|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
O forse sta solo E a conseguenza di questo non può rispondere alle tue domande, altrimenti gli crolla tutto.. perchè cavolo avresti dovuto dire una balla poi..
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
ho semplicemente fatto notare che una GRANDE ( spesa) opera, come il ponte di messina, non è fatta per "soddisfare" lo sviluppo industriale siciliano |
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E credo di conoscerlo un pò meglio di te.
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Mi sa che non hai capito, sta solo cercando di non far andare in vacca il thread.. cosa che certa gente sta cercando di fare neanche tanto velatamente, vedi Barberesc(hi)o, con post tipo questo:
Quote:
In fondo se si vuol partecipare solo per cercare la rissa, Internet è molto grande, no?
|
|
|
#286 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Quote:
Se mi incolli qui i miei presunti insulti ( che siano effettiamente tali I vostri non sono interventi. Sono ATTACCHI. Si possono avere punti di vista diversi ed opinioni diverse e fare altrettante scelte di vita diverse pur sempre nel rispetto di ognuno. Se non ti piace il 3D ce ne sono miliardi di altri. Oppure di' la tua, in maniera civile. Grazie
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Ragazzi, non è che all'estero sia tutto rose e fiori. La crisi economica ha colpito anche tutti gli altri paesi, ed alcuni in modo più grave... riducendo l'occupazione e tagliando drasticamente i consumi, come abbiamo avuto modo di constatare negli ultimi due anni. Al momento, salvo per chi ha delle qualifiche particolari e molto richieste (tipo una laurea in medicina, per intendersi, o in qualche tipo specifico di ingegneria), è piuttosto difficile trovare un lavoro stabile e sicuro all'estero; esattamente come in Italia, con la differenza che chi è già qui un appoggio ce l'ha normalmente (tipo la casa, magari assieme alla propria famiglia, ma almeno non si ha un affitto da pagare ogni mese), mentre quando ci si muove bisogna tener conto anche di quella spesa, che non è di poco conto.
Io sono molto critico verso le politiche assurde del nostro governo, ma per esser onesti, per quanto non si sia ammazzato per migliorare la situazione, non è tutta sua la responsabilità. Questa va divisa equamente tra tutte quelle persone che usano "trucchetti" per ottenere favori, "piazzamenti" e cose di questo tipo, in cambio del proprio voto schifoso. Ma la cosa tragica è che chi non fa ricorso a queste cose fa la figura dello scemo, ed è quasi costretto, per sopravvivere, a fare la stessa cosa. Per non parlare della crisi economica mondiale. Discorso a parte lo faccio invece per chi decide di aprire una attività all'estero. Ecco, qui sì che si hanno dei grossi vantaggi, perché la burocrazia italiana ammazza qualsiasi entusiasmo residuo che possa esser sopravvissuto in noi. Ci credo che gli abusivismi proliferano e che la gente esasperata chiude le proprie attività, perché chi gioca secondo le regole viene costantemente umiliato e vessato: io nella mia "breve" (qualche anno) esperienza lavorativa ho già capito come funzionano le cose. Dove lavoro, per ottenere una licenza per ingrandire l'azienda (e quindi creare posti di lavoro) e fare dei lavori allo stabile, ci sono voluti dieci anni, anni durante i quali il proprietario ha dovuto fare persino delle donazioni "spontanee" suggerite da qualche assessore del comune. Vi rendete conto che solo per due anni il progetto è stato bloccato perché alcuni consiglieri comunali volevano sapere quali piante sarebbero state piantate nel perimetro del parcheggio? Un altro anno invece, per fare dei rilievi ambientali dell'acqua che passa sotto ad un campo, a km di distanza dallo stabile. Ve lo giuro, è pazzesco e scoraggiante. Una persona, attualmente, per investire in Italia dev'esser proprio fuori di testa. Quando due anni fa sono andato in Danimarca ed ho parlato con una signora che aveva/ha una agenzia turistica, mi ha spiegato che lì, nel giro di 24-48h, hai in mano la licenza, oppure ti dicono direttamente di no, senza bloccarti per anni ed anni. Mi ha spiegato che lì sì che c'è libera concorrenza (basta vedere i taxi... solo a Copenaghen ci saranno almeno 3-4 compagnie diverse) e che la legge tutela davvero chi paga le tasse. Non come in Italia, dove chi paga le tasse si deve sentire un emerito scemo, dopo che il governo vara una legge come lo scudo fiscale. Non come in Italia, dove l'imprenditore furbo comincia i lavori PRIMA di ottenere la licenza (ma non me la sento più nemmeno di criticarli), speranzoso di ottenere un condono quanto prima. [cose da aggiungere ne avrei taaaante, ma per mancanza di tempo lascio perdere va... ancora auguri all'autrice del thread!] Quote:
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ehhhhhhhhhhhhhhhhh!!! Ciao!!! Grande Acro in difesa! Fantastico,grazie del chiarimento e della diplomazia
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Senza indotto, è una cattedrale nel deserto, che si è retta per anni SOLO grazie agli aiuti di stato...il problema (o meglio la fortuna) è che quella stagione è tramontata, non si può continuare a finanziare con la fiscalità generale delle imprese morte e sepolte. Il ponte a mio avviso non è una priorità, ma tant'è.
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Se invece intendi il caffè buono, il parmigiano e il prosciutto di Parma, beh, si trovano anche all'estero. Se poi invece parli del clima, contento tu ...
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
L'unico svantaggio che vedo nell'Italia è che in molti luoghi all'estero la vita notturna è ben più divertente. Per il resto quì non mi manca niente. Ma tu che lavoro andresti a fare laggiù ? |
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Junior Member
|
Quote:
So bene che la crisi ha toccato molti Paesi. L'Irlanda è uno di questi, purtroppo. Ringraziando il cielo come ho già detto, è piovuta una proposta di lavoro dal cielo all'interno della mia azienda ( che ha sedi in tutto il mondo) a Dublino. La prima differenza? Subito, eccola qua: si tratta della stessa posizione che svolgo ora in Italia ma mentre qui la svolgo in pratica e non per titolo ( per farla breve: sto facedo il lavoro di altre persone oltre al mio- che per " consuetudine" ora è diventato il mio e quello di altre colleghe), lì questa stessa posizione è RICONOSCIUTA per intero. Per cui maggiormente retribuita. Prima di tutto. E lavorativamente parlando, in questo senso, un'eventuale mobilità verticale ne esce un tantino avvantaggiata. E questo tanto per riflettere sulla MENTALITA' italiana. Proprio a quello a cui fai riferimento te, e che ormai anche al di là della politica, è diventato una forma mentis presente nel 90% degli ambiti lavorativi/sociali etc. Per la casa. Sono 4 mesi che sto cercando uno straccio di camera singola perchè a 31 anni sai com'è è anche ora di andar via da casa, no? Finora niente, prezzi folli e NESSUNO, NESSUNO che ti offra uno straccio - NON di contratto, ma di RICEVUTA su un foglio di carta straccia a fine mese! Mi han chiesto 450-500 € ovviamente senza uno sputo di garanzia. Saputo dell'opportunità ho dato un'occhiata al sito daft.ie Date un'occhiata se volete fare un giro a vedere come funziona lì.. Ne ho già trovate 4/5 di sistemazioni, sotto l'ufficio, a condizioni DECENTI. Grazie degli auguri, e grazie della tua risposta
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
prima o poi bisognerà discutere seriamente di Termini Imerese. io sono d'accordo con la riconversione (non la chiusura) ma usare come un manganello l'argomento ei costi e del mercato fa ridere i polli: in tutto il mondo l'industria automobilistica si mangia (specie durante questa crisi) una quantità inimmaginabile di soldi pubblici: i tedeschi per Opel stavan dando a Magna (se il piano non fosse fallito) 1.5 miliardi di € (3000 miliardi di lire!!!) di cui 750 per tenere aperti i 4 impianti tedeschi http://www.repubblica.it/2009/05/sez...-mckinsey.html i francesi hanno sganciato 6 miliardi!! (12mila miliardi di €... una Finanziaria praticamente) per Renault e Peugeot, con l'ovvio scopo di mantenere la produzione in Francia. (sarebbe un prestito, peccato che il tasso d'interesse è metà di quello di mercato) http://www.infoaut.org/articolo/fran...ault-e-peugeot gli USA hanno stanziato 1 mld di incentivi. http://www.motori24.ilsole24ore.com/...uto-luglio.php solo qui in Italia si stracciano le palle per gli incentivi "scambiati" con il mantenimento di un singolo stabilimento che immagino fornisca vantaggi consistenti alla disastrata economia siciliana. possiamo discutere dell'opportunità degli aiuti, incentivi, etc etc (io p.es sarei contrario) ma fingere che noi italiani siamo cretini perchè cerchiamo di mantenere una produzione automobilistica in Italia è fuorviante. /OT
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io lavoro dietro le quinte di un portale (ma non voglio dir quale Il mio settore è quello tecnico commerciale. Mi fa piacere che stai bene qui. Hai qualche aspirazione? Lavori già? PS. notizia dell'ultima ora! Torna ora a casa mia sorella alla quale i datori di lavoro (fa da poco a segretaria in uno studio di fisioterapia) han proposto lo stipendio di 5 € l'ora da gennaio - senza contratto e part time. Prendere o lasciare, senno' sta a casa senza lavoro. E hanno pure alzato la proposta, visto che eran partiti da 3,2 € l'ora
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
E ogni scusa è buona per tagliarti lo stipendio o aumentarti il lavoro,quando non servi più ciao...
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3,2 euro l'ora??? e le bucce del salame per la pausa pranzo??
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
|
Cmq io lavoro in una scuola superiore. Vedo i ragazzi.. a volte mi si stringe il cuore a pensare a cosa vanno incontro
Oltretutto adesso non capiscono ancora, credono che sarà tutto ok, che alla fine del percorso di studi troveranno lavoro, come DOVREBBE essere.. molti non han mica capito
|
|
#300 |
|
Junior Member
|
Guarda che ti ho visto e ti avevo pure risposto, no? Qua pero' fai da interprete ai miei buoni propositi, vuoi mettere?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.