Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2009, 19:25   #10041
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
che pensi che sono un bamboccio?

lavoro su un monitor con un garmut del 97% della scala rgb.....

di nvidia ne ho avute una caterba e pure di ati....

intanto a default i colori sono piu' saturi, e per ottenere la stessa cosa su nvidia dovrei modificare un po di cosette che mi rovinano il bianco e il nero...

lascia stare....
la fanno tutti facile...come se gestire i colori di un monitor ad okkio senza strumentazione fosse semplice...

...se d def senza spendere una lira posso avere dei colori migliori ben vengano...nn vedo xkè annullare questo pro come se x ottenere la stessa cosa su nvidia bastasse spostare uno slide da 0 a 1...

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ehmmm...la ps3 usa un chip grafico Nvidia della serie 7
ehmmm

xkè secondo te i miglioramenti d'immagine dei DVD e dei blu-ray e il carico di lavoro x la codifica sgrava sul RSX (basato su Geforce7 ke come ben saprai nn ha mica le funzioni "purevideo" di una gpu basata sul GT200) o sul CELL?

ehmmm

p.s.: se nn erro te ora hai una hd5850 e prima avevi una 8800gtx...nn so se sei appassionato di film e hai il pc come postazione x vederli, ma ti sembra si vedano alla stessa maniera?

Ultima modifica di Iantikas : 15-12-2009 alle 19:29.
Iantikas è offline  
Old 15-12-2009, 19:32   #10042
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
in effetti il cambio più inutile che ho fatto --vabbè che era uno sfizio-- è stato da 8800gtx a 4870
La 4870 viaggia molto di più rispetto alla 8800 gtx, specialmente con i filtri. Ben oltre il 20%,
RaZoR93 è offline  
Old 15-12-2009, 19:38   #10043
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
che pensi che sono un bamboccio?

lavoro su un monitor con un garmut del 97% della scala rgb.....

di nvidia ne ho avute una caterba e pure di ati....

intanto a default i colori sono piu' saturi, e per ottenere la stessa cosa su nvidia dovrei modificare un po di cosette che mi rovinano il bianco e il nero...

lascia stare....
Ma chi ti ha detto che sei un bamboccio?

E poi scusami, se lavori con colorimetri & co., dovresti sapere che i colori più saturi non sempre sono sinonimo di qualità

Se poi per te saturo è bello allora è un altro discorso.

Anche io di ATI e nVidia ne ho avute una caterba e sta storia dei colori sinceramente non l'ho mai capita e mi sembra una grande cavolata se non si tengono conto i preset software.
luX0r.reload è offline  
Old 15-12-2009, 19:43   #10044
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
La 4870 viaggia molto di più rispetto alla 8800 gtx, specialmente con i filtri. Ben oltre il 20%,
beh se ha fatto il cambio è pensa sia stato inutile credo si debba rispettare la sua esperienza, sopratutto se in prima persona questo upgrade nn lo si è fatto e si sta dando un'opinione basata sulle rece...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 15-12-2009, 20:54   #10045
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Anche io di ATI e nVidia ne ho avute una caterba e sta storia dei colori sinceramente non l'ho mai capita e mi sembra una grande cavolata se non si tengono conto i preset software.
Aldilà del fatto che i colori dipendono anche dal monitor, che sono d'accordo che colori saturi non significa colori corretti, aggiungendo che non ho idea di quanto si possa correggere l'influenza della VGA sui colori, non sono però d'accordo sul fatto che tutti i sistemi possano essere calibrati perfettamente, altrimenti non esisterebbero più monitor professionali e/o di qualità. Personalmente con il colorimetro ho ottenuto ottimi risultati di calibrazione su alcuni monitor e pessimi su altri, quindi non tutto può essere corretto tramite normali regolazioni (nemmeno utilizzando un colorimetro).
Per quanto riguarda i filtri la differenza sta nella tecnica utilizzata, quindi nulla a che vedere con regolazioni, è una differenza oggettiva.
Old 15-12-2009, 20:56   #10046
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ancora con questa storia... dipende soltanto dai preset diversi che hanno i drivers.

Agendo sui rispettivi pannelli di controllo i colori possono essere bilanciati e quindi è possibile avere i colori di una nVidia su ATI e viceversa.

La stessa cosa potrebbe essere per i filtri, ma non ci metto la mano sul fuoco perchè non ho provato direttamente (a differenza della storia per i colori)... i raffronti andrebbero fatti impostando entrambe i control panel sulla massima qualità possibile e non lasciando i preset di fabbrica
Per i colori, io sono riuscito a renderli piú o meno uguali con la 9600gt, peró non ho un monitor wide gamut...probabilmente in questo caso le cose cambiano.

Quanto ai filtri, l' AA dovrebbe essere uguale.
L' Anisotropico, invece, sulla serie 5000 é oggettivamente su un altro pianeta (test di vari siti alla mano)...la scheda peró non ce l'ho ancora tra le manine e non so dirti se la differenza si nota ad occhio o no...
Old 15-12-2009, 21:00   #10047
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Per i colori, io sono riuscito a renderli piú o meno uguali con la 9600gt, peró non ho un monitor wide gamut...probabilmente in questo caso le cose cambiano.

Quanto ai filtri, l' AA dovrebbe essere uguale.
L' Anisotropico, invece, sulla serie 5000 é oggettivamente su un altro pianeta (test di vari siti alla mano)...la scheda peró non ce l'ho ancora tra le manine e non so dirti se la differenza si nota ad occhio o no...
anche il CFAA è oggettivamente superiore al CSAA.
yossarian è offline  
Old 15-12-2009, 21:03   #10048
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
cioè per i nubbioni come me?
Old 15-12-2009, 21:06   #10049
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
cioè per i nubbioni come me?
per i niubboni come te CFAA sta per custom filter antialising e CSAA per coverage sample antialising e sono le qualità di AA più elevate di ATi e nVidia rispettivamente. La prima fa uso di 24 sample la seconda "solo" di 16
yossarian è offline  
Old 15-12-2009, 21:10   #10050
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
Ah ecco, questa non la sapevo
Old 15-12-2009, 21:11   #10051
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
ehmmm

xkè secondo te i miglioramenti d'immagine dei DVD e dei blu-ray e il carico di lavoro x la codifica sgrava sul RSX (basato su Geforce7 ke come ben saprai nn ha mica le funzioni "purevideo" di una gpu basata sul GT200) o sul CELL?

ehmmm
Non per fare il guastafeste ma anche la mia GeForce 6600 supporta i vari miglioramenti a video tanto quanto la GTX275

Comunque è inutile che paragonate le console ai pc dato che seppur recenti non hanno nulla da spartire con i PC, specialmente sotto il profilo della gestione delle risorse =)
Old 15-12-2009, 21:39   #10052
aaasssdddfffggg

Quote:

aggiungo,se ce una cosa che non mi lamento minimamente è la riproduzione dei blueray con le mie 295 sul 46 led e software powerdvd 9.Proprio non devo chiedere nulla da una PS3 (che ebbi solo per curiosità e poi subito regalata).

Old 15-12-2009, 21:47   #10053
fssdfsfsdfdsfsfd

Quote:
si però quando ti sforna giochi del calibro di uncharted 2 ...

Old 15-12-2009, 22:06   #10054
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
in effetti il cambio più inutile che ho fatto --vabbè che era uno sfizio-- è stato da 8800gtx a 4870
Che ti sei fumato? La HD4870 prende a schiaffoni la 8800GTX

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
beh se ha fatto il cambio è pensa sia stato inutile credo si debba rispettare la sua esperienza, sopratutto se in prima persona questo upgrade nn lo si è fatto e si sta dando un'opinione basata sulle rece...
Pur avendo testato una mare di vga in prima persona, riconosco che in questo campo le chiacchere e le opinioni personali stanno a zero. Contano i numeri, che in questo caso, sono pesantemente a favore della 4870.
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline  
Old 15-12-2009, 22:07   #10055
Sergio_Di_Rio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leledresh Guarda i messaggi
si però quando ti sforna giochi del calibro di uncharted 2 ...
effettivamente..è abbastanza impressionante visto in movimento.
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline  
Old 15-12-2009, 22:09   #10056
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
1280x720 noAA...

Preferisco giocare con il PC, magari aspetto (come Assassin's Creed 2) ma gioco come voglio io...
il mondo console quando paragonato a PC di classe Enthusiast non ce gioco che tenga.Mancano le risorse hardware necessarie per competere con la strapotenza dei PC attuali.Ce poco da girare intorno.

Old 15-12-2009, 22:12   #10057
Sergio_Di_Rio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
il mondo console quando paragonato a PC di classe Enthusiast non ce gioco che tenga.Mancano le risorse hardware necessarie per competere con la strapotenza dei PC attuali.Ce poco da girare intorno.
Per competere con le consolle (e schiacciarle) non serve un pc di fascia enthusiast...

Le esclusive su consolle, come ad esempio uncharted, sono un discorso a parte.
Sergio_Di_Rio è offline  
Old 15-12-2009, 22:15   #10058
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Sergio_Di_Rio Guarda i messaggi
Per competere con le consolle (e schiacciarle) non serve un pc di fascia enthusiast...

Le esclusive su consolle, come ad esempio uncharted, sono un discorso a parte.
Ovvio che per competere con le console non serve un pc di classe enthusiast ma ho voluto fare il paragone con i pc attuali di riferimento (che moltissimi utenti hanno)che si trovano sul mercato e le console attuali.Il divario è troppo troppo alto.

Old 15-12-2009, 22:19   #10059
Sergio_Di_Rio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ovvio che per competere con le console non serve un pc di classe enthusiast ma ho voluto fare il paragone con i pc attuali di riferimento che si trovano sul mercato e le console attuali.Il divario è troppo troppo alto.
Già. Anche il divario di prezzo..

Ps= MW2 su consolle VS MW2 su "vetusta" 4850 (o una gts250) + "misero" dual core...

Sergio_Di_Rio è offline  
Old 15-12-2009, 22:20   #10060
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Chiariamo una cosa.
La PS3 affida i calcoli della gestione flussi video blu-ray e non, solo ed esclusivamente al CELL.
La geforce 7 non l'hanno voluta usare.

Cmq la ps3 unita ad un buon televisore trasforma il salotto in un mini cinema di altissima qualità audio-visiva.
La mia ps3 assieme al 37B650 Samsung rende i bluray una goduria per gli occhi.

Vorrei prove con il pc in modo da vedere eventuali differenze visive nella gestione dei filtri video per i flussi HD da parte della Nvidia 8800gt, ma non ho un lettore bluray nel pc
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian