Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2009, 08:54   #10681
Eyes Of The tiger
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
A questo punto, visto che mi dai del fanboy, hai due scelte:

1. Mi posti le recensioni in cui con le stesse impostazioni i risultati sono come dici tu.
2. Ti scusi e ti rimangi quello che hai scritto.
sicuro ma se te le posto ti scusi tu
Eyes Of The tiger è offline  
Old 22-12-2009, 08:57   #10682
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
http://www.techradar.com/news/comput...plained-657489
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q UPS APC BGM2200B-GR
zorco è offline  
Old 22-12-2009, 09:00   #10683
spanillo2003
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: ascoli piceno
fermi e' un fallimento

ragazzi ,io sono un possessore di una 4870, e onestamente volevo passare a nvidia ,visto che in dx10 e' stata sempre superiore alle ati, quindi sono uno di quelli che a messo dentro ad un bussolo 250\300 euro (quello e' il mio badget)per aspettare la gtx360, ma ragazzi qui nvidia sta proprio mettendo a dura prova i suoi fans ,prima fai vedere una scheda falsa ,poi dice che la suddetta scheda CARNEVALE uscira' entro la fine del 2009(bugia),confermi delle caratteristiche tecniche che poi ti rimangi, ragazzi questi della nvidia si sono avviati in un proggetto sicuramente evolutivo ma troppo precocemente,fermi ha dei problemi . se io sarei nvidia e avrei tra le mani una scheda funzionante e valida con un pcb gia definitivo ,per fermare la gente come me (sotto natale)tentati dalle ati ,manderei dei benchmark online ufficiali .ma visto che anno una scheda calda affamata di corrente e chi sa quale altro intoppo, io appena usciranno le 5850 con dissipatori alternativi e sicuramente con frequenze piu elevate mi ci buttero a capofitto
spanillo2003 è offline  
Old 22-12-2009, 09:01   #10684
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
ci sono troppi parametri diversi tra le recensioni, e ogni volta fanno la differenza, quindi è nell'insieme che si nota se una vga va meglio/peggio di un'altra. Ati perde decisamente meno con l'AA, Nvidia perde meno nei giochi TWI....... e offre il physix (che stronca quasi il 50% delle prestazioni).

infine sui costi, Ati è quasi sempre conveniente a fronte di un 15-20% in meno di prestazione (ma in alcuni casi è anche superiore). Ci sono troppi parametri per sentenziare, tuttavia in linea di massima siamo così.
Old 22-12-2009, 09:01   #10685
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
la stavo leggendo proprio adesso.Mi hai anticipato a postarla.

Old 22-12-2009, 09:03   #10686
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
la stavo leggendo proprio adesso.Mi hai anticipato a postarla.
ti leggo nel pensiero ti leggo
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q UPS APC BGM2200B-GR
zorco è offline  
Old 22-12-2009, 09:04   #10687
Eyes Of The tiger
Bannato

guru3d

Hwupgrade

THG

XBITLABS

HARDWARECANUCH

Xbitlabs e guru3d mi smebrano i portali più seri, la 4870 è inferiore o vicina alla GTX260 quasi sempre e idem per la 4890 e GTX 275, la 295 è un po' superiore alla 5870 e la 5850 lo è un po' sulla 285.Se vuoi guardati anche bi-tech e dinoxpc, che non ho messo.

Ultima modifica di Eyes Of The tiger : 22-12-2009 alle 09:18.
Old 22-12-2009, 09:18   #10688
Eyes Of The tiger
Bannato

Quote:
Certamente
prego
Old 22-12-2009, 09:18   #10689
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Non ho capito il concetto. L'origine dell'articolo è il documento ufficiale nVidia scovato da Kharonte. Perché fazioso dunque, visto che le fonti sono due, nVidia e nVidia, quindi entrambe ufficiali, una che dice 512SP e l'altra 448SP? Hanno detto ufficialmente 512SP con il paperlaunch dell'architettura fatto spudoratamente per cercare di distogliere dell'attenzione dalle HD5xxx, e ora sono costretti a ritrattare per l'impossibilità di fare quello che speravano (e ci speravano solamente, visto che non avevano una sola VGA funzionante al tempo).

Li ha trattati fin troppo bene, per quanto mi riguarda, sono dei pallari...

Per quanto riguarda l'uso di una Tesla per immaginarsi le prestazioni delle GeForce ci sono almeno due problemi:

1. Le vecchie Tesla non avevano un output video, quindi era impossibile. Non so se le nuove lo avranno, comunque
2. Le Tesla disponibili per fare dei test sono lo stesso numero delle GeForce: 0.
Rata se non mi sono perso un pezzo della vostra discussione/supposizione - possibilissimo, visto che lavoro 16 ore al giorno in questo periodo e quando riesco a sbirciare sul forum rischio di vedere c@zzi per mazzi - mi sembrava di aver colto che gli SP "ridotti" fossero solo per le Tesla per mantenere il TDP entro i 225 W visti gli alti quantitativi di RAM delle Tesla stesse, ottenuti disattivando una parte degli SP del chip completo; inoltre per quanto riguarda le GeForce questo al momento non s'ha da sapere. Mentre Demerjan presenta il tutto con la certezza assoluta che sarà così e che Fermi sarà un fallimento.

Ora, io penso che allo stato attuale delle cose Fermi sia sulla buona strada per essere un fallimento, a meno che non tiri fuori performance davvero convincenti, però diciamo che il buon Charlie dà un po' troppe certezze in articoli che non sono sostenuti al 100% da dati oggettivi.

Per quanto riguarda il test della Tesla tolto il fatto che non ne esistono al momento e che non sapevo della cosa dell'uscita video, in un ipotetico caso le prossime Tesla avessero un'uscita video sarebbe possibile, quando saranno sul mercato, fare quello che ho supposto nel post precedente?
Old 22-12-2009, 09:20   #10690
Eyes Of The tiger
Bannato

Quote:
Hai visto bene le impostazioni che ho postato io?

AA8x AF16x @ 1680, 1920, 2560

Nelle recensioni che mi hai linkato non c'è quasi nulla a quelle impostazioni oppure è scritto che c'è l'AA8x ma non si sa l'AF e viceversa (oppure si tratta di HL2 che facendo 8000FPS è CPU limited sempre).
a mio parere sono tutte scuse queste, la 58xx ti ricordo che ha un bus da 256bit e una banda poco superiore alla 4890.
Old 22-12-2009, 09:24   #10691
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da Eyes Of The tiger Guarda i messaggi
a mio parere sono tutte scuse queste, la 58xx ti ricordo che ha un bus da 256bit e una banda poco superiore alla 4890.
tuttavia il confronto giusto dovrebbe essere a parità di impostazioni, senza flame, non mi sembra una scusa; è risaputo che le recensioni hanno una moltitudine di parametri.
Old 22-12-2009, 09:44   #10692
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Effettivamente l'articolo è mostruosamente fazioso, considerato che noi sappiamo qual è l'origine dello stesso
L'origine è affidabile semmai sono i ragionamenti che fa di seguito ad essere mostruosamente faziosi (come al solito).

Nelle pagine passate ci siamo posti degli interrogativi anche noi (io per primo), ma arrivare a quello che dice lui (come lo dice lui) ce ne passa.
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Faccio una domanda da ignorantissimo: perché per cercare di capire il potenziale di Fermi in ambito game non si testa una Tesla? Sono così profondamente diverse (SP, RAM) da dare indicazioni del tutto sballate o per altri motivi (costi, ecc.)?
Forse si potrebbe ma non avresti risultati significativi...hanno anche alcune features (ECC) che ne rallenterebbero l'esecuzione.
Quote:
è la solita falsità a scopo di creare brutte discussioni.
preso da computerbase e palesemente falsa, hai altre recensioni fra cui quelle italiane perchè sei andato a cercare quella ? la 4890 non va più forte della GTX 275, nè tanto meno alla 285 e la GTX 295 dovrebbe essere superiore quasi sempre sia alla x2 che alla 5870. inoltre la gtx 260 che dovrebbe essere sempre superiore alla 4870, sta sempre sotto assieme alla 275 ? recensione proprio truccata a occhio nudo e anche chi l'ha postata è un fanboy.

c'è solo da vergognarsi.
Non c'è bisogno di dare del falso a dx e a manca, è noto che l'AA8x funziona meglio sulle AMD/ATI, se "scendi" ad un più comune 4x le prestazioni sono più vicine e le differenze meno marcate.

http://www.computerbase.de/artikel/h...ting_qualitaet

Ultima modifica di Kharonte85 : 22-12-2009 alle 09:46.
Kharonte85 è offline  
Old 22-12-2009, 09:47   #10693
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
è la solita falsità a scopo di creare brutte discussioni.
preso da computerbase e palesemente falsa [...]
Cerchiamo di analizzare le cose con più tranquillità.

Computer Base ha sempre fatto ottime recensioni, molto equilibrate ed accurate. Sembra che siccome i risultati non sono quelli che ci aspettiamo (o come in questo caso non li abbiamo osservati con sufficiente attenzione) allora devono essere false o faziose.

Come lui stesso ti ha fatto notare, Ratatosk è stato un po' "furbetto": ha postato bench con AntiAliasing 8x, che sappiamo bene essere uno dei punti di forza dell'architettura ATI attuale.
In quel contesto le ATI guadagnano posizioni sulle Nvidia, e questo è un dato di fatto. Che poi tale impostazione sia utile o meno, che si abbia intenzione di usarla o meno, è un altro discorso.
Allo stesso modo bisogna però notare che il filtro anitrosopico pesa più per le ATI che per le Nvidia, ma quello attuale delle ATI è di qualità superiore. Quindi al netto del filtro anitrosopico, il vantaggio delle ATI potrebbe essere anche superiore nel complesso. Ma all'anitrosopico si rinuncia più difficilmente.

Morale della favola, il vantaggio su gtx 280 c'è ed è netto, ma varia a seconda di molti parametri
Come dimostra GT200 nei confronti di G92, il raddoppiare le specifiche non porta un raddoppio di prestazioni, quindi anche per Fermi c'è da aspettarsi un aumento di prestazioni si, ma non un raddoppio. Senza contare le differenze tra Fermi e GT200, in particolare l'architettura delle ALU, che per i giochi dovrebbero favorire GT200 (che se non erro in taluni casi poteva compiere se non ricordo male un'operazione mul in più, o qualcosa del genere).

Se i problemi di frequenza e il numero ridotto di SP fossero confermati, allora Fermi potrebbe essere meno competitivo di quanto ci si aspettava all'inizio.
Visti i costi, anche una superiorità marginale rispetto a 5870 sarebbe un problema per nvidia, anche se non dubito che in seguito possano far uscire una versione più spinta. Ma ricordiamo che anche ATI ne ha una pronta.

Ultima modifica di calabar : 22-12-2009 alle 09:52.
calabar è offline  
Old 22-12-2009, 09:59   #10694
Eyes Of The tiger
Bannato

inutile parlare tanto gran parte di voi ha ati o vuole comprarla, quando usciranno le prossime Nvidia ne riparleremo. io so solo che Nvidia ha sempre superato ad ogni passaggio di generazione quella vecchia anche se in dual GPU.

ATi invece non ha superato la 295 e non credo sia difficile tirar giù l'rv870 dal trono anche a costo di usare il modello di punta Gt380 ( non GTX, la denominazione è cambiata, bata vedere i modelli a 40nm di nvidia si chiamano tutti gt ).

della recensione di computerbase io penso sia un falso allucinante in quanto la 4870 alla GTX 260 se è a 216 stream, non può proprio osare nulla e tanto meno alla 275, non esiste proprio.

Ultima modifica di Eyes Of The tiger : 22-12-2009 alle 10:03.
Old 22-12-2009, 10:02   #10695
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
L'origine è affidabile semmai sono i ragionamenti che fa di seguito ad essere mostruosamente faziosi (come al solito).
Non volevo darti del poco affidabile, mi sono espresso male. Intendevo come poco affidabile il ragionamento che da per certo che TUTTE le Fermi saranno con 448 SP
Old 22-12-2009, 10:06   #10696
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
della recensione di computerbase io penso sia un falso allucinante in quanto la 4870 alla GTX 260 se è a 216 stream, non può proprio osare nulla e tanto meno alla 275, non esiste proprio.
invece di disperarti e ripeterti in testa (No, no, non può essere), trova i grafici che confermano la tua tesi, sconfessando i parametri di Ratatosk; dire semplicemente "non esiste proprio"... ti relega a fanboy, come da te accusato.
Old 22-12-2009, 10:09   #10697
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
nn mi stupirei se a metà dell'anno prossimo ati uscisse con la serie 6, supponendo che nvidia esca a marzo nn credo avrebbero il tempo per uscire di nuovo con una versione di fermi riveduta e corretta

mi ricorda tanto la serie 5 di nvidia questo fermi
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 22-12-2009, 10:11   #10698
Eyes Of The tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
invece di disperarti e ripeterti in testa (No, no, non può essere), trova i grafici che confermano la tua tesi, sconfessando i parametri di Ratatosk; dire semplicemente "non esiste proprio"... ti relega a fanboy, come da te accusato.
basta guardare nel thread ufficiale della gtx 260_216.
Old 22-12-2009, 10:12   #10699
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
basta guardare nel thread ufficiale della gtx 260_216.
non è una risposta, basta guardare allora su google.
Old 22-12-2009, 10:14   #10700
Eyes Of The tiger
Bannato

io comunque non voglio più esprimermi in questo thread che trovo non utile in quanto si sparla di prodotti non usciti con supposizioni a volte anche a livello di funzionamento logico dell'architettura manco ad essere ingenieri perciò chiedo scusa a tutti ma stare in un thred nvidia con tutta gente che sta quì per splalare sporcizia per difendere la propria ati mettendo pure in dubbio la superiorità anche deilla generazione precedente, così non mi piace.
computerbase fra l'altro fà recensioni penose e manco azzeccate anche per i dissipatori.
 Discussione Chiusa

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian