Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2009, 14:20   #181
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi

Tu mi ricordi tanto quei personaggi di "vita vissuta" che in sella alla loro moto viaggiano in lungo e in largo per il mondo,prodighi di saggi consigli sul modo di vivere elargendo fatue opinioni su cosa è giusto e sbagliato confortati da una propria presunta e autoosannate superiorità morale,ovviamente inesistente.

In genere questo tipo di gente è costutuita da falliti (non parlo di te eh,non sia mai,so che tu sei un cazzuto che ha accumulato successi al punto che ti puoi permettere di stare qua tutto il giorno )
Sissì.
Autoconvinciti di quello che vuoi se ti fa piacere.
Old 28-12-2009, 14:20   #182
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
Come sto facendo ora.

Mi sorella aveva un'appendicite che in pronto soccorso, grazie al codice verde, stava iniziando ad andare in peritonite.
Operata d'urgenza, per "spostarla" garbatamente sulla barella, le hanno spostato anche una vertebra ( è stata buttata come un sacco).

Mi sono fratturata un gomitoanni fa e ho dovuto girare 3 ospedali, prima che un medico capisse cos'avevo e quando mi sono fratturata un piede, il medico ha chiesto a me con aria trasognata "che dice, pensa che dovremmo ingessarlo?"

Non parlaimo degli appuntamenti per le visite di routine.
Ormai prendo pvt tutto....per una visita al seno sono stata messa in lista 3 mesi alla ASL.
Per una visita ai tendini, 3 mesi di attesa in ospedale.

sanità italiana?

Si MUORE per la sanità italiana se non te ne sei accorto.
Si va beh, qui non e' cosi'
:dissident: è offline  
Old 28-12-2009, 14:21   #183
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Ovvio.
Io vorrei tanto conoscere la storia lavorativa di quelli che si trovano tanto bene in italia...
Amicizie, parentele? Avete ereditato il posto dal papà? O fate un lavoro che potrebbe eseguire anche una scimmia ammaestrata?
Old 28-12-2009, 14:22   #184
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Mi sembra un discorso che non fa una piega. Abbiamo 2 reazioni differenti alla stessa situazione, ma almeno entrambi la riconosciamo! Perchè cavolo...è EVIDENTE!

Quello che noto tra l'altro è che sempre più spesso le piccole realtà che viviamo quotidianamente ( in ufficio ad esempio, o anche in coda in Posta) sono permeate da questa mentalità che ritroviamo in politica, in tv... ci hai fatto caso?

Persone che si sentono in diritto di fare i furbi perchè " fubo è figo e forte"...perchè " chi è furbo va avanti..."
Allora mi chiedo. Ma non è che anche nella nostra coscienza collettiva, tra tutti i messaggi che passano in tv o tramite comportamenti di chi sta "su" si stanno infiltrando dei modi di fare/pensare/agire, a livello del tutto inconscio ma rumoroso nelle conseguenze?

Non è che la gente inizia a dire " tanto si sa che è così, che ci vuoi fare" o che in ufficio ti passa il TUO e il SUO lavoro da sbrigare ( perchè " e mica so' scemo, ci sta lui che me lo fa - io so' figo e forte"), si stia un tantino uniformando a questo tipo di insegnamento?

Non la notate voi sta cosa?
Certo che la noto da ormai molti anni. Tutte le volte che qualcuno tenta di fare il furbo inizia a dire di NO, a costo di arrivare a tirare una craniata in faccia alla persona in questione
Ho un paio di colleghi al lavoro che hanno l'abitudine di subappaltare i lavori, da me si sono sempre sentiti rispondere un bel no, seguito da insulti vari

Quote:
Si noi abbiamo il Papi,loro invece che anno?una babbiona di regina utile solo ai turisti ed una crisi senza precedenti a causa delle loro acrobazie finanziarie che hanno incasinato il resto del mondo,belli davvero.
I subprime...

Quote:
Originariamente inviato da Andreja Skotos Guarda i messaggi
posso consigliarti il nord europa? civilmente e socialmente sono qualche miliardo di spanne sia sopra di noi, sia sopra alle "grandi democrazie" come gli states...
l'unica cosa è che devi venire a compromessi con il clima...

per nord europa intendo

svezia
danimarca
norvegia

posti dove un operaio normale, che in italia fa la fame anche se single, puo' avere 2 figli senza troppe acrobazie... posti dove la democrazia, c'è e funziona, dove se un politico è anche solo indagato, lo cacciano a calcioni...(ci fu un annetto fa un episodio dove un politico aveva preso, non ricordo se una multa, o cmq era un fatto che da noi farebbe ridere qualunque politico, e fu cacciato...)
posti dove il rapporto persone/risorse è decente, dove non c'è sovrappopolazione...

si sono posti da un certo punto di vista, un po' "smorti" (infatti la percentuale di suicidi è altina... ma dipende anche dal clima e da fattori simili), ma sono cmq posti molto belli anche naturalmente e geograficamente parlando...
Il fatto è che svezia,norvegia,finlandia e danimarca arrivano insieme nemmeno a 25 milioni di abitanti e dove la popolazione è bassa si sa che le cose funzionano bene, a partire dal welfare... Il loro altissimo senso civico e la loro onestà poi fanno il resto...

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Già!
Il problema è che pure all'estero si sta diffondendo sta moda...

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
No, questo.
http://www.crytek.com/technology/cry...pecifications/

E fek non è l'unico programmatore ad essersi rotto i coglioni del nostro bel paese, infatti non esiste alcuna software house che sia degna di essere definita tale.
Ora lavora alla crytek?

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 28-12-2009 alle 14:35.
aLLaNoN81 è offline  
Old 28-12-2009, 14:23   #185
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:

Tu mi ricordi tanto quei personaggi capelluti di "vita vissuta" che in sella alla loro moto viaggiano in lungo e in largo per il mondo,prodighi di saggi consigli sul modo di vivere elargendo fatue opinioni su cosa è giusto e sbagliato confortati da una propria presunta e autoosannate superiorità morale,ovviamente inesistente.
Lorenzo Lamas?
lowenz è offline  
Old 28-12-2009, 14:24   #186
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi
Ora lavora alla crytek?
Certo
lowenz è offline  
Old 28-12-2009, 14:25   #187
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ora lavora alla crytek?
Yes, Technical Director alla crytek, e che io sappia ha curato direttamente il cryengine 3 se non erro.
Old 28-12-2009, 14:25   #188
Registered User

Quote:
Il fatto è che svezia,norvegia,finlandia e danimarca arrivano insieme nemmeno a 25 milioni di abitanti e dove la popolazione si sa che le cose funzionano bene, a partire dal welfare... Il loro altissimo senso civico e la loro onestà poi fa il resto...
Si, aiuta anche il fatto che nonostante la tassazione sia fra le piu' alte al mondo, la gente paga e non evade..
Old 28-12-2009, 14:27   #189
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Si ma e' sbagliato
Basta guardare sul suo CV, che mi sembra sia una fonte un po' piu' affidabile
Inoltre ti basti sapere che ad ora NON ci sono programmi di basi sulla Luna (ne' tantomeno su Marte) e che un sistema come quello degli Shells di Bini difficilmente e' ragionevole usarlo in un ambiente senza atmosfera, essendo basato sull'aria compressa...Con questo, senza nulla togliere al personaggio brillante che e' Bini, solo per la precisione.
vabbè vado a fiducia, del resto l'ultima frase è quella che avrei detto anche io, alla faccia degli "abomini"
Old 28-12-2009, 14:27   #190
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Tu non hai la MINIMA idea di quello che dici.
Cioè, secondo te FEK avrebbe potuto dirigere in italia la creazione di qualcosa di equivalente al Cryengine 3?
E con quale software house di così alto livello, di grazia?

Ne hai prova contraria ????

C'è una lista lunga kilometri di persone nate, cresciute ed affermatasi in Italia chiamate poi in posti di rilievo all'estero, scriverli sarebbe inutile.
Io non mi riferivo a posti di lavoro riservati a pochissime persone, dove ci si arriva per enormi capacità, mi riferivo alla capacità di fare impresa, di veder corrisposto il proprio spirito di iniziativa e di adattamento........ho l'impressione, ma le migliaia di giovani italiani che vivono in 4 o 6 in un appartamanto dei sobborghi di Londra dei quali 99 su cento foraggiati da "mammà"....torneranno presto nel bel paese....purtroppo aggiungerei io.
Barbaresco è offline  
Old 28-12-2009, 14:28   #191
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Yes, Technical Director alla crytek, e che io sappia ha curato direttamente il cryengine 3 se non erro.
Come un ragazzo italiano, che mi ha raccontato delle storie dell'orrore di quando a monza faceva il programmatore sfruttato in tutti i modi.
Ora è supervising TD di toy story 3 alla Pixar, ha un centinaio di persone sotto di se, ma tanto avrebbe avuto successo anche in italia, sisi!
Ha fatto proprio male a scappare...
redsith è offline  
Old 28-12-2009, 14:29   #192
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi

C'è una lista lunga kilometri di persone nate, cresciute ed affermatasi in Italia chiamate poi in posti di rilievo all'estero, scriverli sarebbe inutile.
Io non mi riferivo a posti di lavoro riservati a pochissime persone, dove ci si arriva per enormi capacità, mi riferivo alla capacità di fare impresa, di veder corrisposto il proprio spirito di iniziativa e di adattamento........ho l'impressione, ma le migliaia di giovani italiani che vivono in 4 o 6 in un appartamanto dei sobborghi di Londra dei quali 99 su cento foraggiati da "mammà"....torneranno presto nel bel paese....purtroppo aggiungerei io.
Si, ho la prova che tu hai detto una SOLENNE cazzata, dato che gente come fek in italia non avrebbe potuto fare una beneamata mazza.
E tu hai detto testualmente: "i pochi che avranno successo all'estero, state ben sicuri che lo avrebbero anche in Italia."
Lui è uno dei pochi che ha avuto successo all'estero e in italia se lo sarebbe appeso al muro il suo talento.
Old 28-12-2009, 14:29   #193
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
vabbè vado a fiducia, del resto l'ultima frase è quella che avrei detto anche io, alla faccia degli "abomini"

Abomini perche' e' una bella idea, ma applicata non nel migliore dei modi (o non nel campo giusto, che dir si voglia)..Un'abitazione con quella pianta e' ingestibile, e per molti versi anche poco adatta alle urbanistiche reali. Cio' non toglie che la tecnologia sia molto ingegnosa, e non e' la prima volta che una buona idea inizialmente viene usata per lo scopo sbagliato!
Old 28-12-2009, 14:29   #194
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Una cosa importante ho dimenticato di dire...

io mi sono STUFATA di dar soldi a sto Paese.

Faro' di tutto per evitare di pagar troppe tasse all'Italia dal mio reddito estero. Se mi conviene e mi rompo del tutto cambio anche la residenza.

Mi sto infomando a riguardo.

Basta buttare i miei soldi nel cesso...mo basta.
Relativamente alla parte burocratica deduco che hai le idee ancora confuse.
La residenza non puoi sceglierla. La tua nazione di residenza e' quella in cui dormi per almeno 184 giorni in un anno, e li' dovrai pagare tutte le tue tasse, anche per i redditi percepiti all'estero.
E li', e solo li', avrai la copertura sanitaria della mutua (se prevista).
Old 28-12-2009, 14:29   #195
mixkey

Quote:

Stai confondendo chi va all'estero a lavorare con i figli dei ricchi che vanno a fare i bohemmien per poi tornare a lavorare (si fa per dire) nella fabbrichetta del paparino.

Old 28-12-2009, 14:30   #196
Andreja Skotos
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Altra ottima affermazione.....sai chi, secondo me sta rovinando il nostro bel paese ???
I signori e signorine neo laureate che pretendono che il loro strafottuto pezzo di carta, fatto di tanta teoria e poca pratica, spesso anche con concetti obsoleti (questo è da imputare al nostro sistema scolastico) che pretendono, anzi esigono un trattamento economico da "dottori"........andate, andate pure all'estero, i paesi e paesini, sono pieni di giovani di belle speranze che ritornano "da mammà" dopo esperienze lavorative all'estero (UK in primis).........i pochi che avranno successo all'estero, state ben sicuri che lo avrebbero anche in Italia.
e qui ti sbaglio del tutto caro...
porto l'esperienza di un mio amico.
informatico, da neolaureato ha fatto tanta gavetta in italia (ha anche fatto esperienza di lavoro per software di programmazione in basi militari, e non parlo di software comune, parliamo di programmazione di armi etc.) lavora per l'alcatel attualmente (che guardacaso la sede italiana, rischia di chiudere)
l'hanno chiamato ad OSLO per addestrare un team di programmatori della ericsson...
prende uno stipendio di un paio di migliaio d'euro al mese (neanche, spesso)
in tedeschia gli hanno offerto un posto da 12000 euro lordi (facendo il calcolo uscivano un 6000 netti).
non è andato, proprio per rimanere in italia.
e non dire "il costo vita" bla bla bla... stiamo parlando del triplo, non del 30% in piu'...

queste sono le caxxate che di solito sparano quelli che non hanno VOLUTO intraprendere la carriera universitaria.
un ingegnere, ha conoscenze solo teoriche(e qui è COLPA DEL SISTEMA ITALIANO... perchè se ci fossero contratti seri di tirocinio pagato etc, il laureato uscirebbe con molta piu' esperienza...) e quanto vuoi
ma se succede qualcosa, c'è la sua firma... la RESPONSABILITA' è sua.
io magari devo prendermi la responsabilita' che un errore di qualcuno, faccia saltare un intera piattaforma software (perchè magari tunon sai chi utilizzera' il tuo "prodotto" e come lo utilizzera').
ma chi va in galera, magari sono io che ho firmato e non il programmatore/operaio che ha costruito il software/edificio.
ecco perchè l'italia è un paese sottosviluppato.

perchè l'universita' italiana, ti forma ANCORA abbastanza bene per la teoria (infatti i laureati sono apprezzati all'estero soprattutto nella ricerca), ma quasi nulla per la pratica.

perchè i "padroncini" che spesso neanche sanno cosa producono, o come si faccia a produrlo, non "apprezzano" il tuo titolo di studio, e non ti retribuiscono quanto basta...

perchè non si capisce il giusto valore delle responsabilita' che spesso toccano "a chi è al di sopra" dal punto di vista della scala "produttiva".

se un palazzo cade, la colpa è dell'ingegnere, mai dell'operaio che magari ha costruito una colonna farlocca, senza rispettare il progetto.
questo succede in tutto il mondo.
solo che in un altro stato, l'ingegnere almeno puo' "fregiarsi" di uno stipendio decente... in italia no.

percio' non è assolutamente vero, che se hai successo in germania lo hai anche in italia.
è falsissimo... sia per le ragioni descritte sopra... sia per il fatto che in italia le spese per ricerca/tecnologia etc sono nettamente inferiori a quelle degli altri stati.
sia perchè in italia c'è molto piu' nepotismo e monopolio (basti vedere l'ambito telecomunicazioni ad esempio...) e il riciclo generazionale, che di solito avviene nelle stesse famiglie, spesso intoccabili (farmacisti, notai, avvocati, medici, spesso le licenze, sono quasi titoli nobiliari, passano di padre in figlio, indipendentemente dalla bravura del figlio.)

edit:
leggo ora che ti sono stati portati ESEMPI reali, che contraddicono la tua tesi.
io ti porto ancora un'altro caso, l'esempio di mio cugino, laureato in ingegneria aereospaziale a napoli (famosa per essere una delle migliori ingegnerie aereospaziali/aereonautiche DEL MONDO)
in italia, faceva il ricercatore per l'universita', 800€ al mese.
un mese fa l'ha chiamato la nasa, per offrirgli un post di dirigenza di un settore.(gia' con l'universita' avevano fatto un paio di progetti per la nasa)
è neolaureato (da un paio d'anni, per me si chiama ancora neolaureato)

vedi una differenza?
ricercatore da 800 euro al mese.
dirigenza di un settore della nasa...che potra' anche essere un ufficio, non so, non ho chiesto nel dettaglio, ma c'è cmq un enorme differenza.

se non vedi differenze... mi sa che non stai leggendo...

Ultima modifica di Andreja Skotos : 28-12-2009 alle 14:33.
Andreja Skotos è offline  
Old 28-12-2009, 14:30   #197
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Si va beh, qui non e' cosi'

Scusa...?!?! "QUI" dove?? Dove vivi tu?

Io sto parlando del Paese in cui vivo ora eh...ITALIA.

qualche giorno fa è morta una bimba per un rigurgito!!!

E le cose che ho scritto sopra sono successe veramente a me he!
Old 28-12-2009, 14:30   #198
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Come un ragazzo italiano, che mi ha raccontato delle storie dell'orrore di quando a monza faceva il programmatore sfruttato in tutti i modi.
Ora è supervising TD di toy story 3 alla Pixar, ha un centinaio di persone sotto di se, ma tanto avrebbe avuto successo anche in italia, sisi!
Ha fatto proprio male a scappare...
Infatti.
Ma vallo a spiegare a chi + del suo paesotto non ha mai visto niente..
Old 28-12-2009, 14:33   #199
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
La differenza è che noi parliamo di conoscenze reali, loro per sentito dire.
La verità è che in italia vai a vanti solo sei hai il culo parato, nei paesi civili vai avanti se te lo meriti. Punto.
redsith è offline  
Old 28-12-2009, 14:33   #200
Registered User

Quote:
Scusa...?!?! "QUI" dove?? Dove vivi tu?

Io sto parlando del Paese in cui vivo ora eh...ITALIA.

qualche giorno fa è morta una bimba per un rigurgito!!!

E le cose che ho scritto sopra sono successe veramente a me he!
Qui a Milano. E ti assicuro che negli ultimi 2 anni con gli ospedali ci ho avuto a che fare fin troppo.
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian