|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
|
|
|
|
|
|
#2222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Con i dedicati è un'altra cosa, non insabbiamo sempre tutto...
|
|
|
|
|
#2223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il matchmaking cerca l'hoster migliore e nel conteggio entrano 1) ping migliore tra tutti 2) potenza del pc nel riuscire a gestire il carico di gioco. penso che il ping migliore venga scelto da IW.net pingando ogni ip partendo da un punto univoco (il server che gestisce la lobby), fai due differenze ed hai il ping migliore. il pc migliore penso si basi sulle impostazioni che uno ha impostato per la grafica etc. se sgarra a fare i conti hai una laggata unica iniziare ed un minuto dopo parte l'host migration che rifà i conti e risetta la partita con un nuovo host (se tra quelli che sono in game c'è uno che può fare da host, se no chiude tutto) insomma il sistema non è tanto stupido di base, il problema si avrà quando sempre meno gente giocherà ma questo è logico. |
|
|
|
|
|
|
#2224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico ha NGI, pinga molto poco, ma ha anche pochissima banda in up, infatti quando hosta lui, nelle partite battaglia terrestre, gli si satura la linea e cominciamo a laggare (packet loss, aumento del ping..) Lo stesso succede a me quando hosto io, spesso mi si satura la banda e di conseguenza faccio laggare gli altri. Questione ping: A cod4 gioco senza problemi in germania-polonia-francia-grecia, SEMPRE con ping molto inferiori a mw2. Senza contare, sopratutto in S&D, le laggate iniziali che ti TELETRASPORTANO, durano anche 7-10s con il laggometro tutto verde... Dimenticavo tutte quelle volte che ti si chiude la lobby, che non puoi raggiungere un amico per vari motivi (con slots liberi ovviamente), le decine di volte che ti scollega da una lobby ecc... Per la potenza del pc, anche qui è un arcano, ho provato mentre hostavo io a impostare il profilo 2d della vga (20fps circa), laggavano tutti (viste le offese in chat ) ma ho finito la partita senza host migration.Il sistema è parecchio limitato, le persone puoi anche non prenderle che le uccidi...insomma, una porcheria
|
|
|
|
|
#2225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
Quote:
RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922 |
|
|
|
|
|
|
#2226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con una normale adsl (con almeno 256kb in up) penso sia fattibile abbastanza bene e NGI come minima ha 384 (se non 512, che è quella piu gettonata anche all'estero) il tuo ping in germania-polonia-francia quant'è? non penso che settare la vga a 20fps freghi molto al gioco visto che i calcoli li fa la cpu. penso che gli altri laggavano perchè tu avendo una 7mb interleaved non hai ping abbastanza veloce per restituire i calcoli ai vari client. non pensare che si spechino gb di traffico nel hostare una partita solitamente comunque un buon ping indica anche una buona banda per forza di cose quindi è inutile fare un check della quantità di banda. ripeto comunque che non penso ci siano 100mila masochisti che al giorno giochino ad un gioco che lagga... evidentemente se giocano è perchè piace se no ti incazzi per i soldi spesi e lo metti da parte. strano comunque che non ho visto nessuno lamentarsi di giochi come fifa10\pes10 o dirt2 dove il sistema di matchmaking è lo stesso ed il ping basso è vitale... (in fifa\pes per contrastare l'avversario, in dirt2 per la gestione delle collisioni) Ultima modifica di DodoAlien : 29-12-2009 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#2227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
in italia, a parte alcuni casi, chi si fa mettere la fibra o chi conosce qualcuno che lavora in telecom, tutte le adsl sono interleaved
|
|
|
|
|
|
#2228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alice20mb è fast (e ti costa 3€ in piu della 7mb, il problema è che non arriva ovunque) se uno vuole giocare bene compra la linea che lo fa giocare bene... se no giochi con quello che hai. non credo che tu possa pretendere di vincere il GP di montecarlo con una 126 avendo come avversario shumy su una F1... no? che i server dedicati possano dare qualche beneficio in termini di ping è indubbio, il punto è calcolare quanto ed a vedere i ping che sta dicendo dany16v non è che con un server dedicato abbia tutti sti benefici... un ping di 100 all'estero (piu i normali 10-20 dell'ingame) da come risultato un lag non indifferente se sul server ci sono player con 50-60 di ping... io non ho rilevato particolari differenze dai giochi con server dedicati ed il sistema IW, ma io parlo per me, provando in game per un bel po il gioco... molti che hanno postato qui avranno fatto si e no 3 partite online (magari al mattino quando non c'è quasi nessun italiano che gioca e quindi hostava un giapponese) ed hanno bollato il gioco come ingiocabile\laggoso\fa schifo\bla bla ut99 ha un netcode che fa acqua da tutte le parti ma tutt'ora, dopo 10 anni, lo giocano migliaia di persone. quindi o sono cerebrolesi o comunque il gioco piace per quello che uno si aspetta e quindi ci gioca, se no non giochi e passi ad altro. continuo a chiedermi come mai non vedo discussioni di lag e ping alti sui topic di fifa10 e dirt2 (due giochi "recenti") ed hanno la stessa sete di ping bassi di un fps Ultima modifica di DodoAlien : 29-12-2009 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#2229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte a volte venno considerati anche i costi e quanto uno si può permettere; potendo si, uno cerca di scegliere quella meglio per i giochi. Ma per telecom so che fast lo danno solo al business; io ho la 20mb ma è interleaved...ormai al 187 mi conoscono bene perchè gli telefono un paio di volte al mese per sentire se mi attivano la modalità fast ![]() Cmq gioco online da quando la 256k di telecom si chiamava BBB ed ho sempre giocato discretamente....certo se posso evito i server giapponesi ma cmq anche con cod non mi lamento....anzi spesso faccio da host...tutto vantaggio mio |
|
|
|
|
|
|
#2230 |
|
Senior Member
|
sarò fortunello io che mi sono ritrovato in fast, non saprei dirti. altra gente che conosco con 20mb sono in fast senza aver richiesto nulla di speciale a telecom... evidentemente va a chiulo.
a vedere i prezzi di ngi per esempio, non sono tanto lontani dalla 7mb di alice... insomma F5 4M/512k a 20€\mese(iva esc) con banda garantita e settaggio fast, non è che sia poi tanto peggio di alice7mb che ti costa 3-4€ in meno, no? andrai mica in fallimento per quei 4€ al mese in meno... bevi una birra in meno al w-e con gli amici e ti paghi la differenza... |
|
|
|
|
|
#2231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avere la fast senza chiederla...vuol dire che raddoppio le chiamate al 187 dal prossimo mese in effetti non c'è tutta sta differenza... |
|
|
|
|
|
|
#2232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi al di sopra di una linea alice 7mega. In germani pingo 85ms circa, in polonia 95ms, in grecia 100ms ( Purtroppo da me arrivano solo wholesale con banda massima di 7mb, l'unica è aruba che mette in fast. Questa mattina ho fatto una partita dove tutti andavamo lenti, sembrava fosse uno slow motion, un motivo ci sarà, eppure pingavo anche relativamente poco. E non mi dire che ho fatto 3 partite, ho più di 150h su mw2 e più di 1200h su cod4 Sò benissimo che per elaborare i pacchetti occorre una buona cpu, ma evidentemente anche gli fps influiscono in qualche modo, sto pensando di capire come può effettivamente funzionare assimilandolo ad un dedicato, ma purtroppo sono ben diversi Dirt2 e grid sono differenti, qui parliamo di reazioni fondamentali nell'ordine dei millisecondi, li ho tutti e due ed onestamente, tranne qualche connesione scandalosa nessun problema. Anche perchè un urto in ritardo di 100ms non ti cambia la vita, un proiettile si. Mai giocato in LAN? Bhè, la differenza è abissale rispetto ad un server dedicato, dove chi gioca con un ping <30ms è sicuramente avvantaggiato rispetto a chi lo ha >60ms. P.S. MILIONI di persone giocano a cod su console, l'ho provato ed è penso, sia per l'età media (12anni) sia per la "skill".
|
|
|
|
|
#2233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il calcolo che hai fatto penso sia giusto, la 7mb di alice non ci arriva e ti spieghi perchè la gente lagga quando hosti tu. un server dedicato nemmeno ce l'ha una scheda video a momenti... http://en.wikipedia.org/wiki/IBM_BladeCenter se vuoi farti un'idea di dove vengono hostati i server dedicati dai vari gestori... non è proprio un pc normale in dirt2 i 100ms ti cambiano perchè invece di una collisione sulla ruota anteriore (con teorico danno della ruota\semiasse e volante che tende verso dx\sx causa botto) ti prende sulla portiera che di fatto non ti provoca nessun danno alla guida... direi che contano quei 100ms no? direi che il "beam" del colpo conta sia se è un proiettile, sia se è una collisione, sia se è un contrasto in fifa... Ultima modifica di DodoAlien : 29-12-2009 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#2234 |
|
Senior Member
|
cmq per curiosità stasera faccio qualche prova di ping con speedtest...o se avete altro da consigliare...anche con quello; per vedere un po come va
|
|
|
|
|
|
#2235 |
|
Senior Member
|
piu che con speedtest apri il promt dos e pinga
maya.ngi.it www.k-play.de sono i tre principali che uso io per capire se il routing in italia, germania, inghilterra è decente o meno. i ping ottimali per ognuno sono circa 20-30 maya, circa 30-50 k-play. se vuoi avere una scelta piu ampia puoi andare su gameservers.com cercare uno dei loro server situati in giro per l'europa (ne hanno in francia olanda belgio etc) e pingarne qualcuno... se pinghi piu di 60 quei server non è buono |
|
|
|
|
|
#2236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie stasera faccio un po di prove con quei server... |
|
|
|
|
|
|
#2237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
Quote:
ho mandato una mail al sindaco per farci cambiare centrale oppure per metterne una qui... siamo a 3km da una e a 4km dall'altra, dove poi ovviamente siamo collegati... 4km in linea d'aria poi... il doppino chissà che giri fa...
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
|
#2238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
240ms sul secondo Edit: pingavo su k-play.com 75ms su k-play.de
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠ ♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠ Ultima modifica di Dany16vTurbo : 29-12-2009 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
|
#2239 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2007
|
maya 15
www.k-play.de 29 pingo da dio....confermo che mw2 lagga abbestia senza se e senza ma....proprio poco fa col barret 50. uno in piena testa sparo e non succede nulla era immune.....diciamo che invece non l'ho preso perchè quello si era già spostato..... èèèèèèèèèèèèèèèè santa pazienza edit: una curiosità, stiamo sempre alla versione 1.0.174 giusto ? Ultima modifica di Newbo : 29-12-2009 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#2240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.

) ma ho finito la partita senza host migration.
RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
avere la fast senza chiederla...vuol dire che raddoppio le chiamate al 187 dal prossimo mese