|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Stavolta, mi si creda, non ho la minima voglia di leggermi il thread.
Dico solo che ieri ho preso il mio classico treno natalizio, lo faccio come penitenza una volta all'anno. 3 ore e rotte di ritardo su una tratta da 5 ore, e vedendo come hanno viaggiato quelli saliti dopo Milano, mi (dovrei) ritenere anche fortunato. Si vergogni chiunque sostiene ancora sti bifolchi, e non mi va di aggiungere altro. E chi li sostiene, cominci a viaggiarci, sarà il loro miglior contrappasso. Sarà "Italia", sarà "Stato", sarà quel che cazzo volete, ma secondo me la pazienza ha comunque un limite.
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Che vuole Moretti, dopo questa ultima sparata? ma se vuole oltre ai panini e coperte portiamo pure dei generatori diesel portatili o delle batterie da casa, cosi oltre se il treno non funziona gli forniamo noi corrente! Anzi gia che ci siamo facciamo pure una colletta e gli compriamo i treni nuovi che funzionano al poverino! Ma cose dell'altro mondo!
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 24-12-2009 alle 06:51. |
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ascolta : se per 4 anni io viaggio sulla tratta como-milano e ne ho visto di ogni. Controllori che fanno la multa a gente che ha dimenticato di timbrare il biglietto, e nel contempo lasciano "fuggire" l'extracomunitario che arrivato in stazione scappa. Controllori che tengono fermo per 10 minuti di fila alla stazione di arrivo un passeggero (intanto il treno "aspetta) per "fargli la multa" ma non sono in grado di fargliela perche non sono capaci di utilizzare il palmare in dotazione. Controllori che "chiudono le carrozze" perche' e zona notte (ex treno Dortmund - Milano) dimenticandosi che il convoglio deve essere sempre composto da 2 carrozze giorno e 7 carrozze notte, ma guarda caso i tedeschi compongono il treno con 1 sola carrozza giorno, con comparto biciclette. Perche' i controllori italiani non fanno sloggiare la gente che dorme nell'unica carrozza giorno? Perche ogni volta il convoglio deve diventare una bolgia infernale ? E per ora sono calmo, perche' se veramente dovessi tirare fuori tutte le altre magagne che ho visto in questi anni, per me l'intera trenitalia potrebbe essere chiusa in toto e i dirigenti mandati a raddrizzare banane con un martellino.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 24-12-2009 alle 06:49. |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No tanto per capire se siamo ancora in Italia oppure se stamattina comprando il biglietto Trenitalia ho per caso sbagliato ad acquistare un viaggio gratuito in Siberia con Overland.
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#187 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ne ho viste di ogni anch'io, non difendo Trenitalia e di personale viaggiante incompetente ne ho visto anch'io, così come però ho anche visto viaggiatori incivili, razzisti e maleducati... Dico solo che senza aiuti dall'alto non vedo come si possa migliorare decisamente la situazione e che il principale problema, non è la competenza del personale, ma l'infrastruttura ed i treni vecchi non tenuti a dovere.
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Che sarebbe arrivato un freddo boia lo si sapeva già dal 14 dicembre, almeno quello è il primo bollettino meteo della Regione Toscana che segnalava da venerdì neve e per i giorni successivi temperature sotto lo zero anche di giorno. Le Autostrade sono diventate dei santi, o forse il passato gli ha insegnato qualcosa, perché quello che in passato è stato un girone infernale (il tratto appenninico Firenze-Bologna) è rimasto chiuso solo due ore ieri mattina, ma per il resto è stato sempre aperto e percorribile; del resto, avevano fatto scorte di sale i giorni precedenti e hanno iniziato a buttarlo venerdì pomeriggio. Le altre autostrade gestite da Autostrade per l'Italia hanno avuto problemi solo lunedì notte quando intorno a Bologna è piovuto ghiaccio, per il resto solo qualche coda per i soliti cretini che si mettono in viaggio con le gomme finite e/o guidano a cazzo e si intraversano o sbattono. L'unica chiusa a lungo è stata la A15, che già a cose normali ha più cantieri che asfalto e quindi era prevedibile. E comunque, già prima di partire da casa, bastava accendere la radio o il televideo per sapere che difficoltà ci sarebbero state. Le ferrovie sono andate a carte quarantotto venerdì 19 in tarda serata e si sono riprese solo stamani a una settimana di distanza. E prima di partire da casa solo via internet (ma non sul sito ufficiale, solo su uno secondario) si poteva sapere a cosa si andava incontro, perché Trenitalia ha persino cancellato gli spazi informativi che fino a qualche mese fa aveva su Isoradio. Questo è l'assurdo, e quello che dovrebbe far riflettere sull'incompetenza di coloro a cui è affidato un servizio basilare per un paese come quello ferroviario: che con una settimana di preavviso nessuno si sia preoccupato degli effetti che le condizioni meteo potevano avere e che nessuno si sia preoccupato di organizzarsi per l'emergenza. Perché se gli scambi al di sotto dei 10 gradi congelano, e le previsioni ti dicono al martedì che sabato la temperatura scende ben al di sotto di quella cifra, te sai già che sabato tutto si blocca, e ti organizzi per gestire l'emergenza. La gente non avrebbe viaggiato ugualmente, certo, ma sarebbe stata informata ed assistita. Invece no, tutto è stato lasciato allo sbando, come se le previsioni avessero dato caldo equatoriale al posto di freddo polare.
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
il tratto appenninico già venerdì sera, dopo un paio d'ore d'inizio della nevicata era già bloccato in direzione nord (bloccato non chiuso) e in direzione sud - dove si procedeva a passo d'uomo dietro lo spargisale - ci si bloccava un centinaio di chilometri più a sud prima dell'uscita di chianciano dove magicamente sparivano gli spargisale e comparivano gli omini con la pala. risultato due ore fermi in coda sotto la neve. non oso immaginare come potesse essere i giorni seguenti. la situazione era sicuramente eccezionale per via del freddo intenso e delle nevicate in zone dove magari nevica poco (e soprattutto non ghiaccia) ma tuttavia non si può dire che fosse imprevista. quindi forse ci si poteva allertare ed attrezzare un pò meglio di quanto non si è fatto. [ovviamente già sabato mattina da lagonegro (a3) in giù era sconsigliabile passare, meglio l'ss585 e poi la ss18 fino a falerna] |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
nei giorni successivi, almeno io ci son passato sabato e domenica, si viaggiava bene, a velocità ridotta ovviamente ma si viaggiava.
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
http://www.obb-italia.com/it/Le_nost...City/index.jsp
|
|
|
|
|
#194 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
qualcosa era sfuggito sul progressivo e inarrestabile divorzio "ferrovie dello stato" - trentino-AA
Quote:
e notizia di oggi: Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

nei giorni successivi, almeno io ci son passato sabato e domenica, si viaggiava bene, a velocità ridotta ovviamente ma si viaggiava.