Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 17:46   #21
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
fanculo... mi toccano 15 giorni di lavaggio piatti e i vetri di tutta casa

giudice femminista (e a orologeria)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:47   #22
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
a pelle stasi mi trasmette solo nervoso,una faccia da ca##o come non se ne vedevano da tempo....e che sia innocente non ci credo proprio...
A me invece,a pelle,mi piace con quella sua aria da studente analitico,meticoloso e financo intelligente.

Sarà anche perchè si vedono in giro parecchi cazzoni che esibiscono con disinvoltura creste assurde sulla capa,tatuaggi a mo' di tappezzeria e manifestano comportamenti da bifolchi....
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:49   #23
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
immagino già annunciato il ricorso in appello...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:50   #24
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ci sarebbe da discutere come le forze dell'ordine gesticono la scena del crimine. Analogamente al caso di Perugia, d'altronde. Se poi c'è di mezzo pure un computer la frittata è fatta.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:51   #25
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

Mi pare che il tizio l'abbia sfangata alla grande.
Solidarietà alla famiglia della vittima e complimentoni al gruppo TNT che ha condotto le indagini.
Old 17-12-2009, 17:54   #26
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

Ma cos'è,hai perso una scommessa con tua moglie...la tua ragazza?
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 17:55   #27
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Ci sarebbe da discutere come le forze dell'ordine gesticono la scena del crimine. Analogamente al caso di Perugia, d'altronde. Se poi c'è di mezzo pure un computer la frittata è fatta.
... e come cogne.

Si tratta di un lavoro svolto in modo ridicolo e approssimativo da dilettanti, altro che il "famoso" RIS...

Per non parlare del medico legale che non ha determinato precisamente l'ora della morte... mancava la bilancia per pesare il cadavere, da quel che ho capito... roba da radiazione dall'albo dei medici... E' come se un pilota di autobus non fosse capace di aprire le porte del mezzo...

Povera chiara poggi...
Old 17-12-2009, 17:55   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
A me invece,a pelle,mi piace con quella sua aria da studente analitico,meticoloso e financo intelligente.
Sì ma anche è un'aria tipica di molte persone con problemi
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:01   #29
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Convinzioni personali a parte mi metto nei panni della famiglia della vittima...

Chi ha ucciso Chiara Poggi?
Forse se avessero fatto indagini meno alla .... di cane sin dal principio...
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:03   #30
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Indi per cui l'appello sarà possibile solo se la famiglia Poggi farà ricorso giusto?
Corretto.
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
per fortuna che hai letto quello che ho scritto chi cazzo ha criticato la sentenza ho detto che a me stasi sta sulle balle non che il giudice deve condannarlo perche' gli sta antipatico...

boh e scrivo in italiano corrente mi pare
Hai scritto una frase odiosa, con toni da mercato del pesce, e poi ti offendi se ricevi critiche condivisibili.
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
Ma come? Il gup che è amico dei pm, che coi pm fa colazione e passa quasi tutto il tempo in loro compagnia? Il gup ha osato dar credito alle tesi degli avvocati?

Brutto colpo per quelli che sostengono la separazione delle carriere in base al "fatto" che i giudici privilegino sempre le tesi dei pm, amici e colleghi, rispetto a quelle degli avvocati.

Nel caso specifico, Vitelli sin dall'inizio é apparso estraneo a condizionamenti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:04   #31
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
... e come cogne.

Si tratta di un lavoro svolto in modo ridicolo e approssimativo da dilettanti, altro che il "famoso" RIS...

Per non parlare del medico legale che non ha determinato precisamente l'ora della morte... mancava la bilancia per pesare il cadavere, da quel che ho capito... roba da radiazione dall'albo dei medici... E' come se un pilota di autobus non fosse capace di aprire le porte del mezzo...

Povera chiara poggi...
Per l'assenza della bilancia, non era colpa del medico legale, ma di chi doveva fornirgli i mezzi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 17-12-2009, 18:08   #32
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Città: Martinsicuro (Te)
Old 17-12-2009, 18:09   #33
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Per l'assenza della bilancia, non era colpa del medico legale, ma di chi doveva fornirgli i mezzi.
A parte che si parlava di errori nel prendere le temperature... in ogni caso a parte che se fossi stato io il medico legale avrei fatto una cazziata tale che ero ancora lì ad urlare... e comunque si parla di trovare una bilancia... non un ago in un pagliaio....
Old 17-12-2009, 18:09   #34
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
Ma come? Il gup che è amico dei pm, che coi pm fa colazione e passa quasi tutto il tempo in loro compagnia? Il gup ha osato dar credito alle tesi degli avvocati?

Brutto colpo per quelli che sostengono la separazione delle carriere in base al "fatto" che i giudici privilegino sempre le tesi dei pm, amici e colleghi, rispetto a quelle degli avvocati.

*

Comunque la mia impressione, e vedo non sono il solo, è che i RIS in questo caso abbiano fatto le indagini in modo quantomeno approssimativo e pasticciato, non sarei sorpreso se nelle motivazioni della sentenza (che sarà interessante leggere) ci fossero delle critiche o osservazioni in merito.

Mi dispiace comunque per la famiglia della ragazza, un delitto che rimanesse senza colpevole sarebbe ancora più pesante.

Ultima modifica di sander4 : 17-12-2009 alle 18:11.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:12   #35
Sheera
Member

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
*

Comunque la mia impressione, e vedo non sono il solo, è che i RIS in questo caso abbiano fatto le indagini in modo quantomeno approssimativo e pasticciato, non sarei sorpreso se nelle motivazioni della sentenza (che sarà interessante leggere) ci fossero delle critiche o osservazioni in merito.

Mi dispiace comunque per la famiglia della ragazza, un delitto senza un colpevole è pesante.
Le indagini sono state incominciate dai CC di Garlasco di cui ho sentito parlare malissimo dai locali.
Old 17-12-2009, 18:18   #36
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Le indagini sono state incominciate dai CC di Garlasco di cui ho sentito parlare malissimo dai locali.
RIS o CC, in ogni caso peggio di così non potevano fare...

Non risulta che, a parte quelle dei familiari e di stasi, abbiano trovato altre tracce/impronte. Quindi? Chi sarà stato?
Oltre al fatto che il comportamento di stasi dopo "aver trovato" chiara, è a mio modo di vedere PALESE della sua colpevolezza. Trovi la tua ragazza riversa sulle scale con un lago di sangue fuori dalla porta, e non ti avvicini? Rimani in cima alle scale senza scendere, e per prima cosa esci e vai dai carabinieri?
Il comportamento normale è rimanere lì, avvicinarti a lei per capire come sta, cosa è successo... aspettare e chiamare l'ambulanza... NON uscire, e andare dai carabinieri, dai...

Il problema è che non sono riusciti ad incastrarlo...
Old 17-12-2009, 18:22   #37
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
A parte che si parlava di errori nel prendere le temperature... in ogni caso a parte che se fossi stato io il medico legale avrei fatto una cazziata tale che ero ancora lì ad urlare... e comunque si parla di trovare una bilancia... non un ago in un pagliaio....
La bilancia per le autopsie é particolare. Il medico legale, che ha effettuato l'autopsia, si é sempre occupato di casi civili. Siccome é la prima volta che accade qualcosa del genere alla procura di Vigevano, non era disponibile, e il medico é stato costretto ad effettuare una stima.
Old 17-12-2009, 18:23   #38
Sheera
Member

Quote:
RIS o CC, in ogni caso peggio di così non potevano fare...

Non risulta che, a parte quelle dei familiari e di stasi, abbiano trovato altre tracce/impronte. Quindi? Chi sarà stato?
Oltre al fatto che il comportamento di stasi dopo "aver trovato" chiara, è a mio modo di vedere PALESE della sua colpevolezza. Trovi la tua ragazza riversa sulle scale con un lago di sangue fuori dalla porta, e non ti avvicini? Rimani in cima alle scale senza scendere, e per prima cosa esci e vai dai carabinieri?
Il comportamento normale è rimanere lì, avvicinarti a lei per capire come sta, cosa è successo... aspettare e chiamare l'ambulanza... NON uscire, e andare dai carabinieri, dai...

Il problema è che non sono riusciti ad incastrarlo...
Non esiste un comportamento normale sotto shock. E parlo da psicologa.
Old 17-12-2009, 18:24   #39
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
sul sito di Repubblica dice ceh non è perchè non ha comemsso il fatto, ma per insufficienza di prove.
Cioè, delle prove/indizi di colpevolezza ci sono, ma non sono certezze della colpevolezza.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:29   #40
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
questo e' solo quello che hanno detto.
d'altro canto non hanno trovato prove sufficienti a incriminare stasi: eppure hanno cercato parecchio.
forse non e' stato cercato abbastanza altrove.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian