Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 13:08   #21
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
bhè nel tuo caso eri te a chiedere aiuto e tu avresti combinato il danno a uno che ti ha offerto di darti una mano, quindi è normale che poi tu gli paghi eentuali danni

per invece il tuo amico centauro bhè è un tuo amico.. se non sai te come è di carattere..
No! Non hai capito niente!!! LUi mi ha chiesto se gli facevo il lavoro!!!!
stino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:17   #22
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ecco quella che chiamo la tipica risposta " a cazzo"
Ma leggi prima di usare i tuoi ditini sulla tastiera?
Hai presente cosa sono i garage sotterranei? Uno abita in un palazzo e sotto ha tot garage, uno per condomino.
Ora, se tu hai la tua bella auto parcheggiata in garage e pretendi che alle 24 di sabato sera un ragazzo si fermi mentre sta uscendo con la sua ragazza per ricaricare la batteria a te quando puoi benissimo farlo il giorno dopo, per me sei un po' fuori dal mondo.
Magari ne aveva bisogno in quel momento? Inoltre avevo capito benissimo la situazione, e dato che tra l'altro non e' che in un garage condominiale ci sia questo grande flusso di auto, e' ovvio che uno chieda al primo che gli passa davanti... anche perche' oggettivamente ci vogliono 5 minuti a fare quello di cui aveva bisogno. Per cui il "vado di fretta" davanti ad una richiesta simile suona molto come un "inculati, non sono affari miei".

Quote:
Sono una persona che se puo' aiutare (in termini ragionevoli) qualcuno lo fa,
eh infatti si e' visto...

Quote:
ho fatto il servizio civile ai tempi, ho portato in giro gente in carrozzella per 1 anno, dato da mangiare con la siringa tramite tubo allo stomaco a malati terminali, e tante altre cosine che qua è meglio evitare di scrivere per non rovinare il pranzo a qualcuno.
Il servizio civile lo si faceva in alternativa al servizio militare, da come ne parli pare che tu sia andato a fare volontariato... anche io, se non mi avessero riformato, avrei fatto il servizio civile, ma non per una particolare vocazione umanitaria, banalmente avrei scelto una cosa utile al posto di una inutile, dovendo per forza scegliere.

Quote:
Quindi frasi del tipo "Gia', non sia mai aiutare qualcuno in difficolta'... " con me sono proprio sparate a cazzo, senza contare che fai tanto la paternale e nemmeno ti sei preso la briga di dire al tizio che ti ha aiutato che se riscontra problemi sarai tu a pagare i danni dato che la cazzata immane l'hai fatta tu.
A parte che la cazzate immane non l'ho fatta io da solo, immagino che il fatto di avergli chiesto anche oggi se avesse riscontrato problemi fosse solo pour parler... ora torna nel tuo garage che e' meglio.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:18   #23
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
ma no che non sono da cambiare entrambe, la batteria dell'aiutante , se il suo motore era in moto non ha fatto nulla se non prendere una bottarella, quella dell'aiutato invece può essersi un pò dannegggiata, bisogna solo provare a ricaricarla e misurare l'impedenza interna per vedere quanto s'è danneggiata. ma credo che il costo maggiore sia ripristinare l'alternatore, sperando per l'aiutato che sia solo la cinghia. ma dimmi, il servosterzo è idraulico ? no perchè di solito se il servo è idraulico è collegato alla stessa cinghia dell'alternatore e se si rompe lo sterzo diventa durissimo.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:24   #24
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
ma no che non sono da cambiare entrambe, la batteria dell'aiutante , se il suo motore era in moto non ha fatto nulla se non prendere una bottarella, quella dell'aiutato invece può essersi un pò dannegggiata, bisogna solo provare a ricaricarla e misurare l'impedenza interna per vedere quanto s'è danneggiata. ma credo che il costo maggiore sia ripristinare l'alternatore, sperando per l'aiutato che sia solo la cinghia. ma dimmi, il servosterzo è idraulico ? no perchè di solito se il servo è idraulico è collegato alla stessa cinghia dell'alternatore e se si rompe lo sterzo diventa durissimo.
E comunque non sarebbe facile fare 200km con l'alternatore completamente fermo solo con la carica residua...
E' facile che si sia guastato l'alternatore, spesso dopo un pò che danno noia vanno in corto e scaricano la batteria, in questo caso la portano con se molto facilmente ovvero addio batteria, quindi prima cosa da fare bisogna ripristinare l'alternatore e poi controllare la batteria.
Il discorso che ha un anno c'entra fino a un certo punto in quanto dipende dalla botta che ha preso sia dall'alternatore che dall'inversione di polarità e il fatto che fumasse così non è una bella cosa.
Il fatto stesso che la macchina non parta mi fa dire appunto che o è saltato un elemento della batteria e quindi è isolata, oppure l'alternatore è in corto quindi tutta la corrente che gli arriva viene scaricata dallo stesso alternatore.

Il mecca sarà più esaustivo in merito comunque dopo una breve diagnosi delle parti

Ciao
Old 29-12-2009, 13:25   #25
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
sono da cambiare entrambe le batterie.

In pratica le hai messe in cortocircuito,strano che i cavi non si siano sciolti,si vede che erano batterie scadenti.

Il resto è tutto ok,fortunato che la batteria non è esplosa.
Si, adesso e' da cambiare pure il rubinetto di casa

Il fatto che i cavi non si siano sciolti e' dovuto 1) al fatto che fossero cavi piuttosto solidi e non fili da pesca, per cui si sono scaldati molto ma in quel poco tempo in cui sono stati in corto non sono arrivati nemmeno a fondere la guaina di copertura 2) al fatto che la mia batteria fosse praticamente gia' a terra, quindi di corrente ne sputava ben poca... probabilmente e' anche per questo motivo che non ci sono stati danni ulteriori (intesi come esplosioni)

Forse dovro' cambiare la mia batteria, questo si', ma solo perche' probabilmente gli ho dato il colpo di grazia finendo di scaricarla... pero' potrebbe anche riprendersi mettendola sotto carica.
Old 29-12-2009, 13:32   #26
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Lo sterzo andava benissimo, comunque il meccanico mi ha confermato essere partita la cinghia, quindi a questo punto e'probabile che usassero cinghie differenti (o che non sia idraulico il servosterzo)
Old 29-12-2009, 13:49   #27
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
E comunque non sarebbe facile fare 200km con l'alternatore completamente fermo solo con la carica residua...
E' facile che si sia guastato l'alternatore, spesso dopo un pò che danno noia vanno in corto e scaricano la batteria, in questo caso la portano con se molto facilmente ovvero addio batteria, quindi prima cosa da fare bisogna ripristinare l'alternatore e poi controllare la batteria.
Il discorso che ha un anno c'entra fino a un certo punto in quanto dipende dalla botta che ha preso sia dall'alternatore che dall'inversione di polarità e il fatto che fumasse così non è una bella cosa.
Il fatto stesso che la macchina non parta mi fa dire appunto che o è saltato un elemento della batteria e quindi è isolata, oppure l'alternatore è in corto quindi tutta la corrente che gli arriva viene scaricata dallo stesso alternatore.

Il mecca sarà più esaustivo in merito comunque dopo una breve diagnosi delle parti

Ciao
L'alternatore in se' non aveva mai dato problemi prima, e' proprio per questo che avevo pensato alla cinghia in quanto il mancato funzionamento repentino non mi pareva possibile... in passato ho avuto una macchina che aveva avuto problemi all'alternatore, che funzionava sostanzialmente in maniera altalenante (alternata? ), ma prima di arrivare alla necessita' assoluta di sostituirlo ne era passato di tempo...
La batteria comunque non e' isolata perche' il quadro si accende regolarmente, cosi' come le luci varie, solo che "gnaa fa" anche perche' per il motorino di avviamento (e preriscaldamento) di un diesel ci vuole un bel po' di corrente in piu'...
A proposito, i 200km in questione credo di essere riuscito a farli senza problemi proprio perche' e' diesel, quindi di fatto a scaricarmi la batteria in quel tragitto ci hanno pensato per lo piu' i fari (che essendo notte non potevo fare a meno di tenere accesi!) e i vari altri componenti, ma non dovendo far scoppiare le candele alla fine il consumo di corrente era abbastanza ridotto (magari ho detto una cagata eh)
Old 29-12-2009, 14:20   #28
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
L'alternatore in se' non aveva mai dato problemi prima, e' proprio per questo che avevo pensato alla cinghia in quanto il mancato funzionamento repentino non mi pareva possibile... in passato ho avuto una macchina che aveva avuto problemi all'alternatore, che funzionava sostanzialmente in maniera altalenante (alternata? ), ma prima di arrivare alla necessita' assoluta di sostituirlo ne era passato di tempo...
La batteria comunque non e' isolata perche' il quadro si accende regolarmente, cosi' come le luci varie, solo che "gnaa fa" anche perche' per il motorino di avviamento (e preriscaldamento) di un diesel ci vuole un bel po' di corrente in piu'...
A proposito, i 200km in questione credo di essere riuscito a farli senza problemi proprio perche' e' diesel, quindi di fatto a scaricarmi la batteria in quel tragitto ci hanno pensato per lo piu' i fari (che essendo notte non potevo fare a meno di tenere accesi!) e i vari altri componenti, ma non dovendo far scoppiare le candele alla fine il consumo di corrente era abbastanza ridotto (magari ho detto una cagata eh)
Si hai detto bene essendo diesel non hai tutto il consumo derivato dalle candele andando il diesel in autocombustione per pressione, hai solo il consumo derivato dai "servizi", direi che ti è andata benone allora da quello che dici

Ciao
Old 29-12-2009, 14:49   #29
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Magari ne aveva bisogno in quel momento? Inoltre avevo capito benissimo la situazione, e dato che tra l'altro non e' che in un garage condominiale ci sia questo grande flusso di auto, e' ovvio che uno chieda al primo che gli passa davanti... anche perche' oggettivamente ci vogliono 5 minuti a fare quello di cui aveva bisogno. Per cui il "vado di fretta" davanti ad una richiesta simile suona molto come un "inculati, non sono affari miei".

eh infatti si e' visto...

Il servizio civile lo si faceva in alternativa al servizio militare, da come ne parli pare che tu sia andato a fare volontariato... anche io, se non mi avessero riformato, avrei fatto il servizio civile, ma non per una particolare vocazione umanitaria, banalmente avrei scelto una cosa utile al posto di una inutile, dovendo per forza scegliere.

A parte che la cazzate immane non l'ho fatta io da solo, immagino che il fatto di avergli chiesto anche oggi se avesse riscontrato problemi fosse solo pour parler... ora torna nel tuo garage che e' meglio.
Aahahaah guarda caso adesso viene fuori che gli hai chiesto se aveva problemi....
Arrapicate sugli specchi rulez
Torno nel mio garage, tu torna a giocare a Spago Spaghetti con i cavi per la batteria

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:56   #30
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Aahahaah guarda caso adesso viene fuori che gli hai chiesto se aveva problemi....
Arrapicate sugli specchi rulez
Torno nel mio garage, tu torna a giocare a Spago Spaghetti con i cavi per la batteria
Oltre ad essere un troll di prima categoria, non leggi nemmeno i post: c'e' scritto proprio nel primo reply rivolto a te che oggi avevo reincontrato il tipo, e che non aveva avuto problemi a sua volta (suppongo di averglielo dovuto domandare prima, per poterlo sapere).
Old 29-12-2009, 16:04   #31
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Bene, vediamo se il nostro predicatore ora andra' dal malcapitato dandogli in mano un bel 100€
Il predicatore fa anche l'elettrauto,ovvio che ne so più di te in materia.

Quella che per te è una fesseria magari a un occhio attento non lo è.

Tralasciando il fatto che le piastre scendendo sotto gli 8 volt si danneggiano,con alti assorbimenti,vicini alla corrente di spunto,si produce molto gas che se non viene espulso in tempo fa gonfiare la batteria,allontanando le piastre e mandando a quel paese l'efficienza.

Quote:

Il fatto che i cavi non si siano sciolti e' dovuto 1) al fatto che fossero cavi piuttosto solidi e non fili da pesca, per cui si sono scaldati molto ma in quel poco tempo in cui sono stati in corto non sono arrivati nemmeno a fondere la guaina di copertura 2) al fatto che la mia batteria fosse praticamente gia' a terra, quindi di corrente ne sputava ben poca... probabilmente e' anche per questo motivo che non ci sono stati danni ulteriori (intesi come esplosioni)

Forse dovro' cambiare la mia batteria, questo si', ma solo perche' probabilmente gli ho dato il colpo di grazia finendo di scaricarla... pero' potrebbe anche riprendersi mettendola sotto carica.
é bello vedere come ammetti di essere ignorante in materia,poi quando posta uno del mestiere,gli dai pure contro

Che lo hai aperto a fare il topic?sei convinto che vada tutto bene?poi se ti scoppia la batteria in viaggio ne riparliamo.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:42   #32
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
in realta' ce l'aveva con me, lamentandosi del fatto che secondo lui non mi ero preoccupato degli eventuali danni altrui...

Quote:

é bello vedere come ammetti di essere ignorante in materia,poi quando posta uno del mestiere,gli dai pure contro

Che lo hai aperto a fare il topic?sei convinto che vada tutto bene?poi se ti scoppia la batteria in viaggio ne riparliamo.
Io non do contro a nessuno, pero' sinceramente pensare ad un danneggiamento cosi' profondo anche della batteria carica mi pareva esagerato...
Old 29-12-2009, 16:49   #33
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
in realta' ce l'aveva con me, lamentandosi del fatto che secondo lui non mi ero preoccupato degli eventuali danni altrui...

Io non do contro a nessuno, pero' sinceramente pensare ad un danneggiamento cosi' profondo anche della batteria carica mi pareva esagerato...
Ho già avuto maniera di leggerlo,tanto tempo libero direi.
Si,dovresti controllare se ci sono rigonfiamenti nelle 2 batterie e la tenzione che segnano con macchina spenta dopo una notte.

da 12,7 in su va bene,da 12,7 in giù la batteria perde colpi.
Old 29-12-2009, 17:49   #34
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
da 12,7 in su va bene,da 12,7 in giù la batteria perde colpi.
no.
Old 29-12-2009, 17:56   #35
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
no.
No cosa?almeno dì come la pensi
Old 29-12-2009, 17:58   #36
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Puoi smontare la batteria e portarla in un negozio dove le vendono.
Lì hanno un aggeggio (scusate, non ricordo il termine tecnico ) che la ricarica.
Mi ricordo ancora che nell'ultimo anno di servizio della mia Tipo, sono andato 3-4 volte a far resuscitare la batteria, perchè quella stramaledetta auto si scaricava sempre. Neanche l'elettrauto ha trovato la causa.
se ha invertito la polarità temo che la batteria sia da buttare, e penso si sia rovinata anche quella del povero disgraziato che l'ha aiutato
tra l'altro è anche andata bene perché le batterie al piombo possono diventare piuttosto pericolose se caricate a polarità inversa (accumulo di idrogeno e ossigeno gassosi all'interno della batteria )

Ultima modifica di xenom : 29-12-2009 alle 18:01.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 18:03   #37
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:

beh non ha tutti i torti eh, sui cavi ti posso dare ragione, i cavi per caricare la batteria sono belli grossi quindi non si fondono a meno che non li tieni in cortocircuito per parecchi minuti. Però sulla batteria temo abbia ragione, se inverti la polarità ad una batteria al Pb, la fotti praticamente subito... cambi l'assetto degli elettrodi, si inverte il processo elettrochimico, la batteria entra in corto e si produce una valangata di calore e gas, se il processo persiste per diverso tempo si può avere anche un esplosione della batteria (idrogeno + ossigeno + calore non è bello)
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 20:21   #38
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
principiante... un paio di settimane fa un camionista mi ha chiesto se poteva collegare la batteria del tir al muletto (aka carrello elevatore) elettrico perchè era a terra.

io gli ho fatto notare che il muletto ha una svariate batterie da 12 in serie (direi almeno un 16/18) e che non mi sembrava il caso... lui ha detto che non c'erano problemi e lo aveva già fatto in passato.

quando ha attaccato i cavi (con delle scintille degne di una buona saldatrice ad elettrodo) si è accorto subito di aver sbagliato la polarità (eravamo al buio nel piazzale della fabbrica ed i cavi si sono "illuminati" )

p.s. io non ho difficoltà a dire che non ho la minima idea di come si collegano i cavi e che avrei parecchi scrupoli prima di acconsentire ad un estraneo di utilizzare la mia per il collegamento (oltretutto la batteria è dietro e non nel cofano) ... essendo ignorante in materia ho il terrore che si posa danneggiare qualcosa (una volta devo aver letto che è consigliabile accendere un qualche servizio - tipo la serpentina per sbrinare il lunotto - perchè così in caso di un picco di corrente al max salterebbe il fusibile... o qualcosa del genere )

Ultima modifica di Guren : 29-12-2009 alle 20:33.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 22:16   #39
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
No cosa?almeno dì come la pensi
no nel senso che è l'impedenza interna che fa la batteria buona o no, anche con 11v se la batteria è ben messa si fanno 10 avviamenti di fila.
Old 30-12-2009, 09:47   #40
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Io parlavo con l'autore del thread non con te.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian