|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Quote:
Quindi il mese di gennaio lavorerà part time senza contratto a 330 € di cui 250 li da a casa perchè papà non ha lavoro
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Ah allora ho il mononeurone che svalvola
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
|
Cmq, adesso che ho parlato della scuola, mi è venuto in mente un mio ex-collega. Originario di Avellino, appena ha potuto(anni e anni fa) si è trasferito in Svizzera, dato che non sopportava le condizioni di vita e i compromessi della sua zona(parole sue). Non si trovava malaccio, ci è rimasto anni.. ma poi ha voluto provare di tornare in Italia, anche se solo ed esclusivamente al nord(bologna).
Si è inserito in graduatoria e si è messo a lavorare nelle scuole(tecnico di lab), dove l'ho conosciuto. Tutto andava bene finchè.. tagli su tagli, fino ad arrivare a quelli totalmente spropositati e folli dell'attuale "governo".. io personalmente sono al mio DECIMO anno di precariato, lui qualcosa di meno, 8 o 9. ANNI. Della SUA VITA. L'anno prossimo io la vedo grigia, ma per lui è NERA, e di brutto. Risultato? "Mannaggia a me potevo starmene in Svizzera.. chi me l'ha fatto fare.." Come cazzo fai a credere a questo paese con la "p" minuscola? Come??
|
|
#304 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Uhm...guarda che io NON ho nessun tipo di problema eh Io sto benissimo. Non lavoro per un'azienda italiana e per questo mi ritengo fortunatissima. E' grazie a questa che ora ho la possibilità di andar via.Che ho un contratto a tempo indeterminato e che ho la possibilità di far carriera. Non ho problemi, in realtà sono molto felice, soprattutto in vista di un trasferimento I problemi mi sa che ce li ha chi resta qua. Non cerco conforto da nessuno perchè nessuno mi sta obbligando ad un cambiamento che io non voglio. Vivo nel mondo delle fiabe io? O stiamo vivendo tutti in un mondo in cui la realtà supera la fantasia?
|
|
|
#305 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
sfruttatori ! Quote:
|
||
|
|
|
|
#306 |
|
Junior Member
|
Sì ma ripeto. Ultima offerta. Sai quante ne trovano di ragazzette senza lavoro che accetterebbero immediatamente al posto di mia sorella?
|
|
#307 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In bocca al lupo. |
|||||
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
Ah son tanti? Non lo sapevo! E poi non evidenziare solo quello che ti fa comodo.. la prima proposta di 3,2 non è sfruttamento? ti piace? ci andresti?
|
|
#309 | |
|
Junior Member
|
Quote:
NAAAAAAAAAAAAA...non ci credo che la sua era ironia!!!?????
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti ringrazio, crepi il lupo! L'occasione è davvero da cogliere al volo dato che mantengo il mio contratto e sono al sicuro Male che vada a parità di condizioni riesco a metter via qualche soldo, imparo l'inglese e vado a vivere in un paese civile
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Posso anche dire "personalmente" che la gente fin che non si trova per strada senza un lavoro, di molti di questi problemi se ne fotte letteralmente.. Scusate i termini..
|
|
|
#313 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Chiunque è bravo a battere il record dei 100 metri partendo dalla linea dei 90.
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Ci sono moltissime realtà di imprese familiari... ed io credo siano una importante risorsa per il nostro paese. Anzi, sarebbe ora di agevolarle seriamente, visto che le aziende grosse che dovrebbero garantire una buona occupazione in Italia sono solo dei buchi neri dove entrano finanziamenti pubblici e sono sempre e comunque in perdita per pagare i dipendenti. Poi i loro amministratori e proprietari li vedi in qualche barca in Sardegna o allo stadio in tribuna d'onore. |
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
e siamo d'accordo il suo discorso è coerente e questo c'è sempre stato e sempre ci sarà, quando lavoravo in un negozio di elettronica di consumo di medie dimensioni oltre che della vendita mi occupavo delle pratiche di finanziamento, e non dico che durante il giorno erano più degli scontrini ma erano tante quelle che facevo sopratutto verso Natale, gente che magari già ne aveva più di una in progress e che pretendeva pure di farsi la 3°-4° con uno stipendio da operaio, come mangiassero lo sanno solo loro, c'è chi si indebita pur di apparire, siamo diventati un popolo di indebitati, ormai i negozi chiudono e aprono le finanziarie, ne ho pure una al piano di sotto.
Il punto del discorso non è questo, il punto del discorso è ritrovarsi a 30 anni sfruttati, sottopagati e precari, e porsi il problema perchè se i nostri genitori sono riusciti a comprarsi una casa coi sacrifici e indebitandosi, a noi non è dato nemmeno di provarci a fare lo stesso, la casa non la vediamo manco col binocolo di questo passo, pure cambiando il cellulare una volta ogni cinque anni e non ogni cinque minuti e senza andarsi a fare la settimana bianca e il weekend alle Hawaii. Ma non vi siete mai chiesti perchè molti ragazzi oggi scelgono la via del servizio militare volontario?ma sarà per caso per quel minimo di stabilità che vale la pena di rischiare la pelle andando a fare le missioni in Afghanistan?
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Allacciandomi all'autrice del thread e ad alcuni post di altri, poosso solo dire che è difficile andarsene, almeno per come la vedo io.
Io ho uno stipendio decente anche se non super, una bella casa, lavoro piacevole, eppure sono stanco, insoddisfatto, "non realizzato". Avrei sotto mano due buone oppurtunità in sudamerica visto il mio curriculum vitae ma ho paura. Paura dei genitori che invecchieranno senza vederli, paura di pentirmi, paura di lasciare i miei luoghi cari, gli amici, la sporca routine
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Dopo tutti i soldi accumulati finiscono per curare la leucemia di turno e lo Stato fa lo gnorri. |
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
per l'autrice del thread: buona fortuna! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.