Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2009, 15:45   #221
LaMaxworld
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da jimiz Guarda i messaggi
si..malgrado la comodita' usb...e' un ottima scleta qulla di saldare il cavettino sata e pilotare un HDD da 2,5'' a patto di alimentarlo sempre dall'altro apposito spinottino di alimentazione.
altrimenti ogni qualvolta spegni il player , standby che sia.. l'HDD rimane acceso. del resto la stessa cosa capita se si collega un HDD esterno (alimentato) alla usb.

se pero' dal cavetto SATA saldato...l'HDD esterno , essendo un 2,5'' prende l'aliementazione gia da questo cavetto e non ha bisogno di alimentazione estra... ovvio che sei apposto.

l'altra variante appunto e' mettere un HDD sempre da 2,5'' usb...il quale NONHA BISOGNO di aliemtnazioni extra...purtroppo un BUG sull emtec 200 riscontrato in TUTTI i FW alternativi...e' che se il player e' ion stendby...e la periferica e' ovviamente gia collegata sulla usb... nel momento che accendi il player...un errore credo hadrdware piu che software...non RILEVA adeguatamente che c'e' sulla usb...e quindi non ti rileva nessun dispositivo usb collegato...a sto punto hai 2 scelta...sfilare e ri-infialre il spinotto usb...
oppure togliere totalemtne l'alimentazione al player e riaccenderlo.

E' ovvio che siccome il FW originale n200 , spegne totalmente il player e cmq devi recarti di persona a riaccenderlo, il problema non sussiste, in quanto ovviamente cio' che e'gia infilato nelle 2 porte USB viene riconosciuto OVVIAMENTE.

ma non se avete messo su un FW alternativo... e la prova la potete fare TRANQUILLAMENTE con qualsiasi penna usb... dopo il stendby non la rileva piu!

GRANDE SCOCCIATURA:..a tal punto che quasi , quasi smonto l'HDD da 2,5 pollici e lo collego direttamente dentro con un cavettino SATA.

perche l'HDD collegato via sata e' estremamente piu veloce in tutti i sensi sopratutto per l'imidiatezza dei contenuti...al contrario di cio' che rileva via usb...che ci mette sempre un po di tempo.

devo anche dire che il FW FANTEC lo preferisco al PLAYON!HD in quanto alla fien manca solo la gestione DVD USB che tanto per i grandi limiti che ha e' praticamente INUTILE , pero' guadagni sia per gestione telecomando...(qualche uso in piu con il telecomandino N200 orig.) MA sopratutto...supporta meglio i files MOC e FLV (flash) la dove ...quello per N200 manco li legge...e il playon stenta (sopratutto sul FLV) ... non solo, senza bisogno di modificare le estensioni, legge nativamente tutti filesc avchd e hdv provenienti da cam e periferiche HD... (.m2t .mts .ts..eccecc...)naturalemtne anche il FANTEC gestisce l'HDD interno.

purtroppo mi son dovuto arrendere al telecomando perche' a contrario vostro qui dove sto non se ne vede uno di telecomando utile...nel raggio di 100KM.
e in internet qualsiasi tentativo faccia, vedo che tra invio postale e tasse supero sempre i 60 euro...e passa.
Dovro' attendere un occasione semmai arrivera' o qualche anima pia mi faccia un please...da distanza.
Ciao,
io il firmware fantec non l'ho ancora provato, hai un indirizzo da dove posso scaricarlo?

comunque come dicevo anche a nico, il mio n200 non sembra avere i problemi di surriscaldamento che voi dite, ci ho provato anche un mkv da 14gb 1080p via rete e non ha fatto una piega, sempre perfetto...
adesso uso il firmware playon perchè è graficamente migliore.

Non credo di fare un operazione come la tua anche perchè non ho hdd esata, e non ho voglia di comprarne e per di più voglio che il tutto resti nello case originale quindi opterò per un hdd sata da 2,5" (o 1,8") con una capienza massima di 80/160 gb solo per far si che posso portare l'n200 a casa di amici e vedere insieme qualche film, senza portare troppi accessori dietro.
se poi mi accorgo che scalda un po' ho ancora un po di artic silver 5 e vedrò che modifiche fare per creare una giusta dissipazione del calore, alla fine non è esclusa nemmeno una ventola a bassissima rumorosità...
Prenderò solo un alimentatore un po' più grosso e via. la borsa ce l'ho già (di una vecchia videocamera digitale).
appena prendo un hdd sata (dopo le feste) mi metto al lavoro grazie ai preziosi schemi che ho visto qui...
LaMaxworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 16:10   #222
LaMaxworld
Junior Member

stavo pensando anche ad una soluzione ssd anche se qui il costo lievita e non poco. ho trovato dopo una brevissima ricerca questi candidati che sembrano interessanti:
32gb
64gb

ora cerco su qualche sito un po' più specifico... mi alletta non poco il fatto di un ssd.

ciao!

Ultima modifica di pegasolabs : 21-12-2009 alle 20:18.
Old 21-12-2009, 17:21   #223
snico_one
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da dario70 Guarda i messaggi
Mi riferisco alla configurazione via web per la gestione dei torrent ...
Questa funzionalità, disponibile nel "Extension Package", si può attivare soltanto utilizzando un hard disk interno connesso tramite porta SATA e non mediante hd esterno via usb.

Volendo è possibile anche installare BT via sistema operativo e non controllato più dal POHD vedi msg #158.

nico
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 18:59   #224
dario70
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da snico_one Guarda i messaggi
Questa funzionalità, disponibile nel "Extension Package", si può attivare soltanto utilizzando un hard disk interno connesso tramite porta SATA e non mediante hd esterno via usb.

Volendo è possibile anche installare BT via sistema operativo e non controllato più dal POHD vedi msg #158.

nico
Ma infatti ho installato l'Extension Package proprio sull'hard disk connesso al connettore sata interno proprio come descritto nel mio primo post.
Tutto è andato a buon fine,l'Emtec ha formattato l'HD e creato le cartelle torrent.
Il disco viene visto tranquillamente in rete locale come parte integrante del device.
Il problema è che non riesco ad accedere all'interfaccia web come descritto nel manuale dell'Playon HD
dario70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 19:35   #225
snico_one
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LaMaxworld Guarda i messaggi
stavo pensando anche ad una soluzione ssd ...
Tutto dipende da qual è il tuo scopo, le caratteristiche positive degli SSD sono la silenziosità, il basso consumo elettrico e la velocità di contro il costo, la bassa capacità ed il numero di scritture.

Come repository di film non lo vedo bene quelli in alta definizione sono di almeno 10 GB, per una torrent machine idem causa l'elevato tasso di scritture.

Gli SSD sono ideali per "piccole" porzioni di dati "statici" con un'alta frequenza di utilizzo; la soluzione ideale per l'N200 credo che sia un hd 2.5" da 500 GB connesso via sata.

nico
Old 21-12-2009, 19:39   #226
snico_one
Senior Member

Quote:
... Il disco viene visto tranquillamente in rete locale come parte integrante del device.
Il problema è che non riesco ad accedere all'interfaccia web come descritto nel manuale dell'Playon HD
Collegati via telnet e vedi cosa dice il log (dmesg) subito dopo la connessione.

Io ancora non ho collegato l'hd sata e non posso indagare ...

nico
Old 21-12-2009, 20:18   #227
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da LaMaxworld Guarda i messaggi
stavo pensando anche ad una soluzione ssd anche se qui il costo lievita e non poco. ho trovato dopo una brevissima ricerca questi candidati che sembrano interessanti:
32gb
64gb

ora cerco su qualche sito un po' più specifico... mi alletta non poco il fatto di un ssd.

ciao!
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 09:24   #228
LaMaxworld
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
ops chiedo scusa...
Old 22-12-2009, 11:53   #229
ghiggio89
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao *
sapete mica che chiavette wifi sono supportate dall'n200 o dai diversi firmware alternativi?
non mi sembra di aver letto nulla a proposito nei post precedenti!

saluti
ghiggio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 15:22   #230
dario70
Member

Quote:
Ma infatti ho installato l'Extension Package proprio sull'hard disk connesso al connettore sata interno proprio come descritto nel mio primo post.
Tutto è andato a buon fine,l'Emtec ha formattato l'HD e creato le cartelle torrent.
Il disco viene visto tranquillamente in rete locale come parte integrante del device.
Forse ho scoperto l'arcano http://www.acryan.com/forums/viewtopic.php?f=41&t=2891
Old 22-12-2009, 17:26   #231
snico_one
Senior Member

Quote:
Con l'ultima versione r2388 il link da usare dovrebbe essere:

http://<IP Address of your POHD>/cgi-bin/webtorrent.cgi

confermi che quanto riportato nel forum è corretto?

nico
Old 22-12-2009, 22:43   #232
pamuu
Member

N200 + fw PlayOnHD + Telecomando Silvercrest

Se a qualcuno ancora interessa, ho finalmente installato il fw del PlayOnHD (msg #90, god bless snico_one) e l'ho provato col telecomando Silvercrest DT 33137 (quello da 9.99 della Catena "Crucca") usando il codice 1097.
Ecco il manuale del Silvercrest in italiano e quello in inglese, nonche' l'elenco dei codici.

Contrariamente a tutti i resoconti che fin qui ho letto al proposito, in tale configurazione, cercando e cercando, ho trovato corrispondenze a tutti i comandi del telecomando originale POH, tranne 2, mi pare, non essenziali e che, cercando meglio, non escludo possano ancora saltare fuori.

Visto che una immagine spiega piu' di mille parole allego uno schemino che mi son fatto per ricordare piu' facilmente l'uso dei tasti.

Occorre qualche spiegazione:
- i numeri ed i nomi dei comandi sono presi pari pari dall'immagine del msg #82 di jimiz (che, se non sbaglio, viene dal manuale originale del POH)

- i comandi scritti in nero si ottengono premendo il tasto indicato, quelli in rosso usando il secondo comando (SETUP+tasto), mentre in verde sono indicati i comandi per i quali non ho ancora trovato una corrispondenza

- non ho incluso comandi che sono presenti ma, secondo me, sono solo ripetizioni, preferendo indicare quelli utilizzabili senza l'uso del tasto SETUP (naturalmente parlo ancora del SETUP del telecomando Silvercrest)

La disposizione scelta dagli autori del telecomando, lo so, e' abbastanza caotica (capita anche per parecchi altri apparati), ciononostante, a mio avviso, le funzioni in piu' del fw POH possono valere il sacrificio.

Avendolo a disposizione 2 telecomandi SilverCrest e' possibile modificare con facilita' la posizione dei comandi usandone uno in learn ed uno, settato col codice 1097, come originale (l'ho fatto personalmente).

Spero di essere stato chiaro, di non aver detto boiate e che quanto scritto sia di qualche utilita'.

Colgo l'occasione per porgere i miei sentiti ringraziamenti a tutti i membri che hanno fornito informazioni e spiegazioni interessantissime ed utilissime.

Saluti.

Ultima modifica di pamuu : 18-02-2010 alle 19:21. Motivo: Aggiornamento tasti
pamuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 22:50   #233
dario70
Member

Quote:
Originariamente inviato da snico_one Guarda i messaggi
Con l'ultima versione r2388 il link da usare dovrebbe essere:

http://<IP Address of your POHD>/cgi-bin/webtorrent.cgi

confermi che quanto riportato nel forum è corretto?

nico
ESATTO!! si accede in questo modo nell'interfaccia molto spartana del web torrent

Qui invece la sezione Add torrent

Old 23-12-2009, 00:16   #234
sandro76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tutti,
avevo adocchiato l'N200 da un po', ma quando ho trovato questa discussione non ho resistito e l'ho comprato.
Ho un adapter USB wifi del USRobotisc (USR5423) e sto provando a farla funzionare col nostro dispositivo.

Il chip dell'adapter è un zd1211b. si trova in molti dispositivi.

NOTA... Provate solo se sapete c'ho che state facendo!!!

Ho scaricato i driver.. è stata una dura ricerca ma li ho trovati.

Installato anche il compilatore per Mips per crosscompilare.

Opps.. dimenticavo, sono su un sistema Linux, quindi il compilatore è per questo OS.

Ho scaricato il kernel Linux 2.6.12.6 da kernel.org (serve per gli header)

si devono fare alcune modifiche al Makefile:

dovete dirgli dove si trova il vostro compilatore:
CC=/usr/local/toolchain_mipsel/bin/mipsel-linux-gcc
CPP=/usr/local/toolchain_mipsel/bin/mipsel-linux-g++
LD=/usr/local/toolchain_mipsel/bin/mipsel-linux-ld
rM=rm -f -r
...
KERNEL_SOURCE= /dove/si/trova/il/kernel/linux-2.6.12
...
KERNRELEASE := 2.6.12.6

MODPATH := /dove/si/trova/il/kernel/linux-2.6.12/lib/modules

inoltre si deve aggiungere il vendor altrimenti non vi riconosce la chiavetta quando la inserite
(lo ho scoperto da qui')

quindi inserite la penna nel vostro pc e date un lsusb
uno dei risultati sara' tipo:
Bus 001 Device 005: ID 0baf:0121 U.S. Robotics USR5423 WLAN

quindi si va su
ZD1211LnxDrv_2_2_0_0/src/zdusb.c

/* table of devices that work with this driver */
static struct usb_device_id zd1211_ids [] = {
#ifdef ZD1211B
{ USB_DEVICE(VENDOR_ZYDAS, 0x1215) },
{ USB_DEVICE(0x0baf, 0x0121)}, <- aggiungere
#elif defined(ZD1211)
oppure qui se vi serve la versione ZD1211

prima di compilare si deve dare
export ZD1211B=1 per la versione ZD1211B, da non fare per la versione ZD1211.

quindi make

compilando esce un errore... la mia memoria breve non mi permette di ricordarlo ma se me lo postate vi dico come correggerlo.

Ottenuto il modulo e caricato nel sistema ho
iwconfig

eth0 no wireless extensions.

lo no wireless extensions.

eth1 no wireless extensions.

Ancora qualcosa non va ARRRGGGH

Se qualcuno ha la chiavetta wifi originale, sa dirmi quali altri moduli vengono caricati quando questa funziona?
Oppure, ma mi sa che lo hanno gia' chiesto, qualcuno ha trovato qlc altro firmware che supporta anche altri adattatori usb wifi?
sandro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 08:01   #235
snico_one
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pamuu Guarda i messaggi
Se a qualcuno ancora interessa, ho finalmente installato il fw del PlayOnHD ....
Visto che una immagine spiega piu' di mille parole allego uno schemino che mi son fatto per ricordare piu' facilmente l'uso dei tasti.
E' un po' piccola (limiti degli allegati), ma ancora leggibile. Una piu' grande non so dove metterla per poterla far apparire nel corpo del msg, sorry.
Grazie pamuu il SilverCrest è un'ottima scelta con il suo costo contenuto, se vuoi inviami (username lo conosci, il server è quello di yahoo italia) la foto in dimensione standard provvederò a pubblicarla.

nico
Old 23-12-2009, 15:28   #236
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
@sandro76:

ottima cosa io volevo farlo per la mia netgear.......cmq nel FW originale N200, nella cartella del kernel modules c'è il modulo per gestire la realtek come usb wireless.......secondo me una kiavetta con quel chip è compatibile !
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 16:50   #237
sandro76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
@SoftWd

ma la netgear l'hai provata?
funzia?
sandro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 17:38   #238
snico_one
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pamuu Guarda i messaggi
E' un po' piccola (limiti degli allegati), ma ancora leggibile. Una piu' grande non so dove metterla per poterla far apparire nel corpo del msg, sorry.
Posto lo schema inviatomi da pamuu:

Ultima modifica di snico_one : 06-06-2010 alle 10:27.
Old 24-12-2009, 10:36   #239
jimiz
Member

Iscritto dal: Jun 2008
non ho capito uan cosa..ma ci son tasti con 2 funzioni ?
ad esempio lo STOP e' anche Zoom in... ma come funziona? in combinazione con altro tasto per farlo diventare anche ZOOM in o cosa ?
mi sembra pittosto incasinato...
jimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 10:43   #240
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Per ottenere la funzione scritta in rosso occorre tenere premuto preventivamente e contestualmente il tasto setup ...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian