Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2009, 20:36   #301
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Ma
3,2 euro l'ora??? e le bucce del salame per la pausa pranzo??
Eh sì. pero' siamo saliti a 5 dai

Quindi il mese di gennaio lavorerà part time senza contratto a 330 € di cui 250 li da a casa perchè papà non ha lavoro
Old 28-12-2009, 20:38   #302
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
Guarda che ti ho visto e ti avevo pure risposto, no?

Qua pero' fai da interprete ai miei buoni propositi, vuoi mettere?

Ah allora ho il mononeurone che svalvola
Old 28-12-2009, 20:47   #303
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Cmq, adesso che ho parlato della scuola, mi è venuto in mente un mio ex-collega. Originario di Avellino, appena ha potuto(anni e anni fa) si è trasferito in Svizzera, dato che non sopportava le condizioni di vita e i compromessi della sua zona(parole sue). Non si trovava malaccio, ci è rimasto anni.. ma poi ha voluto provare di tornare in Italia, anche se solo ed esclusivamente al nord(bologna).

Si è inserito in graduatoria e si è messo a lavorare nelle scuole(tecnico di lab), dove l'ho conosciuto. Tutto andava bene finchè.. tagli su tagli, fino ad arrivare a quelli totalmente spropositati e folli dell'attuale "governo".. io personalmente sono al mio DECIMO anno di precariato, lui qualcosa di meno, 8 o 9. ANNI. Della SUA VITA.
L'anno prossimo io la vedo grigia, ma per lui è NERA, e di brutto.

Risultato? "Mannaggia a me potevo starmene in Svizzera.. chi me l'ha fatto fare.."

Come cazzo fai a credere a questo paese con la "p" minuscola? Come??
Old 28-12-2009, 20:54   #304
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Ti sbagli non è propaganda.
Le risposte preconfezionate riguardano coloro che per via di frustrazioni accumulate in ambito lavorativo attribuiscono le colpe dei loro fallimenti e delle loro aspirazioni tradite (spesso frutto di proprie illusioni) al Berlusca sia perchè ormai è una moda e sia perchè questo genera subito sotegno da parte di consimili che devono sfogare le medesime paturnie.(e sono tanti...)
Non mi stupirei di questo passo se qualcuno prima o poi aprisse un thread per incolpare il governo perchè s'è scheggiato un unghia.

L'autrice del thread fra l'altro mi sembra anche un po' infantile perchè sembra che si stracci le vesti perchè si ritiene incompresa da chi non capisce i suoi problemi e vorrebbe reclamare conforto nelle sue scelte di vita salvo poi criticare chi gli fa notare che lei vive per così dire nel mondo delle fiabe.

Uhm...guarda che io NON ho nessun tipo di problema eh

Io sto benissimo. Non lavoro per un'azienda italiana e per questo mi ritengo fortunatissima.
E' grazie a questa che ora ho la possibilità di andar via.Che ho un contratto a tempo indeterminato e che ho la possibilità di far carriera.
Non ho problemi, in realtà sono molto felice, soprattutto in vista di un trasferimento

I problemi mi sa che ce li ha chi resta qua.

Non cerco conforto da nessuno perchè nessuno mi sta obbligando ad un cambiamento che io non voglio.

Vivo nel mondo delle fiabe io? O stiamo vivendo tutti in un mondo in cui la realtà supera la fantasia?
Old 28-12-2009, 20:54   #305
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
....

PS. notizia dell'ultima ora! Torna ora a casa mia sorella alla quale i datori di lavoro (fa da poco a segretaria in uno studio di fisioterapia) han proposto lo stipendio di 5 € l'ora da gennaio - senza contratto e part time. Prendere o lasciare, senno' sta a casa senza lavoro. E hanno pure alzato la proposta, visto che eran partiti da 3,2 € l'ora " sai com'è...più di questo non possiamo...c'è la crisi..."
5€\ora ?
sfruttatori !

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
OT: di questo non puoi dare la colpa all'attuale governo...è tutta farina del sacco dell'illuminata dirigenza Fiat: negli anni 70 la Fiat aveva + di 200mila dipendenti sul solo territorio italiano...adesso il gruppo ha grosso modo gli stessi dipendenti totali ma in Italia ne ha la metà e questo nonostante le migliaia di miliardi di aiuti statali: forse avremmo potuto chiudere la fiat, ricoprire d'oro gli operai licenziati e risparmiare anche qualcosina (anche perchè è certo che non abbiamo smesso col 2009 di dare soldi alla fiat)...
con tutti i soldi buttati in quella azienda in italia avremmo le strade lastricate d'oro !
Scalor è offline  
Old 28-12-2009, 20:58   #306
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
5€\ora ?
sfruttatori !

Sì ma ripeto. Ultima offerta. Sai quante ne trovano di ragazzette senza lavoro che accetterebbero immediatamente al posto di mia sorella?
Old 28-12-2009, 21:00   #307
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Ti straquoto.
So bene che la crisi ha toccato molti Paesi.
L'Irlanda è uno di questi, purtroppo.

Ringraziando il cielo come ho già detto, è piovuta una proposta di lavoro dal cielo all'interno della mia azienda ( che ha sedi in tutto il mondo) a Dublino.
Eh, purtroppo ho un'amica che è dovuta tornare indietro dall'Irlanda... proprio perché le era scaduto il contratto e faticava a trovare un altro impiego. =\

Quote:
La prima differenza? Subito, eccola qua: si tratta della stessa posizione che svolgo ora in Italia ma mentre qui la svolgo in pratica e non per titolo ( per farla breve: sto facedo il lavoro di altre persone oltre al mio- che per " consuetudine" ora è diventato il mio e quello di altre colleghe), lì questa stessa posizione è RICONOSCIUTA per intero.

Per cui maggiormente retribuita. Prima di tutto. E lavorativamente parlando, in questo senso, un'eventuale mobilità verticale ne esce un tantino avvantaggiata.
Straquoto io qui. Conosco diverse situazioni (soprattutto nelle ASL) dove i dirigenti/direttori degli enti statali non fanno assolutamente NULLA ed i direttori delle ditte che prendono gli appalti in mano devono coprire anche le loro mancanze (senza contare che vengono pure taglieggiati spesso... ). La differenza è che il direttore della multinazionale, se l'appalto è in perdita va a casa, mentre se il direttore dell'ente statale fa schifo, nessuno lo tocca. Anzi, magari lo promuovono per anzianità lo stesso.

Quote:
E questo tanto per riflettere sulla MENTALITA' italiana. Proprio a quello a cui fai riferimento te, e che ormai anche al di là della politica, è diventato una forma mentis presente nel 90% degli ambiti lavorativi/sociali etc.
Ja... bisogna per prima cosa riportare la percezione del reato "evasione fiscale" giusto sotto all'omicidio... perché nei paesi dove il sociale funziona bene (con l'eccezione dell'america), le tasse sono sì molto alte, ma paradossalmente vengono pagate da tutti (con poche eccezioni) e lo Stato ricompensa i cittadini in maniera equa. Sempre per citare la Danimarca, uno studente universitario viene stipendiato con circa 600€ (se non sbaglio eh) e gli viene pure assegnata una abitazione; questo per tre anni. Per gli anziani poi, le strutture di supporto sono meglio degli hotel di lusso. Altro che certi lager che abbiamo qui... lol.

Quote:
Per la casa.

Sono 4 mesi che sto cercando uno straccio di camera singola perchè a 31 anni sai com'è è anche ora di andar via da casa, no?
Finora niente, prezzi folli e NESSUNO, NESSUNO che ti offra uno straccio - NON di contratto, ma di RICEVUTA su un foglio di carta straccia a fine mese! Mi han chiesto 450-500 € ovviamente senza uno sputo di garanzia.
Altro triste capitolo dell'Italia: le case in affitto in nero. I miei amici stranieri, tutti più o meno tra i 20 ed i 30 anni, vivono già da soli, o pensano di trasferirsi a breve. C'è chi ha già 1 o 2 figli e chi come minimo è sposato. In Italia se hai il primo figlio prima dei 30 sei quasi un essere mitologico ormai. Li conto sulla punta delle dita i ragazzi che conosco che si son sposati presto e che o che hanno già progetti su una famiglia. Leggevo giusto qualche giorno fa un articolo, dove mostravano come negli anni ottanta c'erano circa 15milioni di under 14, mentre oggi siamo circa a 8milioni, compresi i figli degli extracomunitari, naturalmente. Un paese che non investe sulla famiglia e che non si cura dei bambini, è un paese destinato a morire. Morire di vecchiaia, come sta succedendo all'Italia.

Quote:
Saputo dell'opportunità ho dato un'occhiata al sito daft.ie

Date un'occhiata se volete fare un giro a vedere come funziona lì..
Ne ho già trovate 4/5 di sistemazioni, sotto l'ufficio, a condizioni DECENTI.

Grazie degli auguri, e grazie della tua risposta
Hai fatto benissimo a cogliere l'occasione. Se non altro per fare un'esperienza importante dal punto di vista lavorativo e, più in generale, di vita. Vedrai che in molti modi ti tornerà utile.

In bocca al lupo.
Lilunyel è offline  
Old 28-12-2009, 21:00   #308
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
5€\ora ?
sfruttatori !
Ah son tanti? Non lo sapevo! E poi non evidenziare solo quello che ti fa comodo.. la prima proposta di 3,2 non è sfruttamento? ti piace? ci andresti?
Old 28-12-2009, 21:04   #309
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Ah son tanti? Non lo sapevo! E poi non evidenziare solo quello che ti fa comodo.. la prima proposta di 3,2 non è sfruttamento? ti piace? ci andresti?

NAAAAAAAAAAAAA...non ci credo che la sua era ironia!!!?????
Old 28-12-2009, 21:05   #310
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
a leggere queste parole mi si rizzano i capelli !..
se devo essere sincero io di persone di ceto medio.... in fila alla caritas non le vedo proprio, e nemmeno quelle di ceto basso.
i miei genitori appartengono proprio al ceto medio, papà impiegato e mamma commessa in un supermercato hanno sempre vissuto normalmente, risparmiando e spendendo oculatamente quello che guadagnavano faticosamente, mi hanno pagato gli studi, non si sono mai indebitati se non per comprare la loro prima casa e sono riusciti a pagare tranquillamente poi si sono comprati quella delle vacanze e mai hanno fatto il passo piu lungo della gamba, e ora stanno discretamente bene e la fila alla caritas non la fanno, e mentre loro pagavano il mutuo a tasso fisso, c'erano alcuni suoi colleghi che li pigliavano quasi in giro dicendo che loro erano piu furbi in quanto pagavano il tasso variabile e pagavano meno di interessi, già peccato che alcuni di loro hanno la casa all'asta ! certo che se invece di risparmiare i miei genitori ..... cambiavano auto ogni 2 anni, si compravano il SUV per fare gli sboroni con gli amici, vacanze agosto dicembre e pasqua e tutti i weekend, forse alla caritas la fila la facevano pure loro !

io vedo il mio vicino di casa, ( attualmente impegnato in una settimana bianca ) che è artigiano e a volte è a casa che non ha lavoro per la crisi e si chiude in casa come se non ci fosse nessuno, poi va al supermercato a comprare frutta e verdura, si lamenta che è cara ed esce senza comprare quasi nulla, protesta, e gira a tutte le inaugurazioni per mangiare al buffet gratis,mentre nel suo giardino dietro casa, ha un bel prato incolto, poi va a fare benzina col SUV nuovo di pacca preso a rate e mette dentro 10€ per volta, e non esce di casa se non è griffato dalla testa ai piedi mutande comprese, e si lamenta della crisi, io invece esco di casa, vado mel mio frutteto dietro casa e mi raccolgo le mie mele a costo 0, stessa cosa che faccio con la verdura che vado a raccoglierla nella mia serra ! giro con una utilitaria a gpl e con 25€ ci faccio il pieno ! e non mi vesto griffato ! e vivo discretamente bene, e risparmio pure ! ma io agli occhi delle persone sono il poveraccio che gira in città non vestendosi griffato, che si sporca le mani a zappare la terra perchè non ha i soldi per comprarsi i pomodori a dicembre ! già....

a me tutta 'sta povertà in italia non la vedo, al bar vedo alcuni cassaintegrati che vanno a farsi colazione, io che ho il lavoro la colazione al bar non la faccio quasi mai, rarissime volte, io se avessi perso il lavoro non andrei al bar a pagarmi la colazione me la farei a casa che spendo meno, girando nei supermercati a natale..... erano pieni, e non solo nei giocattoli perchè ai bambini il regalo si fa sempre, mia mamma che lavora in un supermercato mi ha raccontato che vede di tutto, gente che compra telefonini da 300 400 € a rate, persone che litigavano per contendersi l'ultimo led-TV da 2500€ prima di natale e arrivavano alla cassa e tiravano fuori 3 o 4 carte di credito\bancomat... tutte vuote e allora telefonavano e arrivava l'anziano genitore probabilmente pensionato e pagava con la sua, persone che nonostante avessero già anche 10 finanziamenti attivi protestava con l'impiegato xchè non le faceva piu credito, assurdo !, le agenzie viaggi hanno difficoltà ad accontentare i clienti in questo periodo, è crisi ?, suvvia siamo seri, ci sarà qualche situazione di povertà estrema dovuta a perdita del lavoro purtroppo è naturale e 'è sempre stata , ma i dovrebbe vedere come si è arrivati a tanto perchè gran parte delle volte è frutto di vita al di sopra delle proprie possibilità

nella vita ci sono persone che si comportano come cicale e come formiche, è una scelta di vita, ognuno fa quello che vuole, l'importante e non lamentarsi successivamente !

in certe maniere in che senso ?
io non mi vergogno delle persone da cui sono governato, posso non condividere le loro idee, ma non mi vergogno, il governo rispecchia l'elettorato italiano se ti vergogni del governo devi vergognarti prima di tutto di gran parte dei tuoi concittadini.

ancora 'sta storia del turismo, anche dalle mie parti stanno spingendo le persone a lavorare nel turismo, io sconsiglio di avventurarsi in cose simili il turismo è l'industria del sogno e del nulla, una politica che punta principalmente come sviluppo al turismo è una politic-fuffa. io personalmente piuttosto del turismo punterei sull'industria e ricerca .... tutto il resto è indotto ! necessario, ma sempre indotto.

qui in italia non si marcisce, coloro che vogliono emergere lo possono fare, è piu difficile è vero, ci si deve impegnare ma quando ci si riesce c'è soddisfazione, bisogna crederci, andarsene via significa nascondere la testa sotto la sabbia .
conosco realtà industriali in italia che funzionano perfettamente senza problemi di crisi.
quoto tutto, anche le virgole
-ZEUS- è offline  
Old 28-12-2009, 21:07   #311
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Eh, purtroppo ho un'amica che è dovuta tornare indietro dall'Irlanda... proprio perché le era scaduto il contratto e faticava a trovare un altro impiego. =\

Hai fatto benissimo a cogliere l'occasione. Se non altro per fare un'esperienza importante dal punto di vista lavorativo e, più in generale, di vita. Vedrai che in molti modi ti tornerà utile.

In bocca al lupo.

Ti ringrazio, crepi il lupo!

L'occasione è davvero da cogliere al volo dato che mantengo il mio contratto e sono al sicuro

Male che vada a parità di condizioni riesco a metter via qualche soldo, imparo l'inglese e vado a vivere in un paese civile
Old 28-12-2009, 21:10   #312
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Città: 100 metri dal mare
Posso anche dire "personalmente" che la gente fin che non si trova per strada senza un lavoro, di molti di questi problemi se ne fotte letteralmente.. Scusate i termini..
Old 28-12-2009, 21:12   #313
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Posso anche dire "personalmente" che la gente fin che non si trova per strada senza un lavoro, di molti di questi problemi se ne fotte letteralmente.. Scusate i termini..
Eh, mi sa tanto anche a me...
Old 28-12-2009, 21:15   #314
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
E aggiungici tranquillamente anche tutti i figliocci di papà che fanno finta di lavorare nell'azienda del paparino; sbruffoncelli che in almeno due casi su tre constato essere delle autentiche capre, eppure vanno cianciando che questi problemi non esistono, che è stupido laurearsi, che se loro sono arrivati è perchè si sono rimboccati le maniche mentre il resto del mondo è popolato da scimmie senza volontà, e scemenze del genere.
Chiunque è bravo a battere il record dei 100 metri partendo dalla linea dei 90.
Old 28-12-2009, 21:25   #315
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
E aggiungici tranquillamente anche tutti i figliocci di papà che fanno finta di lavorare nell'azienda del paparino; sbruffoncelli che in almeno due casi su tre constato essere delle autentiche capre, eppure vanno cianciando che questi problemi non esistono, che è stupido laurearsi, che se loro sono arrivati è perchè si sono rimboccati le maniche mentre il resto del mondo è popolato da scimmie senza volontà, e scemenze del genere.
Chiunque è bravo a battere il record dei 100 metri partendo dalla linea dei 90.
Vabbè, esistono anche i casi che tu citi, ma se generalizziamo troppo diventa la sagra del luogo comune.

Ci sono moltissime realtà di imprese familiari... ed io credo siano una importante risorsa per il nostro paese. Anzi, sarebbe ora di agevolarle seriamente, visto che le aziende grosse che dovrebbero garantire una buona occupazione in Italia sono solo dei buchi neri dove entrano finanziamenti pubblici e sono sempre e comunque in perdita per pagare i dipendenti. Poi i loro amministratori e proprietari li vedi in qualche barca in Sardegna o allo stadio in tribuna d'onore.
Lilunyel è offline  
Old 28-12-2009, 21:30   #316
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Vabbè, esistono anche i casi che tu citi, ma se generalizziamo troppo diventa la sagra del luogo comune.

Ci sono moltissime realtà di imprese familiari... ed io credo siano una importante risorsa per il nostro paese. Anzi, sarebbe ora di agevolarle seriamente, visto che le aziende grosse che dovrebbero garantire una buona occupazione in Italia sono solo dei buchi neri dove entrano finanziamenti pubblici e sono sempre e comunque in perdita per pagare i dipendenti. Poi i loro amministratori e proprietari li vedi in qualche barca in Sardegna o allo stadio in tribuna d'onore.
Ma non sono assolutamente contrario alle realtà di cui parli: dico soltanto che quando ti trovi la tavola già apparecchiata da tuo padre, tuo nonno o chi per te s'è magari fatto il cul@ una vita per avviare una impresa, dovresti (è un tu generico ovviamente, non mi riferisco a te ) almeno avere l'umiltà di non sparare idiozie sul resto dell'universo che non ha avuto la tua stessa fortuna. Un po' come io, da europeo, non mi permetto di giudicare nè tantomeno spalare merda sui ragazzini africani.
Old 28-12-2009, 21:33   #317
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
quoto tutto, anche le virgole
e siamo d'accordo il suo discorso è coerente e questo c'è sempre stato e sempre ci sarà, quando lavoravo in un negozio di elettronica di consumo di medie dimensioni oltre che della vendita mi occupavo delle pratiche di finanziamento, e non dico che durante il giorno erano più degli scontrini ma erano tante quelle che facevo sopratutto verso Natale, gente che magari già ne aveva più di una in progress e che pretendeva pure di farsi la 3°-4° con uno stipendio da operaio, come mangiassero lo sanno solo loro, c'è chi si indebita pur di apparire, siamo diventati un popolo di indebitati, ormai i negozi chiudono e aprono le finanziarie, ne ho pure una al piano di sotto.
Il punto del discorso non è questo, il punto del discorso è ritrovarsi a 30 anni sfruttati, sottopagati e precari, e porsi il problema perchè se i nostri genitori sono riusciti a comprarsi una casa coi sacrifici e indebitandosi, a noi non è dato nemmeno di provarci a fare lo stesso, la casa non la vediamo manco col binocolo di questo passo, pure cambiando il cellulare una volta ogni cinque anni e non ogni cinque minuti e senza andarsi a fare la settimana bianca e il weekend alle Hawaii.
Ma non vi siete mai chiesti perchè molti ragazzi oggi scelgono la via del servizio militare volontario?ma sarà per caso per quel minimo di stabilità che vale la pena di rischiare la pelle andando a fare le missioni in Afghanistan?
Old 28-12-2009, 21:37   #318
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Allacciandomi all'autrice del thread e ad alcuni post di altri, poosso solo dire che è difficile andarsene, almeno per come la vedo io.
Io ho uno stipendio decente anche se non super, una bella casa, lavoro piacevole, eppure sono stanco, insoddisfatto, "non realizzato".
Avrei sotto mano due buone oppurtunità in sudamerica visto il mio curriculum vitae ma ho paura.
Paura dei genitori che invecchieranno senza vederli, paura di pentirmi, paura di lasciare i miei luoghi cari, gli amici, la sporca routine è dura
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 28-12-2009, 21:40   #319
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Ma non vi siete mai chiesti perchè molti ragazzi oggi scelgono la via del servizio militare volontario?ma sarà per caso per quel minimo di stabilità che vale la pena di rischiare la pelle andando a fare le missioni in Afghanistan?
Fino a quando scoprono che hanno respirato polvere di "innocuo" uranio impoverito che è innocuo finchè sta fuori dai polmoni (o in generale dovunque ci sia la cute a schermarlo)

Dopo tutti i soldi accumulati finiscono per curare la leucemia di turno e lo Stato fa lo gnorri.
lowenz è offline  
Old 28-12-2009, 21:43   #320
Vas.ko!
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ja... bisogna per prima cosa riportare la percezione del reato "evasione fiscale" giusto sotto all'omicidio... perché nei paesi dove il sociale funziona bene (con l'eccezione dell'america), le tasse sono sì molto alte, ma paradossalmente vengono pagate da tutti (con poche eccezioni) e lo Stato ricompensa i cittadini in maniera equa. Sempre per citare la Danimarca, uno studente universitario viene stipendiato con circa 600€ (se non sbaglio eh) e gli viene pure assegnata una abitazione; questo per tre anni. Per gli anziani poi, le strutture di supporto sono meglio degli hotel di lusso. Altro che certi lager che abbiamo qui... lol.
scusami, ma qui da noi in svizzera le tasse sono basse e il sociale funziona. guarda che l'equazione non è sempre vera, basta appunto avere gente che ha voglia di pagare le tasse, ma con uno stato efficiente e dedicato al popolo i costi sono contenuti.

per l'autrice del thread: buona fortuna!
Vas.ko! è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian