Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2009, 10:20   #2601
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
scusate ma che voi sappiate e possibile restituire il modem alla telecom in maniera tale di non pagare piu il canone di tale acessorio
grazie e buon natale
direi di si, ma non so se lo devi tenere almento 12 mesi..
Old 26-12-2009, 10:23   #2602
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MoraX Guarda i messaggi
Ciao Elaboratore e grazie per l'interesse.

l'unica cosa che è cambiata è nella schermata dello "Stato Modem" dove la Telegestione è passata da Attiva a Non Attiva

Domani prova a collegarlo alla linea Alice e spero in qualcosa di buono.

Ma è normale che nella lan locale del modem ci sia 1.1.1.1?

Ciao e grazie
si collegalo alla linea alice, e fai il reset spiegato qui..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t#post29861555
Old 26-12-2009, 11:37   #2603
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Ciao a tutti! Vorrei aumentare la potenza del segnale cambiando le due antenne con qualcosa di meglio.

E' possibile oppure sto dicendo una castroneria?

E se sì avete qualcosa in particolare da consigliare?
effla3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 11:49   #2604
MoraX
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
si collegalo alla linea alice, e fai il reset spiegato qui..

Niente, si accende la spia Service per qualche secondo ma poi una volta finito non naviga.

Guardando explorer in basso a sinistra esce scritto 1.1.1.1
Old 26-12-2009, 12:20   #2605
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Niente, si accende la spia Service per qualche secondo ma poi una volta finito non naviga.

Guardando explorer in basso a sinistra esce scritto 1.1.1.1
ma sei certo che si è resettato? avrai lasciato il tasto reset prima di un minuto.. di default non è questa la configurazione.
oppure chiedi un reset da remoto del modem.. al 187, se non è possibile chiedi la sostituzione..
non hai altre soluzioni, oppure cambia tu il firmware..

Ultima modifica di Elaboratore : 26-12-2009 alle 12:25.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 22:57   #2606
MoraX
Member

Allora, una volta fatto il reset il router si carica il suo software (spia service accesa) appena finito il riavvio riesco a navigare per 2 minuti circa e poi torna questo 1.1.1.1
Old 26-12-2009, 23:15   #2607
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Allora, una volta fatto il reset il router si carica il suo software (spia service accesa) appena finito il riavvio riesco a navigare per 2 minuti circa e poi torna questo 1.1.1.1
non vorrei ke c sia un virus ke lo modifica.. insisti con il reset non hai altra soluzione, oppure cambia il firmware..
Old 26-12-2009, 23:57   #2608
MoraX
Member

mmm purtroppo per cambiare il firmware devo aprire il router e fare il famoso ponticello giusto? lo farei anche ma non è di mia proprietà e analizzandolo sembra proprio che ci sia una vite sotto l'adesivo delle specifiche.

Cmq domani faccio chiamare il 187 e vediamo se si riesce nella sostituzione.
Old 27-12-2009, 09:34   #2609
fabioganga
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Buongiorno a tutti ragazzi, e grazie di fornire sempre informazioni così preziose.

Sono nuovo del forum, ma mi sono comunque letto tutte (o quasi) le informazioni. Ho qualche domanda da farvi:

1) Tramite la procedura col ponticello mi sono sbloccato perfettamente un AGPF di un vecchio contratto con Telecom (avevo due linee ADSL residenziali fino a due mesi fa). Resettando le impostazioni di fabbrica, ho collegato il mio AGPF al posto dell' AGIF che ho attivo col contratto Tutto Incluso, e lui si è aggiornato alla 4.50sx ed ha preso le configurazioni voip della linea su cui è attivo l' AGIF. Lo scopo era proprio quello: avere un router di riserva nel caso l' AGIF dia dei problemi.

Ora, visto che ho la possibilità di usarli entrambi, a livello solo e soltanto di performance consigliate di usare l' AGPF oppure di tenermi l' AGIF? (la versione hardware dell' AGPF è L1, mentre l' AGIF è un F9).

Qualcuno ha prove dirette al riguardo su quale router va meglio?

2) Altra cosa che vorrei provare a fare è quella di fare il downgrade nuovamente alla 4.4.2. Da quello che noto, però, inserendo la 4.4.2 in formato .img di Zibri sovrascrivo e perdo tutte le configurazioni. Esiste un modo per poter fare un downgrade solo e soltanto della parte firmware (suppongo con un file di formato .rmt se ho ben capito) in modo da poter fare una copia delle configurazioni delle linee Voip salvandomi il file Discus.conf oppure è praticamente impossibile?

Grazie mille a chi avrà la cortesia di illuminarmi al riguardo.
fabioganga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 10:04   #2610
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabioganga Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi, e grazie di fornire sempre informazioni così preziose.

Sono nuovo del forum, ma mi sono comunque letto tutte (o quasi) le informazioni. Ho qualche domanda da farvi:

1) Tramite la procedura col ponticello mi sono sbloccato perfettamente un AGPF di un vecchio contratto con Telecom (avevo due linee ADSL residenziali fino a due mesi fa). Resettando le impostazioni di fabbrica, ho collegato il mio AGPF al posto dell' AGIF che ho attivo col contratto Tutto Incluso, e lui si è aggiornato alla 4.50sx ed ha preso le configurazioni voip della linea su cui è attivo l' AGIF. Lo scopo era proprio quello: avere un router di riserva nel caso l' AGIF dia dei problemi.

Ora, visto che ho la possibilità di usarli entrambi, a livello solo e soltanto di performance consigliate di usare l' AGPF oppure di tenermi l' AGIF? (la versione hardware dell' AGPF è L1, mentre l' AGIF è un F9).

Qualcuno ha prove dirette al riguardo su quale router va meglio?

2) Altra cosa che vorrei provare a fare è quella di fare il downgrade nuovamente alla 4.4.2. Da quello che noto, però, inserendo la 4.4.2 in formato .img di Zibri sovrascrivo e perdo tutte le configurazioni. Esiste un modo per poter fare un downgrade solo e soltanto della parte firmware (suppongo con un file di formato .rmt se ho ben capito) in modo da poter fare una copia delle configurazioni delle linee Voip salvandomi il file Discus.conf oppure è praticamente impossibile?

Grazie mille a chi avrà la cortesia di illuminarmi al riguardo.
con la 4.50sx (oggi) non puoi salvare il file Discus.conf, se metti la 4.4.2 lo devi configurare tu manualmente, se la telegestione è attiva si riconfigura solo e torna alla 4.5.0sx.

Per la prestazione tra AGPF ed AGIF, fai un po di test , e posta i risultati..
Old 27-12-2009, 10:22   #2611
fabioganga
Junior Member

Quote:
con la 4.50sx (oggi) non puoi salvare il file Discus.conf, se metti la 4.4.2 lo devi configurare tu manualmente, se la telegestione è attiva si riconfigura solo e torna alla 4.5.0sx.
Grazie della rapida risposta, Elaboratore. Sì, questo lo sapevo. Per questo motivo ho chiesto specificamente se esiste un modo per fare il downgrade SENZA sovrascrivere il mio Discus.conf, al fine di poterlo recuperare da una versione che mi dà accesso al menu Discus.

Ho scaricato tutte le versioni dei fw dalla 4.3.5 alla 4.4.2 e ho il file AGPF_4.4.2.rmt(3)ok.sig.

Posso usare questo per fare un downgrade non distruttivo oppure è semplicemente impossibile fare il downgrade senza sovrascrivere il mio file Discus.conf?

In caso, posso farlo col metodo del ponticello oppure serve necessariamente una jtag?

Quote:
Per la prestazione tra AGPF ed AGIF, fai un po di test , e posta i risultati..
Molto volentieri, appena ho qualche minuto faccio una serie di test e posto i risultati.

Grazie, ragazzi, siete in gamba davvero!

Un augurio di trascorrere serene feste per voi e tutte le vostre famiglie ed i vostri cari.
Old 27-12-2009, 11:38   #2612
enigmao
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
Quote:
prima andava bene? sembra ke c sia un errore nel caricamento..

resetta il modem come spiego qui, e poi ricarica nuovamente il firmware..

Per modificare il firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi cambiare il firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , come mettere il firmware 4.4.2 Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
cambio firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , sboccare il modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Downgrade del router alla versione 4.3.2 come sbloccare AGPF_4.5.0sx

clicca sul link..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=ponticello

e segui con attenzione la discussione di Canna000 nelle pagine successive.. .ke trovi nel link
ciao grazie elaboratore non avevo visto il messaggio provo appena posso e ti faccio sapere
enigmao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 12:05   #2613
enigmao
Senior Member

Quote:
prima andava bene? sembra ke c sia un errore nel caricamento..

resetta il modem come spiego qui, e poi ricarica nuovamente il firmware..

Per modificare il firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi cambiare il firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , come mettere il firmware 4.4.2 Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
cambio firmware Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , sboccare il modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Downgrade del router alla versione 4.3.2 come sbloccare AGPF_4.5.0sx

clicca sul link..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=ponticello

e segui con attenzione la discussione di Canna000 nelle pagine successive.. .ke trovi nel link
ciao grazie elaboratore non avevo visto il messaggio ho appena provato, intanto io nonho il forellino per il reset ho solo un pulsantino dietro con scritto reg, ho provato a seguire la procedura premendo quello ma non è cambiato nulla, continua a riavviarsi e durante il procedimento non ha cmq mai cambiato comportamento continuando a seguire il solito ciclo delle luci durante accensione-riavvio.

eppure ieri dopo 2 giorni che lo tenevo spento lho acceso e non si riavviava mi dava la rete usr.. wifi poi ho attaccato il cavo ethernet e ha ricominciato a riavviarsi ho lasciato passare un giorno ma continua sempre a riavviarsi.. cosa posso fare?
Old 27-12-2009, 12:42   #2614
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
sto modem funge con tele2?
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 12:58   #2615
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
allora ho provato altre volte con la ps3... se metto una qualsiasi cifratura non va online, il router la vede, si connette ma non va oltre. senza invece sì. ho provato sia aes sia tkip.

consiglio a tutti di mettere una password diversa da quella di fabbrica, visto che sono strettamente legate al seriale e al mac, quindi facilmente ottenibili. assolutamente aes, perchè le tkip si trovano in pochi secondi come le wep ormai.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 14:38   #2616
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabioganga Guarda i messaggi
Grazie della rapida risposta, Elaboratore. Sì, questo lo sapevo. Per questo motivo ho chiesto specificamente se esiste un modo per fare il downgrade SENZA sovrascrivere il mio Discus.conf, al fine di poterlo recuperare da una versione che mi dà accesso al menu Discus.

Ho scaricato tutte le versioni dei fw dalla 4.3.5 alla 4.4.2 e ho il file AGPF_4.4.2.rmt(3)ok.sig.

Posso usare questo per fare un downgrade non distruttivo oppure è semplicemente impossibile fare il downgrade senza sovrascrivere il mio file Discus.conf?

In caso, posso farlo col metodo del ponticello oppure serve necessariamente una jtag?

Molto volentieri, appena ho qualche minuto faccio una serie di test e posto i risultati.

Grazie, ragazzi, siete in gamba davvero!

Un augurio di trascorrere serene feste per voi e tutte le vostre famiglie ed i vostri cari.
è semplicemente impossibile fare il downgrade senza sovrascrivere il Discus.conf! E' possibile fare il contrario cioè dalla 3.5.0 puoi salire di versione senza perdere la configurazione.
ma con 4.5.0sx come fai a mettere una versione + vecchia senza ricorrere al ponticello? Ad oggi non si conosce soluzione..
Old 27-12-2009, 14:42   #2617
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enigmao Guarda i messaggi
ciao grazie elaboratore non avevo visto il messaggio ho appena provato, intanto io nonho il forellino per il reset ho solo un pulsantino dietro con scritto reg, ho provato a seguire la procedura premendo quello ma non è cambiato nulla, continua a riavviarsi e durante il procedimento non ha cmq mai cambiato comportamento continuando a seguire il solito ciclo delle luci durante accensione-riavvio.

eppure ieri dopo 2 giorni che lo tenevo spento lho acceso e non si riavviava mi dava la rete usr.. wifi poi ho attaccato il cavo ethernet e ha ricominciato a riavviarsi ho lasciato passare un giorno ma continua sempre a riavviarsi.. cosa posso fare?
o cambi il firmware, o cambi il modem
Old 27-12-2009, 15:00   #2618
enigmao
Senior Member

Quote:
o cambi il firmware, o cambi il modem
si ma ho gia provato varie versioni dallultimo a quelli del 2007 fa sempre la stessa cosa, anche quando metto solo lo psiclear si riavvia in continuazione cmq
Old 27-12-2009, 15:20   #2619
fabioganga
Junior Member

Quote:
è semplicemente impossibile fare il downgrade senza sovrascrivere il Discus.conf! E' possibile fare il contrario cioè dalla 3.5.0 puoi salire di versione senza perdere la configurazione.
ma con 4.5.0sx come fai a mettere una versione + vecchia senza ricorrere al ponticello? Ad oggi non si conosce soluzione..
Ciao Elaboratore, non intendevo di farlo senza ponticello, ci mancherebbe altro!

Comunque, non credo la tua affermazione sia corretta al 100%, permettimi di spiegarti perchè, e non per saccenza o mancanza di rispetto nei confronti tuoi, ma perché credo di avere una interessante prova in mano, a meno che non mi sfugga qualcosa...

Ho appena ponticellato, caricato la 4.4.2 di Zibri e NON MI HA SOVRASCRITTO la configurazione del Discus.conf, vedo ancora i numeri VOIP associati!!!

Ti allego la prova (ovviamente con Photoshop ho tolto le cose che potevano identificarmi) qui su Imageshack:

http://img10.imageshack.us/img10/5572/downgrade.jpg

Come puoi vedere, la versione del fw è la 4.4.2, ma il Discus.conf NON SEMBRA affatto essere stato sovrascritto!

Preciso che NON ho fatto il reset lungo, e riesco a collegarmi al router SOLO in modalità Wifi, in ethernet NON ottengo un indirizzo IP.

Il problema è che quando inserisco la stringa

http://192.168.1.1/admin.cgi?active%...password=admin

per entrare nel menu Discus e salvarmi la configurazione attuale, vedo che per un istante la pagina fa il refresh e leggo "Discus Console", ma poi torna alla pagina home del router col logo di Alice.

Spero che il mio contributo sia stato utile, mi metto a disposizione se serve, anche in privato, se vi dovessero servire altri test.

Fabio
Old 27-12-2009, 17:26   #2620
olimpo69
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ID Basso!!!

Salve ,nonostante abbia configurato il router di Alice come indicato ho comunque un id basso.Qualcuno puo'aiutarmi grazie!!!!!
olimpo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian