Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2009, 17:51   #10781
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
un esponente nvidia ha ribadito per i prossimi 5-6 anni.Se ritrovo la notizia te la posto.
non sono 5 - 6 anni: http://www.computerworld.com/s/artic...nt_Nvidia_says
Old 22-12-2009, 17:53   #10782
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Non vedo perché non potrebbe essere cosi.
be, ma pensando ad nvidia, mi sembra che le sue architetture non sono mai durate così tanto! x questo dubitavo !
Quote:
Hai un r600 tra le mani, non lo sai?
non esattamente, e per fortuna direi
persa è offline  
Old 22-12-2009, 17:54   #10783
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
3, 4, 5 o 6 se ati e nvida intendono rimanere su queste tecnologie così a lungo sono dolori, gpu sempre più grosse, schede video sempre più lunghe, consumi alle stelle, necessità del multi gpu per giocare come si deve, boh

Old 22-12-2009, 17:57   #10784
aaasssdddfffggg

Quote:
Non era quello l'articolo dove lo lessi.Dai cerco di ritrovarlo e lo posto.

Old 22-12-2009, 17:59   #10785
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
anche di 5870 su questo forum ce ne sono diverse .
Comunque di 7800 gtx 512 ne commercializzarono non più di qualche migliaio adducendo lo scarso numero alla mancanza di ram da parte di samsung (cosa smentita dalla stessa samsung mentre, di fatto, erano i chip selezionati provenienti da 3 rev.). Dissero che sarebbero state commercializzate in volumi dopo le festività natalizie ma non ne uscirono più (cosa scontata) e furono sostituite dalle 7900 con nuovo pp.
E' tutto documentato, basta leggere. Per la cronaca, in un thread sull'argomento, vinsi anche una scommessa sul fatto che dopo quella prima uscita col contagocce non ne avrebbero più tirate fuori
Ovvio che non l'abvrebbero tirate più fuori.Era in programma il nuovo pp come ricordi tu.

Old 22-12-2009, 18:00   #10786
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Ma Kharonte85 stai diventando famoso

http://www.hardware.fr/news/lire/22-12-2009/
betha è offline  
Old 22-12-2009, 18:07   #10787
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ovvio che non l'abvrebbero tirate più fuori.Era in programma il nuovo pp come ricordi tu.
non ne hanno più tirate fuori perchè erano finiti quei pochi die selezionati per funzionare fuori specifica.
Comunque fu la stessa nVida a dire che la commercializzazione in volumi sarebbe avvenuta quando fossero state disposibili le ram di samsung, non io (io sostenevo l'esatto contrario, ovvero che la scarsità di vga non dipendeva da samsung e che non ne sarebbero più uscite).
Il dato di fatto è che quella vga fu una phantom edition o benche edition in attesa del nuovo pp e non certo un prodotto destinato alla commercializazione di massa ed il fatto che tu ne abbia avuto uno sli non fa testo (ammesso che di un prodotto ne esistano due esemplari al mondo, basta prenotarli per primi per averli entrambi ).
yossarian è offline  
Old 22-12-2009, 18:12   #10788
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi

grande Kharonte

p.s.: potresti cominciare a chiedere una percentuale ad hwupgrade, chissà quante volte il loro sito verrà cliccato per quello

Ultima modifica di appleroof : 22-12-2009 alle 18:15.
appleroof è offline  
Old 22-12-2009, 18:14   #10789
aaasssdddfffggg

Quote:
non ne hanno più tirate fuori perchè erano finiti quei pochi die selezionati per funzionare fuori specifica.
Comunque fu la stessa nVida a dire che la commercializzazione in volumi sarebbe avvenuta quando fossero state disposibili le ram di samsung, non io (io sostenevo l'esatto contrario, ovvero che la scarsità di vga non dipendeva da samsung e che non ne sarebbero più uscite).
Il dato di fatto è che quella vga fu una phantom edition o benche edition in attesa del nuovo pp e non certo un prodotto destinato alla commercializazione di massa ed il fatto che tu ne abbia avuto uno sli non fa testo (ammesso che di un prodotto ne esistano due esemplari al mondo, basta prenotarli per primi per averli entrambi ).
Sono stato fortunato io a trovarle in coppia....senza ordinarle da nessuna parte.

Old 22-12-2009, 18:16   #10790
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
grande Kharonte

p.s.: potresti cominciare a chiedere una percentuale ad hwupgrade, chissà quante volte il loro sito verrà cliccato per quello
potrebbero almeno citare la fonte

yossarian è offline  
Old 22-12-2009, 18:27   #10791
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
considerata la totale assenza di indicazioni sulle frequenze e le specifiche delle verisoni gaming, è realistico ipotizzare che nVidia abbia avuto dei problemi e questi possono essere, a questo punto, di due nature: rese scarse con impossibilità, al momento, di avere sample funzionanti col numero completo di alu e frequenze di funzionamento non adeguate. La seconda potrebbe essere una conseguenza della prima: meno SP significa prestazioni inferiori a quelle ipotizzate e questo obbliga ad aumentare le frequenze per tentare di pareggiare il conto. Fino a che non si verifica uno dei due eventi: realizzazione di chip con tutti gli SP funzionanti o realizzazione di chip con SP limitati ma in grado di reggere frequenze più alte da compensare le unità assenti, non è il caso di diffondere bench o specifiche precise.
Ai tempi di NV30 nVidia commise l'errore di far circolare le specifiche di funzionamento del chip e, in un secondo tempo, si vide costretta ad aumentare le frequenze di gpu e ram per tentare di avvicinare R300 e ad adottare l'aspirapolvere. Stavolta non vuole commettere lo stesso errore, quindi, se le cose stanno come si sta ipotizzando, fanno bene a non diffondere notizie di alcun tipo.
Di analogo con quella situazione c'è il cambio di pp contestuale al cambio di API e di architettura (l'adozione dei 40 nm con chip di fascia bassissima non fa molto testo e nVidia non ha avuto modo di sperimentarli con un chip un po' più complesso e, soprattutto, non sufficientemente a lungo; inoltre fermi ha un'architettura molto diversa da quella di gt200).
Un scenario ipotizzabile è quello di una presentazione con chip selezionati, in numero limitatissimo (in stile 7800 GTX 512 MB) solo per la stampa (magari con 512 alu o con frequenze "fuori specifica") e la commercializzazione di versioni con caratteristiche inferiori, in attesa dell'affinamento del pp che permetta di avere rese più elevate e chip con tutte le unità funzionanti o frequenze più elevate.
ipotesi quantomeno credibile, allo stato attuale....

Quote:
potrebbero almeno citare la fonte

cioè il sito francese dovrebbe citare direttamente Kharonte? Piuttosto vorrei che Kharonte ci dicesse dove ha fatto il colpaccio...
Old 22-12-2009, 18:27   #10792
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Non era quello l'articolo dove lo lessi.Dai cerco di ritrovarlo e lo posto.
L' hai trovato ?
Old 22-12-2009, 18:30   #10793
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
ho mandato un pvt a corsini!!! ehheehhe
marco XP2400+ è offline  
Old 22-12-2009, 18:32   #10794
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ipotesi quantomeno credibile, allo stato attuale....

cioè il sito francese dovrebbe citare direttamente Kharonte? Piuttosto vorrei che Kharonte ci dicesse dove ha fatto il colpaccio...
citando la fonte, ovvero l'intervento di Kharonte, comunque lo citerebbe, anche se indirettamente.
yossarian è offline  
Old 22-12-2009, 18:57   #10795
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
se si sa qualcosa è proprio relativa all'architettura della gpu
Allora devo leggermi qualche pagina precedente
luX0r.reload è offline  
Old 22-12-2009, 19:29   #10796
aaasssdddfffggg

Quote:
L' hai trovato ?
Trovato.Mi ricordavo un anno in più ma siamo lì :

"Per noi essere fuori sincronia con le nuove API per un paio di mesi non è così importante rispetto a quanto stiamo cercando di fare nel grande schema delle cose che comprende i prossimi quattro o cinque anni. Siamo ormai molto vicini a presentare le nostre prossime GeForce", ha dichiarato Micheal Hara di Nvidia.

fonte Tom's Hardware.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 22-12-2009 alle 19:32.

Old 22-12-2009, 19:35   #10797
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Nelle ultime pagine ho letto spesso parlare di performance solo relativamente alle frequenze e al numero di sp e, a mio modo di vedere, è sbagliato. In primis bisognerà valutare l'architettura della gpu e non mi sembra che se ne sappia molto... o sbaglio?
l'archiettura invece è proprio quello su cui si sa abbastanza perchè nvidia l'ha già presentata ufficialmente (naturalmente sulla carta, così come intel aveva presentato più volte larabee e le sue supercalifragilistichespiralitose prestazioni e sappiamo bene ke fine ha fatto quel proggetto )...

...per questo ci si sofferma sulle frequenze; perchè data quell'archiettura, in base alle freq raggiunte, si sa, a livello teorico, che prestazioni potrà avere e, in base alle prestazioni teoriche delle gpu attualmente in commercio, come si confronta con le concorrenti...

...se gli articoli usciti quando nvidia ha presentato la sua nuove architettura te li sei persi, ti consiglio di dare uno sguardo a questi giusto per farti un'idea di quella che è l'ultima evoluzione di g80...

http://www.behardware.com/articles/7...evolution.html

http://techreport.com/articles.x/17815

...questi due perchè spaziano dall'aticolo un pò dubbioso (pur rimanendo obbiettivo) e quello più fiducioso...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 22-12-2009, 19:56   #10798
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Trovato.Mi ricordavo un anno in più ma siamo lì :

"Per noi essere fuori sincronia con le nuove API per un paio di mesi non è così importante rispetto a quanto stiamo cercando di fare nel grande schema delle cose che comprende i prossimi quattro o cinque anni. Siamo ormai molto vicini a presentare le nostre prossime GeForce", ha dichiarato Micheal Hara di Nvidia.

fonte Tom's Hardware.
è l' articolo che ti ho linkato prima io , tom's l'ha usato come fonte.
Old 22-12-2009, 20:00   #10799
aaasssdddfffggg

Quote:
è l' articolo che ti ho linkato prima io , tom's l'ha usato come fonte.
OK allora,non ho letto con attenzione il tuo articolo.Perdonami.Apposto così.

Old 22-12-2009, 20:58   #10800
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
citando la fonte, ovvero l'intervento di Kharonte, comunque lo citerebbe, anche se indirettamente.
infatti il link a HW up é il link al suo post
betha è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian