Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2009, 02:50   #121
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Certo che vi intimidite con poco...
"Mostri i documenti".
Eccoli. Finito tutto.

Damme 'o documento ca si no poi t'allamiente,
'o documento tu me l'ha da'
Songo songo d'a Digos
t'o voglio dicere t'o voglio canta'

Passaporto patente carta d'identita'
nu bello documento prima o poi tu me l'ha da'
nu bello documento pe' t'identifica'
nu bello documento ja me n'aggia a i' a cucca'
(guaglio')
Tutta 'a jurnata a te contrulla'
Riunioni cortei centro e universita'
no no no nun ce 'a faccio chiu' nun te vaje mai a cucca'
'A tine na mamma va a fatica'
ma stu vizio e caca' 'o cazz' io te l'aggia fa' leva'
(guaglio')
damme 'o documento fatt' identifica'
Puosalo ca'
Puosalo ca'

http://www.youtube.com/watch?v=QAbYAuWu1DM
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 09:44   #122
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Se non arrivano smentita da parte di chi ha scritto la lettera la ricostruzione fatta dalla FS è da considerarsi attendibile, per fortuna il capotreno è stato ineccepibile a quanto pare.
Old 31-12-2009, 09:50   #123
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
in una società retrograda come quella italiana dal punto di vista della parità dei sessi?
nooo perchè mai dovrebbero avere questa reazione inconscia

Beh, da che mondo è mondo, le donne sono meravigliose perché sono donne, non perché imitano gli uomini.
Imitarli nei loro aspetti peggiori (arroganza, ecc.) poi, non è certo la cosa più saggia che esse possano fare.

Ultima modifica di Ziosilvio : 31-12-2009 alle 10:37. Motivo: Migliorata un po' la forma italiana.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:29   #124
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ROMA - Un caso da prima pagina. La storia del ragazzo senza braccia e senza biglietto, raccontata nell'articolo di Shulim Vogelmann, su Repubblica. Un diversamente abile che, privo di biglietto perché impossibilitato a farlo, aveva mostrato i soldi al controllore. Per poi essere costretto a scendere dalla polizia ferroviaria alla stazione di Foggia nel silenzio degli altri passeggeri.

Questa mattina un primo comunicato. "Quanto descritto nell'articolo pubblicato da la Repubblica merita tutta l'attenzione del Gruppo Ferrovie dello Stato, che porge comunque le sue scuse al passeggero". Sul nostro sito, centinaia di commenti e interventi. E l'indignazione di tutte le forze politiche.

La versione delle Ferrovie dello Stato. Sulla base dei primi rilievi della propria indagine interna, le Fs hanno in serata affermato: "Il viaggiatore non è mai stato fatto scendere dal treno, il biglietto gli è stato acquistato a Foggia dal personale di bordo. Il Gruppo Fs è da sempre attento e sensibile ai diritti dei diversamente abili".

La capotreno in servizio sull'Eurostar 9354 Bari-Roma di domenica 27 dicembre, durante le operazioni di controllo dei biglietti ha riscontrato che un viaggiatore privo del braccio sinistro ma in grado di parlare in modo corretto, era senza biglietto. L'ha quindi informato delle regole di ammissione sul convoglio. "Considerata la particolare condizione del passeggero - si legge sul comunicato ufficiale delle Fs -, risulterebbe che la Capotreno si sia ulteriormente attivata per consentire al cliente di proseguire il viaggio sullo stesso treno e senza alcuna sanzione. Per questo è scesa durante la sosta a Foggia provvedendo a recarsi in biglietteria e acquistando il biglietto per conto del passeggero".

Questo è confermato anche dalla nota della Polizia di Stato che riferisce: "il personale (...) agendo con tatto e umanità (...) ha convenuto di adoperarsi in prima persona per regolarizzare il viaggiatore stesso per il medesimo treno". La relazione della Polizia si chiude precisando che "il disabile ha proseguito il suo viaggio a bordo dello stesso treno, in quanto la soluzione trovata dal personale di Trenitalia ha garantito, con indubbio buon senso, sia il diritto di assistenza e quello di mobilità del disabile, che la doverosa applicazione dei regolamenti ferroviari". Fs dichiara anche che proseguirà nell'approfondimento dei fatti fino al chiarimento definitivo della vicenda.

La testimonianza. Alcuni viaggiatori presenti alla scena hanno inviato le loro testimonianze sul sito di Repubblica.it. Secondo quanto scrive un testimone, l'atteggiamento degli altri passeggeri non è stato affatto indifferente. "Sono uno dei passeggeri che si trovava accanto al ragazzo nel 'famigerato' viaggio - si legge in uno dei commenti -. Mi permetto di rettificare l'articolo (...). E' vero, la ragazza e i due agenti della Polfer saliti alla stazione di Foggia si sono rivolti al giovane romeno con toni francamente evitabili, ma parlare dell'indifferenza dell'intero vagone è assolutamente scorretto - conclude -. Su richiesta della ragazza è infatti intervenuto un altro controllore e il suo comportamento è stato ineccepibile. Ha evitato che il ragazzo disabile pagasse la tratta precedente (a suo rischio) e si è impegnato personalmente a comprargli il biglietto con la modalità self service senza ulteriori sovratasse".

(30 dicembre 2009)

http://www.repubblica.it/2009/12/sez.../fs-scuse.html
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 11:08   #125
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Certo che vi intimidite con poco...
"Mostri i documenti".
Eccoli. Finito tutto.

Ma infatti il mio atteggiamento è stato questo... fai tutti i controlli che vuoi, fatti pure le fotocopie dei miei documenti e tappezzati casa, perchè io non ho niente da nascondere.
Certe persone fanno veramente schifo ma la cosa bella è che lo ammettono, mi sono sentita dire "si, noi siamo la polizia e possiamo fare quello che vogliamo"....che nervi!
Però mi ha fatto ridere vederli tornare con la mia carta d'identità in mano e con la faccia di chi pensa "e mo con questa a cosa ci attacchiamo?"
Old 31-12-2009, 13:45   #126
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
insomma la versione degli altri viaggiatori da quel che ho letto corrisponde con quella della lettera. Le FS si ostinano a dire bugie (basti pensare al fatto che secondo loro il disabile mancava del solo braccio sinistro, come a voler minimizzare la sua disabilità). Il fatto che alla fine il capotreno abbia deciso di non far scendere dal treno il ragazzo non migliora la posizione della "controllora" e dei due sbirretti bulletti (ancora una volta, come al solito)
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:02   #127
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi

Finchè si dice:"noi italiani siamo così", "i poliziotti sono così", "la destra è così", "La sinsitra è così", "il governo è così", "l'opposizione è così", "gli americani sono così"...ecc.... non faremo passi avanti.
bisogna insistere sul fatto che è l'essere umano che è così.
a me l'esperimento di zimbardo convince poco.
siamo sicuri che l'uomo sia così??
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:21   #128
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
a me l'esperimento di zimbardo convince poco.
siamo sicuri che l'uomo sia così??
analizzando bene tutti glie eventi passati, direi di si. Può sembrare una frase banale e molto "alla matrix", ma penso che sia insito nella natura dell'uomo autodistruggersi
la razza umana in fin dei conti tende ad essere egoista e guerrafondaia. Da quando esiste l'uomo esistono le guerre, i soprusi verso i più "deboli" ecc.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:48   #129
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
analizzando bene tutti glie eventi passati, direi di si. Può sembrare una frase banale e molto "alla matrix", ma penso che sia insito nella natura dell'uomo autodistruggersi
rousseau non sarebbe d'accordo.
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:54   #130
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
rousseau non ne ha azzeccate molte
Old 31-12-2009, 14:56   #131
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
rousseau non sarebbe d'accordo.
Io sono realista, non utopico mi baso su fatti concreti
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 19:04   #132
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
la razza umana in fin dei conti tende ad essere egoista e guerrafondaia. Da quando esiste l'uomo esistono le guerre, i soprusi verso i più "deboli" ecc.
secondo me (e secondo anche altre persone, tra cui lo stesso Freud),

nella razza umana ci sono due moti opposti, che convivono.

DIstruzione e vita.

Chi ci ha fatto credere che l'essere umano sia fatto in modo armoniosamente coerente, credo si sia sbagliato.

Mi ricordo una frase del film Frankenstein, non so se c'è anche nel libro.
La Creatura dice che in lui c'è molto amore, ma anche una grande voglia di distruzione e che se non riuscirà a soddisfare uno, darà sfogo all'altro.

Chi ci ha creato, non ha fatto un opera coerente

Nell'essere umano c'è sia voglia di vita (propria e altrui), che di distruzione (propria e altrui).
In ciascun individuo, in ciascun momento, può prevalere l'una o l'altra.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3

Ultima modifica di Neofito : 31-12-2009 alle 19:06.
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 19:08   #133
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
Su richiesta della ragazza è infatti intervenuto un altro controllore e il suo comportamento è stato ineccepibile. Ha evitato che il ragazzo disabile pagasse la tratta precedente (a suo rischio) e si è impegnato personalmente a comprargli il biglietto con la modalità self service senza ulteriori sovratasse".
insomma la lettere iniziale conteneva un mare di fregnacce.
un braccio, due braccia, parla male, parla bene, è stato gettato fuori del treno, no non è vero.

tutto pur di fare vendere qualche giornalino in +.

vergogna.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 19:48   #134
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Detto questo, chiedo ai "criticoni" come avrebbero reagito di fronte a quella situazione, come è lecito aspettarsi da certa gente a criticare è forte, a proporre... err...
Come qualsiasi umano con un minimo di buon senso: avrei fatto pagare il biglietto a prezzo scontato, senza supplementi considerata la nota invalidità del ragazzo.

Quote:
Sarà che l'altro giorno sono dovuto andare fino a Torino e stupido io il biglietto l'ho fatto il giorno prima e mentre mi leggevo le comunicazioni su uno schermo di un presunto computer che si riavviava ogni minuto c'era scritto appunto che per fare il biglietto sul treno c'è il supplemento forfettario di €50.
Informazioni false, il supplemento a bordo è 8,00€. Le 50€ in più sono la multa per chi viene trovato senza biglietto.

Quote:
poteva far valere questo diritto, ma a leggere l'articolo oltre a essere senza braccia sembra pure che fosse molto miope e nemmeno in grado di parlare troppo bene, mi chiedo come mai un ragazzo così viene lasciato solo a questo modo? E mi riferisco ai genitori o parenti?
Forse viaggi poco, ma ti assicuro che sono in tanti ad esser lasciati a se stessi, non solo gente con invalità, ma anche anziani, clochard e gente dimenticata. Proprio quella gente che è indifferente ai tuoi occhi, che è meglio non fissare e andare oltre.
Old 31-12-2009, 20:49   #135
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
penso che solo in italia avvengano simili episodi. uno stato dove purtroppo non c'è più l'amore e l'attenzione per chi sta peggio di noi. ricordo, tempo fa, mia madre soccorse un'epilettica. la giovane stava per terra dimenandosi e la gente che gridava a mia madre di non soccorrerla perché era una tossica. veramente che schifo. il tutto poi è coronato dall'orgoglio di certe persone:"siamo italiani, siamo artisti, tutto il resto: gli immigrati portano la delinquenza, i francesi sono così, gli zingari sono cosà, i tedeschi sono così". ma perché molti italiani non fanno un serio esame di coscienza? sicuramente la responsabilità è dei media, dei genitori e degli insegnanti. e la scuola tornasse a essere seria e responsabilizzante, queste cose accadrebbero di meno. bisogna cambiare la generazione di genitori che consente tutto ai figli e che insegna loro che l'unico obiettivo è avere successo sbattendosene di tutto e di tutti.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 21:30   #136
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ora è solo un problema dell'Italia?
Ma dai...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 21:37   #137
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ora è solo un problema dell'Italia?
Ma dai...
sicuramente no ma all'estero, sebbene la gente sembri essere più fredda, ci si mobilita quando ci sono delle emergenze.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 10:16   #138
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
insomma la lettere iniziale conteneva un mare di fregnacce.
un braccio, due braccia, parla male, parla bene, è stato gettato fuori del treno, no non è vero.

tutto pur di fare vendere qualche giornalino in +.

vergogna.
le smentite alle notizie della lettera le ha portate trenitalia che ha tutto da perdere e nulla da guadagnare da questa storia...perciò la loro parola vale meno di zero spaccato
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 16:26   #139
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
le smentite alle notizie della lettera le ha portate trenitalia che ha tutto da perdere e nulla da guadagnare da questa storia...perciò la loro parola vale meno di zero spaccato
preferisco credere alle parole di un'inchiesta, seppure interna, che a quelle di una "testata giornalista" che pubblica lettere simile senza prima essersi premurata di avere accertato i fatti.
con buona pace del diritto di cronaca.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 16:49   #140
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
preferisco credere alle parole di un'inchiesta, seppure interna, che a quelle di una "testata giornalista" che pubblica lettere simile senza prima essersi premurata di avere accertato i fatti.
con buona pace del diritto di cronaca.
potevamo credere anche alle inchieste interne della thyssen allora
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian