Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2009, 09:52   #1741
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da rafpigna Guarda i messaggi
Ma i .pbo originali li hai comunque tolti dalla cartella di Arma?
Io li ho tolti e mi da errore dice che non trova i pbo etc...
A questo punto mi viene il dubbio che stia continuando a caricarli dal disco

no li devi solo copiare, e poi mettere nella stringa del collegamento -R:\@ram\addons
minutemide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 10:33   #1742
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
finalmente entro fine dicembre deve arrivare patch 1.5+espansione gratuita mini campagna, GG Bohemia, stavolta sul serio chi ha provato le beta patch possono tranquillizzare che finalmente inizierò a giocarlo?
Old 12-12-2009, 10:48   #1743
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Da quello che ho potuto vedere, le beta migliorano tantissimo l'esperienza di gioco, non so i bug dovuti allo svolgimento delle missioni, ma parlo dell'intelligenza dell'IA; adesso cercano coperture, non ti vedono attraverso il fumo, arbusti, cespugli ed alberi abbattuti; fanno fuoco di soppressione, a volte anche in direzioni sbagliate (quando sono in panico o quando non capiscono bene dove ci troviamo), non killano da centinaia di metri con un colpo singolo...a meno che non abbiano un Dragunov
Old 12-12-2009, 17:13   #1744
extreme gamming
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
qualucno potrebbe dirmi come ci giochero ad arma 2 con il mio pc e ovviamente con tutte le patch installate e risoluzione 1440x900 i dettagli ditemeli voi
extreme gamming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 17:45   #1745
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
@Darrosquall

C'è pure il filmatino

http://www.youtube.com/watch?v=IdUMU...layer_embedded
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 20:05   #1746
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Quote:
Originariamente inviato da extreme gamming Guarda i messaggi
qualucno potrebbe dirmi come ci giochero ad arma 2 con il mio pc e ovviamente con tutte le patch installate e risoluzione 1440x900 i dettagli ditemeli voi
Ci giocherai discretamente, parti da tutto alto e poi in caso abbassi

Ciauz
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 20:27   #1747
Nyodar
Member

L'Avatar di Nyodar

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi
Ci giocherai discretamente, parti da tutto alto e poi in caso abbassi

Ciauz
Mah guarda, io credo che invece ti troverai nei guai perchè io ho un Pentium Quad Q9000, due 9800 GTS in SLI, 4 Gb RAM DDR3, HDD a 7200 rpm, 6MB chache secondo livello eppure in tutto alto gli fps sono davvero tristi, soprattutto quando si entra in foreste o zone abitate.
Spero che questo gioco venga ottimizzato un po' meglio nel tempo..
Nyodar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 20:35   #1748
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

@Rafpigna... ci stai facendo a botte con il ramdisk hheeheh

gli addon li metti nella cartella del ramdisk come se fosse un mod normale, per sicurezza mettilo come primo mod...

esempio

arma2.exe -mod=r:\ramdisk;beta;@CBA;@ACE;@ACEX;@Vopsound -nosplash -nopause -world=empty -cpuCount=4 -openal

in r:\ramdisk\addons\ << qui vanno i pbo
io ci metterei anche structures building charachter visto che puoi fare un ramdisk da 5Gb... addirittura potresti metterci tutto o parte dell'ace...

io devo trovare un software che mi fa fare il ramdisk con seven 64bit poi lo provo pure io e mi creerò una statistica dei file più usati...

ne conoscete uno free che funge bene con seven?
Old 16-12-2009, 20:58   #1749
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Quote:
Originariamente inviato da Nyodar Guarda i messaggi
Mah guarda, io credo che invece ti troverai nei guai perchè io ho un Pentium Quad Q9000, due 9800 GTS in SLI, 4 Gb RAM DDR3, HDD a 7200 rpm, 6MB chache secondo livello eppure in tutto alto gli fps sono davvero tristi, soprattutto quando si entra in foreste o zone abitate.
Spero che questo gioco venga ottimizzato un po' meglio nel tempo..
ArmA2 non supporta lo sli quindi le tue 2 9800gts sono uguali alla sua 8800gts prova a rinominare l'eseguibile in crysis.exe

quando sei a piedi 1200 / 1500 di viewdistance può bastare, certo 2000 sarebbe meglio, ma non tutti possono permetterselo.

Se hai problemi con le piante ci sono dei mod che ne riducono sensibilmente la qualità visiva ma ti fanno guadagnare molti FPS, ( Proper Vegetation )

ArmA2 a 25/30fps è super giocabile, ottimizzare chiaramente si può sempre, ma parliamo di un gioco che è tecnicamente allucinante, lontano anni luce da ogni altro gioco in commercio, quello che fa ArmA a livello strettamente matematico non lo fa nessun altro giochino in circolazione... sono ETTARI di terreni, AI, sbalorditiva ( provate le beta e l'addon zeus AI ) Non paragonatelo ad altri generi... con call of duty non c'entra niente!!! qui si parla di 200km quadrati percorribili liberamente con centinaia di mezzi e armamenti, per non parlare dell'editor........ dell'ACE.... del JTD smoke del Pedagne Mod.... bha a criticare ArmA ci vuole coraggio l'AI scriptata degli altri giochi si muove in uno spazio ridotto fa 4 cazzate in croce e riescono a volte anche a farle sbagliate... Provate nell'editor i moduli pronto soccorso e sgombero campo di battaglia mettete delle ai in un villaggio e giocate, vi sembrerà di essere in un film...

ci sono modi per ottenere più prestazioni, intanto usare le beta, aggiornare i drivers tenere l'AA2x (con schede video non superpompate l'AA impatta moltissimo sulle prestazioni) impostare il prerender a 8, mettere la risoluzione nel file arma2.cfg uguale per render... se vi interessa ho messo su una guida sul portale italiano www.arma2italia.it dove sono elencati e raccolti numerosi consigli.

Intanto vi consiglio di disabilitare antivirus ed altri programmi in esecuzione e poi di cambiare tramite task manager la priorità dell'applicazione da normale ad alta...

ArmA spreme la CPU per il calcolo geometrico dei poligoni dell'ai e di tutto l'environment, avere un OS reattivo è fondamentale, Avere un Quad Core aiuta ma aimè non basta la frequenza del singolo core resta fondamentale quindi se non l'hai occato il tuo QuadCore ti consiglio di spremerlo un pò...

ultimo consiglio:
Prima di criticare ArmA2, giocate con un Clan o con amici una missione ben fatta con qualche addon come si deve con teamspeak organizzati e coordinati.

Per le critiche mi riferisco ai post che leggo con lamentele e paragoni vari, mi spiace ragazzi ma ArmA non è un gioco è un ENVIRONMENT e per tale va giudicato, non può essere paragonato se non con il suo / suoi predecessori.

Ciauz
Old 17-12-2009, 02:48   #1750
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Iscritto dal: May 2009
Guarda rubber condivido in pieno o quasi

non quoto tanto è qua sopra

Soprattutto, prima di criticare provate a giocare arma comse si deve!! anche senza addons, ma in squadra!! e in squadre soprattutto ben organizzate, numerose al giusto, come deve essere,divise in canali di TS, che si coordinano e comunicano tra loro senza intralciarsi, coi ruoli, come deve essere, non che uno pigla quel che gli pare dalle casse salta su sul primo mezzo e via, con aviazione squadre meccanizzate, squadre corazzate e via dicendo, ma quale altro gioco consente una simulazione così vasta, è questa la bellezza di arma!!

Non è un gioco è un ENVIRONMENT questa mi è piaciuta davvero, infatti non è un gioco in senso stretto e ci sono molti clan ormai di "professionisti" e la tendenza è in aumento, e chi ha provato a giocare in maniera professionale difficilmente torna indietro perchè è realmente un altro modo di giocare e di vedere il gioco

Difficilmente si acontenterà di fare qualche scorazzata su qualche mezzo per poi abbandonarlo dove capita

OOps ... ma questo era il 3d del single player!?? mmmm mi sa abbiamo sbagliato 3d ahio...
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:19   #1751
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Questo è il thread ufficiale del giochino che viene criticato in molti aspetti per questo dopo aver letto le varie pagine ho postato anche qui lo sfogo che ho postato sull'altro thread.

A me dispiace che le persone provano ed abbandonano ArmA senza aver visto di cosa è capace.

Effettivamente non è molto semplice spremerlo al meglio sia sotto il profilo prestazioni sia sotto il profilo esperienza di gioco, ma seguendo un pò le comunity e quello che viene sviluppato di giorno in giorno si può trovare quello che fa al caso nostro e che ci fornisce un immersione totale !

P.s. ho provato il ramdisk, secondo me è un MUST per tutti i possessori di 4Gb o più di RAM.

Commento così... Runs really smoother!

aggiornerò la guida sul portale

ciauz
Old 17-12-2009, 12:23   #1752
Nyodar
Member

L'Avatar di Nyodar

Quote:
ArmA2 non supporta lo sli quindi le tue 2 9800gts sono uguali alla sua 8800gts prova a rinominare l'eseguibile in crysis.exe

quando sei a piedi 1200 / 1500 di viewdistance può bastare, certo 2000 sarebbe meglio, ma non tutti possono permetterselo.

Se hai problemi con le piante ci sono dei mod che ne riducono sensibilmente la qualità visiva ma ti fanno guadagnare molti FPS, ( Proper Vegetation )

ci sono modi per ottenere più prestazioni, intanto usare le beta, aggiornare i drivers tenere l'AA2x (con schede video non superpompate l'AA impatta moltissimo sulle prestazioni) impostare il prerender a 8, mettere la risoluzione nel file arma2.cfg uguale per render... se vi interessa ho messo su una guida sul portale italiano www.arma2italia.it dove sono elencati e raccolti numerosi consigli.

Intanto vi consiglio di disabilitare antivirus ed altri programmi in esecuzione e poi di cambiare tramite task manager la priorità dell'applicazione da normale ad alta...

ArmA spreme la CPU per il calcolo geometrico dei poligoni dell'ai e di tutto l'environment, avere un OS reattivo è fondamentale, Avere un Quad Core aiuta ma aimè non basta la frequenza del singolo core resta fondamentale quindi se non l'hai occato il tuo QuadCore ti consiglio di spremerlo un pò...

Ciauz
Guarda, io sono riuscito ad attivare lo SLI importando un profilo nHancer fatto apposta per arma II che mi abilita anche lo SLI eppure di problemi ne ho ancor a molti. Inoltre direi che una 9800 non è proprio uguale ad una 8800..
per quanto riguarda il processore, è vero il clock è basso, ma è un gioco che supporta espressamente il Multicore, quindi sinceramente mi aspetto che sfrutti tutti e 4 i cores e giri bene anche a clock bassi..
IO non critico questo gioco che secondo me sotto il profilo giocabilità e realismo è il top assoluto, critico molto il fatto che sia assolutemente ingiocabile con un computer di fascia medio alta come il mio anche se ho aggiornato drivers vari, service pack 2 di vista, HD vuoto, e patches installate.. un gioco non dovrebbe tagliar fuori una fetta così grossa di giocatori (ovvero tutti quelli che hanno un pc con hardware nella media) e sero che in futuro lo ottimizzino in modo da poterlo rendere accessibile e giocabile per tutti.
Old 17-12-2009, 13:36   #1753
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Quote:
Guarda, io sono riuscito ad attivare lo SLI importando un profilo nHancer fatto apposta per arma II che mi abilita anche lo SLI eppure di problemi ne ho ancor a molti. Inoltre direi che una 9800 non è proprio uguale ad una 8800..
per quanto riguarda il processore, è vero il clock è basso, ma è un gioco che supporta espressamente il Multicore, quindi sinceramente mi aspetto che sfrutti tutti e 4 i cores e giri bene anche a clock bassi..
IO non critico questo gioco che secondo me sotto il profilo giocabilità e realismo è il top assoluto, critico molto il fatto che sia assolutemente ingiocabile con un computer di fascia medio alta come il mio anche se ho aggiornato drivers vari, service pack 2 di vista, HD vuoto, e patches installate.. un gioco non dovrebbe tagliar fuori una fetta così grossa di giocatori (ovvero tutti quelli che hanno un pc con hardware nella media) e sero che in futuro lo ottimizzino in modo da poterlo rendere accessibile e giocabile per tutti.
Hola infatti per le critiche non mi riferivo a te ma era riferito in generale a chi lo critica senza conoscerlo, scusa la mia poca chiarezza.

Il discorso dei core è complesso, non sono molti i giochi che sfruttano a dovere i 4 core, ArmA ripartisce il carico sui 4 core ( parametro cpuCount=4) però il primo è sempre il più usato e quindi la frequenza conta più di avere 4 core invece di 2.... lo so mi dispiace però è così almeno per ora.

Guarda che giocando con i settaggi ArmA gira benissimo anche sul pc dei miei compagni di Lanparty con [email protected] 2Gb Ram X1950XT.

Il problema è che è ostico da configurare e da trovare il giusto compromesso.

la 9800GTS è una 8800GTS cambia penso il processo produttivo e le frequenze ma le prestazioni sono quasi identiche è sempre G92 stesso bus per la memoria, cambia davvero pochissimo.

prova le beta aggiorna i drivers, Nvidia ha ottimizzato molto i suoi driver per arma a partire dai 191.07

da tutti i core 2 qualche Mhz si tira fuori in "scioltezza" e arma ne guadagna assai...

spero di esserti stato d'aiuto

ciauz
Old 17-12-2009, 14:27   #1754
Nyodar
Member

L'Avatar di Nyodar

Si avevo capito che nn ti rivolgevi a me per la storia delle critiche, volevo solo puntualizzare la mia opinione in merito a chi critica Arma II per gli altir aspetti (gameplay, IA ecc..), scusami tu se non l' ho specificato.
Per quanto riguarda la CPU hai detto proprio quello che intendevo: spero che in futuro riescano a ripartire meglio il carico tra i 4 cores, anche se mi aspettavo che dopo 3 patches ci avessero già pensato..
Per la storia dei drivers, da molti ho avuto il parere che per notebooks (come quello che ho io un qOsmio X300 15-u) i drivers migliori sono ancora i 186.81... non so cosa intendi dicendo che dai 191 in poi Arma gira meglio, mi piacerebbe sapere l' opinione di qualcuno che ha fatto un confronto su notebook con Arma II con entrambi questi drivers..
Non ho capito quale beta dovrei provare.. della nuova patch?
Old 17-12-2009, 15:35   #1755
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Allora per i drivers è uscita la news tempo fa anche su HWUpgrade:

http://www.hwupgrade.it/news/softwar...hql_30333.html

per la beta arma 2 a differenza di arma 1, ti permette di usare le beta in progressione mano mano che vengono rilasciate e sono compatibili comunque tra loro e con la 1.04 ufficiale.

ecco il link per tenere traccia di quello che cambiano di volta in volta:

http://www.arma2.com/beta-patch.php

Il problema di ripartizione del carico tra i core non penso si risolverà facilmente anzi il leggero alleggerimento è già da considerarsi cosa molto positiva, purtroppo tu avendo un notebook hai frequenze di core ridotte e non puoi agire in Overclock .. almeno credo, per questo soffri con ArmA2 rispetto una configurazione analoga Desktop, stessa cosa per le schede video che sebbene in SLI avranno un clock inferiore (penso ma non è detto) rispetto la loro controparte "discrete"

ciauz fammi sapere come va

se vuoi ho scritto una bella guida sull'ottimizzazione ed oggi ci ho aggiunto anche la guida per l'utilizzo del ramdrive qui in questo post:

http://www.arma2italia.it/e107_plugi...pic.php?233.10

buona lettura

ciauz
Old 17-12-2009, 15:58   #1756
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
@Alessio73

Facendo sto magheggio con ramdisk quali controindicazioni ho?Cioè io uso 1,6Gb di ram per caricarci i dati di Arma2 ma vengono occupati solo quando gioco ad arma o anche quando gico con altro?Non è che si rovinano le Ram?

grazie.
Old 17-12-2009, 16:25   #1757
Nyodar
Member

L'Avatar di Nyodar

Quote:
Originariamente inviato da ToXo Guarda i messaggi
@Alessio73

Facendo sto magheggio con ramdisk quali controindicazioni ho?Cioè io uso 1,6Gb di ram per caricarci i dati di Arma2 ma vengono occupati solo quando gioco ad arma o anche quando gico con altro?Non è che si rovinano le Ram?

grazie.
Quoto i dubbi, se qualcuno potesse postare una piccola guida su come impostare il ramdisk per Arma, spiegando anche quali controindicazioni ci sono farebbe sicuramente un favore a moltissimi.
Old 17-12-2009, 16:33   #1758
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
,
Per le critiche mi riferisco ai post che leggo con lamentele e paragoni vari, mi spiace ragazzi ma ArmA non è un gioco è un ENVIRONMENT e per tale va giudicato, non può essere paragonato se non con il suo / suoi predecessori.

Ciauz
Esatto. Arma 2 è un "sandbox" editor, con un "environment" già pronto.
Ho provato su Utes una missione fai da te con high command, modulo pronto soccorso e devo dire che Arma 2 faceva la sua discreta figura, anche se francamente la IA mi sembrava "robotica/supersonica".....mah.

Forse con AI più realistiche e con maggiore dispersione dei proiettili il gioco può diventare divertente, ma così come è stato immesso sul mercato è una sofferenza continua (ed io ero fan di Bohemia Interactive dal 2003....).

Se Arma 2 NON è un gioco ma un "environment", come tale deve essere venduto. Invece è stato venduto come "gioco".........non è corretto da parte dei BIS venderlo al blockbuster.....

Molti criticano Codemasters per "false advertising" con OFP: DR, ma anche i BIS con Arma 2 non scherzano........

Dopo che avrò visto pareri positivi in maggioranza per la patch 1.05, magari riprenderò l'editor di Arma 2.

ciao
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 16:39   #1759
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Si avevo capito che nn ti rivolgevi a me per la storia delle critiche, volevo solo puntualizzare la mia opinione in merito a chi critica Arma II per gli altir aspetti (gameplay, IA ecc..), scusami tu se non l' ho specificato.
Anche io critico ArmA 2 come IA e gameplay.
Non è più divertente giocare ad ArmA 2, ma angosciante direi.....

Preferisco di gran lunga OFP: DR, tecnicamente funziona meglio, mi ricorda un po' il vecchio Ghost Recon 1 (anno 2001) ambientato all'aperto nel Caucaso, con però maggiore libertà di movimento (l'isola di Skira di Dragon Rising mi intriga molto ! Gusti personali !).

Nota: I BIS non sanno programmare bene l'artiglieria: "Callsign Boomerang" nella missione Manhattan proprio non funziona ! Scandaloso, dopo 8 anni da OFP 1 !

Invece in OFP: DR magicamente l'artiglieria funziona sempre e bene !
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 16:52   #1760
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Ho provato a fare un ramdisk con 1650 (1,6 Gb)di ram ma appena faccio anteprima sull'editor mi va a windows dicendomi che non ho Ram

ho W7 64
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian