Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2009, 22:46   #101
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
E' un flamer di professione,viene qui a sfogarsi e basta....con lui c'è solo da farsi quattro risate,credimi.
Ma che vita triste e grama che ha frankytop....

In attesa di un flamer per fare 4 risate...

SU stellina....

studia....
kpaso è offline  
Old 16-12-2009, 22:48   #102
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
ah ecco perchè ho visto che ha aperto 4-5 discussioni nel forum proprio da troll hardcore, ma speravo almeno mi rispondesse, invece di insultare le persone...
Insultare?

Studiare è un insulto?

O poveri noi....

tornatene a studiare su WIKIPEDIA AHAHAHAHAHAHAH
kpaso è offline  
Old 16-12-2009, 22:48   #103
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Ma poi uno che lavorando si trova a raggiungere la fatidica soglia dei tre milioni si chiederà:ma perchè devo lavorare di più se tanto poi lo stato mi fregherà tutto,invece di ampliare la mia industria e guadagnare 10 20..30 milioni mi fermo qua con la mia piccola fabbrichetta,tanto mio figlio non può ereditare niente,e quindi non potrà reinvestire il capitale fin qui raggiunto provando anche lui ad entrare nel gioco e realizzare una grande azienda più grossa di quella che io ho costruito,dando lavoro a centinaia o migliaia di persone...quindi che si fotta questo stato comunista di merda!
a parti che, pur essendo solo 5 righe, le hai scritte illeggibili
questa è un'obiezione più che lecita; tuttavia il limite lo vedo più dell'imprenditore: ingrandendosi avrebbe comunque più sicurezza economica lui, i suoi dipendenti, e lo stesso suo figlio quando erediterà la fabbrica.
Sia chiaro, io non penso sarei favorevole ad un simile provvedimento, ma non è da bollare come una stronzata illogica, o perlomeno, lo potrebbe diventare solo a causa dell'egoismo delle persone
gefri è offline  
Old 16-12-2009, 22:54   #104
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
Ma che vita triste e grama che ha frankytop....

In attesa di un flamer per fare 4 risate...

SU stellina....

studia....
Mah che dirti,tu potresti abbandonare la tua professione di medico
e andare a Zelig in qualità di comico,per il resto se on tv ci fosse qualcosa di decente da guardare lo farei...e in questo momento non ho voglia di studiare,che dirti.
frankytop è offline  
Old 16-12-2009, 22:54   #105
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
lo potrebbe diventare solo a causa dell'egoismo delle persone
anche di quelle che si dimenticano che sul pianeta siamo in 7 miliardi, o questo concetto di uguaglianza vale solo per noi ?

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline  
Old 16-12-2009, 22:55   #106
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
questa è un'obiezione più che lecita; tuttavia il limite lo vedo più dell'imprenditore: ingrandendosi avrebbe comunque più sicurezza economica lui, i suoi dipendenti, e lo stesso suo figlio quando erediterà la fabbrica.
Sia chiaro, io non penso sarei favorevole ad un simile provvedimento, ma non è da bollare come una stronzata illogica, o perlomeno, lo potrebbe diventare solo a causa dell'egoismo delle persone
Non è vero!
Le righe sono sei!!!
frankytop è offline  
Old 16-12-2009, 22:58   #107
kpaso
Bannato

Quote:
Hai mai vito un imprenditore che limita la sua ricchezza pensando ad uno stato che alla morte gli toglierà il 99% della ricchezza?

AHAHAHAHAHAHAH

Hai mai visto un imprenditore SENZA FIGLI limitare l'accumulo????

Invece................

QUANDO UN IMPRENDITORE PIANGE MISERIA DOVE VA???

eheheheheheheheheheheh
kpaso è offline  
Old 16-12-2009, 23:03   #108
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
a me gefri non hai risponduto--- eh scusami se dico così ma qualcuno mi dice che devo studiare
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline  
Old 16-12-2009, 23:03   #109
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
anche di quelle che si dimenticano che sul pianeta siamo in 7 miliardi, o questo concetto di uguaglianza vale solo per noi ?
un domani che non ci saranno bandiere ma solo umanità unita (tipo i terran di starcraft ) potremmo pensarci, già ora il "vagamente comunista" continua a rimanere utopia nel 2010 in una nazione ricca e istruita.
gefri è offline  
Old 16-12-2009, 23:07   #110
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Quote:
per essere una cosa paritaria dovrebbe esserlo anche per il colore della pelle, la salute, malattie eeditarie, bellezza.

Se tutti devono partire con le stesse opportunità non sarebbe giusto che due famiglie diverse partano una con un figlio brutto e uno bello, o con uno handicappato e l'altro atleta. Dovremmo anche miscelare i geni oltre che i beni. Non vedo perchè togliere ai ricchi e non ai belli o ai sani o ai fortunati o ai bianchi...
avevo perso il finale di pagina, scusami.

Comunque non c'è molto da discutere, io prendevo in esame la proposta, mica tutta la filosofia che c'è sotto.
gefri è offline  
Old 16-12-2009, 23:07   #111
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
un domani che non ci saranno bandiere ma solo umanità unita (tipo i terran di starcraft ) potremmo pensarci, già ora il "vagamente comunista" continua a rimanere utopia nel 2010 in una nazione ricca e istruita.
il nostro stile di vita, piaccia o meno com'è fatto, non è sostenibile a lungo così, figuriamoci se allargato a tutto il pianeta

la domanda è: chi comincia a fare un passo indietro?

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline  
Old 16-12-2009, 23:08   #112
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
avevo perso il finale di pagina, scusami.

Comunque non c'è molto da discutere, io prendevo in esame la proposta, mica tutta la filosofia che c'è sotto.
anche io sono per ripartizione più equa del denaro, ma più che altro sono perchè tutti paghino le tasse e i soldi pubblici siano ben investiti, prima di mettere le mani nelle tasche degli italiani
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline  
Old 16-12-2009, 23:13   #113
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Quote:
il nostro stile di vita, piaccia o meno com'è fatto, non è sostenibile a lungo così, figuriamoci se allargato a tutto il pianeta

sinceramente, boh.

Quote:
anche io sono per ripartizione più equa del denaro, ma più che altro sono perchè tutti paghino le tasse e i soldi pubblici siano ben investiti, prima di mettere le mani nelle tasche degli italiani
beh, ovvio!
gefri è offline  
Old 16-12-2009, 23:20   #114
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

Di sicuro non faranno alcun passo indietro, ma anzi molti in avanti, Cina ed India.

E sono un bel po' di gente.

.
Old 17-12-2009, 01:15   #115
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
il sistema di tassare eredità e ricchezza non funzionerà mai, il miglior sistema di redistribuzione della ricchezza deve basarsi su una tassazione a gradini dei redditi, certa e stabile nel tempo aggiungerei... analizziamo i motivi...

premettiamo che per far funzionare efficientemente un'economia le regole devono essere stabili e credibili nel tempo...
uno stato che ad esempio impone imposte una tantum sulla ricchezza crea instabilità presso chi accumula soldi invece di sperperarli. accumuli una vita e poi te li portano via, l'incertezza riduce i progetti ed investimenti a lunga distanza in favore del consumo e dei progetti a breve termine.
implicazioni: sovra-consumo e sotto-investimento possono anche stimolare un minimo l'economia nel breve periodo, ma ne minano la crescita di lungo periodo (che ovviamente è piu importante)! sovrannumero di progetti di breve termine contro scarsità di progetti a lungo periodo minano ancora di piu il rendimento e lo sviluppo di lungo termine in favore della massimizzazione del benessere temporaneo. il tutto finisce per sfavorire lo sviluppo sano dell'economia. detto in parole molto povere meno investimenti si tramutano in meno capitale produttivo e quindi meno futura produzione

gli investimenti e il capitale non sono altro che accumulo di ricchezza. se un riccone tiene tutti i suoi soldi su un contocorrente questi soldi non sono sprecati o immobilizzati, ma servono ad alimentare l'investimento piuttosto che la spesa. esistono poi calcoli teorici ed empirici circa la giusta proporzione fra costumo e investimento aggregato che un economia dovrebbe avere per massimizzare il consumo aggregato cumulato...

ecco perche una tassazione su reddito stabile e chiara imposta le regole del gioco regolando al meglio e dando certezze ai veri attori dell'economia, i cittadini, mentre una tassazione sulla ricchezza tende a deprimere l'investimento (in quanto l'investimento altro non è che il rimandare un consumo, pensateci un attimo).

un tetto massimo all'ereditarietà poi è l'apoteosi delle scemenze per un sistema economico come il nostro. tornate al discorso che ho fatto prima sulle tasse sulla ricchezza una tantum... abbiamo detto che deprimono l'economia di lungo periodo creando incertezza, poiche c'è il pericolo di incorrere in questa tassa potrebbe danneggiare chi investe... ebbene con questo tetto di ereditarietà non introduciamo solo incertezza, ma addirittura creiamo la certezza che si subirà un danno se si investe...
bella roba eh?

ps: di economia si sentono capaci tutti quanti di parlare, ma non considerano che è una scienza sociale studiata e con regole empiriche confermate da decenni di studi. mi mettereste mai a dire la vostra opinione su come funziona un computer con un ingegnere elettronico?? NO se non ne avete le competenze... la stessa cosa vale per le altre materie come l'economia, prima di parlarne bisogna studiarla... ma visto che è un problema che tutti tocca, tutti si sentono autorizzati ad esprimere opinioni prive di fondamento logico e di evidenza empirica!
Old 17-12-2009, 01:32   #116
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
il sistema di tassare eredità e ricchezza non funzionerà mai, il miglior sistema di redistribuzione della ricchezza deve basarsi su una tassazione a gradini dei redditi, certa e stabile nel tempo aggiungerei... analizziamo i motivi...

premettiamo che per far funzionare efficientemente un'economia le regole devono essere stabili e credibili nel tempo...
uno stato che ad esempio impone imposte una tantum sulla ricchezza crea instabilità presso chi accumula soldi invece di sperperarli. accumuli una vita e poi te li portano via, l'incertezza riduce i progetti ed investimenti a lunga distanza in favore del consumo e dei progetti a breve termine.
implicazioni: sovra-consumo e sotto-investimento possono anche stimolare un minimo l'economia nel breve periodo, ma ne minano la crescita di lungo periodo (che ovviamente è piu importante)! sovrannumero di progetti di breve termine contro scarsità di progetti a lungo periodo minano ancora di piu il rendimento e lo sviluppo di lungo termine in favore della massimizzazione del benessere temporaneo. il tutto finisce per sfavorire lo sviluppo sano dell'economia. detto in parole molto povere meno investimenti si tramutano in meno capitale produttivo e quindi meno futura produzione

gli investimenti e il capitale non sono altro che accumulo di ricchezza. se un riccone tiene tutti i suoi soldi su un contocorrente questi soldi non sono sprecati o immobilizzati, ma servono ad alimentare l'investimento piuttosto che la spesa. esistono poi calcoli teorici ed empirici circa la giusta proporzione fra costumo e investimento aggregato che un economia dovrebbe avere per massimizzare il consumo aggregato cumulato...

ecco perche una tassazione su reddito stabile e chiara imposta le regole del gioco regolando al meglio e dando certezze ai veri attori dell'economia, i cittadini, mentre una tassazione sulla ricchezza tende a deprimere l'investimento (in quanto l'investimento altro non è che il rimandare un consumo, pensateci un attimo).

un tetto massimo all'ereditarietà poi è l'apoteosi delle scemenze per un sistema economico come il nostro. tornate al discorso che ho fatto prima sulle tasse sulla ricchezza una tantum... abbiamo detto che deprimono l'economia di lungo periodo creando incertezza, poiche c'è il pericolo di incorrere in questa tassa potrebbe danneggiare chi investe... ebbene con questo tetto di ereditarietà non introduciamo solo incertezza, ma addirittura creiamo la certezza che si subirà un danno se si investe...
bella roba eh?

ps: di economia si sentono capaci tutti quanti di parlare, ma non considerano che è una scienza sociale studiata e con regole empiriche confermate da decenni di studi. mi mettereste mai a dire la vostra opinione su come funziona un computer con un ingegnere elettronico?? NO se non ne avete le competenze... la stessa cosa vale per le altre materie come l'economia, prima di parlarne bisogna studiarla... ma visto che è un problema che tutti tocca, tutti si sentono autorizzati ad esprimere opinioni prive di fondamento logico e di evidenza empirica!
Non mi resta che quotarti il tutto al 100%;si vede bene che sei uno studente di economia e commercio...ti conosco già da un anno su un altro forum.
frankytop è offline  
Old 17-12-2009, 01:36   #117
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
più che altro ci sono millemila escamotage per bypassare una fregnaccia del genere.
mi basta intestare i bene a una finanziaria di famiglia (o una fiduciaria, se sono pigro).
alla peggio del peggio in titoli al portatore o se voglio un ritorno all'antico, in oro.
dave4mame è offline  
Old 17-12-2009, 09:31   #118
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
viva il modello russo! aboliamo la moneta!
ale85xp è offline  
Old 17-12-2009, 11:16   #119
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Ma poi uno che lavorando si trova a raggiungere la fatidica soglia dei tre milioni si chiederà:ma perchè devo lavorare di più se tanto poi lo stato mi fregherà tutto,invece di ampliare la mia industria e guadagnare 10 20..30 milioni mi fermo qua con la mia piccola fabbrichetta,tanto mio figlio non può ereditare niente,e quindi non potrà reinvestire il capitale fin qui raggiunto provando anche lui ad entrare nel gioco e realizzare una grande azienda più grossa di quella che io ho costruito,dando lavoro a centinaia o migliaia di persone...quindi che si fotta questo stato comunista di merda!
Quoto.

Una soluzione all'utopia di Kpaso é fare/adottare un figlio per ogni 3MM di valore raggiunti.
Se la mia impresa vale 30MM faró 10 figli e Kpaso che redistribuisca i suoi soldi!!!
Old 17-12-2009, 11:18   #120
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi

bella roba eh?

Condivido in toto. Credo che la discussione si possa chiudere.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Oggi Samsung e Amazon mettono a disposiz...
C'è un coupon nascosto per rispar...
Crisi di DRAM e NAND: il mercato globale...
Burger King: un chatbot AI nei ristorant...
Anthropic rifiuta l'ultimatum del Pentag...
Il Governo Trump ordina ai diplomatici d...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian