|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Ogni pezzo da un tot di fatica, che va in %. Ad esempio, la Pesante di Wade Armor: 18.2% Stivali: 2.925% Guanti: 2.275% Il gioco somma queste cifre e ti da la fatica, che segna in %, perchè in % va ad incidere sul costo di attivazione delle skill. Se poi il set ti da -25 % a fatica, a quella somma (18.2% + 2.925 + 2.275) leverai questo 25, e il risultato finale sarà l'ammontare in percentuale di fatica che andrà ad impattare sulle varie dinamcihe.
|
|
|
|
#4462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
Quote:
io per esempio comando il mio e la maga dps (morrigan) mentre l'altro dps e la healer hanno tattiche ben definite, specialmente la healer e non sbaglia un colpo... se fatte bene le tattiche sono utilissime: la scaletta tattica della healer la ho presa da una guida ufficiale e finora non ha mai fatto cose strane XD.
|
|
|
|
#4463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Sacrosanto.
|
|
|
|
|
#4464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le tattiche sono utili solo a chi non vuole, ripeto, mettersi a fare tutto. Ma mai saranno efficaci quanto un buon giocatore a dettare ogni singola mossa.
|
|
|
|
#4465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Preset: Healer Behavior: Defensive 1. Self: Being attacked by a melee or ranged attack (Activate: Rock Armor) 2. Self: Mana or Stamina < 50% (Group Heal) 3. Self: Mana or Stamina < 25% (Use Lyrium Potion) 4. Self: Health < 75% (Heal) 5. Self: Health < 75% (Regenerate) 6. Ally: Health < 75% (Heal) 7. Ally: Health < 75% (Regenerate) 8. Ally: Mana or Stamina < 25% (Rejuvenate) 9. Enemy: Target using ranged or magic attack (Earthquake) 10. Enemy: Target of tank (Switch to ranged weapon) poi ho apportato un paio di piccole modifiche tipo alla 10. non switcho ad armi a distanza (non mi sembra sensata come scelta ma avranno avuto le loro motivazioni) ma faccio qualche altro incantesimo tipo pietrifica; poi nel Behavior ovvero "il comportamento" la ho messa su A DISTANZA che mi sta un po' + cauta che nel modo difensivo (non ho approfondito ma mi sono trovato meglio così); puoi anche aggiungere in uno slot l'abilità "Risveglio" quando uno del party schiatta (questo lo faccio manuale a dir la verità ma non ci sono problemi ad automatizzarlo mettendono nel giusto ordine di priorità).
|
|
|
|
#4466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usa Guarigione come cura standard per quei personaggi che ne hanno bisogno immediatamente (ma usalo anche su chi inizia a perdere vita e sai possa trovarsi in difficoltà), Rigenerazione dallo a quei personaggi che stanno subendo colpi ma che sai non andranno giù subito e hai necessità di tenere a vita alta (perchè magari possono venire distrutti da un boss). Cura di Gruppo è spettacolare ma il costo non è bassissimo, quindi anche qui sfruttala in caso di necessità; altrimenti, come ovvio, quando l'intero party è malandato. Quella che cura quando il personaggio sta per morire è totalmente inutile perchè da pochissimo [è calcolata così: (100.0 + Spellpower) * 0.3] salvo in scontri talmente pesanti da non avere il tempo di far prendere una pozione (e non ve ne sono, praticamente). Infine, la stance che cura ad ondate (Aura Purificatrice), attivala a scontro già iniziato: innanzitutto utilizza mana nel tempo che è attiva; inoltre, all'attivazione, emette istantaneamente una ondata di cura, ed è particolarmente comoda.
|
|
|
|
#4467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
@ michelgaetano: Grazie per l'info sull'incantesimo che cura quando il pg sta per morire.. L'ho usato poche volte e sinceramente non mi ero reso conto dello scarso effetto..Sarà perchè combino impiastri + incantesimi nelle situazioni più difficili.
|
|
|
|
|
#4468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) In determinate situazioni vuoi voler preservare il mana, non lo getti in Rock Armor. Se il tank fa il suo dovere poi, è inutile. Così facendo, ti trovi ad attivarla svariate volte quando non serve 2) Che senso ha? il mana e la stamina scendono e si getta una cura a caso? 3) Ne andrebbero messe diverse in base alla pozione di Lyrium. Anche qui, scarsissima efficienza. 4) Cura sprecata, la soglia è troppo alta e può non avere il minimo senso. Sprecarla fa sì che in quel delay non puoi curare altri con quella spell. 5) Regenerate che skill è? Se è Rejuvenate è sprecata, se è regeneration può valere quel che ho detto in #4 6) Può starci, ancora, come può non starci. Condizioni tipo 65 % di health non vedono necessariamente questa necessità. Io stesso terminavo svariate battaglie con health < 40 % senza troppi problemi. Basta sapere cosa si sta affrontando. 7) Come 5. 8) Anche qui: metti che ci sono due personaggi con mana/stamina basso, di cui uno, in quel contesto, ti servirà pesantemente più dell'altro. Se non è il primo a scendere sotto al 25 %, avrai gettato la skill, perchè il delay è altissimo. 9) Questa è pazzesca, non ha il minimo senso. Earthquake spesso crea più danno che altro, perchè atterra motlo facilmente anche i tuoi personaggi. Spesso gli arcieri nemici sono a range basso, idem gli emissari. È come tirarsi addosso una spell e mettere fuori gioco mezzo party. 10) Si usano maghi senza bastone? ![]() Insomma è altamente inefficiente, non credo neanche serva aggiungere altro.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 22-12-2009 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
|
#4469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi trovo benissimo con questa strategia per la healer (rivista con alcune cose che ho già spiegato prima) e non trovo affatto tutti questi sprechi visto che alla fine della battaglia sono sempre tutti vivi e vegeti. Earthquake è vero che procura danni anche al party e può atterrare pure te ma non mi sembra generi tutto questo danno da salute a te e atterra molto di + i nemici (la trovo molto utile quando sono in tanti pur sacrificando qualcosa dall'attacco del mio party che ovviamente sarà rallentato un po'), e poi è come priorità bassa rispetto a tutto il resto quindi viene lanciata raramente fidati :P . la 2) poi non la trovo affatto così stupida, è della serie "prevenire è meglio che curare" così "spreca" un po' del mana che ha fra il 50% e il 25% per recuperare la salute di chi ne ha bisogno mentre si ricarica con una bella pozione e torna nuova pronta a ricominciare a pieno regime. Regenerate ovviamente è Rigenerazione e non Ringiovare. Detto questo, è OVVIO e SCONTATO che un utente che comanda ogni singola azione di tutto il party è + efficace ma questa è una soluzione con POCO rischio ma con un po' + di spreco rispetto alla versione manuale. EDIT -> PS: poi se per sprechi intendi usare troppe pozioni di lyrium perchè ne consuma un po' + del dovuto beh... esistono il crafting e i negozi: a me sinceramente bastano quelle che trovo per strada con questa strategia (tenendo conto che ho pure un mago dps) e non ho MAI craftato una pozione di lyrium (non ho nemmeno la ricetta) e comprate solo all'inizio quando non avevo la healer XD ...ho pure più di 240 sovrane messe via visto che non compro mai nulla LOL
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0 Ultima modifica di ZuKk0 : 22-12-2009 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
|
#4470 |
|
Senior Member
|
Poco rischio per niente. Con tutto il mana che getti in cure inutili, il pool vedi che si svuota presto.
Ma sono discorsi abbastanza fini a sè stessi: tutto quel che io ho detto, vale in situazioni dove non si usano pozioni o quasi. Se si vogliono usarle senza farsi problemi (io, l'ho detto più volte, ripetevo scontri se dovevo usare più di un paio di pozioni minori), si perde anche il motivo stesso di usare le tattiche di cura. La 2, ancora, è totalmente senza senso. La cura la usi sull'health bassa, non quando bassi sono stamina/mana. Ma se tutti hanno 90 % di hp e mana/stamina < 50 %, mi dici l'utilità di tirarla al vento? Non è un "prevenire è meglio che curare", è un "gettiamo via il mana, che fa figo"
|
|
|
#4471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 3 e la 4 per esempio le vedi come uno spreco e posso darti ragione ma devi tener presente che l'algoritmo non entrerà quasi mai in queste 2 opzioni visto che la healer difficilmente verrà attacca e la sua salute scenderà; nel caso in cui venisse attaccata invece è di primaria importanza che si curi il prima possibile per evitare di morire e lasciare gli altri a spasso. Insomma ci sono tante tattiche fra queste che prese una ad una possono sembrare insulse ma se le vedi in ottica di priorità in cui sono messe e del tipo di alterazioni di hp/mana che riceve l'healer hanno un loro senso... o almeno io lo vedo e lo sento pure nei vari scontri affrontati Ripeto per l'ennesima volta: le pozioni di lyrium che uso sono solamente quelle che trovo dai cadaveri.
|
|
|
|
#4472 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 22-12-2009 alle 17:57. |
||||
|
|
|
|
|
#4473 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
|
|
|
|
#4474 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Con un mago neanche main (Morrigan) lo perfecti Con un Tank (main, Campione/Templare) senza pozioni ci si riesce a stentissimo e se landa la roba.
|
|
|
|
#4475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#4476 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4478 |
|
Senior Member
|
LOL finalmente
Il mondo è bello perchè vario del resto :P ... c'è gente che si diverte persino con i cheat se non sbaglio )
|
|
|
#4479 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il prossimo run però lo fai senza pozioni! Scherzo, scherzo Quote:
|
|
|
|
#4480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.

)
Con un Tank (main, Campione/Templare) senza pozioni ci si riesce a stentissimo e se landa la roba.