|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
tra l'altro, non volevo darvi questa rivelazione scottante, ma sullo stesso sito della marina militare c'è scritto da anni che il COMSUBIN è l' erede della X MAS.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=khWC3CwyaGI
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 24-12-2009 alle 02:59. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Secondo me quando ha scritto il discorso voleva fare gli auguri di natale in inglese.... MERRY CHRISTMAS.... ma ha scritto abbreviato XMAS....... e quando ha letto si è sbagliato.......
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Appunto non erano l'italia! È come se borghezio dicesse alla folgore o con noi uniti per la secessione o contro... Come andrebbero considerati se non traditori?
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
ehm... mi permetto di ricordarti che non è un fez... quel coperchio (non mi ricordo il nome preciso) deriva dalla guerra di crimea, se la mia memoria mi sostiene ancora.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ma se un fascio grida "DECIMA!" secondo te perchè lo fa?
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
perchè è impasticcato di propaganda oppure perchè pretende un tributo.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Non sono abituato a scrivere in modo bambinesco "epic fail" corredato da ampia documentazione fotografica , quindi eviterò.
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Semplicemente rivoltante che un ministro della Repubblica Italiana, nata dal sangue versato da alleati e partigiani, esalti la storia senza porre distinzioni alcuna, di quello che era un gruppo di merde che servì i tedeschi contro gli stessi italiani. Esaltare la XMAS significa esaltare anche gente schifosa come Valerio Borghese, uccisore e mandante anche di 5 anarchici. SCHIFO.
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
« ...sei Italiani equipaggiati con materiali di costo irrisorio hanno fatto vacillare l'equilibrio militare in Mediterraneo a vantaggio dell'Asse. »
Winston Churchill Questo è quanto si legge all'inizio della pagina di Wikipedia dedicata alla X Mas. Si può essere contro la guerra, io lo sono per primo, ma se uno avesse anche una minima infarinatura di storia saprebbe che la X Mas a cui fece riferimento Churchill è stata forse la miglior unità al mondo nel suo genere (incursori di marina), con delle capacità fisiche e militari dei suoi membri che furono ammirati addirittura dai nemici di allora. Le parole di La Russa riportate sono: «Tra i reparti schierati in questo piazzale c'è l'elite delle nostre forze armate, come il Comsubin della marina, erede della non dimenticata Decima Mas» Mi sembra sin troppo chiaro a quale X Mas si fa riferimento, se non avesse fatto riferimento al Comsubin si sarebbe potuto fraitendere, ma così mi sembra più che chiaro a chi fosse riferito il discorso. Questo topic e molti commenti postati rivelano quanti in questo forum abbiano la visione canalizzata dal proprio fanatismo politico.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
POCHE BALLE:
Questo il sito per scrivere a Napolitano e protestare: https://servizi.quirinale.it/webmail/ Se La Russa vuole poi precisare lo può fare. Fino ad allora il Ministro ha fatto pipì sui morti della Resistenza e fino a quando non chiarirà, la nostra sensazione resterà tale. Il suo silenzo sarà già una risposta. Tutto il resto sono seghe mentali e supposizioni. SCRIVETE! fg |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Prima di dire che coloro che non ti danno ragione si fanno seghe mentali e supposizioni (cosa che si potrebbe facilmente ribaltare Capita a tutti di sbagliare, magari per una infervorazione che ti fa vedere il mondo in bianco e nero, come succede spesso a chi ha idee estremiste, di destra o di sinistra che sia. Non c'è problema, e comunque è più da uomini ammettere di essersi sbagliati che continuare per l'orgoglio di sostenere le proprie convinzioni ad oltranza come stai facendo tu... Mi sembra che con il riferimento a Comsubin sia chiaro a chi era rivolto il discorso, non credi? Qualcuno un giorno ha detto "errare humanum est, perseverare autem diabolicum".
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
In ogni caso tirare in ballo il pdr non ha senso...
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
@FabioGreggio
Mi dispiace, ma questa volta non ti seguo, mi pare quantomeno strumentale, è chiarissimo a chi si faceva riferimento, la penso esattamente come wolf64, se si parla di chi ha combattuto per il regno d'italia come sembra non ci trovo nulla di scandaloso |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Madonna ragazzi, la state facendo tanto lunga per un omaggio ad un corpo speciale pluridecorato sui cui valori si fonda la marina militare italiana, vi rendete conto ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Questo mi pare tendenziosa come interpretazione... scusa, sappiamo tutti le origini di La Russa, ma ha fatto un discorso ufficiale ed il riferimento mi pare chiaro. Anche perchè poi il solito sistema di criticare può essere usato con esponenti che hanno trascorsi di altro segno. Se non cominciamo ad avere tutti un po' di buonsenso e giudicare i discorsi per quello che dicono senza forzatamente andare ad interpretare il discorso alla luce della storia di chi lo fa non ne usciremo mai, tutti abbiamo una storia se continuiamo così dovremmo stare tutti zitti.
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
il buon senso è il più raro di tutti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30