Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 17:09   #81
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lyd Guarda i messaggi
Conosco lo scrittore dell'articolo, confermo che la storia è realmente successa.

si, e sono arrivate anche le scuse ufficiali delle fs

articolo

è che storie così sembrano davvero incredibili
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:40   #82
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Mamma mia che tristezza... è proprio il paese dei "forti con i deboli, deboli con i forti".
no.
Non è l'Italia che è il paese dei forti con i deboli, ma sono gli esseri umani ad essere così. DI qualunque parte del mondo o epoca.

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Mamma mia che articolo scritto forzatamente per fare compassione.
Sono d'accordo che si è sbagliato a trattare così il disabile... ma mi chiedo il giornalista, che qualche soldino lo avrà, perché non ha messo subito i 50€ che mancavano al ragazzo?
mi tocca quotare Luxorl!
Comunque, leggo alla fine dell'articolo che chi lo ha scritto Scrittore e Editore e si vede che più che un resoconto in prima persona, sembra stia scrivendo una pagina di un romanzo.
QUoto. Lo ha scritto per creare compassione e indignazione. I soldi poteva darli lui.
Critica va anche alla ragazza che ha controllato i biglietti. Ok il lavoro, che fa il "suo dovere", e quello che le dicono di fare. Ma non è che se le dicono di sputare in faccia a chi non ha il biglietto, lei lo fa dicendo "faccio solo il mio dovere". Un pò di umanità non sarà mica vietata?

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
1) Il giornalista fa tanto la morale ma non mi pare che oltre a dire "maleducata" abbia anche dato dei soldi
2) Possibile che una persona con questi gravi handicap non abbia qualcuno che lo accompagni?!
3) Passi il controllore, ma che anche gli altri siano così acidi...
4) Non ci sono politiche sociali per le persone handicappate?!
5) A me puzza un pò di fake o comunque che ci abbia ricamato sopra
Quoto.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:45   #83
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Nioh 3
V-E-R-G-O-G-N-A!!!

Oltre ai ritardi, sporcizia e disagi a non finire ci tocca anche assistere a scene squallide come questa!

FS specchio dell'Italia

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 18:13   #84
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
sembra stia scrivendo una pagina di un romanzo.
in effetti, per esperienza diretta, ho visto che i giornalisti possono riportare le cose in modo talmente shock ed eclatante da quasi stravolgere gli eventi (ovviamente per vendere di +).
sempre a causa di esperienza diretta, non mi stupirei se la ragazza si fosse comportata con tutta la civiltà possibile, pur nella fermezza dimostrata.
nell'articolo sembra che si abbia a che fare con una sadica nazista.

insomma il beneficio del dubbio all'altra campana andrebbe sempre concesso, non meno quando si parla di giornalisti.
Old 30-12-2009, 18:30   #85
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
in effetti, per esperienza diretta, ho visto che i giornalisti possono riportare le cose in modo talmente shock ed eclatante da quasi stravolgere gli eventi (ovviamente per vendere di +).
sempre a causa di esperienza diretta, non mi stupirei se la ragazza si fosse comportata con tutta la civiltà possibile, pur nella fermezza dimostrata.
nell'articolo sembra che si abbia a che fare con una sadica nazista.
.
Secondo me si è comportata senza cattiveria o disprezzo, ma come un automa: "ho ricevuto ordine -bip, controllare biglietti -bip, seguire programma -bip".

Ma dove sono finiti gli esseri umani di una volta?

Voglio riportare una parte del commento di Ermete Realacci:

''C'e' da chiedersi'', aggiunge Realacci, ''se tutto lo zelo e la fermezza dimostrati dai funzionari delle ferrovie in questa vicenda sarebbero stati gli stessi se al posto di un povero disabile ci fosse stata una banda di ultra' in trasferta calcistica''.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Old 30-12-2009, 18:33   #86
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
il comportamento del personale di trenitalia è stato molto fiscale,
Diciamo un pò cretino.
I regolamenti vanno applicati, ma se c'è un caso eccezionale bisogna avere l'intelligenza ed essere un minimo flessibili.

Era accompagnato il disabile?
Old 30-12-2009, 19:06   #87
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Diciamo un pò cretino.
I regolamenti vanno applicati, ma se c'è un caso eccezionale bisogna avere l'intelligenza ed essere un minimo flessibili.

deve essere neoassunta. Dopo un pò di tempo, capiscono da soli che libertà di comportamento hanno ed allora usano il buon senso.

Con un controllore più anziano non sarebbe successo.

Comunque mi fa piacere che lei, che ha voluto fare chissà cosa facendo dare i documenti del passeggero alla polizia, abbia trovato uno che ha scritto una lettera ad un giornale così famoso e che il giornale la ha pubblicata.

COmunque, anche sul sito di Repubblica ho letto diversi commenti di persone che accusano l'Italia e gli italiani. Io ho viaggiato un pò all'estero, ma non mi pare di aver trovato esseri umani molto più migliori assai.

Ultima modifica di Neofito : 30-12-2009 alle 19:09.
Old 30-12-2009, 19:08   #88
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Diciamo un pò cretino.

Sarò scontato, maschilista, etc.... ma ho notato che, specie nelle donne, una "divisa" fa letteralmente perdere il buon senso...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:17   #89
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sarò scontato, maschilista, etc.... ma ho notato che, specie nelle donne, una "divisa" fa letteralmente perdere il buon senso...
STRAQUOTO!
Gli dai un po' di potere e sembrano matte.
Old 30-12-2009, 19:27   #90
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Quote:
mi ricordo di un esperimento negli Usa in cui degli studenti erano divisi in 2 gruppi, uno doveva fare i detenuti e l'altro la polizia che li aveva in custodia.
Dopo un pò, gli studenti che facevano i poliziotti, iniziano ad abusare dei compagni che fanno i detenuti.

Ed è stato fatto negli Usa, quindi non è che sono gli italiani ad essere così.

E' la natura umana che è così. Se uno ha un potere e nessuno ti controlla, tu lo usi. E' normale. Come direbbe Cristina D'Avena, Siamo Fatti Così.
Secondo me, a chi si affida un potere, va spiegato che c'è questa componente negli esseri umani e che uno può tendere ad approfittarne, poi uno magari lo riconosce e si domina.

SI commette indubbiamente un errore nel ritenere che siano gli italiani, o gli americani, o i poliziotti, o i controllori dei treni, ad abusare del potere. Sono gli esseri umani, in generale.
Old 30-12-2009, 19:35   #91
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
mi ricordo di un esperimento negli Usa in cui degli studenti erano divisi in 2 gruppi, uno doveva fare i detenuti e l'altro la polizia che li aveva in custodia.
Dopo un pò, gli studenti che facevano i poliziotti, iniziano ad abusare dei compagni che fanno i detenuti.

Ed è stato fatto negli Usa, quindi non è che sono gli italiani ad essere così.

E' la natura umana che è così. Se uno ha un potere e nessuno ti controlla, tu lo usi. E' normale. Come direbbe Cristina D'Avena, Siamo Fatti Così.
Secondo me, a chi si affida un potere, va spiegato che c'è questa componente negli esseri umani e che uno può tendere ad approfittarne, poi uno magari lo riconosce e si domina.

SI commette indubbiamente un errore nel ritenere che siano gli italiani, o gli americani, o i poliziotti, o i controllori dei treni, ad abusare del potere. Sono gli esseri umani, in generale.
esistono anche parecchie eccezioni eh però
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:37   #92
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:

Io ricordo un film che inizia con questo gioco, ma non mi viene il titolo
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:38   #93
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
no.
Non è l'Italia che è il paese dei forti con i deboli, ma sono gli esseri umani ad essere così. DI qualunque parte del mondo o epoca.

mi tocca quotare Luxorl!
Comunque, leggo alla fine dell'articolo che chi lo ha scritto Scrittore e Editore e si vede che più che un resoconto in prima persona, sembra stia scrivendo una pagina di un romanzo.
QUoto. Lo ha scritto per creare compassione e indignazione. I soldi poteva darli lui.
Critica va anche alla ragazza che ha controllato i biglietti. Ok il lavoro, che fa il "suo dovere", e quello che le dicono di fare. Ma non è che se le dicono di sputare in faccia a chi non ha il biglietto, lei lo fa dicendo "faccio solo il mio dovere". Un pò di umanità non sarà mica vietata?

Quoto.
Quoto il quote
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:53   #94
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Io ricordo un film che inizia con questo gioco, ma non mi viene il titolo
The experiment.
Old 30-12-2009, 21:01   #95
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
The experiment.
si, si.. quello
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 22:00   #96
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
In realta' hanno smentito quanto scritto nel primo articolo.
Hanno smentito il fatto che gli altri passeggeri fosseri rimasti indifferenti
Hanno smentito il fatto che il disabile sia stato fatto scendere
Il personale di bordo ha provveduto all'acquisto di un biglietto regolare.

Il primo controllore e' stato sgarbato, ma i successivi ineccepibili.
Old 30-12-2009, 22:18   #97
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
The experiment.
il film col protagonista + inutile ed inguardabile del globo
Old 30-12-2009, 22:20   #98
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
In realta' hanno smentito quanto scritto nel primo articolo.
Hanno smentito il fatto che gli altri passeggeri fosseri rimasti indifferenti
Hanno smentito il fatto che il disabile sia stato fatto scendere
Il personale di bordo ha provveduto all'acquisto di un biglietto regolare.

Il primo controllore e' stato sgarbato, ma i successivi ineccepibili.

benissimo.
ora immagino che il giornalista verrà radiato dall'albo vero?
perchè gli albi professionali sono una cosa seria vero?
Old 30-12-2009, 22:33   #99
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Da "maschilista" a "maschilista": è come se entrassero in competizione con gli uomini.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 22:38   #100
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Da "maschilista" a "maschilista": è come se entrassero in competizione con gli uomini.

in una società retrograda come quella italiana dal punto di vista della parità dei sessi?
nooo perchè mai dovrebbero avere questa reazione inconscia

Ultima modifica di aeterna : 30-12-2009 alle 22:41.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian