|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Che io sappia sì, ma per esempio DFI, nei suoi modelli socket X58, ha messo il bios removibile, ovvero che se ti si corrompe il bios devi solo comprare un chip del bios nuovo, e non cambiare/portare in assistenza la scheda.
Imho è più comodo il dual bios di GigaByte, ma anche questa innovazione di DFI non è male (se non erro tempo fà DFI faceva mobo con bios estraibile, ma per s775 ha deciso di saldare il chip alla scheda, non so perchè). pgp
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
asus fara' pure molte cose ad cazzum ma le mobo enthusiast sono di una qualita' magnifica. ho una rampage e mai soldi furono meglio spesi, sale un botto, stabile, non devi sclerarci dietro con settaggi cervellotici come su alcune dfi. e vorrei capire la catasta di funzioni inutili. il bios e' ricco ma semplice. l'lcd post ti e' utile per capire eventuali malfunzionamenti al boot e ci vedi l'ora il reset cmos, reset e on/off sulla mobo sono utili agli smanettoni che la tengono su un banchetto. i dischi del 3dmark e di stalker sono una gradevole aggiunta poi alcune mobo certo avevano problemi, come la striker, ma li non dipende da asus ma da quella ciofeca di chipset quindi?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
questione di gusti, nevione
se uno vuole spendere 200 e passa euro per avere quelle cose lì è libero di farlo. io le trovo superflue per le necessità di Walz
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 31-12-2009 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
non conosco l x38,ma del 780i ho discreta conoscenza,da prima con una asus p5n de luxe,che ti sconsiglio come la peste con un eccellente dual e 4500@3,6ghz sotto liquido,ora con una xfx con cui mi trovo molto bene e [email protected] che verrà sostituito la settimana prox con un Q9550S
oppure cambia tutta la piattaforma,mobo ram,ecc |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao, se posso dire la mia, io con l'nf 780i mi trovo benissimo.
Le performance rispetto a quando avevo il P45 sono migliorate parecchio sia come gestione delle schede grafiche nvidia (non SLI) sia con le latenze delle ram (corsair dominator ddr2 1066). Meglio ancora il 790i Ultra. Ho un sistema in quad sli e un procio Q9550 a 3,6 GHz (per ora). A completa disposizione. PS: Buon anno a tutti! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.