|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
la mia l'ho già detta, sei tu che stai difendendo l'indifendibile. e c'è una frase che riassume tutto il mio pensiero:
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
quello senz'altro.
peccato che una volta, se uno cercava di spendere più di quello che poteva (ovvero di mangiare più cioccolata del necessario) , era la banca che gli diceva "mi spiace caro, ma non è cosa". (ovvero faceva la mamma giudiziosa). ora non solo la banca non fa la mamma giudiziosa; addirittura preme per ingozzarti. vivi forse al polo nord per non aver mai visto, fino a un anno fa, le pubblicità di banche e finanziarie che continuavano a proporti prestiti e finanziamenti a tasso zero e prima rata dopo un anno? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Se ti impegni oltre le tue possibilità, certo, concorre anche chi te lo permette, ma il primo responsabile di quello che è successo è quello che vedi riflesso nello specchio ogni mattina.
|
|
|
|
#25 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
ora, il venditore è un delinquente, ma tu sei un colossale pirla!!! intendo dire che se domattina il mio referente bancario mi propone di spendere più di quanto posso, se non mi mette qualcosa nel bicchiere (ti trattano bene nelle casse rurali |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
|
Quote:
Quote:
Ragione entrambi, no? Colpa del sistema creditizio bancario nel voler continuare a sventolare il sogno facile sotto il naso dei piccoli consumatori ingolositi continuamente da pubblicità e media... ma bella colpa anche dei sottoscrittori di quei finanziamenti che, come viene giustamente fatto notare, mica avevano il fucile puntato alla schiena quando mettono la loro bella firmetta.. Com'è che si diceva: La legge non ammette ignoranza! Ecco, la società odierna non permette di essere ignoranti su TAN e TAEG. Se lo sei, un pò te le sei cercata... Just my two cents.
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
al di là del frescone che hai di fronte (e che magari è stato abbindolato con pubblicità cretine) sei TU che hai l'obbligo deontologico di assicurarti che possa pagare. non fosse altro perchè chi rischia di più sei tu, non certo lui... Ultima modifica di dave4mame : 19-12-2009 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Quote:
Non mi occupo di credito al consumo, che è quello con cui si sta impiccando la gente in questo momento, quindi mi chiamo fuori anche da discorsi sull'eventuale mancata deontologia. Ma anche fosse, chi è che ha la responsabilità? Io ho un obbligo deontologico, ma non è della mia vita (che concedo il finanziamento) che stiamo parlando. E' della vita di chi lo sta chiedendo questo finanziamento. Allora, a chi dei due dovrebbe interessare di più l'esito finale in fondo al mese? A me banca o a te che la rata poi devi pagarla? Perché altrimenti è facile chiedere e poi lamentarsi perché ti hanno dato. Perché sennò la colpa, se uno si impicca, è di quello che vende le corde. Chiaro che se ti arriva uno che ti dice "guardi devo impiccarmi" non gliela vendi la corda, ma se questo ti chiede 10metri di corda, e poi ci si impicca invece di farci un lazzo e catturarci il vitello è colpa del venditore di corde???
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Un sacco di cazzoni in circolazione.
Ma è vero che i modelli, le tv, le campagne, le finanziarie e le banche aiutano MOLTO.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quindi per fregare davvero la banca dovresti essere un nullatenente che chiede un prestito altissimo spacciandosi per milionario... ovviamente poi devi sparire in un'isola sperduta |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
sono cavoli suoi finchè è alla canna del gas per arrivare a fine mese; diventano cavoli tuoi quando decide che, a quel punto, tanto vale non pagare. il titolo dell'articolo dell'espresso doveva mettere una pulce nell'orecchio in tal senso. non dice "non riesco a pagare" dice un più secco "non ti pago". e le insolvenze pesano sul conto della banca (nonchè sul vap dei dipendenti...) non sul bilancio del pirla. che, a questo punto, in base all'articolo quinto del codice bancario, forse tanto pirla non è.... Ultima modifica di dave4mame : 19-12-2009 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
chissà cos'è allora il tasso di sofferenza.... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
quoto , soprattutto dopo che si è ha abolita la sacrosanta norma che vincolava l'erogazione dei prestiti a che questi non avessero rate troppo alte in relazione allo stipendio
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
la cosa che secondo me fa più pensare è che esiste una marea di persone che lavorano/studiano nella finanza e pagate profumatamente con il compito prevedere e gestire i rischi che hanno fallito miseramente.
In pratica la maggior parte dei grandi esperti auto-referenzianti (a tutti i livelli, dal direttore di filiale ai ministeri dell'economia) non ha previsto l'entità della crisi nemmeno un mese in anticipo sull'autunno 2008 (per l'Italia almenno). Quindi funziona che fin che si naviga in porto sicuro e vanno gestite quelle quattro cose di routine allora son tutti lì coi dati macro e micro economici a correlare e prevedere, tanto mal che vada c'è di mezzo qualche decimo % sulle azioni pincopalla. Credo che il sistema creditizio abbia concesso prestiti arrivando poi alla situazione vista nell'articolo, semplicemente perchè NESSUNO AVEVA CAPITO UN CAXXO della botta che stava arrivando. Altro che riisk management di sta cippa! Le finanziarie ed il settore del prestito in generale si stavano muovendo in una sistuazione che CREDEVANO di aver sotto controllo... Sarà mica ora di rivedere gli stipendi di questi personaggi?
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 19-12-2009 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
è un pò lo stesso discorso della tv...
facciamo vedere il grande fratello perchè la gente vuole quello peccato che la gente andrebbe educata con programmi intelligenti, mentre invece viene rincoglionita. secondo me il paragone mamma bambino è più che azzeccato, anche perchè noi siamo agnelli dati in pasto ai leoni, altro che balle... ti fanno fanno il lavaggio del cervello e poi te lo piazzano di dietro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.