Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2009, 05:34   #181
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Stavolta, mi si creda, non ho la minima voglia di leggermi il thread.
Dico solo che ieri ho preso il mio classico treno natalizio, lo faccio come penitenza una volta all'anno. 3 ore e rotte di ritardo su una tratta da 5 ore, e vedendo come hanno viaggiato quelli saliti dopo Milano, mi (dovrei) ritenere anche fortunato. Si vergogni chiunque sostiene ancora sti bifolchi, e non mi va di aggiungere altro. E chi li sostiene, cominci a viaggiarci, sarà il loro miglior contrappasso. Sarà "Italia", sarà "Stato", sarà quel che cazzo volete, ma secondo me la pazienza ha comunque un limite.
Old 24-12-2009, 06:35   #182
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001

Che vuole Moretti, dopo questa ultima sparata? ma se vuole oltre ai panini e coperte portiamo pure dei generatori diesel portatili o delle batterie da casa, cosi oltre se il treno non funziona gli forniamo noi corrente!

Anzi gia che ci siamo facciamo pure una colletta e gli compriamo i treni nuovi che funzionano al poverino!

Ma cose dell'altro mondo!

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 24-12-2009 alle 06:51.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 06:46   #183
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Hai letto il mio precedente post ?
Intuisci che se qualcosa non va sul treno il disagio riguarda anche il personale viaggiante del treno e che sentirsi ripetere che qualcosa non va (sui treni è la norma) può essere un minimo stressante ?
(e questo senza contare epiteti poco amichevoli da parte dei viaggiatori che sento spesso quando viaggio sui treni, ma in effetti siamo in Italia e l'educazione non è il forte degli italiani)

Ascolta : se per 4 anni io viaggio sulla tratta como-milano e ne ho visto di ogni.

Controllori che fanno la multa a gente che ha dimenticato di timbrare il biglietto, e nel contempo lasciano "fuggire" l'extracomunitario che arrivato in stazione scappa.

Controllori che tengono fermo per 10 minuti di fila alla stazione di arrivo un passeggero (intanto il treno "aspetta) per "fargli la multa" ma non sono in grado di fargliela perche non sono capaci di utilizzare il palmare in dotazione.

Controllori che "chiudono le carrozze" perche' e zona notte (ex treno Dortmund - Milano) dimenticandosi che il convoglio deve essere sempre composto da 2 carrozze giorno e 7 carrozze notte, ma guarda caso i tedeschi compongono il treno con 1 sola carrozza giorno, con comparto biciclette.

Perche' i controllori italiani non fanno sloggiare la gente che dorme nell'unica carrozza giorno?

Perche ogni volta il convoglio deve diventare una bolgia infernale ?

E per ora sono calmo, perche' se veramente dovessi tirare fuori tutte le altre magagne che ho visto in questi anni, per me l'intera trenitalia potrebbe essere chiusa in toto e i dirigenti mandati a raddrizzare banane con un martellino.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 24-12-2009 alle 06:49.
Old 24-12-2009, 06:55   #184
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
e ovviamente hanno tutti bisogno della macchina per lavorare. Chissà perché poi ieri, nonostante gli appelli del vicesindaco, i parcheggi di interscambio con le metropolitane erano tutti vuoti.
Per i treni il discorso è uguale, ma lo capirà mai la gente che quando nevica, e nevica forte, ci si mette in viaggio solo per reali e inevitabili motivi? E soprattutto, ci si mette in viaggio attrezzati per afrontare le emergenze, cose banali come bevande e indumenti caldi (appunto).
Ieri si vedeva in giro per milano gente che camminava (imprecando) con le scarpette coi tacchi e le converse. Mah.
Ma dico, stiamo scherzando? calzature a parte, ma stiamo affrontando l'inverno milanese o stiamo andando in Lapponia?

No tanto per capire se siamo ancora in Italia oppure se stamattina comprando il biglietto Trenitalia ho per caso sbagliato ad acquistare un viaggio gratuito in Siberia con Overland.

Old 24-12-2009, 09:43   #185
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
E secondo te se non c'è energia elettrica quando le ferrovie nord (che gestiscono tratte ancora + disgraziate con un clima ancora peggiore rispetto a ferrovie dello stato) funzionano perfettamente di chi è la colpa?
che abbiano tratte disgraziate, fuori discussione; ma non ho capito il clima...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 09:47   #186
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
che abbiano tratte disgraziate, fuori discussione; ma non ho capito il clima...
Nel senso che essendo mediamente + a nord delle tratte coperte da ferrovie dello stato il clima è mediamente peggiore.
Old 24-12-2009, 10:37   #187
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Nel senso che essendo mediamente + a nord delle tratte coperte da ferrovie dello stato il clima è mediamente peggiore.
guarda che le ferrovie nord sono le FNM... coprono (prevalentemente) la zona a nord di milano, mica il polo nord
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 11:31   #188
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Ascolta : se per 4 anni io viaggio sulla tratta como-milano e ne ho visto di ogni.
Tranquillo, io ho viaggiato diversi anni sulla tratta Piacenza-Milano ed in questi ultimi anni su quella Piacenza-Parma.
Ne ho viste di ogni anch'io, non difendo Trenitalia e di personale viaggiante incompetente ne ho visto anch'io, così come però ho anche visto viaggiatori incivili, razzisti e maleducati...
Dico solo che senza aiuti dall'alto non vedo come si possa migliorare decisamente la situazione e che il principale problema, non è la competenza del personale, ma l'infrastruttura ed i treni vecchi non tenuti a dovere.
Old 24-12-2009, 12:52   #189
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
mi spiace per chi viaggia per lavoro, ma chi lo fa per andare a spassarsela in vacanza non è che mi faccia tutta questa pena.
il 19, 20, 21 e 22 dubito che la gente andasse in vacanza... e comunque, non c'entra molto se uno va in vacanza o va a lavorare o va dai parenti. Tutti hanno pagato il loro (spesso salato) biglietto a Trenitalia, e tutti hanno diritto ad avere il servizio che hanno pagato.
Che sarebbe arrivato un freddo boia lo si sapeva già dal 14 dicembre, almeno quello è il primo bollettino meteo della Regione Toscana che segnalava da venerdì neve e per i giorni successivi temperature sotto lo zero anche di giorno.
Le Autostrade sono diventate dei santi, o forse il passato gli ha insegnato qualcosa, perché quello che in passato è stato un girone infernale (il tratto appenninico Firenze-Bologna) è rimasto chiuso solo due ore ieri mattina, ma per il resto è stato sempre aperto e percorribile; del resto, avevano fatto scorte di sale i giorni precedenti e hanno iniziato a buttarlo venerdì pomeriggio. Le altre autostrade gestite da Autostrade per l'Italia hanno avuto problemi solo lunedì notte quando intorno a Bologna è piovuto ghiaccio, per il resto solo qualche coda per i soliti cretini che si mettono in viaggio con le gomme finite e/o guidano a cazzo e si intraversano o sbattono. L'unica chiusa a lungo è stata la A15, che già a cose normali ha più cantieri che asfalto e quindi era prevedibile. E comunque, già prima di partire da casa, bastava accendere la radio o il televideo per sapere che difficoltà ci sarebbero state.
Le ferrovie sono andate a carte quarantotto venerdì 19 in tarda serata e si sono riprese solo stamani a una settimana di distanza. E prima di partire da casa solo via internet (ma non sul sito ufficiale, solo su uno secondario) si poteva sapere a cosa si andava incontro, perché Trenitalia ha persino cancellato gli spazi informativi che fino a qualche mese fa aveva su Isoradio.
Questo è l'assurdo, e quello che dovrebbe far riflettere sull'incompetenza di coloro a cui è affidato un servizio basilare per un paese come quello ferroviario: che con una settimana di preavviso nessuno si sia preoccupato degli effetti che le condizioni meteo potevano avere e che nessuno si sia preoccupato di organizzarsi per l'emergenza. Perché se gli scambi al di sotto dei 10 gradi congelano, e le previsioni ti dicono al martedì che sabato la temperatura scende ben al di sotto di quella cifra, te sai già che sabato tutto si blocca, e ti organizzi per gestire l'emergenza. La gente non avrebbe viaggiato ugualmente, certo, ma sarebbe stata informata ed assistita. Invece no, tutto è stato lasciato allo sbando, come se le previsioni avessero dato caldo equatoriale al posto di freddo polare.
Old 24-12-2009, 13:14   #190
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
il 19, 20, 21 e 22 dubito che la gente andasse in vacanza... e comunque, non c'entra molto se uno va in vacanza o va a lavorare o va dai parenti. Tutti hanno pagato il loro (spesso salato) biglietto a Trenitalia, e tutti hanno diritto ad avere il servizio che hanno pagato.
Che sarebbe arrivato un freddo boia lo si sapeva già dal 14 dicembre, almeno quello è il primo bollettino meteo della Regione Toscana che segnalava da venerdì neve e per i giorni successivi temperature sotto lo zero anche di giorno.
Le Autostrade sono diventate dei santi, o forse il passato gli ha insegnato qualcosa, perché quello che in passato è stato un girone infernale (il tratto appenninico Firenze-Bologna) è rimasto chiuso solo due ore ieri mattina, ma per il resto è stato sempre aperto e percorribile; del resto, avevano fatto scorte di sale i giorni precedenti e hanno iniziato a buttarlo venerdì pomeriggio. Le altre autostrade gestite da Autostrade per l'Italia hanno avuto problemi solo lunedì notte quando intorno a Bologna è piovuto ghiaccio, per il resto solo qualche coda per i soliti cretini che si mettono in viaggio con le gomme finite e/o guidano a cazzo e si intraversano o sbattono. L'unica chiusa a lungo è stata la A15, che già a cose normali ha più cantieri che asfalto e quindi era prevedibile. E comunque, già prima di partire da casa, bastava accendere la radio o il televideo per sapere che difficoltà ci sarebbero state.
Le ferrovie sono andate a carte quarantotto venerdì 19 in tarda serata e si sono riprese solo stamani a una settimana di distanza. E prima di partire da casa solo via internet (ma non sul sito ufficiale, solo su uno secondario) si poteva sapere a cosa si andava incontro, perché Trenitalia ha persino cancellato gli spazi informativi che fino a qualche mese fa aveva su Isoradio.
Questo è l'assurdo, e quello che dovrebbe far riflettere sull'incompetenza di coloro a cui è affidato un servizio basilare per un paese come quello ferroviario: che con una settimana di preavviso nessuno si sia preoccupato degli effetti che le condizioni meteo potevano avere e che nessuno si sia preoccupato di organizzarsi per l'emergenza. Perché se gli scambi al di sotto dei 10 gradi congelano, e le previsioni ti dicono al martedì che sabato la temperatura scende ben al di sotto di quella cifra, te sai già che sabato tutto si blocca, e ti organizzi per gestire l'emergenza. La gente non avrebbe viaggiato ugualmente, certo, ma sarebbe stata informata ed assistita. Invece no, tutto è stato lasciato allo sbando, come se le previsioni avessero dato caldo equatoriale al posto di freddo polare.
aperto e percorribile, scusa l'espressione, un paio di balle.
il tratto appenninico già venerdì sera, dopo un paio d'ore d'inizio della nevicata era già bloccato in direzione nord (bloccato non chiuso) e in direzione sud - dove si procedeva a passo d'uomo dietro lo spargisale - ci si bloccava un centinaio di chilometri più a sud prima dell'uscita di chianciano dove magicamente sparivano gli spargisale e comparivano gli omini con la pala. risultato due ore fermi in coda sotto la neve.
non oso immaginare come potesse essere i giorni seguenti.

la situazione era sicuramente eccezionale per via del freddo intenso e delle nevicate in zone dove magari nevica poco (e soprattutto non ghiaccia) ma tuttavia non si può dire che fosse imprevista. quindi forse ci si poteva allertare ed attrezzare un pò meglio di quanto non si è fatto.

[ovviamente già sabato mattina da lagonegro (a3) in giù era sconsigliabile passare, meglio l'ss585 e poi la ss18 fino a falerna]
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 13:28   #191
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
aperto e percorribile, scusa l'espressione, un paio di balle.
il tratto appenninico già venerdì sera, dopo un paio d'ore d'inizio della nevicata era già bloccato in direzione nord (bloccato non chiuso) e in direzione sud - dove si procedeva a passo d'uomo dietro lo spargisale - ci si bloccava un centinaio di chilometri più a sud prima dell'uscita di chianciano dove magicamente sparivano gli spargisale e comparivano gli omini con la pala. risultato due ore fermi in coda sotto la neve.
non oso immaginare come potesse essere i giorni seguenti.
il tratto appenninico tra Firenze e Rioveggio è sempre bloccato il venerdì, in qualunque stagione... non ne so il perché, ma da tre anni almeno è sempre così nei giorni successivi, almeno io ci son passato sabato e domenica, si viaggiava bene, a velocità ridotta ovviamente ma si viaggiava.
Old 24-12-2009, 13:30   #192
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
guarda che le ferrovie nord sono le FNM... coprono (prevalentemente) la zona a nord di milano, mica il polo nord
eh appunto, ma rispetto alla medie delle FS sono ben + a nord, o sbaglio?
Old 24-12-2009, 15:15   #193
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
eh appunto, ma rispetto alla medie delle FS sono ben + a nord, o sbaglio?
tra le altre cose sono in partnership con le ferrovie tedesche per gestire le tratte Bologna/Milano - Verona - Bolzano - Innsbruck - Monaco di Baviera
http://www.obb-italia.com/it/Le_nost...City/index.jsp
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 15:33   #194
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
qualcosa era sfuggito sul progressivo e inarrestabile divorzio "ferrovie dello stato" - trentino-AA

Quote:
Originariamente inviato da http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/TrentinoAltoAdige/Da-domani-soppresso-lultimo-treno-diretto-tra-Bolzano-e-Roma_4100844850.html
ultimo aggiornamento: 12 dicembre, ore 18:58
Bolzano, 12 dic. - (Adnkronos) - Gli altoatesini, per raggiungere la Capitale e i romani per raggiungere l'Alto Adige, saranno costretti a cambiare a Verona o a Bologna

Bolzano, 12 dic. - (Adnkronos) - Da domani 13 dicembre, verra' soppresso l'ultimo convoglio ferroviario diretto tra Bolzano e Roma. Lo ha confermato l'assessore alla mobilita' della Provincia autonoma di Bolzano Thomas Widmann in una conferenza stampa. Sino a 2 anni fa, Roma e Bolzano erano collegati da 6 corse giornaliere; da domani, per raggiungere la capitale, gli altoatesini saranno costretti a cambiare a Verona o a Bologna; dovranno mettersi a tavolino e spulciare sugli orari in commercio per trovare il treno interregionale piu' idoneo per raggiungere Verona oppure Bologna per una coincindenza che li porti a Roma.

La societa' privatizzata guidata da Moretti, ma finanziata dallo Stato aveva chiesto 1,2 mln di euro da ciascuna delle due province di Trento e Bolzano per un'andata a Roma con un Eurostar; in realta' per coprire, a conti fatti, il costo della sola tratta di 150 chilometri fino a Verona da dove partiranno dal 13 dicembre gli Eurostar piu' vicini.

Richiesta rifiutata con la motivazione che non si capisce per quale motivo quelle regioni e province che si sono gia' accollate il costo di parte del trasporto locale dovrebbero pagarsi anche parte di un servizio pubblico che lo Stato dovrebbe garantire equamente a tutti, sia pure con le dovute proporzioni.

Trenitalia inoltre, ha deciso di sganciarsi dagli eurositi (ex Monaco-Roma, poi Monaco-Rimini fino al 13 dicembre prossimo), cedendo il passo alle Ferrovie Nord Milano nell'alleanza con le Db tedesche e le Oebb austriache. Quindi gli altoatesini potranno contare fortunatamente con orario cadenzato (ogni due ore) per Monaco ma in senso inverso soltanto fino a Verona. Ed ancora alla stazione di Bolzano non si potranno piu' staccare biglietti per questi treni, considerati "esteri" e per di piu' concorrenti di Trenitalia; si dovra' ricorrere alle agenzie o alle biglietterie automatiche, se e quando verranno installate.

e notizia di oggi:
Quote:
Originariamente inviato da http://altoadige.gelocal.it/dettaglio/trasporti-la-denuncia-dei-sindacati:-a-bolzano-trenitalia-smobilita/1812936
Trasporti, la denuncia dei sindacati: "A Bolzano Trenitalia smobilita"

La soppressione del collegamento diretto tra Bolzano e Roma è solo il primo passo, ma altre brutte sorprese sono in arrivo per gli altoatesini: chiusura di biglietterie e tagli al personale di bordo

BOLZANO. «Il primo a saltare è stato il collegamento con Roma. Ma tra qualche mese toccherà al personale della biglietteria e dell’ufficio informazioni, senza contare che con meno treni c’è il rischio di tagli al personale di bordo». I sindacati lanciano l’allarme: «Trenitalia a Bolzano sta smobilitando».
Ieri mattina i sindacati hanno indetto una conferenza stampa unitaria per affrontare la problematica dei trasporti ferroviari. «Con l’entrata in vigore dell’orario invernale - denuncia Michele Barbieri della Cgil - è cambiato tutto. È sparito il collegamento diretto con Roma e accanto a Trenitalia sono arrivati nuovi vettori come le ferrovie tedesche e quelle austriache. Il risultato è che in questi giorni stiamo assistendo ad uno smarrimento completo degli utenti, ma anche dei dipendenti».
In Alto Adige i lavoratori del settore sono oltre settecento: 380 fanno capo alla Rfi, società che gestisce la rete ferroviaria, mentre 330 sono dipendenti delle tre divisioni di Trenitalia (passeggeri, regionale e Cargo). Sono soprattutto questi ultimi ad essere interessati dalle recenti novità. Afferma Franco Munerato della Cisl: «La ricaduta sul personale rischia di essere pesante. Meno treni significa meno personale di bordo, inoltre il servizio biglietteria e quello informazioni saranno ridotti ed anche questo potrebbe portare ad un ridimensionamento della pianta organica. Dobbiamo vigilare, perché il rischio smobilitazione è alto». I sindacati difendono i lavoratori («non è vero che sono meno qualificati rispetto ai dipendenti dei vettori privati»), e denunciano i disagi che stanno subendo gli utenti: «Soprattutto quelli più anziani fanno fatica, non sanno a chi chiedere le informazioni anche perché loro internet non lo usano. Trenitalia non fornisce informazioni né vende biglietti per i treni privati e molti non sanno più come orientarsi».

Toni Serafini (Uil) torna sulla richiesta di Trenitalia alle Province di Trento e Bolzano di finanziare il collegamento con Roma con un contributo di 1,2 milioni di euro. «Quello ferroviario è un servizio pubblico, il collegamento con Roma va garantito in ogni caso. La Provincia interviene sulle tratte regionali, ma le tratte nazionali devono essere assicurate da Trenitalia. Il problema è che tutte le risorse disponibili sono state usate per l’alta velocità lungo la dorsale Torino-Salerno, che ai pendolari interessa poco o nulla. A pagare il conto saranno soprattutto loro. Un esempio per tutti: per andare da Bolzano a Verona oggi bisogna prendere un regionale e si impiegano due ore: si faceva prima negli anni Ottanta». (mi.m.)
(24 dicembre 2009)
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian