Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2010, 23:33   #36921
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da EnkiduZ Guarda i messaggi
no.. non la vede neanche da DOS con Atiflash... se solo vedesse la 4850 potrei riflasharlo il bios... ma se non la vedo...
Allora se neanche da dos riesci a flasharla, temo che con buone probabilità ti sei giocato la scheda.. dubito perfino in rma riescano a recuperarla :/

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 23:36   #36922
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
o.o

un lol te lo meriti...

cmq quoto per l'idea di usare la modalità provvisoria oppure fai un floppy bootable e flasha la vga...
scusate ragazzi.. adesso vojo dire.. sono io che chiedo aiuto quindi, però leggete quello che scrivo?
LA SCHEDA NON è VISIBILE DAL PC... Atiflash è una utility che parte su una chiavetta usb, stessa roba di un floppy...
quindi non la vede in modalità provvisoria, non la vede in modalità normale.. se la metto sola in un pc non si accende il monitor...
io chiedevo se c'era un modo, (magari a qualcuno di voi è capitato un problema simile, che la scheda non viene più rilevata ed ha risolto)
CASE: Fractal - Define R6///CPU: AMD Ryzen 7 5800X cooled by NZXT Kraken x63///MOBO: Asus Strix B550-F///RAM:Corsair Vengeance 4x8GB @ 3200MHz///VIDEO: AMD Radeon 6800XT Black Ed.///SSD: Crucial P1 M.2 1TB///PSU: Seasonic FOCUS-GX 650W ///
EnkiduZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 23:38   #36923
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
scusate ragazzi.. adesso vojo dire.. sono io che chiedo aiuto quindi, però leggete quello che scrivo?
LA SCHEDA NON è VISIBILE DAL PC... Atiflash è una utility che parte su una chiavetta usb, stessa roba di un floppy...
quindi non la vede in modalità provvisoria, non la vede in modalità normale.. se la metto sola in un pc non si accende il monitor...
io chiedevo se c'era un modo, (magari a qualcuno di voi è capitato un problema simile, che la scheda non viene più rilevata ed ha risolto)
in caso di badflash si mette un'altra scheda e si flesha come hai provato tu

se a te non va nemmeno cosi non so come puoi risolvere...
Old 01-01-2010, 23:54   #36924
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
in caso di badflash si mette un'altra scheda e si flesha come hai provato tu

se a te non va nemmeno cosi non so come puoi risolvere...
cavolo.. speravo in una procedura di lettura forzata o roba simile...
CASE: Fractal - Define R6///CPU: AMD Ryzen 7 5800X cooled by NZXT Kraken x63///MOBO: Asus Strix B550-F///RAM:Corsair Vengeance 4x8GB @ 3200MHz///VIDEO: AMD Radeon 6800XT Black Ed.///SSD: Crucial P1 M.2 1TB///PSU: Seasonic FOCUS-GX 650W ///
Old 02-01-2010, 00:09   #36925
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
cavolo.. speravo in una procedura di lettura forzata o roba simile...
ma come ha fatto il programma a farti scrivere il bios della hd5850 sulla hd4850?...

...cioè te lo dice che la gpu non corrisponde...avrai forzato la scrittura e chissà come t'ha permesso di farlo...

...cmq stranezze che ti son capitate a parte l'unica alternativa che hai è far partire il pc da una scheda video pci...facendogli prima initializzare gli slot pci in fase di boot...

...magari così riesce a vederti la gpu e puoi forzare la scrittura del suo bios originale...

...ma se anche così non te la vede mi sa che nn ti resta altro da fare che gettarla dalla finestra o provare un RMA (devi esser parecchio fortunato perchè te la sostituiscano)...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 00:12   #36926
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
in prima pagina c'è scritto tutto:

Munirsi di una scheda video pci o pci e (per chi dispone di 2 o piu di taluni slot).
Mettere la vga defunta nel secondo slot pci e e nel primo la vga funzionante o semplicemente inserire la vga pci.
Mettere in una chiavetta bootabile il file scompattato di atiflash con il bios originale della vga da flashare. Provare a vedere se gpu z riconosce la vga da flashare per vedere se puo essere ripristinata, in caso affermativo bootare da dos.
Se si utilizza una vga pci e nel primo slot e la vga defunta sul secondo o slot pcie disponibile digitare la stringa atiflash -f -p x nomebios.bin dove x è il numero dello slot pci e in cui sta la vga defunta, la numerazione parte da 0.
Se si utiliza una vga pci invece si deve digitare la stringa atiflash -f -p0 nomebios.bin
Non mi prendo responsabilità se la procedura non funzionasse si fa a proprio rischio e pericolo solo se si tenta il ripristino come ultima strada.
Consiglio non flashate piu bios sulle vostre vga per non correre rischi e usare software in windows tipo ati tray tool. La quida la trovate a sto link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816364
Guida trovata in un forum straniero ed ho scelto di metterla per coloro che si troveranno nella mia passata situazione e non sapevo che fare.

Utilizzando questa procedura riuscirai a flashare il bios sulla 4850 per ripristinarlo

Ricordo che il comando -f sta per force e serve per forzare il flash del bios ergo è possibile mettere qualunque bios della vga anche se non consono al suo funzionamento

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 00:14   #36927
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
si le soluzioni son quelle... per me ti sei giocato la scheda... e non so se all'rma saranno clementi... garanzia invalidata... l'unica è cercare di raggiungere la scheda per indirizzo fisico... ma non saprei come...
Old 02-01-2010, 00:23   #36928
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
ma come ha fatto il programma a farti scrivere il bios della hd5850 sulla hd4850?...

...cioè te lo dice che la gpu non corrisponde...avrai forzato la scrittura e chissà come t'ha permesso di farlo...

...cmq stranezze che ti son capitate a parte l'unica alternativa che hai è far partire il pc da una scheda video pci...facendogli prima initializzare gli slot pci in fase di boot...

...magari così riesce a vederti la gpu e puoi forzare la scrittura del suo bios originale...

...ma se anche così non te la vede mi sa che nn ti resta altro da fare che gettarla dalla finestra o provare un RMA (devi esser parecchio fortunato perchè te la sostituiscano)...

...ciao
cioè? comunque domani provo in RMA.. al massimo me la ridanno indietro...
lo ha fatto perchè io infatti ho forzato col comando -f... ho sbagliato tasto sul tastierino numerico ed ho scritto 1.. dovevo farlo per recupare un badflash della 5850... ho fatto sta boiata.. va bè .. è capitato, ora vorrei provare almeno a risolvere e non buttare 130 euro...
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
in prima pagina c'è scritto tutto:

Munirsi di una scheda video pci o pci e (per chi dispone di 2 o piu di taluni slot).
Mettere la vga defunta nel secondo slot pci e e nel primo la vga funzionante o semplicemente inserire la vga pci.
Mettere in una chiavetta bootabile il file scompattato di atiflash con il bios originale della vga da flashare. Provare a vedere se gpu z riconosce la vga da flashare per vedere se puo essere ripristinata, in caso affermativo bootare da dos.
Se si utilizza una vga pci e nel primo slot e la vga defunta sul secondo o slot pcie disponibile digitare la stringa atiflash -f -p x nomebios.bin dove x è il numero dello slot pci e in cui sta la vga defunta, la numerazione parte da 0.
Se si utiliza una vga pci invece si deve digitare la stringa atiflash -f -p0 nomebios.bin
Non mi prendo responsabilità se la procedura non funzionasse si fa a proprio rischio e pericolo solo se si tenta il ripristino come ultima strada.
Consiglio non flashate piu bios sulle vostre vga per non correre rischi e usare software in windows tipo ati tray tool. La quida la trovate a sto link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816364
Guida trovata in un forum straniero ed ho scelto di metterla per coloro che si troveranno nella mia passata situazione e non sapevo che fare.

Utilizzando questa procedura riuscirai a flashare il bios sulla 4850 per ripristinarlo

Ricordo che il comando -f sta per force e serve per forzare il flash del bios ergo è possibile mettere qualunque bios della vga anche se non consono al suo funzionamento
ma ho sempre fatto così... però stavolta la 4850 non viene vista neanche da atiflash... se io collego la mia 5850 e la 4850 e faccio atiflash -i 0 e 1, con 0 mi vede Cypress (5850) e con 1 mi dice adapter not found

Ultima modifica di EnkiduZ : 02-01-2010 alle 00:27.
Old 02-01-2010, 00:27   #36929
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:

ma ho sempre fatto così... però stavolta la 4850 non viene vista neanche da atiflash... se io collego la mia 5850 e la 4850 e faccio atiflash -i 0 e 1, con 0 mi vede Cypress (5850) e con 1 mi dice adapter not found
ergo non ti fa flashare, mi spiace mandala in rma, se han voglia di flasharti il bios ci impiegano due secondi attaccano il pcb della vga a un aggeggio e in due secondi hai la vga funzionante....

Old 02-01-2010, 00:33   #36930
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ergo non ti fa flashare, mi spiace mandala in rma, se han voglia di flasharti il bios ci impiegano due secondi attaccano il pcb della vga a un aggeggio e in due secondi hai la vga funzionante....
cioè devo sperare che trovo quello che mi "grazia" e riparera la mia scheda comunque? grazie comunque per le risposte molto veloci..
Old 02-01-2010, 00:34   #36931
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
cioè devo sperare che trovo quello che mi "grazia" e riparera la mia scheda comunque? grazie comunque per le risposte molto veloci..
si anche perchè sei in torto rispetto al contratto di utente finale, non si deve flashare il bios con bios non del produttore e non di quella scheda... devi essere molto fortunato...
Old 02-01-2010, 00:37   #36932
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

Quote:
si anche perchè sei in torto rispetto al contratto di utente finale, non si deve flashare il bios con bios non del produttore e non di quella scheda... devi essere molto fortunato...
infatti è stato un f**********o errore... se mi andrà male ne pagherò le conseguenze, cioè.. comprare una nuova vga...
Old 02-01-2010, 00:56   #36933
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Una domanda potrebbe essere: come fanno ad accorgersi che il bios della 4850 è quello sbagliato visto che il monitor non segnala niente ?
Se come dice okorop hanno un "aggeggio" per flashare il bios in maniera diretta senza passare per un PC allora è un'altro paio di maniche... a quel punto possono rimettere a posto il bios originale e al limite fargli pagare l'intervento.
Io tenterei la strada della RMA...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 00:59   #36934
EnkiduZ
Senior Member

L'Avatar di EnkiduZ

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Una domanda potrebbe essere: come fanno ad accorgersi che il bios della 4850 è quello sbagliato visto che il monitor non segnala niente ?
Se come dice okorop hanno un "aggeggio" per flashare il bios in maniera diretta senza passare per un PC allora è un'altro paio di maniche... a quel punto possono rimettere a posto il bios originale e al limite fargli pagare l'intervento.
Io tenterei la strada della RMA...
ma se loro non si accorgono di un cambio bios non vedo perchè dovrebbero farmi pagare... e comunque di che cifra si sta parlando più o meno?
Old 02-01-2010, 01:03   #36935
astro80
Senior Member

L'Avatar di astro80

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da travis^__^ Guarda i messaggi
montando questo dovrebbe essere inutilizzabile il primo slot pci sotto la scheda video giusto?
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 01:17   #36936
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ma se loro non si accorgono di un cambio bios non vedo perchè dovrebbero farmi pagare... e comunque di che cifra si sta parlando più o meno?
Infatti... comunque è l'unica strada che hai... mandala in rma e incrocia le dita.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 01:24   #36937
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
vedono subito che il bios è corrotto, ci son piu' probabilità che te lo flashano ci impiegano davvero poco rispetto a quelle che te la mandino indietro non funzionante.....

Old 02-01-2010, 10:04   #36938
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
ragazzi una gainward hd4850 512 con il dissi di fabbrica a quanto può essere portata in oc con att ?
Old 02-01-2010, 10:05   #36939
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
ragazzi una gainward hd4850 512 con il dissi di fabbrica a quanto può essere portata in oc con att ?
io la tenevo a 660/2500
Old 02-01-2010, 10:19   #36940
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Quote:
io la tenevo a 660/2500
ma ad aria con il dissi stock ? e con che voltaggio ?
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP