|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Autoconvinciti di quello che vuoi se ti fa piacere.
|
|
|
#182 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#184 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Ho un paio di colleghi al lavoro che hanno l'abitudine di subappaltare i lavori, da me si sono sempre sentiti rispondere un bel no, seguito da insulti vari Quote:
![]() Quote:
Il problema è che pure all'estero si sta diffondendo sta moda... Quote:
Ultima modifica di aLLaNoN81 : 28-12-2009 alle 14:35. |
||||
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
Yes, Technical Director alla crytek, e che io sappia ha curato direttamente il cryengine 3 se non erro.
|
|
#188 |
|
Registered User
|
Si, aiuta anche il fatto che nonostante la tassazione sia fra le piu' alte al mondo, la gente paga e non evade..
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
C'è una lista lunga kilometri di persone nate, cresciute ed affermatasi in Italia chiamate poi in posti di rilievo all'estero, scriverli sarebbe inutile. Io non mi riferivo a posti di lavoro riservati a pochissime persone, dove ci si arriva per enormi capacità, mi riferivo alla capacità di fare impresa, di veder corrisposto il proprio spirito di iniziativa e di adattamento........ho l'impressione, ma le migliaia di giovani italiani che vivono in 4 o 6 in un appartamanto dei sobborghi di Londra dei quali 99 su cento foraggiati da "mammà"....torneranno presto nel bel paese....purtroppo aggiungerei io. |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Ora è supervising TD di toy story 3 alla Pixar, ha un centinaio di persone sotto di se, ma tanto avrebbe avuto successo anche in italia, sisi! Ha fatto proprio male a scappare... |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E tu hai detto testualmente: "i pochi che avranno successo all'estero, state ben sicuri che lo avrebbero anche in Italia." Lui è uno dei pochi che ha avuto successo all'estero e in italia se lo sarebbe appeso al muro il suo talento.
|
|
|
#193 | |
|
Registered User
|
Quote:
Abomini perche' e' una bella idea, ma applicata non nel migliore dei modi (o non nel campo giusto, che dir si voglia)..Un'abitazione con quella pianta e' ingestibile, e per molti versi anche poco adatta alle urbanistiche reali. Cio' non toglie che la tecnologia sia molto ingegnosa, e non e' la prima volta che una buona idea inizialmente viene usata per lo scopo sbagliato! |
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
La residenza non puoi sceglierla. La tua nazione di residenza e' quella in cui dormi per almeno 184 giorni in un anno, e li' dovrai pagare tutte le tue tasse, anche per i redditi percepiti all'estero. E li', e solo li', avrai la copertura sanitaria della mutua (se prevista).
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#196 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
porto l'esperienza di un mio amico. informatico, da neolaureato ha fatto tanta gavetta in italia (ha anche fatto esperienza di lavoro per software di programmazione in basi militari, e non parlo di software comune, parliamo di programmazione di armi etc.) lavora per l'alcatel attualmente (che guardacaso la sede italiana, rischia di chiudere) l'hanno chiamato ad OSLO per addestrare un team di programmatori della ericsson... prende uno stipendio di un paio di migliaio d'euro al mese (neanche, spesso) in tedeschia gli hanno offerto un posto da 12000 euro lordi (facendo il calcolo uscivano un 6000 netti). non è andato, proprio per rimanere in italia. e non dire "il costo vita" bla bla bla... stiamo parlando del triplo, non del 30% in piu'... queste sono le caxxate che di solito sparano quelli che non hanno VOLUTO intraprendere la carriera universitaria. un ingegnere, ha conoscenze solo teoriche(e qui è COLPA DEL SISTEMA ITALIANO... perchè se ci fossero contratti seri di tirocinio pagato etc, il laureato uscirebbe con molta piu' esperienza...) e quanto vuoi ma se succede qualcosa, c'è la sua firma... la RESPONSABILITA' è sua. io magari devo prendermi la responsabilita' che un errore di qualcuno, faccia saltare un intera piattaforma software (perchè magari tunon sai chi utilizzera' il tuo "prodotto" e come lo utilizzera'). ma chi va in galera, magari sono io che ho firmato e non il programmatore/operaio che ha costruito il software/edificio. ecco perchè l'italia è un paese sottosviluppato. perchè l'universita' italiana, ti forma ANCORA abbastanza bene per la teoria (infatti i laureati sono apprezzati all'estero soprattutto nella ricerca), ma quasi nulla per la pratica. perchè i "padroncini" che spesso neanche sanno cosa producono, o come si faccia a produrlo, non "apprezzano" il tuo titolo di studio, e non ti retribuiscono quanto basta... perchè non si capisce il giusto valore delle responsabilita' che spesso toccano "a chi è al di sopra" dal punto di vista della scala "produttiva". se un palazzo cade, la colpa è dell'ingegnere, mai dell'operaio che magari ha costruito una colonna farlocca, senza rispettare il progetto. questo succede in tutto il mondo. solo che in un altro stato, l'ingegnere almeno puo' "fregiarsi" di uno stipendio decente... in italia no. percio' non è assolutamente vero, che se hai successo in germania lo hai anche in italia. è falsissimo... sia per le ragioni descritte sopra... sia per il fatto che in italia le spese per ricerca/tecnologia etc sono nettamente inferiori a quelle degli altri stati. sia perchè in italia c'è molto piu' nepotismo e monopolio (basti vedere l'ambito telecomunicazioni ad esempio...) e il riciclo generazionale, che di solito avviene nelle stesse famiglie, spesso intoccabili (farmacisti, notai, avvocati, medici, spesso le licenze, sono quasi titoli nobiliari, passano di padre in figlio, indipendentemente dalla bravura del figlio.) edit: leggo ora che ti sono stati portati ESEMPI reali, che contraddicono la tua tesi. io ti porto ancora un'altro caso, l'esempio di mio cugino, laureato in ingegneria aereospaziale a napoli (famosa per essere una delle migliori ingegnerie aereospaziali/aereonautiche DEL MONDO) in italia, faceva il ricercatore per l'universita', 800€ al mese. un mese fa l'ha chiamato la nasa, per offrirgli un post di dirigenza di un settore.(gia' con l'universita' avevano fatto un paio di progetti per la nasa) è neolaureato (da un paio d'anni, per me si chiama ancora neolaureato) vedi una differenza? ricercatore da 800 euro al mese. dirigenza di un settore della nasa...che potra' anche essere un ufficio, non so, non ho chiesto nel dettaglio, ma c'è cmq un enorme differenza. se non vedi differenze... mi sa che non stai leggendo... Ultima modifica di Andreja Skotos : 28-12-2009 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Scusa...?!?! "QUI" dove?? Dove vivi tu? Io sto parlando del Paese in cui vivo ora eh...ITALIA. qualche giorno fa è morta una bimba per un rigurgito!!! E le cose che ho scritto sopra sono successe veramente a me he!
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma vallo a spiegare a chi + del suo paesotto non ha mai visto niente..
|
|
|
#199 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
La differenza è che noi parliamo di conoscenze reali, loro per sentito dire.
La verità è che in italia vai a vanti solo sei hai il culo parato, nei paesi civili vai avanti se te lo meriti. Punto. |
|
|
|
|
#200 |
|
Registered User
|
Qui a Milano. E ti assicuro che negli ultimi 2 anni con gli ospedali ci ho avuto a che fare fin troppo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.