Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 11:57   #41
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Comunque insisto, questo è solo un caso particolare che si fa notare più di altri per ovvie ragioni, ma un sistema che ti ostacola in ogni modo e in ogni modo cerca di incularti è da rifondare. Vi ricordo che fino a non molti anni fa il biglietto si poteva fare a bordo senza multe, come è giusto che sia. Poi allo stesso tempo hanno introdotto la multa per chi non fa il biglietto a terra o non l'ha obliterato, e hanno cominciato a chiudere biglietterie e a non mantenere le obliteratrici. Io questa la chiamo truffa e questa gente andrebbe appesa per gli alluci.
Old 30-12-2009, 11:59   #42
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
x l'italia non vedo speranze..
Io non sono per nulla d'accordo.
L' Italia è piuttosto il Paese in cui basta un secondo per aggirare una regola.
Sono questi a non essere italiani :\
Qualcuno avrebbe potuto organizzare una colletta al volo
Purtroppo in questi casi forse è difficile fare la prima mossa :\
Old 30-12-2009, 12:00   #43
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
Comunque insisto, questo è solo un caso particolare che si fa notare più di altri per ovvie ragioni, ma un sistema che ti ostacola in ogni modo e in ogni modo cerca di incularti è da rifondare. Vi ricordo che fino a non molti anni fa il biglietto si poteva fare a bordo senza multe, come è giusto che sia. Poi allo stesso tempo hanno introdotto la multa per chi non fa il biglietto a terra o non l'ha obliterato, e hanno cominciato a chiudere biglietterie e a non mantenere le obliteratrici. Io questa la chiamo truffa e questa gente andrebbe appesa per gli alluci.
Penso che una sovrattassa sia lecita ma dove le biglietterie ci sono. Inoltre cinquanta euro sono comunque troppi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:01   #44
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Mi fanno sempre ridere il popolo dei migliori e il loro slogan "forti con il deboli e deboli con i forti"
Non è uno slogan, è la verità. Ne abbiamo tutti la riprova ogni giorno, in ogni ufficio pubblico, nei parcheggi, sugli autobus, treni e sul posto di lavoro, nelle leggi e nelle scuole. Questo articolo sarà stato pure imbottito a dovere ma se fosse vero anche solo per un 10%, sarebbe la riprova di quello che tu chiami "slogan" asdando. Se non vedi questo o sei miope o ti fa comodo pensare che non sia così.
Poi il "popolo dei migliori" non so bene da dove te lo sei estrapolato, a meno che non sia malcelato vittimismo da due soldi.

Al posto del controllore avrei chiuso un'occhio (visto che non so come si può procedere in questi casi secondo regolamento) e magari cercato di capire come mai un disabile fosse lasciato al suo destino senza assistenza, ancora di più fossi stato al posto dei poliziotti. Non c'è nulla da proporre perchè nel regolamento (quello che tu dici che è stato giustamente seguito) di trenitalia, come già detto, è prevista assistenza per questo tipo di passeggeri. Se invece di dare assistenza e trattarlo con umanità (tanto più che a quanto pare lui avrebbe voluto pagare) lo hanno trattato come un lebbroso e pure furbetto non c'è niente da proporre, sono solo persone infime.

Avrei voluto vedere se al posto dell'handicappato ci fosse stato un'imprenditore bauscia della milano bene. La polizia la chiamavano forse per fargli la scorta.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:01   #45
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Bastava fargli pagare il biglietto, per venire incontro alle necessità del cliente, perchè di quello si trattava, perchè non far pagare il biglietto, per me, sarebbe stata una discriminazione, un atto di pietà per assolvere se stessi.
ma chi se ne frega della discriminazione... avrebbero fatto un'opera buona :\
Guarda un po' come discriminano sempre quando davanti si trovano gente che con nulla li prende e li sbatte al muro... o fuma...
Old 30-12-2009, 12:04   #46
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Penso che una sovrattassa sia lecita ma dove le biglietterie ci sono. Inoltre cinquanta euro sono comunque troppi.
Se non la paghi subito diventano 100€ di sovrapprezzo e dopo 2 giorni (mi pare eh, queste cose mi eran state dette mentre mangiavo la pizza ancora anni fa lol) diventano 200€. Sperano sempre di beccare qualche studente sbadato che comunica la multa ai genitori dopo almeno 1-2 giorni, così si intascano il 20-25% (non vorrei dire una fesseria, ma credo sia quella la percentuale) di 200€.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:08   #47
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
infatti una volta c'erano le fasce chilometriche, mi pare pagassi tot ogni 10 chilometri, il controllore staccava i bigliettini e ovviamente arrotondavi alla decina superiore (142 km ne paghi 150). Eccola la sovrattassa, sensata e accettabile (e infatti accettata per anni).

Questi sono dei pirati, non c'è altra spiegazione, non lavorano per il viaggiatore se non per spennarlo.
Old 30-12-2009, 12:10   #48
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
queste persone con così gravi malformità dovrebbero viaggiare gratis sui mezzi pubblici, come fanno quegli schifosi dei nostri politici!!!

E' uno schifo che si abusi così della propria posizione, solo perchè si indossa uno straccio di divisa!!!!
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:14   #49
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
infatti una volta c'erano le fasce chilometriche, mi pare pagassi tot ogni 10 chilometri, il controllore staccava i bigliettini e ovviamente arrotondavi alla decina superiore (142 km ne paghi 150). Eccola la sovrattassa, sensata e accettabile (e infatti accettata per anni).

Questi sono dei pirati, non c'è altra spiegazione, non lavorano per il viaggiatore se non per spennarlo.
Prima era pubblica ed era un'altra storia... adesso è privatizzata... e ci devono mangiare il doppio... prendono contributi pubblici e poi in più ti spennano... tra poco anche con l'acqua sarà così.
Old 30-12-2009, 12:14   #50
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Guarda che io ti ho risposto, e anche dai reply degli altri si capisce come ci saremmo comportati: con pura e semplice umanità.

Quello che invece ti è sfuggito è come il "regolamento applicato" valga solo con chi non ha un pugno da allungarti in faccia o con chi è vestito di tutto punto e pettinato (ossia che ha i soldi per pagarti), mentre con chi può essere una minaccia si guardano bene dal fargli le multe!
Guarda concordo pienamente con quello che dici, le regole ci sono, vanno rispettate DA TUTTI, per quanto mi riguarda non uso molto il treno (per mia fortuna?) però ricordo chiaramente che una volta uno straniero venne trovato senza biglietto e il controllore (donna anche quella volta ) gli disse di scendere alla prossima stazione, è rimasta li fino a che il treno non si è fermato e l'ha fatto scendere. Immagino però sia una cosa piuttosto sporadica...

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Non è uno slogan, è la verità. Ne abbiamo tutti la riprova ogni giorno, in ogni ufficio pubblico, nei parcheggi, sugli autobus, treni e sul posto di lavoro, nelle leggi e nelle scuole. Questo articolo sarà stato pure imbottito a dovere ma se fosse vero anche solo per un 10%, sarebbe la riprova di quello che tu chiami "slogan" asdando. Se non vedi questo o sei miope o ti fa comodo pensare che non sia così.
Poi il "popolo dei migliori" non so bene da dove te lo sei estrapolato, a meno che non sia malcelato vittimismo da due soldi.
Mi spiace che tu viva in un luogo in cui succedono queste cose, a me sinceramente non mi capita di vedere queste cose. La stessa mattina in cui dovevo andare a Torino a fare il biglietto c'era un ragazzo di colore ben vestito, beh questo aveva sbagliato a fare il biglietto dell'intercity e il ragazzo di trenitalia gli ha spiegato la procedura corretta da fare (doveva acquistare il biglietto della tratta mancante), quindi si vede che io vivo in un paradiso dorato che ti devo dire

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Al posto del controllore avrei chiuso un'occhio (visto che non so come si può procedere in questi casi secondo regolamento) e magari cercato di capire come mai un disabile fosse lasciato al suo destino senza assistenza, ancora di più fossi stato al posto dei poliziotti. Non c'è nulla da proporre perchè nel regolamento (quello che tu dici che è stato giustamente seguito) di trenitalia, come già detto, è prevista assistenza per questo tipo di passeggeri. Se invece di dare assistenza e trattarlo con umanità (tanto più che a quanto pare lui avrebbe voluto pagare) lo hanno trattato come un lebbroso e pure furbetto non c'è niente da proporre, sono solo persone infime.

Avrei voluto vedere se al posto dell'handicappato ci fosse stato un'imprenditore bauscia della milano bene. La polizia la chiamavano forse per fargli la scorta.
Beh si presume che se tu fossi stato al posto del controllore avresti dovuto sapere cosa prevede il regolamento. Io da non addetto ai lavori, lunedì ho letto che in mancanza di biglietto se ti beccano c'è una multa di €50, cioè oltre al biglietto paghi 50 euro forfettari, nel caso tu non abbia il denaro per pagare la multa può essere inviata a casa con un raddoppio della multa stessa (vado a memoria, mi pare 116€) eventualmente è disponibile un'ulteriore dilazione che fa raddoppiare la cifra andando oltre i 200€.
Forse qualcuno ha perso di vista che al viaggiatore non è stata fatta alcuna multa, non gli è stato fatto NULLA tranne farlo scendere dal treno e dirgli di fare il biglietto ed aspettare il prossimo intercity. Quindi può far sorridere ma è stato comunque "graziato"

Se poi voler che tutti rispettino le regole, ribadisco TUTTI viene fatta passare per discriminazione vabbeh... leggo di quelle cose da ben pensanti che mi viene la pelle d'oca... Il mondo è pieno di buoni samaritani
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:17   #51
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Guarda concordo pienamente con quello che dici, le regole ci sono, vanno rispettate DA TUTTI, per quanto mi riguarda non uso molto il treno (per mia fortuna?) però ricordo chiaramente che una volta uno straniero venne trovato senza biglietto e il controllore (donna anche quella volta ) gli disse di scendere alla prossima stazione, è rimasta li fino a che il treno non si è fermato e l'ha fatto scendere. Immagino però sia una cosa piuttosto sporadica...
Per il solo cambio di biglietto la sovrattassa e' di otto euro.
Old 30-12-2009, 12:18   #52
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
queste persone con così gravi malformità dovrebbero viaggiare gratis sui mezzi pubblici, come fanno quegli schifosi dei nostri politici!!!

E' uno schifo che si abusi così della propria posizione, solo perchè si indossa uno straccio di divisa!!!!
sulla prima parte sono d'accordo.

Sulla seconda non c'è stato nessun abuso, si chiama applicazione del regolamento, capisco che per un italiano sia difficile comprenderlo.
Tutti a chiedere giustizia, leggi, disciplina....e poi a piangere quando viene applicato.

La colpa è del Regolamento di Trenitalia, non di chi lo applica (anche se in maniera che ci sembra cieca e inumana)........

Detto questo anche io avrei chiuso un occhio.......
Old 30-12-2009, 12:18   #53
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
1) Allora, se questa controllore è stata fiscale: allora mettetemi le macchinette ad accessibilità totale, visto che per legge le stazioni FS (e relativi edifici pubblici) devono essere accessibili in base all'abbattimento di barriere architettoniche (e nel suo caso non sono proprio accessibili).

2) La controllore, è stata fiscalissima, ma ora finirà sotto bersaglio, visto che la penna fa MOLO MA MOLTO più male del singolo episodio.

3) Sui treni tu puoi chiedere le generalità al controllore, è un tuo diritto sapere chi ti sta convalidando i tuoi biglietti. Questa si è nascosta dietro Trenitalia, se ci fai caso, i controllori "seri" hanno un nome e una matricola su una targhetta sul petto.

4) C'è poco da fare, Trenitalia si sta sputtanando da sola. Già l'EC Austro-Tedesco ha dato prova di grande efficienza nel mezzo del delirio....

5) Che prendano la percentuale in base alle multe fatte? Mi verrebbe da pensare che in questo modo si disumanizza la persona. In sto caso, è un automa... e spero che gli venga un cortocircuito mentale.
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:20   #54
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Questa è solo l'ennesima dimostrazione di come l'indignazione sia gratuita, ma 50 euro e un articolo valgano molto più.
Il controllore ha applicato in modo stupido e insensibile un regolamento che può essere giusto o meno, ma le persone sul treno (mettiamo 10) avrebbero potuto tirare fuori 5 euro a testa e pagare la tassa per il ragazzo.
Ma diciamoci la verità, perché tirare fuori 5 euro per uno sconosciuto?
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:21   #55
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
1) Il giornalista fa tanto la morale ma non mi pare che oltre a dire "maleducata" abbia anche dato dei soldi
2) Possibile che una persona con questi gravi handicap non abbia qualcuno che lo accompagni?!
3) Passi il controllore, ma che anche gli altri siano così acidi...
4) Non ci sono politiche sociali per le persone handicappate?!
5) A me puzza un pò di fake o comunque che ci abbia ricamato sopra
Ho letto anch'io l'articolo è mi è venuto un forte senso di tristezza però ... stò bene accorto a prendere per oro colato quello che scrivono i giornalisti dato che secondo me è fin troppo romanzata come cosa.

Passi che l'indifferenza e la cattiveria della gente è notevole ma ... dubito che la situazione sia stata del tipo: povero straniero handicappato, sordo, muto, cieco, senza soldi, che gli era appena morto il gatto VS controllore orco malefico spalleggiato dagli altri passeggeri.
Old 30-12-2009, 12:25   #56
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
semmai andrebbero denunciate la pratiche descritte da lilunyel.
Ma pensa che i dipendenti di trenitalia hanno utilizzato (e continuano a farlo?) per anni ed anni i cellulari ed i palmari dell'azienda per i propri comodi e nessuno ha detto/fatto niente, nonostante lo sapesser tutti, finché la situazione non è diventata più sostenibile a quanto pare...

Pensate che un dipendente, da solo, è arrivato a spendere oltre un milione di euro in un anno. Tra connessione 3g e siti a pagamento si fa presto... ( http://www.ilmessaggero.it/articolo_...npl=&desc_sez= )
Uno che conosco di vista in un mese solo con il palmare delle FS aveva speso 2000€, ma tanto mica li ha pagati lui.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:26   #57
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Matteo , 25, 41-46

Poi dirà a quelli posti alla sua sinistra: Via, lontano da me maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato.
Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non lo avete fatto a me. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:43   #58
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
un classico caso di potere della divisa sulle umane menti.

Una cosa così è capitata anni fa a me(avrò avuto 17-18 anni) quando avevo sbagliato a timbrare lo stesso biglietto della metropolitana x 2 distinti viaggi.

Il controllore in questione si è prima gonfiato come un pavone snocciolando regole e conseguenze che avrei dovuto subire a riguardo ( dicendomi anche ci mi ci sarebbe voluto un bel ceffone così avrei imparato a non fare "certe cose") e non mi lasciava andar via, neanche pagando la multa.

Dopo 10 minuti di questa storia ho capito che sarebbe stato possibile cancellare questo enorme misfatto ai danno dello Stato se avessi accettato un invito a cena con lui - invito a cena espressamente fatto da lui.

Lascio a voi i commenti a riguardo.

Ultima modifica di Chicca78 : 30-12-2009 alle 12:46.
Chicca78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:47   #59
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
A mio avviso le regole in generale vanno rispettate, MA... in particolari casi bisogna essere flessibili. E' chiaro che non siamo tutti uguali a livello fisico e mentale, le leggi sono ovviamente generiche, ma in casi come questi ci vorrebbe un minimo di flessibilità
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:49   #60
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
Una cosa così è capitata anni fa a me(avrò avuto 17-18 anni) quando avevo sbagliato a timbrare lo stesso biglietto della metropolitana x 2 distinti viaggi.

Il controllore in questione si è prima gonfiato come un pavone snocciolando regole e conseguenze che avrei dovuto subire a riguardo ( dicendomi anche ci mi ci sarebbe voluto un bel ceffone così avrei imparato a non fare "certe cose") e non mi lasciava andar via, neanche pagando la multa.

Dopo 10 minuti di questa storia ho capito che sarebbe stato possibile cancellare questo enorme misfatto ai danno dello Stato se avessi accettato un invito a cena con lui - invito a cena espressamente fatto da lui.

Lascio a voi i commenti a riguardo.
Credo che si sia ai limiti delle conseguenze penali per una roba così, tipo abuso di potere.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian