|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
io il firmware fantec non l'ho ancora provato, hai un indirizzo da dove posso scaricarlo? comunque come dicevo anche a nico, il mio n200 non sembra avere i problemi di surriscaldamento che voi dite, ci ho provato anche un mkv da 14gb 1080p via rete e non ha fatto una piega, sempre perfetto... adesso uso il firmware playon perchè è graficamente migliore. Non credo di fare un operazione come la tua anche perchè non ho hdd esata, e non ho voglia di comprarne e per di più voglio che il tutto resti nello case originale quindi opterò per un hdd sata da 2,5" (o 1,8") con una capienza massima di 80/160 gb solo per far si che posso portare l'n200 a casa di amici e vedere insieme qualche film, senza portare troppi accessori dietro. se poi mi accorgo che scalda un po' ho ancora un po di artic silver 5 e vedrò che modifiche fare per creare una giusta dissipazione del calore, alla fine non è esclusa nemmeno una ventola a bassissima rumorosità... Prenderò solo un alimentatore un po' più grosso e via. la borsa ce l'ho già (di una vecchia videocamera digitale). appena prendo un hdd sata (dopo le feste) mi metto al lavoro grazie ai preziosi schemi che ho visto qui... |
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Junior Member
|
stavo pensando anche ad una soluzione ssd
32gb 64gb ora cerco su qualche sito un po' più specifico... mi alletta non poco il fatto di un ssd. ciao! Ultima modifica di pegasolabs : 21-12-2009 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Volendo è possibile anche installare BT via sistema operativo e non controllato più dal POHD vedi msg #158. nico |
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Tutto è andato a buon fine,l'Emtec ha formattato l'HD e creato le cartelle torrent. Il disco viene visto tranquillamente in rete locale come parte integrante del device. Il problema è che non riesco ad accedere all'interfaccia web come descritto nel manuale dell'Playon HD |
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
|
Tutto dipende da qual è il tuo scopo, le caratteristiche positive degli SSD sono la silenziosità, il basso consumo elettrico e la velocità di contro il costo, la bassa capacità ed il numero di scritture.
Come repository di film non lo vedo bene quelli in alta definizione sono di almeno 10 GB, per una torrent machine idem causa l'elevato tasso di scritture. Gli SSD sono ideali per "piccole" porzioni di dati "statici" con un'alta frequenza di utilizzo; la soluzione ideale per l'N200 credo che sia un hd 2.5" da 500 GB connesso via sata. nico |
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ancora non ho collegato l'hd sata e non posso indagare ... nico |
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao *
sapete mica che chiavette wifi sono supportate dall'n200 o dai diversi firmware alternativi? non mi sembra di aver letto nulla a proposito nei post precedenti! saluti |
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://<IP Address of your POHD>/cgi-bin/webtorrent.cgi confermi che quanto riportato nel forum è corretto? nico |
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Member
|
N200 + fw PlayOnHD + Telecomando Silvercrest
Se a qualcuno ancora interessa, ho finalmente installato il fw del PlayOnHD (msg #90, god bless snico_one) e l'ho provato col telecomando Silvercrest DT 33137 (quello da 9.99 della Catena "Crucca") usando il codice 1097.
Ecco il manuale del Silvercrest in italiano e quello in inglese, nonche' l'elenco dei codici. Contrariamente a tutti i resoconti che fin qui ho letto al proposito, in tale configurazione, cercando e cercando, ho trovato corrispondenze a tutti i comandi del telecomando originale POH, tranne 2, mi pare, non essenziali e che, cercando meglio, non escludo possano ancora saltare fuori. Visto che una immagine spiega piu' di mille parole allego uno schemino che mi son fatto per ricordare piu' facilmente l'uso dei tasti. ![]() Occorre qualche spiegazione: - i numeri ed i nomi dei comandi sono presi pari pari dall'immagine del msg #82 di jimiz (che, se non sbaglio, viene dal manuale originale del POH) - i comandi scritti in nero si ottengono premendo il tasto indicato, quelli in rosso usando il secondo comando (SETUP+tasto), mentre in verde sono indicati i comandi per i quali non ho ancora trovato una corrispondenza - non ho incluso comandi che sono presenti ma, secondo me, sono solo ripetizioni, preferendo indicare quelli utilizzabili senza l'uso del tasto SETUP (naturalmente parlo ancora del SETUP del telecomando Silvercrest) La disposizione scelta dagli autori del telecomando, lo so, e' abbastanza caotica (capita anche per parecchi altri apparati), ciononostante, a mio avviso, le funzioni in piu' del fw POH possono valere il sacrificio. Avendolo a disposizione 2 telecomandi SilverCrest e' possibile modificare con facilita' la posizione dei comandi usandone uno in learn ed uno, settato col codice 1097, come originale (l'ho fatto personalmente). Spero di essere stato chiaro, di non aver detto boiate e che quanto scritto sia di qualche utilita'. Colgo l'occasione per porgere i miei sentiti ringraziamenti a tutti i membri che hanno fornito informazioni e spiegazioni interessantissime ed utilissime. Saluti. Ultima modifica di pamuu : 18-02-2010 alle 19:21. Motivo: Aggiornamento tasti |
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Qui invece la sezione Add torrent
|
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao a tutti,
avevo adocchiato l'N200 da un po', ma quando ho trovato questa discussione non ho resistito e l'ho comprato. Ho un adapter USB wifi del USRobotisc (USR5423) e sto provando a farla funzionare col nostro dispositivo. Il chip dell'adapter è un zd1211b. si trova in molti dispositivi. NOTA... Provate solo se sapete c'ho che state facendo!!! Ho scaricato i driver.. è stata una dura ricerca ma li ho trovati. Installato anche il compilatore per Mips per crosscompilare. Opps.. dimenticavo, sono su un sistema Linux, quindi il compilatore è per questo OS. Ho scaricato il kernel Linux 2.6.12.6 da kernel.org (serve per gli header) si devono fare alcune modifiche al Makefile: dovete dirgli dove si trova il vostro compilatore: CC=/usr/local/toolchain_mipsel/bin/mipsel-linux-gcc CPP=/usr/local/toolchain_mipsel/bin/mipsel-linux-g++ LD=/usr/local/toolchain_mipsel/bin/mipsel-linux-ld rM=rm -f -r ... KERNEL_SOURCE= /dove/si/trova/il/kernel/linux-2.6.12 ... KERNRELEASE := 2.6.12.6 MODPATH := /dove/si/trova/il/kernel/linux-2.6.12/lib/modules inoltre si deve aggiungere il vendor altrimenti non vi riconosce la chiavetta quando la inserite (lo ho scoperto da qui') quindi inserite la penna nel vostro pc e date un lsusb uno dei risultati sara' tipo: Bus 001 Device 005: ID 0baf:0121 U.S. Robotics USR5423 WLAN quindi si va su ZD1211LnxDrv_2_2_0_0/src/zdusb.c /* table of devices that work with this driver */ static struct usb_device_id zd1211_ids [] = { #ifdef ZD1211B { USB_DEVICE(VENDOR_ZYDAS, 0x1215) }, { USB_DEVICE(0x0baf, 0x0121)}, <- aggiungere #elif defined(ZD1211) oppure qui se vi serve la versione ZD1211 prima di compilare si deve dare export ZD1211B=1 per la versione ZD1211B, da non fare per la versione ZD1211. quindi make compilando esce un errore... la mia memoria breve non mi permette di ricordarlo ma se me lo postate vi dico come correggerlo. Ottenuto il modulo e caricato nel sistema ho iwconfig eth0 no wireless extensions. lo no wireless extensions. eth1 no wireless extensions. Ancora qualcosa non va ARRRGGGH Se qualcuno ha la chiavetta wifi originale, sa dirmi quali altri moduli vengono caricati quando questa funziona? Oppure, ma mi sa che lo hanno gia' chiesto, qualcuno ha trovato qlc altro firmware che supporta anche altri adattatori usb wifi? |
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nico |
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
@sandro76:
ottima cosa io volevo farlo per la mia netgear.......cmq nel FW originale N200, nella cartella del kernel modules c'è il modulo per gestire la realtek come usb wireless.......secondo me una kiavetta con quel chip è compatibile ! |
|
|
|
|
|
#237 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
@SoftWd
ma la netgear l'hai provata? funzia? |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di snico_one : 06-06-2010 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
non ho capito uan cosa..ma ci son tasti con 2 funzioni ?
ad esempio lo STOP e' anche Zoom in... ma come funziona? in combinazione con altro tasto per farlo diventare anche ZOOM in o cosa ? mi sembra pittosto incasinato... |
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Per ottenere la funzione scritta in rosso occorre tenere premuto preventivamente e contestualmente il tasto setup ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.