Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2009, 10:17   #10701
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eyes Of The tiger Guarda i messaggi
io comunque non voglio più esprimermi in questo thread che trovo non utile in quanto si sparla di prodotti non usciti con supposizioni a volte anche a livello di funzionamento logico dell'architettura manco ad essere ingenieri perciò chiedo scusa a tutti ma stare in un thred nvidia con tutta gente che sta quì per splalare sporcizia per difendere la propria ati mettendo pure in dubbio la superiorità anche deilla generazione precedente, così non mi piace.
computerbase fra l'altro fà recensioni penose e manco azzeccate anche per i dissipatori.
sono d'accordo con te
sickofitall è offline  
Old 22-12-2009, 10:18   #10702
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
io comunque non voglio più esprimermi in questo thread che trovo non utile in quanto si sparla di prodotti non usciti con supposizioni a volte anche a livello di funzionamento logico dell'architettura manco ad essere ingenieri perciò chiedo scusa a tutti ma stare in un thred nvidia con tutta gente che sta quì per splalare sporcizia per difendere la propria ati mettendo pure in dubbio la superiorità anche deilla generazione precedente, così non mi piace.
computerbase fra l'altro fà recensioni penose e manco azzeccate anche per i dissipatori.
è una tua opinione, e la rispetto, se avrai qualche grafico da condividere invece di semplice scetticismo di parte, lo condivideremo tranquillamente. Infine ti ricordo che il thread "Aspettando...." si basa appunto su tutte le news (vere e non) che capitano, con tutte le ipotesi che ne seguono, quindi non è tanto spalare m.... quanto vedere il bicchiere mezzo pieno/vuoto.
Degustibus
Old 22-12-2009, 10:21   #10703
aaasssdddfffggg

Quote:
Guarda ,essendo un forum pubblico ognuno puo' esprimere la propria opinione...poi se sarà vero o sbagliato lo vedremo presto.Tutti toccheremo con mano FERMI molto presto quindi,basta solo attendere ancora un pochino per sapere realmente come stanno le cose.

Old 22-12-2009, 10:25   #10704
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Anche perché la m* ha provveduto nVidia a spalarsela addosso mostrando una scheda patacca ad una press conference. Il resto discende tutto da qui, più umiltà avrebbe fatto bene, dovrà remare molto.
effettivamente quella poteva evitarsela, anche perchè (imho) è controproducente. Cmq, tralasciando le possibilità di Fermi, questi 40 nm sono stati devastanti per entrambe. Spero che GF diventi operativa per la prox serie e almeno Ati (Nvidia non ci pensa manco morta) si scrolla sta zavorra di TSMC
Old 22-12-2009, 10:29   #10705
Eyes Of The tiger
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
non stavamo parlando di fermi.
ma di tutte le recensioni che dicevano una cosa e una emarginata che ne dice un altra, e mi vieni a dire che non sono valide perchè la tua sta a impostazioni diverse ? per me le hanno fatte così apposta per differenziarle dagli altri, ma anche lasciando perdere il discorso la GTX 260 e la GTX 275 non stanno sotto alla 4870 e la 4890 non sta sopra la 285, questo a mio avviso e parere è mettere in dubbio una cosa già consolidata più volte.

Per il discorso fermi a parte 2 frasi non ho detto nulla.

ciao.

Ultima modifica di Eyes Of The tiger : 22-12-2009 alle 10:32.
Eyes Of The tiger è offline  
Old 22-12-2009, 10:30   #10706
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Scusa, ma in un thread "aspettando" cosa pensi di trovare?
Anzi, ultimamente il topic sta anche andando bene dato che si sta parlando di slides ufficiali nvidia e di alcune feature tecniche relative alla CPU.
Qualche pagina fa era molto peggio

Se poi vuoi convincerti che chiunque qui non lodi nvidia sia un possessore ATI che viene a spalare fango, fai pure, ma questo fa passare te come fazioso e non gli altri.
Io ti sto scrivendo da un pc con grafica nvidia, e l'ultima scheda che ho consigliato di comprare è stata una geforce.
Ti sono stati forniti dati su cui valutare le parole dette qui dentro, sta a te la volontà di rifletterci sopra.

@Severnaya
Secondo me, nonostante le difficoltà del progetto, non credo si possa paragonare a NV30.
Oltretutto Fermi avrà la possibilità di mostrare i muscoli in quegli ambiti per cui è stata pensata, l'architettura ancor più superscalare e gli incrementi nei calcoli a doppia precisione sono comunque un punto di forza innegabile.
Se dovesse andar male magari non farà faville in ambito game, ma difficilmente sarà un progetto mal riuscito nel suo complesso.
calabar è offline  
Old 22-12-2009, 10:37   #10707
Eyes Of The tiger
Bannato

hai un integrata nvidia e con questo ? non hai una Nvidia di fascia alta e non credo prediligi questo ambito, vedo che prediligi le configurazioni economiche quindi tutti con l'occhio strizzato su AMD /ATI.

il titolo è aspettando le nuove Nvidia, quindi mi aspettavo di trovare commenti di possessori di Gt200.
Eyes Of The tiger è offline  
Old 22-12-2009, 10:40   #10708
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
hai un integrata nvidia e con questo ? non hai una Nvidia di fascia alta e non credo prediligi questo ambito, vedo che prediligi le configurazioni economiche quindi tutti con l'occhio strizzato su AMD /ATI.
io metterei un questionario all'ingresso del thread, se non sei un enthusiast, non entri......

Quote:
il titolo è aspettando le nuove Nvidia, quindi mi aspettavo di trovare commenti di possessori di Gt200.

morale........
BARBONI con le Ati e integrate, via da qui !!!!!!!

Old 22-12-2009, 10:43   #10709
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:

Fascia alta? coloro che hanno gt200? Maddai se ti aspetti solo commenti positivi su Fermi allora sei capitato nel Thread sbagliato, NVidia con questa nuova architettura sembra proprio che abbia toppato alla grande
Old 22-12-2009, 10:52   #10710
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
è la solita falsità a scopo di creare brutte discussioni.
preso da computerbase e palesemente falsa, hai altre recensioni fra cui quelle italiane perchè sei andato a cercare quella ? la 4890 non va più forte della GTX 275, nè tanto meno alla 285 e la GTX 295 dovrebbe essere superiore quasi sempre sia alla x2 che alla 5870. inoltre la gtx 260 che dovrebbe essere sempre superiore alla 4870, sta sempre sotto assieme alla 275 ? recensione proprio truccata a occhio nudo e anche chi l'ha postata è un fanboy.

c'è solo da vergognarsi.
Veramente è cosa risaputa che le ATI con i filtri AA8x si comportano molto meglio delle schede nvidia. Possiamo anche discutere dell'utilità di un filtro tanto spinto, ma ciò non toglie che le ATI vadano meglio con quelle impostazioni. Poi ovviamente sei liberissimo di credere ciò che vuoi : che la 260 gtx sia sempre avanti alla 4870 e così via. (sono shcede che hanno prestazioni praticamente identiche)

Ultima modifica di RaZoR93 : 22-12-2009 alle 10:55.
RaZoR93 è offline  
Old 22-12-2009, 11:01   #10711
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
http://www.tomshw.it/cont/news/cpu-x...y/23304/1.html

Possibili sviluppi per Nvidia in ambito x86.
devAngnew è offline  
Old 22-12-2009, 11:06   #10712
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
hai un integrata nvidia e con questo ?
Vedo che di tutto quello che ho scritto hai colto solamente la riga meno significativa...
Evabbè, non devo convincere nessuno. Chi ha oreccihe per sentire, ascolti.

Comuque se hai letto il link della mia firma "la mia config hardware" stai fresco...
non lo aggiorno da secoli, l'avevo messo tempo fa solo per chiedere un aiuto su quel pc, e poi è rimasta li...
calabar è offline  
Old 22-12-2009, 11:25   #10713
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Ma magari, avere tre competitor con tre piattaforme complete sarebbe il massimo per noi che alla fine facciamo periodicamente sanguinare la carta di credito.

Di certo non sarà facile, anche perché x86 vuol dire cross-licensing e questo vuol dire che non possono imporre nulla ad AMD così come a IBM a causa della posizione dominante di Intel.

Restiamo in attesa, sarà un'attesa lunga comunque
non è neppure deto che riescano ad imporre qualcosa ad intel.

Tornando IT, per ora ci sono i presunti periodi di lancio delle versioni tesla presentate lo scorso ottobre.

Availability: Tesla C2050 in early Q2 2010, Tesla C2070 in Q3 2010.

http://www.nvidia.com/object/product..._C2070_us.html
yossarian è offline  
Old 22-12-2009, 11:33   #10714
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
domanda profana: ma le tesla vengono prodotte prima o dopo le geforce ?
Old 22-12-2009, 11:34   #10715
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
non è neppure deto che riescano ad imporre qualcosa ad intel.

Tornando IT, per ora ci sono i presunti periodi di lancio delle versioni tesla presentate lo scorso ottobre.

http://www.nvidia.com/object/product..._C2070_us.html
Ciao, non so se hai letto le pag. precedenti...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...15796&page=573

che ne pensi dei 448SP?

Ultima modifica di Kharonte85 : 22-12-2009 alle 11:38.
Kharonte85 è offline  
Old 22-12-2009, 11:36   #10716
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
domanda profana: ma le tesla vengono prodotte prima o dopo le geforce ?
Le geforce sono previste per il Q1 2010

Quote:
The Tesla C2050 and C2070 products will retail for $2,499 and $3,999 and the Tesla S2050 and S2070 will retail for $12,995 and $18,995. Products will be available in Q2 2010. For more information about the new Tesla 20-series products, visit the Tesla product pages.

Editors’ note: As previously announced, the first Fermi-based consumer (GeForce®) products are expected to be available first quarter 2010.

http://www.nvidia.com/object/io_1258360868914.html
Kharonte85 è offline  
Old 22-12-2009, 11:42   #10717
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Le geforce sono previste per il Q1 2010
si, lo sapevo, ma immaginavo (visto che essenzialmente l'HW è identico) che le date quasi coincidessero. perchè le tesla dovrebbero ulteriormente slittare a 2010 inoltrato ? forse per migliorie/stabilità o per volumi ?
Old 22-12-2009, 11:43   #10718
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
si, lo sapevo, ma immaginavo (visto che essenzialmente l'HW è identico) che le date quasi coincidessero. perchè le tesla dovrebbero ulteriormente slittare a 2010 inoltrato ? forse per migliorie/stabilità o per volumi ?
edit. mi ha risposto ratatosk.... GDDR5
Old 22-12-2009, 11:47   #10719
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ciao, non so se hai letto le pag. precedenti...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...15796&page=573

che ne pensi dei 448SP?
ho dato un'occhiata veloce; intanto complmenti per la scoperta ed anche per le considerazioni. In effetti, non credo sia un problema di TDP: abbassando le frequenze e utilizzando 16 sp invece di 14 avrebbero ottenuto almeno le stesse prestazioni a parità di potenza dissipata. A questo punto è plausibile l'ipotesi che abbiano problemi di rese e che non siano riusciti, finora, a produrre chip con tutte le alu funzionanti. D'altra parte, se così fosse, la cosa non dovrebbe stupire più di tanto. All'aumentare della complesità del chip e del numero di unità, la probabilità che ne esca qualcuna difettosa aumenta in percentuale. Considerato che i chip nVidia non dovrebbero avere unità ridondanti (se seguono il trend delle serie precedenti), è plausibile l'ipotesi che, al momento, questo è il meglio che riescono a fare.
Se poi, oltre questi dovessero esserci anche problemi di frequenze non saprei dire (certo, con 64 alu in meno, qualcosa di più sulle frequenze si può spingere). Però penso che come problema questo è già più che sufficiente a giustificare la finora mancata pubblicazione di bench della versione gaming.
yossarian è offline  
Old 22-12-2009, 11:55   #10720
Couper
Member

L'Avatar di Couper

secondo voi costeranno care?
Couper è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian