|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Sintesi della mia odissea..
Lunedi' 21 Dicembre sveglia alle 3:30 circa, vado alla stazione, treno alle 4:18 per arrivare a Roma. Arriviamo a Roma, con 40 minuti di ritardo ( e fortuna che ero partito in anticipo apposta !!! ), mi faccio una corsa mai vista per arrivare al binario 28 a prendere il leonardo express ( mezz'ora di treno 11 euro ). Arrivo a Fiumicino alle 7:30, faccio l'imbarco, alle 8:50 ( dovevamo partire alle 8:35 ) si parte a causa del cambio aereo, direzione Genova.. Arriviamo quasi in orario, prendo un taxi e l'"onesto" tassista mi fa pagare 45 euro x portarmi dall'aeroporto al centro, prima volta che ho preso il taxi a Genova, non sapevo le tariffe, va beh, paga l'azienda sti caxxi,prossima volta ( ho saputo poi che c'era) prendo l'autobus.. Faccio quello che devo fare, alle 2 circa ho finito e sono all'aeroporto, Ho l'aereo per Roma alle 19:35, mi siedo una panchina mi faccio 2/3 ore di sonno un panino, una cioccolata calda.. Si fanno le 18 circa faccio il check in e mi dirigo in sala di attesa. Piano piano iniziano a cancellare tutti i voli, prima quello per Napli, poi quello per Catania. Il nostro e' l'ultimo, ci dicono di andare al banco Alitalia aprendere informazioni. Dopo aver fatto 2/3 ore di fila (eravamo qualche centinaia con solo 3 dipendenti dell'Alitalia ad assisterci ) ci dicono che possiamo pernottare ( attenzione, solo i NON residenti a Genova, il resto si attaccano, anche una ragazza che doveva andare in Tunisia, che aveva la residenza ad una cinquantina di km da Genova, l'ho rivista il giorno dopo in aeroporto, avra' pernottato nel freddo delle sale di attesa ). Dopo aveci messo una ventina di minuti per fare 500 metri di strada ( aeroporto/Hotel ) in mezzo al vento gioacciato arriviamo, ceniamo ad andiamo a dormire ( io avevo un mal di pancia e un mal di testa assurdi credo causati dello stress), con la promessa che saremmo ripartiti il domani seguente, aereo alle 10:55 biglietto in mano. Ci svegliamo presto, facciamo colazione e via all'eroporto, e' il 22 Dicmbre. Ottima notizia, aeroporto chiuso ed aerei spostati. Andiamo a chiedere informazioni all'Alitalia e ci rimandano alla biglietteria, dopo aver fatto altre 4 ore di fila in mezzo a gente che si butta d'avanti, finalmente verso mezzogiorno riesco a fare il biglietto per Roma ( dalle 10:55 di mattina siamo finiti alle 19:35 di sera ), brutte notizie, sembra che non si ripartira' e alcuni operatori dicono che l'Hotel non sarebbe stato pagato per la notte.. Mando tutti al diavolo, torno alla stazione, chiamo la segretaria e mi faccio fare un biglietto del treno. Arrivo in stazione e vedo che i treni di mio interesse portano dall'ora e mezzo alle 3 ore di ritardo. Faccio un'altra mezz'ora di fila in biglietteria in attesa che qualche treno diretto Roma si muova, in biglietteria si rifiutano di farmi il cambio del treno perche' quello che arriva prima e' gia' tutto pieno, impossibile ricevere il biglietto per il mio treno perche' secondo il bigliettaio sarebbe arrivato di li' a poco, caxxata assurda, il treno da quello che ricordo sara' partito con almeno 3 ore di ritardo.. Prendo un IC ( il primo treno utile che trovo ) partito da Torino non si sa come e diretto a Roma, mi metto nella prima carrozza disponibile, lo cihamano IC ma lacarrozza e' una degli espressi puzzolenti. Carrozza piena dighicaccio ( DENTRO ) fredda, senza luce senza riscaldamento. Partiamo alle 16:15 circa con 3 ore di ritardo, incontro ragazzi simpatici in treno e partiamo. Arrivo a casa all'1:45 circa di notte con oltre 6 ore di ritardo rispetto all'orario previsto.. Questo e' quanto. Spero qualcuno abbia la pazienza di leggere
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.