Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2009, 18:19   #21
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
va bene hai ragione, è tutta colpa di quei cattivoni delle banche se hanno permesso a poveracci di vivere come piccoli briatore
no, dimmelo tu com'è; senz'altro la sai lunga.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 18:20   #22
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
no, dimmelo tu com'è; senz'altro la sai lunga.
la mia l'ho già detta, sei tu che stai difendendo l'indifendibile. e c'è una frase che riassume tutto il mio pensiero:

Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
se uno spende consapevolmente più di quello che può, è solo un pirla
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 18:35   #23
dave4mame
Bannato

quello senz'altro.
peccato che una volta, se uno cercava di spendere più di quello che poteva (ovvero di mangiare più cioccolata del necessario) , era la banca che gli diceva "mi spiace caro, ma non è cosa". (ovvero faceva la mamma giudiziosa).

ora non solo la banca non fa la mamma giudiziosa; addirittura preme per ingozzarti.

vivi forse al polo nord per non aver mai visto, fino a un anno fa, le pubblicità di banche e finanziarie che continuavano a proporti prestiti e finanziamenti a tasso zero e prima rata dopo un anno?
Old 19-12-2009, 18:36   #24
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
e allora facciamo parlare gli argomenti.
tu cosa ne sai di politiche commerciali delle banche diciamo dal 2000 in avanti?
tu che ne sai dei parametri di concessione dei mutui?
tu che ne sai delle "chiusure d'occhio" a fronte dell'erogazione dei crediti personali?
Ma che dici, è dal 2005 che mi occupo di finanziamenti, l'imbecille è la persona che fa il finanziamento, la banca mica costringe nessuno.

Se ti impegni oltre le tue possibilità, certo, concorre anche chi te lo permette, ma il primo responsabile di quello che è successo è quello che vedi riflesso nello specchio ogni mattina.
Old 19-12-2009, 18:38   #25
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
vivi forse al polo nord per non aver mai visto, fino a un anno fa, le pubblicità di banche e finanziarie che continuavano a proporti prestiti e finanziamenti a tasso zero e prima rata dopo un anno?
veramente le vedo ancora oggi, ma resto cmq dell'idea che se fai finanziamenti per metà del tuo stipendio, per come è diventata cara la vita, sei e resti un pirla. la banca non fà altro che approfittare del momento, come farebbe un qualunque commerciante
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 18:41   #26
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
quello senz'altro.
peccato che una volta, se uno cercava di spendere più di quello che poteva (ovvero di mangiare più cioccolata del necessario) , era la banca che gli diceva "mi spiace caro, ma non è cosa". (ovvero faceva la mamma giudiziosa).

ora non solo la banca non fa la mamma giudiziosa; addirittura preme per ingozzarti.

io mi ricordo anche di migliaia di persone che acquistarono lotti di preziosi del valore (dichiarato) di decine di migliaia di euro a 199 euro!!!!!!

ora, il venditore è un delinquente, ma tu sei un colossale pirla!!!

intendo dire che se domattina il mio referente bancario mi propone di spendere più di quanto posso, se non mi mette qualcosa nel bicchiere (ti trattano bene nelle casse rurali ) lo mando affanculo tutta la vita
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 18:42   #27
JohnT
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ma che dici, è dal 2005 che mi occupo di finanziamenti, l'imbecille è la persona che fa il finanziamento, la banca mica costringe nessuno..
Aho... e che vi scannate a fare?
Ragione entrambi, no?
Colpa del sistema creditizio bancario nel voler continuare a sventolare il sogno facile sotto il naso dei piccoli consumatori ingolositi continuamente da pubblicità e media...
ma bella colpa anche dei sottoscrittori di quei finanziamenti che, come viene giustamente fatto notare, mica avevano il fucile puntato alla schiena quando mettono la loro bella firmetta.. Com'è che si diceva: La legge non ammette ignoranza! Ecco, la società odierna non permette di essere ignoranti su TAN e TAEG. Se lo sei, un pò te le sei cercata...
Just my two cents.
Old 19-12-2009, 18:43   #28
dave4mame
Bannato

Quote:
Ma che dici, è dal 2005 che mi occupo di finanziamenti, l'imbecille è la persona che fa il finanziamento, la banca mica costringe nessuno.

Se ti impegni oltre le tue possibilità, certo, concorre anche chi te lo permette, ma il primo responsabile di quello che è successo è quello che vedi riflesso nello specchio ogni mattina.
cerca di ricordartelo, quando il tizio a cui hai concesso il finanziamento ti lascia il chiodo e nessuna garanzia da escutere.
al di là del frescone che hai di fronte (e che magari è stato abbindolato con pubblicità cretine) sei TU che hai l'obbligo deontologico di assicurarti che possa pagare.
non fosse altro perchè chi rischia di più sei tu, non certo lui...

Ultima modifica di dave4mame : 19-12-2009 alle 18:54.
Old 19-12-2009, 18:47   #29
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

si ma se te presti soldi ad uno che potenzialmente è insolvibile non sei molto furbo
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 19:02   #30
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
cerca di ricordartelo, quando il tizio a cui hai concesso il finanziamento ti lascia il chiodo e nessuna garanzia da escutere.
al di là del frescone che hai di fronte (e che magari è stato abbindolato con pubblicità cretine) sei TU che hai l'obbligo deontologico di assicurarti che possa pagare.
non fosse altro perchè chi rischia di più sei tu, non certo lui...
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
si ma se te presti soldi ad uno che potenzialmente è insolvibile non sei molto furbo
Salvo il fatto che non essendo mia l'ultima parola, non rischio nulla.

Non mi occupo di credito al consumo, che è quello con cui si sta impiccando la gente in questo momento, quindi mi chiamo fuori anche da discorsi sull'eventuale mancata deontologia.

Ma anche fosse, chi è che ha la responsabilità?

Io ho un obbligo deontologico, ma non è della mia vita (che concedo il finanziamento) che stiamo parlando.

E' della vita di chi lo sta chiedendo questo finanziamento.

Allora, a chi dei due dovrebbe interessare di più l'esito finale in fondo al mese?

A me banca o a te che la rata poi devi pagarla?

Perché altrimenti è facile chiedere e poi lamentarsi perché ti hanno dato.

Perché sennò la colpa, se uno si impicca, è di quello che vende le corde.

Chiaro che se ti arriva uno che ti dice "guardi devo impiccarmi" non gliela vendi la corda, ma se questo ti chiede 10metri di corda, e poi ci si impicca invece di farci un lazzo e catturarci il vitello è colpa del venditore di corde???
Old 19-12-2009, 19:08   #31
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
riferirò al risk management della banca per cui lavoro.

ah, no... sono io il risk management :\

tu invece?
Siamo in belle mani.. arrivi mica da Lenman etc.?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 19:12   #32
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Un sacco di cazzoni in circolazione.
Ma è vero che i modelli, le tv, le campagne, le finanziarie e le banche aiutano MOLTO.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 19:17   #33
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
non è proprio così la cosa, chi è insoilvente in realtà è uno che nel tempo pattuito non riesce ad estinguere le rate del mutuo stipulato con la banca... nel lungo periodo però alla fine paga... e pure con gli interessi... belli alti. La banca più brava è quella che riesce a bilanciare meglio la percentuale tra i suoi vari creditori e le varie situazioni di estinguimento dei debiti. Casi di insolvenza sono praticamente inesistenti semplicemente perchè le banche tanti soldi li prestano solo a chi sono sicuri che li possa restituire (anche fuori tempo massimo, ma ci guadagna lo stesso) e poi c'è il pignoramento.
Quindi per fregare davvero la banca dovresti essere un nullatenente che chiede un prestito altissimo spacciandosi per milionario... ovviamente poi devi sparire in un'isola sperduta
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 19:39   #34
dave4mame
Bannato

Quote:
Salvo il fatto che non essendo mia l'ultima parola, non rischio nulla.

Non mi occupo di credito al consumo, che è quello con cui si sta impiccando la gente in questo momento, quindi mi chiamo fuori anche da discorsi sull'eventuale mancata deontologia.

Ma anche fosse, chi è che ha la responsabilità?

Io ho un obbligo deontologico, ma non è della mia vita (che concedo il finanziamento) che stiamo parlando.

E' della vita di chi lo sta chiedendo questo finanziamento.

Allora, a chi dei due dovrebbe interessare di più l'esito finale in fondo al mese?

A me banca o a te che la rata poi devi pagarla?

Perché altrimenti è facile chiedere e poi lamentarsi perché ti hanno dato.

Perché sennò la colpa, se uno si impicca, è di quello che vende le corde.

Chiaro che se ti arriva uno che ti dice "guardi devo impiccarmi" non gliela vendi la corda, ma se questo ti chiede 10metri di corda, e poi ci si impicca invece di farci un lazzo e catturarci il vitello è colpa del venditore di corde???
ancora non ci siamo capiti (fermo restando che "tu" era un "tu banca" non un "tu tu")
sono cavoli suoi finchè è alla canna del gas per arrivare a fine mese; diventano cavoli tuoi quando decide che, a quel punto, tanto vale non pagare.

il titolo dell'articolo dell'espresso doveva mettere una pulce nell'orecchio in tal senso.
non dice "non riesco a pagare" dice un più secco "non ti pago".
e le insolvenze pesano sul conto della banca (nonchè sul vap dei dipendenti...) non sul bilancio del pirla.
che, a questo punto, in base all'articolo quinto del codice bancario, forse tanto pirla non è....

Ultima modifica di dave4mame : 19-12-2009 alle 19:42.
Old 19-12-2009, 19:42   #35
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
non è proprio così la cosa, chi è insoilvente in realtà è uno che nel tempo pattuito non riesce ad estinguere le rate del mutuo stipulato con la banca... nel lungo periodo però alla fine paga... e pure con gli interessi... belli alti. La banca più brava è quella che riesce a bilanciare meglio la percentuale tra i suoi vari creditori e le varie situazioni di estinguimento dei debiti. Casi di insolvenza sono praticamente inesistenti semplicemente perchè le banche tanti soldi li prestano solo a chi sono sicuri che li possa restituire (anche fuori tempo massimo, ma ci guadagna lo stesso) e poi c'è il pignoramento.
Quindi per fregare davvero la banca dovresti essere un nullatenente che chiede un prestito altissimo spacciandosi per milionario... ovviamente poi devi sparire in un'isola sperduta
eggià.
chissà cos'è allora il tasso di sofferenza....
Old 19-12-2009, 19:51   #36
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
la colpa è stata del sistema bancario/finanziario che ha allegramente prestato soldi a muzzo....
quoto , soprattutto dopo che si è ha abolita la sacrosanta norma che vincolava l'erogazione dei prestiti a che questi non avessero rate troppo alte in relazione allo stipendio
Old 19-12-2009, 20:10   #37
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Siamo in belle mani.. arrivi mica da Lenman etc.?
non per merito mio (ovviamente ) ma, tra le grandi banche nazionali, lavoro per una di quelle con tasso di insolvenza tra i più bassi...
Old 19-12-2009, 20:40   #38
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
la cosa che secondo me fa più pensare è che esiste una marea di persone che lavorano/studiano nella finanza e pagate profumatamente con il compito prevedere e gestire i rischi che hanno fallito miseramente.
In pratica la maggior parte dei grandi esperti auto-referenzianti (a tutti i livelli, dal direttore di filiale ai ministeri dell'economia) non ha previsto l'entità della crisi nemmeno un mese in anticipo sull'autunno 2008 (per l'Italia almenno).

Quindi funziona che fin che si naviga in porto sicuro e vanno gestite quelle quattro cose di routine allora son tutti lì coi dati macro e micro economici a correlare e prevedere, tanto mal che vada c'è di mezzo qualche decimo % sulle azioni pincopalla.
Credo che il sistema creditizio abbia concesso prestiti arrivando poi alla situazione vista nell'articolo, semplicemente perchè NESSUNO AVEVA CAPITO UN CAXXO della botta che stava arrivando. Altro che riisk management di sta cippa!

Le finanziarie ed il settore del prestito in generale si stavano muovendo in una sistuazione che CREDEVANO di aver sotto controllo...

Sarà mica ora di rivedere gli stipendi di questi personaggi?

Ultima modifica di ironmanu : 19-12-2009 alle 20:45.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 21:27   #39
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
eggià.
chissà cos'è allora il tasso di sofferenza....
ecco infatti aumenta il tasso di sofferenza... questo fa aumentare il tasso di guardia delle banche nei confronti dei creditori... ma non vuol dire che la banca non riabbia dietro i suoi soldi.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 22:19   #40
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
è un pò lo stesso discorso della tv...
facciamo vedere il grande fratello perchè la gente vuole quello
peccato che la gente andrebbe educata con programmi intelligenti, mentre invece viene rincoglionita.
secondo me il paragone mamma bambino è più che azzeccato, anche perchè noi siamo agnelli dati in pasto ai leoni, altro che balle...
ti fanno fanno il lavaggio del cervello e poi te lo piazzano di dietro
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian