|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Qual è il tuo titolo di studio e orientamento politico? | |||
| scuola media (o inferiore) - destra |
|
2 | 0.77% |
| scuola media (o inferiore) - sinistra |
|
4 | 1.54% |
| scuola media (o inferiore) - centro |
|
0 | 0% |
| scuola media (o inferiore) - di pietro - travaglio |
|
6 | 2.32% |
| scuola media (o inferiore) - leghista |
|
0 | 0% |
| scuola media (o inferiore) - berlusconiano |
|
2 | 0.77% |
| scuola superiore - destra |
|
18 | 6.95% |
| scuola superiore - sinistra |
|
21 | 8.11% |
| scuola superiore - centro |
|
4 | 1.54% |
| scuola superiore - di pietro - travaglio |
|
72 | 27.80% |
| scuola superiore - leghista |
|
0 | 0% |
| scuola superiore - berlusconiano |
|
6 | 2.32% |
| laurea - sinistra |
|
32 | 12.36% |
| laurea - destra |
|
21 | 8.11% |
| laurea - centro |
|
6 | 2.32% |
| laurea - di pietro - travaglio |
|
54 | 20.85% |
| laurea - leghista |
|
5 | 1.93% |
| laurea - berlusconiano |
|
6 | 2.32% |
| Votanti: 259. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
Quote:
la frase "la legge è uguale per tutti e sopra di tutti" ti fa pensare minimamente a qualcosa? uno stato democratico deve rispettare la legge, poichè essa e superiore a qualsiasi cosa, pure allo stato stesso. in caso contrario si può parlare di ANARCHIA, cioè ognuno fa quello che vuole. le leggi appunto per difendere i più deboli e per sbattere in galera anche i più forti vengono fatte da un parlamento ma, DEVONO ESSERE NECESSARIAMENTE IN LINEA CON LA COSTITUZIONE ITALIANA quella che ormai i governanti la usano per altri scopi.
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
laurea - ADP non mi risulta travaglio si sia mai candidato.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Questo forum mi piace perchè èun covo di dipietristi
Anche i risultati dei sondaggi preelettorali di due anni fa dicevano più o meno così, poi in realtà... si è visto com'è andata. Ragazzi, gli anziani fanno la differenza, soprattutto le vecchiette: sono facilmente suggestionabili... e guardano le fiction su Rete 4 Comunque... laurea + la coppia dipie trava.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
.
Sarebbe stato interessante vedere chi ha un titolo superiore ad una laurea! Comunque... laureato (con lode) in chimica, destra
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
No, quelli che vorrebbero che i delinquenti pagassero e non sedessero in parlamento. Non mi pare una richiesta così campata in aria.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Non per nulla siamo un paese in cui meno del 50% della popolazione utilizza internet e in cui il governo si guarda bene dall'aumentare questa percentuale. Meglio invece investire sul digitale terrestre e togliere introiti ai concorrenti, così si rimbambisce ancora un po' di più la gente. Questi stanno governando seguendo due autori di riferimento: Orwell e Licio Gelli.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Sempre detto che Silvio vince soprattutto grazie alla TV, e l'errore più grande del governo Prodi fu quello di non fare una legge seria sul conflitto d'interessi. E' come se ad un soldato di Napoleone dessero un M16 con lanciagranate e gli dicessero di usare comunque e solo il moschetto: pensate che lui lo userebbe davvero? La TV incanala milioni di voti, soprattutto in un paese poco informatizzato, mediamente poco acculturato e bisognoso non di democrazia, ma di farsi guidare da qualcuno di "forte" (le invasioni straniere fino all'altro ieri dimostrano di che pasta sia fatta realmente l'Italia).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mah....onestamente le indicazioni obbligate lasciano il tempo che trovano, direi che vista la destra attuale (se così la si può chiamare) e, in minor misura, la sinistra attuale, la scelta cade su Di Pietro - Travaglio, ma questo non significa che prenda tutto quello che esce da quell'area come oro colato, o che in futuro non si possano prendere in considerazioni altri movimenti, tutto dipende dalle idee e dalle proposte che escono fuori, non è sicuramente una scelta di fede come il berlusconismo.
Sarebbe interessante inserire la "virtuale" destra finiana.....secondo me molti di quelli che hanno scelto l'area Di Pietro - Travaglio potrebbero avere quella come alternativa.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 17-12-2009 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
A titolo esemplificativo, riporto il commento di un mio conoscente laureatosi in scienze politiche (?) :
Quote:
Questo per far capire che il titolo di studio, ahimè, non basta a far ragionare la gente. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
|
Cazzo ho sbagliato a votare.
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E' così difficile prendere il thread per quello che è ?
Svarione dell'inserimento di Travaglio a parte, lo scopo del thread è vedere su questo forum la relazione tra orientamento politico e titolo di studio. Che poi non sia un campione rappresentativo e non significhi nulla a fini elettorali credo lo sappiano tutti, ergo perchè polemizzare inutilmente ? Se si litiga per la minima cosa anche su un thread come questo, come possiamo sperare che politici di fazioni diverse possano raggiungere un (sano) accordo politico ?
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Ancora con questi sondaggi sul titolo di studio della gente?
Ancora non volete capire che il titolo di studio non c'entra nulla, rispetto alle reali capacità intellettive di una persona! Ad esempio ci sono ex-magistrati, che non si sa come abbiano ottenuto la licenza elementare visto che non conoscono l'Italiano, mentre dall'altro canto ci sono persone con la sola licenza media che potrebbero insegnare presso le università. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quasi laureato
(ma ho messo scuola superiore per scaramanzia), sinistra radicale. Comunque non capisco cosa c'entri Travaglio che, fino a prova contraria, non è un politico
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
@svarionman che ha parlato di Destra virtuale finiana
Quella di Fini ormai di destra ha ben poco... non si può chiamare neanche più virtuale. Nonostante a me dispiaccia, perché sono di Destra, ciò sta contribuendo a fargli guadagnare moltissimi consensi, da parte di persone schierate sia a destra che a sinistra. Mi chiedo cos'abbia in mente. Sinceramente, se in ciò che sta facendo ci crede, allora non posso che augurargli presidenza del consiglio, della repubblica e ogni altro bene; se lo ha fatto soltanto per questioni brutalmente politiche accantonando le ideologie, la cultura e gli obiettivi posti quando in petto gli ardeva un fuoco giovanile, facendo affievolire quella fiamma in nome della pagnotta... Sinceramente crederei entrambe le cose, ma io apprezzo gli idealisti puri. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Più che orientamento politico io posso vantare un disorientamento politico
![]() Comunque per ora ho solo un diploma di Liceo (e un "attestato" da operatore agro-ambientale di 3 anni*), e di questi tempi sto riconsiderando alcune istanze della sinistra *con un pò di fortuna potrò dirigere un mio esame come docente universitario in "psicologia comportamentista dei frutti tropicali"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Il titolo di studio ti fornisce un bagaglio culturale più o meno ampio, che titoli inferiori non fanno. Non è tanto questione di intelligenza (anche se le lauree non le regalano, non tutte), ma di cultura, appunto.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Comunque vedremo, sono curioso di capire cosa succederà e se veramente ne salterà fuori un'alternativa interessante.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
|
Quote:
- la virgola dopo nulla non ci vuole - la virgola dopo ex-magistrati non ci vuole - l'italiano con la i minuscola Ultima modifica di anonimizzato : 17-12-2009 alle 11:15. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.

"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."