era un mod, che però non trovo più (lo avevo letto casualmente chissà dove) che velocizzava il ripristino dell'abilità rubare dopo averla utilizzata, sapete indicarmela?
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 22:35   #5119
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
c'era un mod, che però non trovo più (lo avevo letto casualmente chissà dove) che velocizzava il ripristino dell'abilità rubare dopo averla utilizzata, sapete indicarmela?
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=41 Il link è questo, ma dragon age nexus sembra down.

Nel caso, cerca "steal cooldown mod dragon age" su Google.
Old 04-01-2010, 22:40   #5120
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
da me va e l'ho scaricato, ma le istruzioni di installazione dicono di inserire il file in:

1)Download
2)Unrar the file "ABI_STEAL_CD_REDUCED.GDA" into the following folder:
Windows 7: "X:\\Users\\Username"\\Documents\\BioWare\\Dragon Age\\modules\\Single Player\\override

questo percorso però non eisste
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian